Noodles ha scritto: 12/10/2022, 11:20
PWillis52 ha scritto: 12/10/2022, 11:18
Io penso proprio abbia influito. L'ho scritto ieri sera, un rigore così in A sarebbe sembrato evidente perché l'attaccante con ben due tocchi di Tomori con la mano sarebbe stramazzato a terra.
Per me quello non era rigore, però una delle discriminanti non può essere come ho sentito che Mount sia risucito comunque a calciare in porta. Fosse così per assurdo si "incentiverebbero" i giocatori a buttarsi/fermarsi.
Se fischi rigore l'espulsione è giusta. Sbaglia Tomori a provare a recuperare dal suo errore di posizione usando le mani, che poi non fosse fallo son d'accordo, perché lì non devi mai trattenere l'attaccante. Forse non ha senso ma non ha senso nemmeno difendere con le braccia dietro sui cross, bisogna però adattarsi al regolamento.
Piccola nota di merito per Verratti: ieri che rigore stupido ha fatto?!? Raramente se ne vedono di così stupidi. Avversario chiuso in 1vs3 nell'angolo alto dell'area e spalle alla porta.
Verratti era a pezzi dopo la sconfitta della Juve in Israele ed ha proprio giocato di merda ieri
a parte questo, mi spieghi perchè l'espulsione di Tomori sarebbe giusta?
qua stiamo parlando di un difensore che leggermente strattona un avversario e paga con rigore ed espulsione, non vi sembra che si stia andando troppo oltre la dinamica di gioco? mah
Se mi stai chiedendo se penso che sia giusta ti dico assolutamente di no. Per me era un mezzo fallo, mezzo solo perché Tomori è un po' pollo e usa le mani in modo moooolto evidente.
Se l'arbitro lì ci vede un fallo poi il rosso da regolamento ci sta. E anche lì se chiedi a me non sono d'accordo.
L'ho scritto ieri sera, la trattenuta(penso arbitro abbia fischiato quello) è l'esempio che ti fanno sempre vedere di dove sia ancora giusta l'espulsione. In pratica il difensore deve provare ad intervenire sulla palla. Con una trattenuta è proprio impossibile. Se lui in scivolata invece del pallone avesse falciato Mount sarebbe stato rigore e giallo.
(Oh ovvio che se gli fa un'entrata che sarebbe da rosso anche a centrocampo il rosso lo prenderebbe lo stesso).
Sono piuttosto sicuro che funzioni così, quantomeno fino all'anno scorso.
Poi se quest'anno c'è stato aggiornamento della regola sinceramente me lo sono perso.