Dybala, Zaniolo e Asensio non c'entrano nulla con Botman-Sanches. Quelle sono speculazioni giornalistiche, le altre sono due trattative. Abbiamo ciccato Botman, vediamo cosa facciamo con Sanches. Siamo usciti sconfitti da questa trattativa, è successo molte volte durante la gestione Elliott. Arriverà il piano B del piano B e si rivelerà meglio di Botman che sarà un disastro al Newcastle? Meglio.non si può manco essere incazzati se salta un obbiettivo dichiarato...siete entrati nella fase che se saltasse pure Origi (sto estremizzando il concetto) va bene così tanto abbiamo Colombo.LukaV ha scritto: 25/06/2022, 9:16pgm ha scritto: 25/06/2022, 8:59 Se il tifoso medio cade vittima della narrativa, direi che il tifoso medio non ne ha colpa. nessuno è obbligato a spulciare fonti e a fare indagini...
Beh oddio se un giorno ti scrivono "Zaniolo-Milan è fatta, ma la moglie di Zaccagni non gradisce la destinazione", l'altro "Milan-Asensio si propone, manca solo l'ok di Ramaccioni", "Milan con Dybala giocherai così (nel derby)" e come chiusura "Milan come spenderai quei 50 milioni che hai di fresca" ecc ecc, non sarai sicuramente obbligato a spulciare le fonti e a verificare se siano ufficiali...ma neanche a crederci sempre...
Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
che Botman volesse venire da noi è palese. Manco una trattiva durata mesi con l'ok del giocatore e con una società vicina come il Lille riusciamo a chiudere. Prendiamone atto, ignoro i motivi...l'avranno ricoperto d'oro per convincerlo ad andare a giocare in quella palude. curioso di vedere chi sia il piano B, son davvero curioso. dai che rifirmiamo Romagnolianto ha scritto: 25/06/2022, 9:57pgm ha scritto: 25/06/2022, 8:59 Se il tifoso medio cade vittima della narrativa, direi che il tifoso medio non ne ha colpa. nessuno è obbligato a spulciare fonti e a fare indagini...semmai bisognerebbe farsi qualche domanda sul perchè esista questa narrativa. Ma quì le domande da un mese a questa parte si sprecano. E prendiamo atto che esistono dirigenti più bravi dei nostri nel forzare determinate situazioni. come sono assurdi i 40 milioni per Botman altrettanto lo è il ricevere il prestito un giocatore che l'anno scorso hai venduto a 100 milioni di euro. con la legge Bosman decide il calciatore, si vede che non siamo stati abbastanza convincenti anche se offrivamo di meno e non era facile. Vediamo il piano B che diventerà il piano C e poi 'vai mister pensaci tu'.
In certi casi è narrativa, in altri è pura e semplice realtà.
Basta andarsi a guardare il sorriso di Botman in una sua intervista un mesetto fa, quando gli viene chiesto se avrebbe giocato nel MIlan.
Un accordo con il Milan c'era da febbraio, quando i procuratori di Botman, si sono presentati un giorno a Casa Milan, a meno che non volessero comprare gadget...
Il Milan aveva tentato di farsi prestare Botman nel mese precedente, da chiare parole di Maldini.
Come e quando l'accordo che c'era sia stato lasciato decadere resta un mistero.
Botman non era a scadenza immediata, e non aveva voglia di rischiare di farsi anche solo un altro anno in una realtà non più competitiva. Altra certezza.
I giocatori ti possono aspettare qualche mese...Una stagione e mezza anche no, se decidi che vuoi imporre tu il prezzo del cartellino.(ovviamente è questo il vero nocciolo della questione)
Classica situazione di giocatore a scadenza è invece quella di Sanches.
Vedremo come finisce.
Io non posso fare a meno di pensare che c'entri una certa politica sulle commissioni.
Perché il punto è questo: operiamo con budget ridicoli, e ci permettiamo anche di fare le verginelle in un mondo che è una giungla.
Intanto il nostro nuovo proprietario è in giro a raccattare soldi per non essere schiavo del vecchio proprietario, che lo finanzia, e la nostra area tecnica, a cinque giorni dalla scadenza di contratto, per di più dopo uno scudetto, è ancora senza rinnovo.
Io penso che sia una situazione più comica che inspiegabile.
In tutto ciò mi incuriosisce capire cosa ne sarà della questione più importante: Maldini ha parlato, per restare, di volere garanzie per un progetto di crescita che sia vincente.
Per ora non si vede un motivo che sia uno per poter pensare una cosa del genere: dopo uno scudetto siamo ancora ai conti della serva.
Vedremo cosa dirà una volta firmato, sempre che firmi.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:05Dybala, Zaniolo e Asensio non c'entrano nulla con Botman-Sanches. Quelle sono speculazioni giornalistiche, le altre sono due trattative. Abbiamo ciccato Botman, vediamo cosa facciamo con Sanches. Siamo usciti sconfitti da questa trattativa, è successo molte volte durante la gestione Elliott. Arriverà il piano B del piano B e si rivelerà meglio di Botman che sarà un disastro al Newcastle? Meglio.non si può manco essere incazzati se salta un obbiettivo dichiarato...siete entrati nella fase che se saltasse pure Origi (sto estremizzando il concetto) va bene così tanto abbiamo Colombo.LukaV ha scritto: 25/06/2022, 9:16
Beh oddio se un giorno ti scrivono "Zaniolo-Milan è fatta, ma la moglie di Zaccagni non gradisce la destinazione", l'altro "Milan-Asensio si propone, manca solo l'ok di Ramaccioni", "Milan con Dybala giocherai così (nel derby)" e come chiusura "Milan come spenderai quei 50 milioni che hai di fresca" ecc ecc, non sarai sicuramente obbligato a spulciare le fonti e a verificare se siano ufficiali...ma neanche a crederci sempre...
Quindi per te il
- "Lille quanto costa Botman?"
- "Per lui vogliamo 40 milioni"
- "Ok, non ci sembra un prezzo congruo"
significa ciccare Botman...

Tra l'altro divertente anche la storia che se uno chiede o segue un giocatore per forza questi sia il solo e unico piano A, gli altri che vengono seguiti sono solo piani B, C, D...
Sul resto, ovvero la frase "Questi sono capaci di tutto"...ti hanno appena sbattuto uno scudo in faccia con il loro modo di operare incompatibile con iltuo modo di vedere le cose...ma "questi sono capaci di tutto" straLOL
ps. la cosa palese che non capisci è che Botman non volesse più giocare in Francia ma mirasse ad altri obiettivi, saputo dell'interessamento del Milan, ne è stato contento (come chiunque lo sarebbe stato) e ha dato mandato ai suoi procuratori di trovare un accordo, il piccolo particolare è che la società è quella che fa il prezzo, non Botman, indi per cui lui poteva fare anche tutti i sorrisini che voleva ma questo non significa "ok allora è fatta, ha sorriso" ...una cosa un filo diversa dalla "narrazione"
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Significa solo che non hai chiuso la trattativa. sul "questi sono capaci di tutto" mi riferisco al calciomercato. L'ho anche ribadito, ma non te ne frega niente, leggi solo quello che vuoi tu. Ripeto. se ci fottessero Origi riusciresti a dire che va bene così. Sono sicuro che ci riusciresti. Poi quando hai tempo mi spieghi come ha fatto Lukaku a tornare dai cugini, col calma...prenditi del tempo perchè stavolta la supercazzola la devi elaborare per bene.LukaV ha scritto: 25/06/2022, 10:35pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:05
Dybala, Zaniolo e Asensio non c'entrano nulla con Botman-Sanches. Quelle sono speculazioni giornalistiche, le altre sono due trattative. Abbiamo ciccato Botman, vediamo cosa facciamo con Sanches. Siamo usciti sconfitti da questa trattativa, è successo molte volte durante la gestione Elliott. Arriverà il piano B del piano B e si rivelerà meglio di Botman che sarà un disastro al Newcastle? Meglio.non si può manco essere incazzati se salta un obbiettivo dichiarato...siete entrati nella fase che se saltasse pure Origi (sto estremizzando il concetto) va bene così tanto abbiamo Colombo.
Quindi per te il
- "Lille quanto costa Botman?"
- "Per lui vogliamo 40 milioni"
- "Ok, non ci sembra un prezzo congruo"
significa ciccare Botman...
Tra l'altro divertente anche la storia che se uno chiede o segue un giocatore per forza questi sia il solo e unico piano A, gli altri che vengono seguiti sono solo piani B, C, D...
Sul resto, ovvero la frase "Questi sono capaci di tutto"...ti hanno appena sbattuto uno scudo in faccia con il loro modo di operare incompatibile con iltuo modo di vedere le cose...ma "questi sono capaci di tutto" straLOL
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:02albizup ha scritto: 25/06/2022, 9:50
Su Botman l'ha detto Maldini nella famosa intervista che "l'avevano seguito ma ci sono tanti ottimi giocatori", non c'era bisogno di fare i detective, nessuno ha voluto credergli perché eravamo abituati a un altro tipo di comunicazione.
Fantastico il "questi son capaci di tutto", come se da 3 anni a questa parte non avessero invertito completamente la rotta, arrivando pure a vincere nonostante fossero accusati di poca ambizione, con il culmine del mercato di gennaio con il delirio perché gli altri prendevano Vlahovic e noi promuovevano PK20 titolare.
il ciccare obbiettivi di mercato conclamati non c'entra nulla col vincere o meno. sto facendo un altro discorso. L'ha detto Scaroni " l cambio di proprietà in questo momento un po’ cruciale ha ritardato tante cose". valgono solo le parole di Maldini su Botman o valgono anche quelle di Scaroni?
Secondo te Botman non l'abbiamo preso perché mancavano i rinnovi o perché il Newcastle offre 10/12 milioni in più? Botman con 4 anni di contratto e già scartato da Maldini in quell'intervista. Credo che la situazione che si è complicata è quella di Renato Sanches, visto che nel frattempo al PSG è arrivato Campos che prima non c'era o magari s mi riferiscono ad altre trattative che non sono mai state menzionate.
Sempre da chiarire che sono obiettivi conclamati per "giornalisti" che vivono di mercato e che per mesi devono vivere di interazioni e articoli raccontando storie. Non obiettivi detti dalla società eh, che l'unico su cui si sono esposti è Origi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:42 Significa solo che non hai chiuso la trattativa. sul "questi sono capaci di tutto" mi riferisco al calciomercato. L'ho anche ribadito, ma non te ne frega niente, leggi solo quello che vuoi tu. Ripeto. se ci fottessero Origi riusciresti a dire che va bene così. Sono sicuro che ci riusciresti. Poi quando hai tempo mi spieghi come ha fatto Lukaku a tornare dai cugini, col calma...prenditi del tempo perchè stavolta la supercazzola la devi elaborare per bene.
Leggo quello che tu scrivi da mesi a parte un paio di giorni post scudetto dove la sbornia ti ha esaltato, prima (e ora) un solo monologo sul fatto che si ciccano le trattative, che non si vuole essere competitivi, che si pensa solo al latoeconomico delle cose e non a quello sportivo...ecc. (poi però se si vince, appunto, pr un paio di giorni si va in giro con il cazzo duro per questo "scudetto che sento tanto mio")
Te lo spiego tranquillamente come Lukaku è andato all'inter, mi stuisce come tu non l'abbia capito, ma magari non ti sei applicato. Lukaku ha fallito per l'ennesima volta in Inghilterra, la nuova proprietà, di comune accordo con l'allenatore ha detto, cazzo ce ne facciamo di un giocatore che prende 12 pippi a stagione per far cagare a spruzzo qui da noi e non essere nei piani dell'allenatore? Oh guarda c'è l'inter che ci darebbe 10 milioni e in più pagherebbe lo stipendio per quet anno, ok diamoglielo. E' così difficile da capire? O per te il Chelsea si è privato di un titolare inamovibile cocco dell'allenatore e che aveva un mercato della madonna per prestarlo all'inter?
Dai ora torna ad inveire contro la nuova proprietà, ti riesce meglio e porta i suoi frutti

- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:23che Botman volesse venire da noi è palese. Manco una trattiva durata mesi con l'ok del giocatore e con una società vicina come il Lille riusciamo a chiudere. Prendiamone atto, ignoro i motivi...l'avranno ricoperto d'oro per convincerlo ad andare a giocare in quella palude. curioso di vedere chi sia il piano B, son davvero curioso. dai che rifirmiamo Romagnolianto ha scritto: 25/06/2022, 9:57
In certi casi è narrativa, in altri è pura e semplice realtà.
Basta andarsi a guardare il sorriso di Botman in una sua intervista un mesetto fa, quando gli viene chiesto se avrebbe giocato nel MIlan.
Un accordo con il Milan c'era da febbraio, quando i procuratori di Botman, si sono presentati un giorno a Casa Milan, a meno che non volessero comprare gadget...
Il Milan aveva tentato di farsi prestare Botman nel mese precedente, da chiare parole di Maldini.
Come e quando l'accordo che c'era sia stato lasciato decadere resta un mistero.
Botman non era a scadenza immediata, e non aveva voglia di rischiare di farsi anche solo un altro anno in una realtà non più competitiva. Altra certezza.
I giocatori ti possono aspettare qualche mese...Una stagione e mezza anche no, se decidi che vuoi imporre tu il prezzo del cartellino.(ovviamente è questo il vero nocciolo della questione)
Classica situazione di giocatore a scadenza è invece quella di Sanches.
Vedremo come finisce.
Io non posso fare a meno di pensare che c'entri una certa politica sulle commissioni.
Perché il punto è questo: operiamo con budget ridicoli, e ci permettiamo anche di fare le verginelle in un mondo che è una giungla.
Intanto il nostro nuovo proprietario è in giro a raccattare soldi per non essere schiavo del vecchio proprietario, che lo finanzia, e la nostra area tecnica, a cinque giorni dalla scadenza di contratto, per di più dopo uno scudetto, è ancora senza rinnovo.
Io penso che sia una situazione più comica che inspiegabile.
In tutto ciò mi incuriosisce capire cosa ne sarà della questione più importante: Maldini ha parlato, per restare, di volere garanzie per un progetto di crescita che sia vincente.
Per ora non si vede un motivo che sia uno per poter pensare una cosa del genere: dopo uno scudetto siamo ancora ai conti della serva.
Vedremo cosa dirà una volta firmato, sempre che firmi.
Ma questa è la versione dei giornalisti, magari il Milan Botman dopo gennaio manco l'ha più seguito (e le parole di Maldini sembrano confermarlo) anche perché il prezzo due società amiche lo sanno e il Milan 40 milioni per un DC non li avrebbe mai spesi.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:45pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:02
il ciccare obbiettivi di mercato conclamati non c'entra nulla col vincere o meno. sto facendo un altro discorso. L'ha detto Scaroni " l cambio di proprietà in questo momento un po’ cruciale ha ritardato tante cose". valgono solo le parole di Maldini su Botman o valgono anche quelle di Scaroni?
Secondo te Botman non l'abbiamo preso perché mancavano i rinnovi o perché il Newcastle offre 10/12 milioni in più? Botman con 4 anni di contratto e già scartato da Maldini in quell'intervista. Credo che la situazione che si è complicata è quella di Renato Sanches, visto che nel frattempo al PSG è arrivato Campos che prima non c'era o magari s mi riferiscono ad altre trattative che non sono mai state menzionate.
Sempre da chiarire che sono obiettivi conclamati per "giornalisti" che vivono di mercato e che per mesi devono vivere di interazioni e articoli raccontando storie. Non obiettivi detti dalla società eh, che l'unico su cui si sono esposti è Origi.
Albi con la legge Bosman la decisione del calciatore è vincolante. Se si offre di meno provi a far leva su quello. Se sai da 6 mesi che Kessiè e Romagnoli escono, i sostituti li devi aver già firmati. Come hanno fatto con Maignan. Ma davvero pensi che possiamo vincere un asta col PSG per Sanches?
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Per me il lille ha sempre valutato Botman tra i 35/40 milioni, quindi non penso che al netto del interessamento ci sia mai stata la possibilità di prenderlo, magari Maldini sperava nella possibilità di uno sconto o nella voglia del giocatore di accasarsi al Milan e giocare la Champions, le scelte sono state diverse da parte del giocatore
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:50
Ma questa è la versione dei giornalisti, magari il Milan Botman dopo gennaio manco l'ha più seguito (e le parole di Maldini sembrano confermarlo) anche perché il prezzo due società amiche lo sanno e il Milan 40 milioni per un DC non li avrebbe mai spesi.
M che sei pazzo? Se i giornalisti dicono che il Milan ha ciccato Botman il Milan ha ciccato Botman, anche se Maldini 6 mesi fa ha detto chiaramente la sua...ti pare che Maldini sia onesto? E' solo una marionetta che si presta
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:53albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:45
Albi con la legge Bosman la decisione del calciatore è vincolante. Se si offre di meno provi a far leva su quello. Se sai da 6 mesi che Kessiè e Romagnoli escono, i sostituti li devi aver già firmati. Come hanno fatto con Maignan. Ma davvero pensi che possiamo vincere un asta col PSG per Sanches?
4 anni di contratto rimanenti per Botman e diverse offerte. I contratti di Maignan e Renato Sanches era/è prossimo alla scadenza. Sono situazioni diverse
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
LukaV ha scritto: 25/06/2022, 10:50pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:42 Significa solo che non hai chiuso la trattativa. sul "questi sono capaci di tutto" mi riferisco al calciomercato. L'ho anche ribadito, ma non te ne frega niente, leggi solo quello che vuoi tu. Ripeto. se ci fottessero Origi riusciresti a dire che va bene così. Sono sicuro che ci riusciresti. Poi quando hai tempo mi spieghi come ha fatto Lukaku a tornare dai cugini, col calma...prenditi del tempo perchè stavolta la supercazzola la devi elaborare per bene.
Leggo quello che tu scrivi da mesi a parte un paio di giorni post scudetto dove la sbornia ti ha esaltato, prima (e ora) un solo monologo sul fatto che si ciccano le trattative, che non si vuole essere competitivi, che si pensa solo al latoeconomico delle cose e non a quello sportivo...ecc. (poi però se si vince, appunto, pr un paio di giorni si va in giro con il cazzo duro per questo "scudetto che sento tanto mio")
Te lo spiego tranquillamente come Lukaku è andato all'inter, mi stuisce come tu non l'abbia capito, ma magari non ti sei applicato. Lukaku ha fallito per l'ennesima volta in Inghilterra, la nuova proprietà, di comune accordo con l'allenatore ha detto, cazzo ce ne facciamo di un giocatore che prende 12 pippi a stagione per far cagare a spruzzo qui da noi e non essere nei piani dell'allenatore? Oh guarda c'è l'inter che ci darebbe 10 milioni e in più pagherebbe lo stipendio per quet anno, ok diamoglielo. E' così difficile da capire? O per te il Chelsea si è privato di un titolare inamovibile cocco dell'allenatore e che aveva un mercato della madonna per prestarlo all'inter?
Dai ora torna ad inveire contro la nuova proprietà, ti riesce meglio e porta i suoi frutti
vai sempre sul personale vedo.
cmq Lukaku di quanto si taglia lo stipendio tornando a Milano?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Già, in effetti il fatto che tu mi dici di pensare bene alla supercazzola che devo inventarmi per spiegarti una cosa che tu non riesci a capire, fa si che sia io ad andare sul personalepgm ha scritto: 25/06/2022, 11:02LukaV ha scritto: 25/06/2022, 10:50

Quante offerte ha avuto il Chelsea per Lukaku? Quale altra società ha offerto per Lukaku? Quale sarebbe stato il futuro di Lukaku al Chelsea?
Dai non è difficile...non sto andando sul personale, ti sto solo aiutando a capire il perchè Lukaku è andato all'inter
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
albizup ha scritto: 25/06/2022, 10:58pgm ha scritto: 25/06/2022, 10:53
4 anni di contratto rimanenti per Botman e diverse offerte. I contratti di Maignan e Renato Sanches era/è prossimo alla scadenza. Sono situazioni diverse
Diverse offerte non saprei, se uno va al Newcaste (che può essere attrattivo in termini di compenso economico ma non sportivo) non penso che ci fosse la fila. cmq ok Albi, ci sta. Se cicchiamo Sanches (che mi piace la metà di quello che mi piaceva Botman) mi posso incazzare o, dato che abbiamo vinto e goduto per lo scudetto, devo chiedere il permesso? No perchè ormai il succo della questione sta diventando questo.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
ci riprovo Luca: di quanto si taglia lo stipendio Lukaku per tornare all'Inter? I soldi non sono sempre il 100% dell'equazione, anche se tu la vedi diversamente. Qualcuno l'ha scritto quì, bisogna anche diventare bravi a fidelizzare i giocatori. I contabili non sono mai stati simpatici a nessuno. sarà che la nostra storia l'ha scritta un uomo molto ricco ma che aveva un altro modo di comunicare...e come dire? facciamo un po' fatica a ritrovarci. non solo noi tifosi, ma anche il nostro direttore tecnico che ha sbroccato (post scudetto) ben prima di me. E se sbrocca lui sulla gazzetta figurati se non posso sbroccare io su playit.LukaV ha scritto: 25/06/2022, 11:08Già, in effetti il fatto che tu mi dici di pensare bene alla supercazzola che devo inventarmi per spiegarti una cosa che tu non riesci a capire, fa si che sia io ad andare sul personalepgm ha scritto: 25/06/2022, 11:02
Quante offerte ha avuto il Chelsea per Lukaku? Quale altra società ha offerto per Lukaku? Quale sarebbe stato il futuro di Lukaku al Chelsea?
Dai non è difficile...non sto andando sul personale, ti sto solo aiutando a capire il perchè Lukaku è andato all'inter
Ultima modifica di pgm il 25/06/2022, 11:20, modificato 1 volta in totale.