Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da todayistheday_III » 01/07/2022, 19:26

pgm ha scritto: 01/07/2022, 19:15
todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 18:47

Pastore?
Certo.

Una off season spartiacque che andava vissuta sulle ali dell'entusiasmo è stata messa in discussione dalle solite questioni di pecunia/potere da parte di un board che risponde a questo modello di business: https://it.wikipedia.org/wiki/Elliott_M ... orporation

Elliotters di playit: vi piacciono i Singer? non mi interessa ma non pensiate che, se a me non piacciono, allora significa che io sia un deficiente che si beve le cazzate di Ravezzani.

Personalmente non mi fanno impazzire ma li associo ad una gestione sensata, cosa che probabilmente non abbiamo mai avuto. Non so quanto ci sia di loro vs quanto sia una combinazione tra capacità della dirigenza e i loro paletti (che per quanto siano fastidiosi ci hanno evitato di sbracare come con fassobelli e la deriva che aveva preso Leonardo). Adesso abbiamo una società in grado di uscire dagli schemi del mercato italiano, che non si piega agli agenti e con un reparto di scouting di livello oltre che analisti ecc. Una società moderna che segue una programmazione (oddio, dopo le vicende degli ultimi giorni fa un po' ridere) sensata. Questo nonostante il fatto che i Singer non hanno interesse a rendere grande il milan se non per trarne profitto.

Riassumendo, dal punto di vista morale mi fanno schifo (come non mi faceva impazzire Silvio che però ormai mi fa più tenerezza che altro <3). Dal punto di vista di come hanno trasformato la società (a prescindere da quanti meriti si possano prendere direttamente), gli sono grato. Saremmo nella stessa situazione con un owner diverso? Dubito.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/07/2022, 20:21

todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 19:26
pgm ha scritto: 01/07/2022, 19:15
Certo.

Una off season spartiacque che andava vissuta sulle ali dell'entusiasmo è stata messa in discussione dalle solite questioni di pecunia/potere da parte di un board che risponde a questo modello di business: https://it.wikipedia.org/wiki/Elliott_M ... orporation

Elliotters di playit: vi piacciono i Singer? non mi interessa ma non pensiate che, se a me non piacciono, allora significa che io sia un deficiente che si beve le cazzate di Ravezzani.

Personalmente non mi fanno impazzire ma li associo ad una gestione sensata, cosa che probabilmente non abbiamo mai avuto. Non so quanto ci sia di loro vs quanto sia una combinazione tra capacità della dirigenza e i loro paletti (che per quanto siano fastidiosi ci hanno evitato di sbracare come con fassobelli e la deriva che aveva preso Leonardo). Adesso abbiamo una società in grado di uscire dagli schemi del mercato italiano, che non si piega agli agenti e con un reparto di scouting di livello oltre che analisti ecc. Una società moderna che segue una programmazione (oddio, dopo le vicende degli ultimi giorni fa un po' ridere) sensata. Questo nonostante il fatto che i Singer non hanno interesse a rendere grande il milan se non per trarne profitto.

Riassumendo, dal punto di vista morale mi fanno schifo (come non mi faceva impazzire Silvio che però ormai mi fa più tenerezza che altro <3). Dal punto di vista di come hanno trasformato la società (a prescindere da quanti meriti si possano prendere direttamente), gli sono grato. Saremmo nella stessa situazione con un owner diverso? Dubito.
Avrei detto lo stesso 30 gg orsono.
Poi non c'è stato più nulla di sensato nella loro gestione post scudetto. Chiunque avrebbe dato le chiavi in mano a Paolo Maldini 30 gg fa. Ad occhi chiusi e con un libretto di assegni in bianco. Tranne loro. Anche questa firma ce l'hanno fatta sudare, 'sti miserabili contabili che le chiavi in mano le volevano dare a R. Rangnick. RALF RANGNICK. https://it.wikipedia.org/wiki/Ralf_Rangnick

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/07/2022, 20:30

pgm ha scritto: 01/07/2022, 20:21
todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 19:26

Poi non c'è stato più nulla di sensato nella loro gestione post scudetto. Chiunque avrebbe dato le chiavi in mano a Paolo Maldini 30 gg fa. Ad occhi chiusi e con un libretto di assegni in bianco. Tranne loro. Anche questa firma ce l'hanno fatta sudare, 'sti miserabili contabili che le chiavi in mano le volevano dare a R. Rangnick. RALF RANGNICK. https://it.wikipedia.org/wiki/Ralf_Rangnick

Maldini deve restare al Milan, chi lo nega non ha capito nulla del Milan, soprattutto di quello attuale, ma allo stesso tempo non mi auguro un Milan in cui comanda solo lui, sarebbe per me un errore gravissimo. La gestione va resa probabilmente più snella ma dei paletti entro cui deve agire è necessario metterli.

Lamentarsi che questi tengono ai bilanci, chiamarli "miserabili contabili", vuole dire capire poco della realtà calcio europeo 2022 e in particolare della situazione italiana e quella da cui derivava, e in parte è ancora, il Milan prima di loro.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/07/2022, 20:33

Ragnicoso non è lo scemo che vuoi fare passare, l'influenza tedesca sul calcio europeo passa anche da lui, dalle sue idee e dai modelli di società calcistiche che ha creato. si può credere che ragnicoso non avrebbe funzionato al Milan, probabilmente è così, ma negare che la bontà di certe sue idee anche no.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/07/2022, 20:35

Concordo con Albi

Ho stima e fiducia infinita per Maldini, ma giusto due giorni fa Gazidis ha firmato con puma x 30 annui, più che raddoppiando il contratto precedente.

A mio parere devono condividere un budget con dei parametri con Paolo e Frederic e poi lasciar fare loro

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/07/2022, 20:39

albizup ha scritto: 01/07/2022, 20:30
pgm ha scritto: 01/07/2022, 20:21

Maldini deve restare al Milan, chi lo nega non ha capito nulla del Milan, soprattutto di quello attuale, ma allo stesso tempo non mi auguro un Milan in cui comanda solo lui, sarebbe per me un errore gravissimo. La gestione va resa probabilmente più snella ma dei paletti entro cui deve agire è necessario metterli.

Lamentarsi che questi tengono ai bilanci, chiamarli "miserabili contabili", vuole dire capire poco della realtà calcio europeo 2022 e in particolare della situazione italiana e quella da cui derivava, e in parte è ancora, il Milan prima di loro.

Un conto è essere attenti ai bilanci (che poi anche chi sfora, se è un player dominante, usufruisce di condoni..vedi PSG o Barca) un altro è rendere ogni fottuta firma un calvario. Albi guarda che i Mario Monti e le Fornero non piacciono a nessuno. Il pallone, per fortuna, è anche altro. E tutti noi siamo fan del pallone proprio perchè è anche altro.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/07/2022, 20:48

pgm ha scritto: 01/07/2022, 20:39
albizup ha scritto: 01/07/2022, 20:30

Un conto è essere attenti ai bilanci (che poi anche chi sfora, se è un player dominante, usufruisce di condoni..vedi PSG o Barca) un altro è rendere ogni fottuta firma un calvario. Albi guarda che i Mario Monti e le Fornero non piacciono a nessuno. Il pallone, per fortuna, è anche altro. E tutti noi siamo fan del pallone prorpio perchè è anche altro.

Se si vuole parlare di calciomercato nel 2022 non si può che parlare anche di bilanci. Non è necessario parlare di calciomercato, si può limitarsi al campo e fregarsene di quello che succede fuori. Non si è meno tifosi o più tifosi, se però si vuole parlare di strategie, acquisti e altro, mi spiace ma non si possono tralasciare questi aspetti.

Il Milan era/è una delle squadre messe peggio con il FFP, piaccia o no è così visto che ora son dentro 4 anni. Non andiamo a guardare gli altri se noi siamo ancora messi male, dal prossimo anno si migliorerà decisamente. Piaccia o no questa è la realtà.

Sono d'accordo che va snellita di molto la procedura, sono altresì convinto che dei paletti fermi siano necessari. Mi spiego, se Maldini chiede di prendere Faivre e salta per 1 milione su 15/16 deve poterlo fare anche se gli esperti di scouting/valore in società lo valutano 12/13. Se Maldini vuole prendere un giocatore a 45 che gli stessi valutano 20, mi spiace ma Maldini non deve poter fare quell'investimento anche se il budget lo consentirebbe. Perché? Perché poi se sbagli ti porti dietro delle carcasse a bilancio per anni (vedi i Castillejo, Laxalt e Caldara) e se la situazione continua per tempo allora inizi a tornare da dove siamo arrivati, e le conseguenze le abbiamo viste in questi anni.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/07/2022, 20:50

albizup ha scritto: 01/07/2022, 20:33 Ragnicoso non è lo scemo che vuoi fare passare, l'influenza tedesca sul calcio europeo passa anche da lui, dalle sue idee e dai modelli di società calcistiche che ha creato. si può credere che ragnicoso non avrebbe funzionato al Milan, probabilmente è così, ma negare che la bontà di certe sue idee anche no.

@Wolviesix dicci la tua sulla gestione in manciuria del suddetto crucco

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/07/2022, 20:53

Un conto è essere attenti ai bilanci (che poi anche chi sfora, se è un player dominante, usufruisce di condoni..vedi PSG o Barca) un altro è rendere ogni fottuta firma un calvario. Albi guarda che i Mario Monti e le Fornero non piacciono a nessuno. Il pallone, per fortuna, è anche altro. E tutti noi siamo fan del pallone prorpio perchè è anche altro.

Sì, ma dire che il calcio è anche altro, almeno da parte mia, non vuol dire essere irrimediabilmente romantici.
La storia del calcio, non io, la storia del calcio dice che non si può restare al vertice calcistico europeo, men che meno italiano, ed al tempo stesso creare qualcosa che generi utili dal punto di vista economico.
Il business calcio ha avuto come core quasi sempre la visibilità, rarissimamente la pura e semplice passione.
Nessuno è mai riuscito a guadagnarci dal punto di vista puramente e semplicemente economico.
E siam sempre lì.
Si parla della necessità di un certo tipo di solidità economica associata al pareggio di bilancio, quando i top club italiani ed europei sono lì a dimostrare esattamente il contrario.
Il ffp finanziario è stato sistematicamente aggirato: è un insieme di ridicole regole rispettate soltanto da chi le vuole rispettare.
Io non so cosa farà Cardinale: tra l'altro non so nemmeno se sia corretto definirlo proprietario o forse sia più corretto definirlo un co-proprietario/partner.
Io critico Elliott perchè penso non si possano coniugare competitività e redditività, e finchè non ci saranno regole veramente ferree ed universalmente applicate(pura utopia), le cose non cambieranno. Anzi...Potranno solo peggiorare.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/07/2022, 20:57

anto ha scritto: 01/07/2022, 20:53

Io critico Elliott perchè penso non si possano coniugare competitività e redditività, e finchè non ci saranno regole veramente ferree ed universalmente applicate(pura utopia), le cose non cambieranno. Anzi...Potranno solo peggiorare.

Infatti non abbiamo vinto un cazzo, o siamo davvero l'AC Miracoli?

Vogliamo tornare a farci escludere dalle coppe europee?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/07/2022, 21:09

todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 20:57

Siamo davvero l'AC Miracoli!
Ed i miracoli si ripetono molto raramente, altrimenti smetterebbero di essere miracoli.
Sul ffp siamo sempre lì...
Guarda come l'Inter ha lucrato uno scudetto e due trofei...
Guarda le plusvalenze della Juve, nemmeno dichiarate reato.
Guarda i debiti con le banche delle spagnole, o le finte sponsorizzazioni delle squadre degli sceicchi.
Non potrai che concludere una cosa: il ffp finanziario è una farsa, ed è aggirabile.
Bisogna solo volerlo fare.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/07/2022, 21:10

albizup ha scritto: 01/07/2022, 20:48

Se si vuole parlare di calciomercato nel 2022 non si può che parlare anche di bilanci. Non è necessario parlare di calciomercato, si può limitarsi al campo e fregarsene di quello che succede fuori. Non si è meno tifosi o più tifosi, se però si vuole parlare di strategie, acquisti e altro, mi spiace ma non si possono tralasciare questi aspetti.

Il Milan era/è una delle squadre messe peggio con il FFP, piaccia o no è così visto che ora son dentro 4 anni. Non andiamo a guardare gli altri se noi siamo ancora messi male, dal prossimo anno si migliorerà decisamente. Piaccia o no questa è la realtà.

Sono d'accordo che va snellita di molto la procedura, sono altresì convinto che dei paletti fermi siano necessari. Mi spiego, se Maldini chiede di prendere Faivre e salta per 1 milione su 15/16 deve poterlo fare anche se gli esperti di scouting/valore in società lo valutano 12/13. Se Maldini vuole prendere un giocatore a 45 che gli stessi valutano 20, mi spiace ma Maldini non deve poter fare quell'investimento anche se il budget lo consentirebbe. Perché? Perché poi se sbagli ti porti dietro delle carcasse a bilancio per anni (vedi i Castillejo, Laxalt e Caldara) e se la situazione continua per tempo allora inizi a tornare da dove siamo arrivati, e le conseguenze le abbiamo viste in questi anni.

Albi quindi Maldini è rimasto, fino a ieri, col cerino in mano perchè non gli approvano uno (che vale 20) a 45?

La mia sensazione è che ha rischiato di rimanere col cerino in mano perchè per prendere uno a 15 (e che vale 12) doveva ancora, dopo un scudetto impronosticabile, scalare l'Everest approvativo dei Singer. 

todayistheday_III
Rookie
Rookie
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/07/2022, 21:13

anto ha scritto: 01/07/2022, 21:09
todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 20:57

Siamo davvero l'AC Miracoli!
Ed i miracoli si ripetono molto raramente, altrimenti smetterebbero di essere miracoli.
Sul ffp siamo sempre lì...
Guarda come l'Inter ha lucrato uno scudetto e due trofei...
Guarda le plusvalenze della Juve, nemmeno dichiarate reato.
Guarda i debiti con le banche delle spagnole, o le finte sponsorizzazioni delle squadre degli sceicchi.
Non potrai che concludere una cosa: il ffp finanziario è una farsa, ed è aggirabile.
Bisogna solo volerlo fare.

E allora rivolete il comunismo!

Oh, nonostante le roboantei campagne acquisti preferisco nettamente la nostra situazione,attuale e in prospettiva.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/07/2022, 21:20

todayistheday_III ha scritto: 01/07/2022, 21:13

E allora rivolete il comunismo!

Oh, nonostante le roboantei campagne acquisti preferisco nettamente la nostra situazione,attuale e in prospettiva.

Non capisco cosa c'entri questo video, che adoro, con quello che ti sto dicendo io...
Tu ti rifiuti di vedere che i competitor della tua squadra giocano con le carte truccate, e nessuno fa niente di niente per sanare la situazione.
Pensi che il sottostare a regole puramente formali ti renda migliore o renda la situazione della tua squadra migliore in prospettiva?
Ti sbagli di grosso: sono i frutti del continuo lavaggio del cervello su concetti ridicoli come la sostenibilità, che hanno creato legioni di contabili di Elliott, piuttosto che di reali tifosi del Milan.
La realtà, purtroppo, dice ben altre cose.
Ne riparleremo alla fine del prossimo campionato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/07/2022, 21:31

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.

La sensazione è che a breve arriverà anche il comunicato di Messias, in modo da arrivare al raduno di lunedì già con qualche certezza in più.

A stretto giro di posta si capirà se ci sono ancora speranze per R. Sanches oppure si virerà su un altro centrocampista: io in mezzo, con Adli e Pobega sono comunque abbastanza tranquillo

Bloccato

Torna a “Calcio”