Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2023, 12:22

Dietto ha scritto: 27/02/2023, 12:11
BruceSmith ha scritto: 27/02/2023, 10:58 ma esiste una realtà in cui arriva un nuovo segretario di partito e fa saltare tutto l'establishment nel giro di un quarto d'ora? 

(detto che non ha senso, nemmeno per la Schlein, farlo saltare in futuro)

Ma dici tipo Salvini post bossi o la Meloni dopo La Destra di Storace?

in effetti Salvini è un buon esempio, con tutte le differenze tra un partito del nord italia e un partito nazionale.
comunque anche nel suo caso, ha iniziato a far fuori i "nemici" dopo aver ottenuto buoni risultati alle elezioni.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Paperone » 27/02/2023, 12:28

closed ha scritto: 27/02/2023, 11:54
Paperone ha scritto: 27/02/2023, 11:33
Il bello è che il candidato pro-establisment è proprio la Schlein, e nessuno pare averlo capito :forza:

In che modo? 

Sta storia dell'appoggio di Franceschini la state inutilmente gonfiando, ripeto che là dentro qualcuno per forze di cose ti appoggia e i nomi quelli sono. A Bonaccini chi l'appoggiava, il fantasma di Berlinguer oppure De Luca?  :laughing:

Sta poveraccia ancora deve iniziare e già la state massacrando. 
Ah beh, De Luca :laughing:

La Schlein ha dietro perfino dietro Occhetto :notworthy:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 27/02/2023, 12:35

closed ha scritto: 27/02/2023, 11:55
Hotel Supramonte ha scritto: 27/02/2023, 11:43 Ma la neo-segretaria ha detto almeno una parola, mezza, sul supporto all’Ucraina? O per i primi mesi dobbiamo rimanere a discutere di pronomi e mansplaining? :nonsa:
O magari anche di morti a noi più vicini, tipo quelli che sono affondati giusti ieri dietro casa mia? 
Situazione resa possibile anche grazie alle politiche di Minniti, che voglio ricordare all'epoca era in quota PD e col quale Bonaccini ha detto di essere d'accordo sulla questione? 

Infatti per risolvere la questione la scelta lungimirante è andare dal PdC del Governo dei decreti Salvini :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Dietto
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/02/2023, 13:28

Hotel Supramonte ha scritto: 27/02/2023, 12:35
closed ha scritto: 27/02/2023, 11:55
O magari anche di morti a noi più vicini, tipo quelli che sono affondati giusti ieri dietro casa mia? 
Situazione resa possibile anche grazie alle politiche di Minniti, che voglio ricordare all'epoca era in quota PD e col quale Bonaccini ha detto di essere d'accordo sulla questione? 

Infatti per risolvere la questione la scelta lungimirante è andare dal PdC del Governo dei decreti Salvini :forza:

Eccoci qua.
Se non altro questo vuol dire che potrò continuare a votare Azione, sempre che non decidano di andare dalla Bonino
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/02/2023, 13:37

Dietto ha scritto: 27/02/2023, 13:28
Hotel Supramonte ha scritto: 27/02/2023, 12:35

Eccoci qua.
Se non altro questo vuol dire che potrò continuare a votare Azione, sempre che non decidano di andare dalla Bonino
In quel caso sarà la Bonino ad andare da Azione :biggrin:
La Bonino poi, ora ci sono Magi (quello dei tartufi) e Pizzarotti (quello dei viadotti)

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/02/2023, 13:50

Paperone ha scritto: 27/02/2023, 13:37
Dietto ha scritto: 27/02/2023, 13:28

Eccoci qua.
In quel caso sarà la Bonino ad andare da Azione :biggrin:
La Bonino poi, ora ci sono Magi (quello dei tartufi) e Pizzarotti (quello dei viadotti)

Pizzarotti me fa veni l'allergia tanto quanto la Bonino.
Certo, almeno è stato uno dei primi ad andarsene dai 5S
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/02/2023, 13:51

Per il PD ci starebbe bene la citazione di Giù la testa sulle rivoluzioni... :icon_paper:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/02/2023, 13:57

Mancano pure un paio di endorsement di vecchi saggi non più formalmente appartenenti al partito ma molto influenti
Immagine

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 27/02/2023, 14:14

E' quello che stavo cercando di dire, il partito è popolato da sta gente qua e non lo scopriamo certo oggi, assolutamente normale che si schierino con l'uno o l'altra candidata e non mi pare che la lista di Bonaccini sia tanto meglio. 
Poi magari la Schlein si dimostrerà la peggio di sempre ma giudicarla a priori in base a chi le ha fatto endorsement per me è ridicolo. 

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/02/2023, 14:17

closed ha scritto: 27/02/2023, 14:14 E' quello che stavo cercando di dire, il partito è popolato da sta gente qua e non lo scopriamo certo oggi, assolutamente normale che si schierino con l'uno o l'altra candidata e non mi pare che la lista di Bonaccini sia tanto meglio. 
Poi magari la Schlein si dimostrerà la peggio di sempre ma giudicarla a priori in base a chi le ha fatto endorsement per me è ridicolo. 

Ma non è un giudizio sulla Schlein in se. E' un giudizio su chi vede la Schlein come la rottura rispetto al passato nel PD.

Anzi tra i due chi forse aveva più una possibilità di dare un colpo di spugna a correnti varie era proprio Bonaccini.

Ci sta che X o Y sostengano la Schlein, mica vietato. Però se ti presenti come il punto di rottura rispetto al passato e ti sostengono Bersani e Franceschini due dubbi mi vengono.
E' come se nel 2013 il M5S avesse avuto l'endorsment di Casini. che uno storca il naso mi sembra il minimo 

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 27/02/2023, 14:25

BomberDede ha scritto: 27/02/2023, 14:17
closed ha scritto: 27/02/2023, 14:14 E' quello che stavo cercando di dire, il partito è popolato da sta gente qua e non lo scopriamo certo oggi, assolutamente normale che si schierino con l'uno o l'altra candidata e non mi pare che la lista di Bonaccini sia tanto meglio. 

Ma non è un giudizio sulla Schlein in se. E' un giudizio su chi vede la Schlein come la rottura rispetto al passato nel PD.

Anzi tra i due chi forse aveva più una possibilità di dare un colpo di spugna a correnti varie era proprio Bonaccini.

Ci sta che X o Y sostengano la Schlein, mica vietato. Però se ti presenti come il punto di rottura rispetto al passato e ti sostengono Bersani e Franceschini due dubbi mi vengono.
E' come se nel 2013 il M5S avesse avuto l'endorsment di Casini. che uno storca il naso mi sembra il minimo 

Mi spieghi perché Bonaccini sarebbe stato il più adatto? 
(Sto ancora aspettando anche che mi venga spiegato per quale ragione sarebbe il più anti-establishment). 
Poi Bonaccini ha l'endorsement della Serracchiani, penso la miglior rappresentazione possibile del "parto incendiaria e arrivo pompiere", davvero serve aggiungere altro? 
Là dentro non se ne salva uno/a. La soluzione migliore sarebbe l'implosione ma purtroppo questa grazia non ci viene data, almeno provare a dare fiducia ad una che quantomeno a parole dice robe che guardano a sinistra si potrà o no? 
Viceversa esiste sempre la possibilità di gettare la maschera definitivamente e presentarsi alle prossime elezioni direttamente col simbolo della DC, a proposito di Casini che col tempo avete raccattato pure lui  :laughing:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/02/2023, 15:10

closed ha scritto: 27/02/2023, 14:25

(Sto ancora aspettando anche che mi venga spiegato per quale ragione sarebbe il più anti-establishment). 
Poi Bonaccini ha l'endorsement della Serracchiani, penso la miglior rappresentazione possibile del "parto incendiaria e arrivo pompiere", davvero serve aggiungere altro? 
Là dentro non se ne salva uno/a. La soluzione migliore sarebbe l'implosione ma purtroppo questa grazia non ci viene data, almeno provare a dare fiducia ad una che quantomeno a parole dice robe che guardano a sinistra si potrà o no? 
Viceversa esiste sempre la possibilità di gettare la maschera definitivamente e presentarsi alle prossime elezioni direttamente col simbolo della DC, a proposito di Casini che col tempo avete raccattato pure lui  :laughing:
Guarda come erano composte le ultime segreterie PD, e chi erano i ministri del PD nel Conte 2 e nel Draghi 1, poi mi dici chi di questi ha appoggiato Bonaccini :biggrin:
Perché ok la Serracchiani e la Malpezzi, ma ci possiamo mettere anche la signora Martelli aka Lia Quartapelle, la Pini, Pina Picierno, però questa gente, che posso anche stimare (la Pini e la Quartapelle), però contano come il 2 di coppe quando giochi a poker.
L'unico big a memoria è Guerini (ah beh), e se vogliamo chiamarlo big Orfini. Brando Benifei mi rifiuto di considerarlo big, e poi c'era Undertaker Fassino, che ha colpito anche questa volta :forza:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 27/02/2023, 15:20

Notare come il PD romano (Morassut, Zingaretti, Astorre, Bettini, Leodori) avesse il piano già bello chiaro ed infatti sono andati sulla turbogenderfluid senza pensarci un attimo.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 27/02/2023, 15:27

closed ha scritto: 27/02/2023, 14:25

La DC le elezioni le vincerebbe, un partito di sinistra, in Italia, no? Perchè poi l'obiettivo sarebbe governare, o sbaglio?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 27/02/2023, 15:38

oh incredibile che quando il PD faceva di tutto per governare veniva schifato, oggi piglia merda perchè si condanna a non governare :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”