Knighterrant ha scritto: 26/04/2022, 19:05Jack ha scritto: 26/04/2022, 18:52
Ho capito il vostro punto di vista ma come si fa ad ignorare quello che è successo nella serie contro Brooklyn? E ai Lakers e a Kawhi l'anno scorso. Invece Durant si è fermato in finale contro la miglior versione dei big 3 di Miami e una delle migliori degli Spurs.
Comunque per quel che vale ai Warriors era il miglior giocatore, non le reputo certo due grandi imprese ma a differenza vostra per me non lo sono neanche certe di Kobe o Jordan o meglio vincere nello sport è tutto ma i due nomi citati avevano il miglior allenatore, il miglior assistente, gm top, non so quanti role player tra i migliori all time, con queste premesse se sei il più forte della lega a me sembra un'impresa meno di quello che passa la narrativa. Poi è un discorso generazionale e per Durant quei titoli saranno ricordati diversmente per chi non è cresciuti con quelli prima e quindi ha visto in malo modo il suo trasferimento da weak.
Vincere due titoli in una squadra che senza di te rischierebbe di vincerli comunque direi che non è una grande impresa un po' per tutti
Contro i Rockets senza Durant non sono così convinto. Comunque il metro è che Curry ha vinto da protagonista contro i Cavs senza Love rotto e con Irving che si rompe in gara 1 credo. Questo vale più che perdere contro la Miami 2012 o gli Spurs. Lo stesso Steph mi sembra gli abbiano messo attorno un discreto numero di gente adatta a vincere negli anni tra giocatori, role player, coach, gm e assistenti? Se guardo l'Okc dell'epoca il paragone non regge qualche buona run l'hanno avuta ma non conta come non conta le vittorie facili.
Ora chiudo con una provocazione collegandomi al vostro discorso di quanto poco contino i titoli vinti da KD ai Warriors.
Negli anni '90 P. Jackson era da tutti considerato il miglior allenatore e Winter il miglior assistente? Pippen il miglior secondo violino? C'era in giro un gm come Krause ai Knicks o a Seattle o da qualche altra parte? Qualcuno ha avuto un gruppo di role player migliori di Paxson, Armstrong, Pippen, Grant, Cartwright e poi Harper, Pippen, Rodman, Kukoc & co.? Quindi se ci aggiungi che era nettamente il miglior giocatore del mondo capirai che imprese devono essere state. E invece qualcuno lo è stata, altre meno ma non bastano solo i risultati e in questo discorso si danno troppo poco peso ai compagno di squadri, agli avversari e agli allenatori.