albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:45 Secondo te Botman non l'abbiamo preso perché mancavano i rinnovi o perché il Newcastle offre 10/12 milioni in più? Botman con 4 anni di contratto e già scartato da Maldini in quell'intervista. Credo che la situazione che si è complicata è quella di Renato Sanches, visto che nel frattempo al PSG è arrivato Campos che prima non c'era o magari s mi riferiscono ad altre trattative che non sono mai state menzionate.
Forse mi sono perso qualche pezzo io, ma nessuno mi sembra stia dicendo che Botman è stato perso perché Maldini e Massara ancora non hanno i rinnovi: queste è una vicenda parallela e scandalosa nella gestione.
Io ad esempio, un paio di giorni fa, ho proprio scritto che non c'entra niente.
Nella perdita di Botman, il nocciolo della questione è un altro: i difensori top costano 40-45 milioni, tra l'altro rateizzati, e con uno stipendio che sicuramente sarà molto al di sotto degli 8 milioni di un De Light?(mi stupirei se si raggiungessero i 5...)
La risposta se non si è vittime del lavaggio del cervello-Elliott è: no...I top difensori hanno altri prezzi, più alti; qui parliamo di un operazione di medio livello, in relazione ai top club europei, perchè Botman non è ancora del tutto affermato.
Così come, a livello di tetto ingaggi, i 6,5 milioni chiesti da Kessie, non sono uno stipendio da squadre di sceicchi, ma uno stipendio di livello medio-alto, per chi vuole fare una squadra che se la giochi costantemente con dignità in Champions(supero i gironi se ho un sorteggio fortunato, e poi vediamo se riesco a farmi un altro turno o due, sempre con un po' di fortuna).
Qui si torna alle dichiarazioni di Maldini: se budget e tetti ingaggio restano di un certo tipo, di sicuro non c'è futuro in europa, ed in Italia sbagli un paio di giocatori, oppure hai un anno sfortunato, e finisci pure fuori dalla zona Champions.
Operazione Lukaku...
Non c'è niente che possa spiegare un bagno di sangue del genere dopo un solo anno.
E' una gestione dilettantesca, determinata probabilmente da un periodo di confusione dovuto al cambio di proprietà.
La quota di ammortamento di Lukaku è di 23 milioni di euro l'anno.
O dobbiamo fare i ragionieri, gratis, per glorificare degli strozzini che hanno zero meriti?
Lo presti ad 8 più bonus? Certo, risparmi lo stipendio, ma resta un bagno di sangue che non si giustifica del tutto.