Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 13/07/2022, 17:02

franzis ha scritto: 13/07/2022, 16:22 io invece recentemente mi sono visto last night a soho su now.

bah ... continuo ancora a ritenere la trilogia del cornetto l'apice di wright.

Ma senza dubbio, "Last night in Soho" mediocre a dir poco.

2 filmoni che invece magari non tutti hanno incrociato, presenti su Prime, entrambi del 2018 ed entrambi con quel grande attore di Antonio de la Torre:

Il regno
La vita di un politico molto in vista a livello nazionale viene travolta da un enorme scandalo, assistiamo agli ultimi suoi giorni di libertà mentre tenta in tutti in modi di salvarsi da una sicura condanna.
Una bomba vera, tensione a palla per 2 ore con l'adrenalina che pompa manco fosse Fury Road.
Consigliatissimo (cit)

Una notte lunga 12 anni
La vera storia di 3 esponenti del movimento politico Tupamaros che si opposero alla dittatura fascista in Uruguay negli anni 70 e si fecero 12 anni di isolamento.
Storia cruda ma raccontata senza clamori, pietismi ed esagerazioni come spesso capita, un finale magnifico e una versione di "The sound of silence" che vi rigirerà lo stomaco.
Consigliatissimo again 

Tra i recuperi molto meritevoli di roba più datata invece:

Streets of Fire di Walter Hill
Rock opera più bella per l'ambientazione che per il il film in sè, ma perde tutto di senso davanti a una Diane Lane 19enne ingiocabile, una dea  :notworthy:

Dressed to Kill
De Palma ha aggiunto quello che Hitchcock non poteva mettere, tutta la carica erotica che film dell'inglese era solo sottintesa. Capolavoro, da rivedere solo per gustarsi alcune fantastiche sequenze analizzandole fotogramma per fotogramma

Le farò da padre
Come era quella storia che oggi certi film non si potrebbero più fare?  Quando eravamo re 

Ambulance
Quanto Michael Bay spende 50 dollari in più per fa scrivere una sceneggiatura migliore escono bombette come questa, invece che videoclip alla "6 undeground" (o forse basta mettere uno dei migliori attori del mondo come Jake Gyllenhaal invece che un cartonato alla Ryan Reynolds :penso: ) . Anche se l'ultimo quarto d'ora rischia di affossare tutto  :noia:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/07/2022, 18:02

il regno satebbe questo https://www.imdb.com/title/tt7095482/
non questo https://www.imdb.com/title/tt9334814/

giusto?  :biggrin:

perchè allora l'ho visto e confermo che è bello carico.
ma d'altronde il cinema spagnolo sono anni che ci spacca sistematicamente il culo sui film di genere sia per quantità che qualità media.

e cmq di regno ho visto pure l'altro e ricordo un tortora in formissima  :forza:

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 13/07/2022, 18:13

PENNY ha scritto: 13/07/2022, 17:02  

Ambulance
Quanto Michael Bay spende 50 dollari in più per fa scrivere una sceneggiatura migliore escono bombette come questa, invece che videoclip alla "6 undeground" (o forse basta mettere uno dei migliori attori del mondo come Jake Gyllenhaal invece che un cartonato alla Ryan Reynolds :penso: ) . Anche se l'ultimo quarto d'ora rischia di affossare tutto  :noia:

Idea buonissima che poteva far nascere davvero qualcosa di bello. Eiza gran gnocca. MA.
Rapinatori di banche più idioti di questi son difficili da trovare. Davvero tu arrivi il giorno del colpo a corto di un uomo e tiri dentro un bonaccione già con i problemacci suoi in testa e all'oscuro di tutto il piano? Polizia se possibile anche più idiota dei rapinatori: il deficiente che rinuncia ad inseguire l'ambulanza e la lascia vagare per ore per le menate del cane o poco altro?
Idea 9, svolgimento 4 per le forzature della trama che non ci credi manco morto. Occasione sprecata IMHO
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 13/07/2022, 18:17

franzis ha scritto: 13/07/2022, 18:02 il regno satebbe questo https://www.imdb.com/title/tt7095482/

ma d'altronde il cinema spagnolo sono anni che ci spacca sistematicamente il culo sui film di genere sia per quantità che qualità media.

e cmq di regno ho visto pure l'altro e ricordo un tortora in formissima  :forza:

Si, l'altro non ho ancora avuto il piacere :biggrin:

Quoto sul cinema spagnolo, ma anche quello francese, entrambi ci danno le piste sui film di genere da 20 anni ormai.

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 13/07/2022, 18:20

Buccaneer ha scritto: 13/07/2022, 18:13

Ambulance

Idea buonissima che poteva far nascere davvero qualcosa di bello. Eiza gran gnocca. MA.
Rapinatori di banche più idioti di questi son difficili da trovare. Davvero tu arrivi il giorno del colpo a corto di un uomo e tiri dentro un bonaccione già con i problemacci suoi in testa e all'oscuro di tutto il piano? Polizia se possibile anche più idiota dei rapinatori: il deficiente che rinuncia ad inseguire l'ambulanza e la lascia vagare per ore per le menate del cane o poco altro?
Idea 9, svolgimento 4 per le forzature della trama che non ci credi manco morto. Occasione sprecata IMHO

Hai ragione, ma è pur sempre Michael Bay, rispetto ad altri suoi lavori è "Quarto Potere" questo  :forza:
Qui almeno c'è del carisma, personaggi un minimo sfaccettati e una storia che tra un maccosa e un maccheccazzo ti tiene lì fino alla fine 

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/07/2022, 20:33

PENNY ha scritto: 13/07/2022, 18:17
franzis ha scritto: 13/07/2022, 18:02 il regno satebbe questo https://www.imdb.com/title/tt7095482/

Si, l'altro non ho ancora avuto il piacere :biggrin:

Quoto sul cinema spagnolo, ma anche quello francese, entrambi ci danno le piste sui film di genere da 20 anni ormai.
La differenza è che dal cinema francese mi aspetto l'evitare lo sbrago completo perché cmq l'autorialità fa parte della loro cultura e hanno un sistema che la coltiva.
Gli spagnoli li vedo più beceri tipo noi ma nonostante questo osano e ci credono molto più di noi con il cinema di genere, e non parlo solo del de la Iglesia di turno.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/07/2022, 0:43

Rispetto per Michael Bay. Nessuno fa volare gli elicotteri meglio di lui.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2022, 12:12

francilive ha scritto: 14/07/2022, 0:43 Rispetto per Michael Bay. Nessuno fa volare gli elicotteri meglio di lui.
Ma poi vogliamo parlare di Cage che si fa una iniezione di atropina nel cuore da solo?

(scopro ora che 13 Hours è roba sua. non l'avrei detto.)
2 filmoni che invece magari non tutti hanno incrociato, presenti su Prime, entrambi del 2018 ed entrambi con quel grande attore di Antonio de la Torre:

Il regno

Una notte lunga 12 anni

azz, questi li ho in coda da una vita... dal periodo scimmia del film spagnolo. poi mi è partita la scimmia del film francese e ho mollato tutto.
devo recuperare.

casper-21
Pro
Pro
831
1885

Messaggio da casper-21 » 14/07/2022, 15:00

francilive ha scritto: 14/07/2022, 0:43 Rispetto per Michael Bay. Nessuno fa volare gli elicotteri meglio di lui.

Immagine

🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 14/07/2022, 15:05

Sarà anche bravo a far volare gli elicotteri, ma se mi toppa così nel racconto meglio che continui coi transformers....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 19/07/2022, 13:45

Immagine

Everything Everywhere All At Once
La piu' articolata, creativa e assurda metafora sul conflittuale rapporto madre/figlia che potrete mai vedere. Difficile dire di cosa parli il film in maniera concisa o senza spoilerarlo. Si potrebbe definire una commedia dell'assurdo infarcita di trovate, idee, creazioni, battute. Mi ha fatto spesso pensare a Rick&Morty e a Scott Pilgrim, a volte c'e' talmente tanta carne al fuoco o gli autori si spingono cosi' tanto in la' che risulta troppo costruito e sa un po' di trucchetto. Dopo un'ora e mezza di film, arriva un senso di sfinimento, e sicuramente avrei tenuto la durata complessiva sotto le due ore senza perdere molto di quello che il film ha da dire. Ma rimane comunque difficile non consigliare la visione di questo film, che e' per molti ma non per tutti, che adotta completamente il suo spirito, non si considera mai al di sopra di una battuta che puo' far ridere, e non si tira mai indietro fino alla fine.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 22/07/2022, 13:46

Com'è caduto in basso il Cinema odierno, ahimè. Guardare un film con la Daddario che non fa vedere nemmeno un pochino di tette. Che delusione Night Hunter... @francilive

In realtà non è nemmeno male, con Cavill/Superman, Tucci (rip) e Ben Kinglsey. Peccato per la pudica performance della Daddario...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 22/07/2022, 15:44

Bonaz ha scritto: 22/07/2022, 13:46 Com'è caduto in basso il Cinema odierno, ahimè. Guardare un film con la Daddario che non fa vedere nemmeno un pochino di tette. Che delusione Night Hunter... @francilive

In realtà non è nemmeno male, con Cavill/Superman, Tucci (rip) e Ben Kinglsey. Peccato per la pudica performance della Daddario...

poro Tucci, perchè me l'hai ucciso?
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 22/07/2022, 20:01

Dietto ha scritto: 22/07/2022, 15:44
Bonaz ha scritto: 22/07/2022, 13:46 Com'è caduto in basso il Cinema odierno, ahimè. Guardare un film con la Daddario che non fa vedere nemmeno un pochino di tette. Che delusione Night Hunter... @francilive

poro Tucci, perchè me l'hai ucciso?
Ahahahah, chissà perché credevo fosse morto. Devo pensare con chi mi confondevo :dohut0:

Edit: Willie Garson di Sex and The City forse :nonsa:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/07/2022, 20:07

Bonaz ha scritto: 22/07/2022, 13:46 Guardare un film con la Daddario che non fa vedere nemmeno un pochino di tette.
Guardati la Stewart (ed anche Leà) in Crimes of the future e ti passa tutto.
Kristen mi stupra la mente

Rispondi

Torna a “Cinema”