Jack ha scritto: 26/04/2022, 17:05PENNY ha scritto: 26/04/2022, 16:48
Bè prime Wade >> prime Durant se si tratta di vincere ai playoff.
Poi d'accordo che il primo gli stia dietro nelle classifiche all time visto come gli ha schiantato il fisico.
Non sono mica così sicuro. Uno era allenato da Riley che gestiva anche la franchigia con Shaq nella fase della carriera in cui gli andava bene fare un passo indietro e poi Haslem, Posey etc. L'altro Brooks, Westbrook e tutti gli altri che sappiamo. Wade ha battuto Dallas, l'altro ha perso contro quella Miami dei big 3 e poi contro gli Spurs, gli anni in mezzo o si rompeva uno o l'altro a turno. Perchè poi il prime di KD è stato ai Warriors e lì mi sa che si sono dimenticati tutti quanto dominava. In realtà quanto dieci mesi fa ma secondo me è uno che giustamente sta poco simpatico e questo influisce nei giudizi.
Tra l'altro senza un valido supporting cast non ha vinto nessuno, come ho scritto forse in un altro topic è stato spazzato via Shaq tante volte, Kobe neanche playoff e primi turni, potrei andare avanti con tanti nomi, avere uno che domina in una squadra forte non è un pregio? Perchè Durant per certi versi è quello che più potrebbe giocare ad alto livello in qualsiasi squadra lo metti, ha giocato alla grande con Westbrook e anche con gli Harden/Irving, quest'anno no ma ripeto tolti i Warriors ha sempre avuto poco margine di errore a differenza dei vari Jordan, Kobe, Duncan, Bird, tutta gente che è stata molto fortunata ad inizio carriera ma sembra conti poco. Aspettare la prima serie non buona da dieci anni di KD è ingeneroso, se lo merita per come hanno gestito il tutto lui e Irving ma sul valore del giocatore visto negli ultimi dieci anni per me siamo troppo bassi.
Mah, non credo che io e tanti altri ci facciamo influenzare troppo da questa serie, il giudizio su di lui non cambia troppo per questo sweep per quanto mi riguarda.
Hai detto tutte cose giuste, appunto Durant ha giocato la sua miglior pallacanestro nei Warriors, dove se permetti era un attimo più facile avendo vicino un semidio del gioco che rubava "qualche" attenzione, uno dei migliori sistemi offensivi della storia già collaudato prima che arrivassi (e già vincente) + altri 2 hall of famer.
è molto più semplice dominare ai Warriors che ai Thunder o ai Nets.
La fortuna centra poco su carriere così lunghe, citi gente come Bryant e Duncan, magari fortunata a inizio carriera, ma che ha saputo rivincere anche dopo con condizioni e squadre completamente diverse.
Chiedi se avere uno che domina in una squadra forte non sia un pregio, io ti risponderei di no se porti questa qualità in un dibattito sul valore del giocatore rapportato ai migliori della storia. Sicuramente se dovessi scegliere un campione che si adatti a un sistema e ben si integri con un altra prenderei Durant prima di chiunque probabilmente, più di Bryant, Jordan, James, Shaq...
Se dovessi prendere uno che quel sistema lo crea e lo porti al successo invece verrebbe dietro tutta quella gente lì.