Noodles ha scritto: 12/10/2022, 11:40frog ha scritto: 12/10/2022, 11:34
Però questo non è un qualsiasi contatto, è uno da dietro che cerca di sbilanciare qualcuno che gli sta davanti, non è una contesa tra due a pari distanza dal pallone o una ricerca della posizione migliore su di un calcio da fermo.
Tu sei dietro ed ostacoli qualcuno davanti, se l'arbitro ritiene che quelle mezze trattenute sono fallo, il fallo c'è, è indiscutibile.
il fatto di provare a trattenerlo (perchè manco è una trattenuta vera, è un tentativo) rappresenta davvero un fallo?
perchè questo genere di cose è in ogni singolo possesso in ogni angolo di campo.
non c'è difensore che non stringa un minimo le mani sull'avversario nel mentre sta tentando di recuperare lo spazio.
bisogna fare un distinguo fondamentale nel calcio di oggi, un intervento che costituisce un reale danno all'avversario.
e le carezze.
se vogliamo che le carezze diventino fattispecie, poi non ci possiamo lamentare se i calciatori stanno sempre per terra.
se si gioca meno tempo effettivo, se simulano tutti...
Io ho scritto sempre, "se", quello è a discrezione dell'arbitro, in questo caso eravamo molto al limite, il perché te lo hanno scritto sia Jack che PWills, si poteva dare o non dare, certo ha rovinato la partita e sarebbe stato meglio per lo spettacolo non darlo, tanto è vero che io stavo guardicchiando e dopo quell'episodio ho proprio cambiato canale.