Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 25/06/2022, 11:16

albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:45 Secondo te Botman non l'abbiamo preso perché mancavano i rinnovi o perché il Newcastle offre 10/12 milioni in più? Botman con 4 anni di contratto e già scartato da Maldini in quell'intervista. Credo che la situazione che si è complicata è quella di Renato Sanches, visto che nel frattempo al PSG è arrivato Campos che prima non c'era o magari s mi riferiscono ad altre trattative che non sono mai state menzionate.

Forse mi sono perso qualche pezzo io, ma nessuno mi sembra stia dicendo che Botman è stato perso perché Maldini e Massara ancora non hanno i rinnovi: queste è una vicenda parallela e scandalosa nella gestione.
Io ad esempio, un paio di giorni fa, ho proprio scritto che non c'entra niente.
Nella perdita di Botman, il nocciolo della questione è un altro: i difensori top costano 40-45 milioni, tra l'altro rateizzati, e con uno stipendio che sicuramente sarà molto al di sotto degli 8 milioni di un De Light?(mi stupirei se si raggiungessero i 5...)
La risposta se non si è vittime del lavaggio del cervello-Elliott è: no...I top difensori hanno altri prezzi, più alti; qui parliamo di un operazione di medio livello, in relazione ai top club europei, perchè Botman non è ancora del tutto affermato.
Così come, a livello di tetto ingaggi, i 6,5 milioni chiesti da Kessie, non sono uno stipendio da squadre di sceicchi, ma uno stipendio di livello medio-alto, per chi vuole fare una squadra che se la giochi costantemente con dignità in Champions(supero i gironi se ho un sorteggio fortunato, e poi vediamo se riesco a farmi un altro turno o due, sempre con un po' di fortuna).
Qui si torna alle dichiarazioni di Maldini: se budget e tetti ingaggio restano di un certo tipo, di sicuro non c'è futuro in europa, ed in Italia sbagli un paio di giocatori, oppure hai un anno sfortunato, e finisci pure fuori dalla zona Champions.

Operazione Lukaku...
Non c'è niente che possa spiegare un bagno di sangue del genere dopo un solo anno.
E' una gestione dilettantesca, determinata probabilmente da un periodo di confusione dovuto al cambio di proprietà.
La quota di ammortamento di Lukaku è di 23 milioni di euro l'anno.
O dobbiamo fare i ragionieri, gratis, per glorificare degli strozzini che hanno zero meriti?
Lo presti ad 8 più bonus? Certo, risparmi lo stipendio, ma resta un bagno di sangue che non si giustifica del tutto.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/06/2022, 11:19

pgm ha scritto: 25/06/2022, 11:13
LukaV ha scritto: 25/06/2022, 11:08
Già, in effetti il fatto che tu mi dici di pensare bene alla supercazzola che devo inventarmi per spiegarti una cosa che tu non riesci a capire, fa si che sia io ad andare sul personale :biggrin:

Quante offerte ha avuto il Chelsea per Lukaku? Quale altra società ha offerto per Lukaku? Quale sarebbe stato il futuro di Lukaku al Chelsea?
Dai non è difficile...non sto andando sul personale, ti sto solo aiutando a capire il perchè Lukaku è andato all'inter

ci riprovo Luca: di quanto si taglia lo stipendio Lukaku per tornare all'Inter? I soldi non sono sempre il 100% dell'equazione, anche se tu la vedi diversamente.  

Ci riprovo io…vediamo se lo capisci. Quali erano le prospettive di giocare di Lukaku nell’anno del mondiale? Quali erano le prospettive di Lukaku nel mondo del calcio rimanendo al Chelsea? Quali altre squadre hanno chiesto Lukaku al Chelsea? Capisci che la voglia di Lukaku di Inter è perché nei blues non avrebbe giocato? Credi veramente che se fosse arrivato il PSG a chiedere il prestito lui avrebbe rifiutato perché o inter o morte?

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/06/2022, 11:32

LukaV ha scritto: 25/06/2022, 11:19
pgm ha scritto: 25/06/2022, 11:13
ci riprovo Luca: di quanto si taglia lo stipendio Lukaku per tornare all'Inter? I soldi non sono sempre il 100% dell'equazione, anche se tu la vedi diversamente.  

Ci riprovo io…vediamo se lo capisci. Quali erano le prospettive di giocare di Lukaku nell’anno del mondiale? Quali erano le prospettive di Lukaku nel mondo del calcio rimanendo al Chelsea? Quali altre squadre hanno chiesto Lukaku al Chelsea? Capisci che la voglia di Lukaku di Inter è perché nei blues non avrebbe giocato? Credi veramente che se fosse arrivato il PSG a chiedere il prestito lui avrebbe rifiutato perché o inter o morte?
Quindi mi stai dicendo che un centravanti nel suo prime e trasferitosi per 100 milioni 12 mesi orsono a Londra si taglia lo stipendio per giocare nell'inter perchè "o Inter o morte?". Prendo atto. Beh allora molto bravo Marotta...pensa se riuscisse a portare a casa anche Dybala in sconto e dovendo fare un +80 di saldo in questo calciomercato? C'è 'sta distopia tra una sponda e l'altra del Naviglio che è inspiegabile. Non trovi?       

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/06/2022, 11:36

pgm ha scritto: 25/06/2022, 11:32
LukaV ha scritto: 25/06/2022, 11:19
Quindi mi stai dicendo che un centravanti nel suo prime e trasferitosi per 100 milioni 12 mesi orsono a Londra si taglia lo stipendio per giocare nell'inter perchè "o Inter o morte?". Prendo atto. Beh allora molto bravo Marotta...pensa se riuscisse a portare a casa anche Dybala in sconto e dovendo fare un +80 di saldo in questo calciomercato? C'è 'sta distopia tra una sponda e l'altra del Naviglio che è inspiegabile. Non trovi?       

Ora fai un bel respiro e rileggi quello che ho scritto…

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/06/2022, 11:53

pgm ha scritto: 25/06/2022, 11:11
albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:58

4 anni di contratto rimanenti per Botman e diverse offerte. I contratti di Maignan e Renato Sanches era/è prossimo alla scadenza. Sono situazioni diverse

Diverse offerte non saprei, se uno va al Newcaste (che può essere attrattivo in termini di compenso economico ma non sportivo) non penso che ci fosse la fila. cmq ok Albi, ci sta. Se cicchiamo Sanches (che mi piace la metà di quello che mi piaceva Botman) mi posso incazzare o, dato che abbiamo vinto e goduto per lo scudetto, devo chiedere il permesso? No perchè ormai il succo della questione sta diventando questo.

Ma per me non ha senso incazzarsi perché non prendi un giocatore, se me può tranquillamente prendere un altro. Ha più senso, ed è successo in passato, prendersela quando ci sono buchi palesi che non vengono coperti nemmeno con risorse interne adeguate. Esempio: due anni fa con il centrale quando poi a gennaio hai preso Tomori.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2022, 11:57

pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:23 curioso di vedere chi sia il piano B, son davvero curioso. dai che rifirmiamo Romagnoli     

dovremmo farlo, altrochè.
il problema è che non ci possiamo permettere 3 milioni per il quarto centrale.

ad ogni modo, abbiamo vinto uno scudetto giocando con
diaz che è scomparso alla quinta di campionato
salamella che ha avuto un down piuttosto lungo
rebic 0 assoluto
ibra che avrà giocato qualche manciata di minuti nel girone di ritorno. ed è più che possibile che l'anno prossimo non sarà diverso.
messias e krunic che sono due brave persone (e salutano sempre)

fino a kessiè palesemente fuori ruolo (questa è la più inspiegabile di tutte, visto che qui dentro ho letto che faceva cagare e non si impegnava)

non è difficile capire dove vanno fatti investimenti.

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 25/06/2022, 12:04

Io non mi straccio le vesti per Botman poi alle cifre che sono uscite men che meno.
Ripeto che i nostri buchi principali sono centrocampista - esterno destro - trequartista..se alla fine del mercato si presentano con Origi-Pobega-Adli allora la storia del passaggio di proprietà Elliott - Redbird sarà stata un'ennesima presa in giro/occasione persa.
La base è buona, abbiamo la possibilità con 2/3 acquisti di buon livello di aprire un ciclo da qui a 3/5 anni che si diano una mossa tutti quanti (in primis col rinnovo di Maldini e Massara) perché le chiacchere stanno a zero.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/06/2022, 12:12

LukaV ha scritto: 25/06/2022, 11:36
pgm ha scritto: 25/06/2022, 11:32

ok si vede che i conti, i bilanci, etc...valgono solo per noi a Milano e neanche uno scudetto vinto c'ha portato a metà del guado e ad essere attrattivi in sede di calciomercato. Per fortuna che alla fine conta solo il campo perchè il calciomercato per la milano rossonera è sempre più una via crucis, anche per via di una narrazzione che non si vuole cassare. Chissà se il budget stanziato per Botman verrà riconvertito e stanziato per altro. intanto -10 giorni al ritiro precampionato dei campioni d'italia, @albizup è ora di aggiornare il roster: Kessiè, Romagnoli OUT. Adli, Pobega, Colombo, e anche Duarte IN. Duarte invece che Botman io un pensierino ce lo farei comunque.   

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/06/2022, 12:14

pgm ha scritto: 25/06/2022, 12:12

ok si vede che i conti, i bilanci, etc...valgono solo per noi a Milano e neanche uno scudetto vinto c'ha portato a metà del guado e ad essere attrattivi in sede di calciomercato. Per fortuna che alla fine conta solo il campo perchè il calciomercato per la milano rossonera è sempre più una via crucis, anche per via di una narrazzione che non si vuole cassare. Chissà se il budget stanziato per Botman verrà riconvertito e stanziato per altro. intanto -10 giorni al ritiro precampionato dei campioni d'italia, @albizup è ora di aggiornare il roster: Kessiè, Romagnoli OUT. Adli, Pobega, Colombo, e anche Duarte IN. Duarte invece che Botman io un pensierino ce lo farei comunque.   

Ma tu seriamente scambieresti la nostra situazione a quella dell'Inter? Solo perché sono più attivi e veloci sul mercato? Partiamo da questo punto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2022, 12:16

Nope ha scritto: 25/06/2022, 12:04 Io non mi straccio le vesti per Botman poi alle cifre che sono uscite men che meno.
Ripeto che i nostri buchi principali sono centrocampista - esterno destro - trequartista..se alla fine del mercato si presentano con Origi-Pobega-Adli allora la storia del passaggio di proprietà Elliott - Redbird sarà stata un'ennesima presa in giro/occasione persa.
La base è buona, abbiamo la possibilità con 2/3 acquisti di buon livello di aprire un ciclo da qui a 3/5 anni che si diano una mossa tutti quanti (in primis col rinnovo di Maldini e Massara) perché le chiacchere stanno a zero.

teoricamente - poi ci sono i soliti limiti economici - bisognrebbe cercare di ampliare un pochetto la qualità della rosa, vista la CL e vista la compressione delle partite.
anche perchè non ci sarà da stupirsi se qualcuno torna in condizioni pessime dal mondiale.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/06/2022, 12:20

BruceSmith ha scritto: 25/06/2022, 11:57
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:23 curioso di vedere chi sia il piano B, son davvero curioso. dai che rifirmiamo Romagnoli     

dovremmo farlo, altrochè.
il problema è che non ci possiamo permettere 3 milioni per il quarto centrale.

ad ogni modo, abbiamo vinto uno scudetto giocando con
diaz che è scomparso alla quinta di campionato
salamella che ha avuto un down piuttosto lungo
rebic 0 assoluto
ibra che avrà giocato qualche manciata di minuti nel girone di ritorno. ed è più che possibile che l'anno prossimo non sarà diverso.
messias e krunic che sono due brave persone (e salutano sempre)

fino a kessiè palesemente fuori ruolo (questa è la più inspiegabile di tutte, visto che qui dentro ho letto che faceva cagare e non si impegnava)

non è difficile capire dove vanno fatti investimenti.

l'Inter ritrova Lukaku (e forse Dybala), la Juve Pogba (e forse Di Maria) e avrà Chiesa e Vlahovic per tutta la stagione. Inoltre dobbiamo fare un po' più di strada in CL. Lo scudetto non è un punto di arrivo, è un punto di partenza per migliorare il tasso tecnico della rosa che perde 3 giocatori nella prossima stagione: Romagnoli, Kessie ed ibra.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/06/2022, 12:25

albizup ha scritto: 25/06/2022, 12:14

Ma tu seriamente scambieresti la nostra situazione a quella dell'Inter? Solo perché sono più attivi e veloci sul mercato? Partiamo da questo punto.
non sto dicendo che scambierei la nostra situazione con la loro. Voglio capire come fanno a permettersi Lukaku (e magari Dybala). 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/06/2022, 12:25

Vedo che il respiro l’hai fatto…così hai capito e possiamo passare oltre…a no aspetta, tiriamo indietro, torniamo a voler avere una gestione non sostenibile, al limite del collasso e a dover vendere i pezzi migliori per non arrivare primi…così c’è qualcosa per cui lamentarsi, perché vero no che se tu avessi la situazione dell’Inter ti lamenteresti no? Dimmi che storceresti il naso su come opera la società o lo fai solo se opera diversamente?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/06/2022, 12:30

Quindi aggiornatemi…

Ci hanno già inculato tutti???
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2022, 12:33

pgm ha scritto: 25/06/2022, 12:25 non sto dicendo che scambierei la nostra situazione con la loro. Voglio capire come fanno a permettersi Lukaku (e magari Dybala). 

da ignorante, sembra una situazione per certi versi simile a quella dei cinesi al milan.
hanno ricevuto un prestito importante, quando salta il giochino, arriva il fondo.
(poi immagino che se avranno occasione di vendere, lo faranno)

edit. aggiungo che se vogliamo fare i conti della serva: Sanchez 9, Vidal 8.5, Perisic 9, Skriniar 5.5, Vecino 4.5, Ranocchia + Kolarov + Gagliardini 9.. diciamo che hanno margine per non appesantire il monte ingraggi nonostante gli acquisti.
Ultima modifica di BruceSmith il 25/06/2022, 12:48, modificato 2 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”