Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 11/04/2022, 15:14

pgm ha scritto: 11/04/2022, 14:08
albizup ha scritto: 11/04/2022, 12:00

Per me fino a Milan-Samp abbia fatto il nostro tipo di gioco, creando infatti abbastanza tranne in Milan-juve. Da li in poi, complice i 2 gol presi a Salerno, si è scelto un gioco più attendista, cercando di portare a casa i punti rischiando meno. E' andata male con Udinese e Bologna, meglio in altre ma comunque si era creato poco. Temo però che questo calcio più speculativo necessiti di altra qualità nei singoli e nelle giocate davanti, siamo invece una squadra che per segnare tanto deve creare tanto e recuperare palla alto al costo di scoprirci un po' di più. Avevo rivisto un buon Milan a Cagliari, mentre tra Bologna e ieri si son rifatti passi indietro. La vera pecca è Milan-Bologna (Partita che comunque ti ha visto per tanto tempo dominare, ma in conclusione abbiamo davvero fatto pietà. 
), ieri è un risultato che ci può stare perché il Toro in casa è una rottura per tanti.
Nelle ultime 7, coppa italia compresa, si è concesso solo un gol di mano (anche guardando a tiri e xGA i dati sono eccellenti in difesa) però mi dà l'idea che questa ricerca di equilibrio snaturi troppo la squadra, soprattutto perché non hai il singolo che ti risolve la partita con una giocata ma giocatori che necessitano di volume. Chiaro che Milan-Genoa è un dentro-fuori per la lotta scudetto a questo punto. 
Io invece vedevo dei cali già prima. Solo la prima parte di stagione è stata giocata ai famosi ritmi del Milan Piolista del lockdown.
E poi non so...c'è sta cosa stranissima che rendiamo di più se abbiamo tanti impegni ravvicinati. Questa cosa si era già vista anche nello scorso campionato. Più tempo abbiamo per preparare le partite e più giochiamo male. Overcoaching? A questi bisogna dargli 3 opzioni che già se gliene dai 5 gli va in pappa il cervello? Non lo so ovviamente...sto sparando.

Credo sia più una questione di un gruppo giovane che spesso pecca nel mantenere alta la tensione e l'attenzione, oltre un po' a cagarsi addosso nel momento di fare l'ultimo step. L'abbiamo sempre detto che non è garantito o automatico che società, squadre e mister siano in grado di fare lo step che ti permette di vincere, che poi è lo step più complicato. 

Le ultime due partite per me nono state preparate male e non sono stati commessi degli errori tattici madornali in preparazione alla partita, nel senso che non abbiamo perso punti per scelte tipo Meite trequartista dello scorso campionato. Il modo in cui abbiamo giocato ieri è lo stesso che ti ha permesso di vincere a Bergamo, terzini spesso dentro il campo a scombinare la loro marcatura a uomo. Il Toro, soprattutto in casa, è una squadre che contro le big concede pochissimo, spesso crolla nel finale ma ieri si è ripresentato il problema della panchina corta. In diverse occasioni è stata sbagliata la scelta o è mancata qualità nell'ultimo passaggio o cross. Per quanto non concordi con alcune scelte di Pioli (messias, ieri avrei messo Krunic titolare e brahim dopo, atteggiamento un po' remissivo di Calabria) direi che le "colpe" sono più delle scelte dei singoli e della mancanza di qualità. Oltretutto in questo filone ci sono state anche partite in cui Pioli ha inventato robe nuove che ci hanno portato alla vittoria, penso soprattutto alla fase di pressing contro il Napoli. 

E' scontato dire che l'Inter mi pare nettamente la favorita, sia per il calendario nostro e loro sia perché è una squadra già abituata a vincere, non abbiamo praticamente più margini di errore e difficilmente questa è una squadra che chiude con 5 W 1D (minimo mi sa per giocarcela). Non era ovviamente l'obiettivo realistico, vincere il campionato, ma resta ovviamente l'amaro in bocca perché con un po' di episodi fortunati girati al contrario ce la si poteva fare. La forza è questa, una squadra in crescita ma che non ha ancora la forza di poter vincere un campionato in cui quasi ogni singolo episodio è girato contro. 

Contento di aver essere presente alla prossima e a Milan-Atalanta per applaudire in ogni caso questo gruppo per ciò che ha fatto quest'anno. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2022, 15:25

albizup ha scritto: 11/04/2022, 15:14
pgm ha scritto: 11/04/2022, 14:08
Io invece vedevo dei cali già prima. Solo la prima parte di stagione è stata giocata ai famosi ritmi del Milan Piolista del lockdown.
E poi non so...c'è sta cosa stranissima che rendiamo di più se abbiamo tanti impegni ravvicinati. Questa cosa si era già vista anche nello scorso campionato. Più tempo abbiamo per preparare le partite e più giochiamo male. Overcoaching? A questi bisogna dargli 3 opzioni che già se gliene dai 5 gli va in pappa il cervello? Non lo so ovviamente...sto sparando.

Credo sia più una questione di un gruppo giovane che spesso pecca nel mantenere alta la tensione e l'attenzione, oltre un po' a cagarsi addosso nel momento di fare l'ultimo step. L'abbiamo sempre detto che non è garantito o automatico che società, squadre e mister siano in grado di fare lo step che ti permette di vincere, che poi è lo step più complicato. 

Le ultime due partite per me nono state preparate male e non sono stati commessi degli errori tattici madornali in preparazione alla partita, nel senso che non abbiamo perso punti per scelte tipo Meite trequartista dello scorso campionato. Il modo in cui abbiamo giocato ieri è lo stesso che ti ha permesso di vincere a Bergamo, terzini spesso dentro il campo a scombinare la loro marcatura a uomo. Il Toro, soprattutto in casa, è una squadre che contro le big concede pochissimo, spesso crolla nel finale ma ieri si è ripresentato il problema della panchina corta. In diverse occasioni è stata sbagliata la scelta o è mancata qualità nell'ultimo passaggio o cross. Per quanto non concordi con alcune scelte di Pioli (messias, ieri avrei messo Krunic titolare e brahim dopo, atteggiamento un po' remissivo di Calabria) direi che le "colpe" sono più delle scelte dei singoli e della mancanza di qualità. Oltretutto in questo filone ci sono state anche partite in cui Pioli ha inventato robe nuove che ci hanno portato alla vittoria, penso soprattutto alla fase di pressing contro il Napoli. 

E' scontato dire che l'Inter mi pare nettamente la favorita, sia per il calendario nostro e loro sia perché è una squadra già abituata a vincere, non abbiamo praticamente più margini di errore e difficilmente questa è una squadra che chiude con 5 W 1D (minimo mi sa per giocarcela). Non era ovviamente l'obiettivo realistico, vincere il campionato, ma resta ovviamente l'amaro in bocca perché con un po' di episodi fortunati girati al contrario ce la si poteva fare. La forza è questa, una squadra in crescita ma che non ha ancora la forza di poter vincere un campionato in cui quasi ogni singolo episodio è girato contro. 

Contento di aver essere presente alla prossima e a Milan-Atalanta per applaudire in ogni caso questo gruppo per ciò che ha fatto quest'anno. 
Non è ancora detta l'ultima parola. Giochiamocela, ecco perchè mi piacerebbe vedere un Milan un po' più incosciente in queste ultime gare.  Vogliamo provarci snaturandoci? No way, piuttosto rischiamo di perderle 'ste partite, ma 'sta mollezza no. 
Lo sapete che non posso vedere Diaz...ma su 'sta cosa Pioli davvero deve arrivarci: mettilo dentro gli ultimi 30 minuti. Parti con Krunic e metti Diaz dopo. Così non lo aiuta e non si aiuta...e io a fine del primo tempo ho già finito la scorta di alcol (e la pazienza)

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 11/04/2022, 16:00

pgm ha scritto: 11/04/2022, 15:25
albizup ha scritto: 11/04/2022, 15:14

Non è ancora detta l'ultima parola. Giochiamocela, ecco perchè mi piacerebbe vedere un Milan un po' più incosciente in queste ultime gare.  Vogliamo provarci snaturandoci? No way, piuttosto rischiamo di perderle 'ste partite, ma 'sta mollezza no. 
Lo sapete che non posso vedere Diaz...ma su 'sta cosa Pioli davvero deve arrivarci: mettilo dentro gli ultimi 30 minuti. Parti con Krunic e metti Diaz dopo. Così non lo aiuta e non si aiuta...e io a fine del primo tempo ho già finito la scorta di alcol (e la pazienza)

Ma sicuramente è necessario crederci, figurati se dopo tutti questi anni non mi godo una corsa scudetto, indipendentemente da come andrà. Sul discorso mentalità: molto contento che Kjaer sia tornato a Milanello ad allenarsi, la sua presenza son sicuro che farà molto bene anche senza scendere in campo.

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/04/2022, 10:52

Pare fatta per Origi.

Contratto da 0,5RAB.

Mi sembra allineato ai parametri che la società sta usando anche per altri giocatori.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/04/2022, 11:12

Frizzi ha scritto: 12/04/2022, 10:52 Pare fatta per Origi.

Contratto da 0,5RAB.

Mi sembra allineato ai parametri che la società sta usando anche per altri giocatori.
Firma coerente col progetto. In Italia potrebbe anche alzare la sua media realizzativa che non è eccelsa.
E' il bomber dei sogni? No, ma ha 27 anni, può giocare anche esterno, viene da un contesto vincente ed è un parametro zero.
Per me è un grosso sì.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/04/2022, 11:52

Frizzi ha scritto: 12/04/2022, 10:52 Mi sembra allineato ai parametri che la società sta usando anche per altri giocatori.

Infatti sono i parametri che fanno vomitare.
Sarò pessimista io...
Sono ancora scosso dalla notizia che, udite udite, la Juve, rischia...Rullo di tamburi...Una sanzione finanziaria.
Sanzione finanziaria, dopo che per dieci anni, con questi trucchi di bilancio, hanno dominato il calcio italiano.
Lo scudetto, in compenso, lo vince chi fa i bond dei bond.
Voglio i gangster alla proprietà: il resto sono prese per il culo di chi si fa scudo del ffp per speculare, quindi dei progetti virtuosi me ne strasbatto.
Parliamo di progetto?
Certo sono firme coerentissime ad un progetto finanziario che per ora parla di aggirarsi tra le quattro, con il rischio però che se buchi un paio di acquisti finisci anche fuori, dalle quattro.
Se parliamo di campo...
Origi è un discreta/buona scommessa, e se è vero l'ingaggio di cui si parla è una scommessa fatta ad un buon rapporto qualità/prezzo.
Qual è l'idea? Un comitato Origi-Giroud più un diciottenne dietro?
MI sembra troppo poco per una squadra che vuole vincere e fare un champions anche solo di discreto livello.
Origi arriva, ma si fa qualcos'altro in quel ruolo? Ha già molto più senso.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 12/04/2022, 12:01

anto ha scritto: 12/04/2022, 11:52
Frizzi ha scritto: 12/04/2022, 10:52 Mi sembra allineato ai parametri che la società sta usando anche per altri giocatori.

Voglio i gangster alla proprietà: il resto sono prese per il culo di chi si fa scudo del ffp per speculare, quindi dei progetti virtuosi me ne strasbatto.

Ce li avevi fino a qualche anno fa e ti lamentavi...
Siete incontentabili.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/04/2022, 12:06

negher ha scritto: 12/04/2022, 12:01 Ce li avevi fino a qualche anno fa e ti lamentavi...

Vero un cazzo...
Io ho cominciato a lamentarmi di Berlusconi, che disprezzo con tutto me stesso, quando ha avviato il Milan al disastro tra l'indifferenza generale.
Prima mi andava benissimo, pur conoscendo il soggetto.
Io voglio il capo dei narcos colombiani, e voglio che metta i soldi nella società...
Tanto il livello morale dei proprietari delle squadre che contano è quello.
Di certo non mi faccio vanto di un virtuosismo che tra l'altro è puramente di facciata e nemmeno autentico.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/04/2022, 12:43

Origi in Italia con anni di Kloppismo alle spalle, arrivando dalla Premier, con quel fisico e quel passo ha il potenziale per fare una quindicina di goals, io aspetterei prima di schifarlo. Per me a 0 un colpaccio.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/04/2022, 13:09

Rico Tubbs ha scritto: 12/04/2022, 12:43 Origi in Italia con anni di Kloppismo alle spalle, arrivando dalla Premier, con quel fisico e quel passo ha il potenziale per fare una quindicina di goals, io aspetterei prima di schifarlo. Per me a 0 un colpaccio.

La vedo uguale, mi sembra un buon acquisto. Anche perché ipotizzando un budget sui 70/80, senza cessioni, e dovendo prendere DC, CC, e almeno un giocatore sulla trequarti (oltre ad Adli) di soldi per un attaccante non ne rimangono molti. Origi ti permetterebbe di traslare la spesa per il centroavanti all'anno successivo. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 12/04/2022, 13:17

Chiffi va bene o abbiamo dei problemi pure con lui?

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 12/04/2022, 13:19

15 gol in Campionato per uno che in tutta la sua carriera non è arrivato mai in doppia cifra mi pare progetto abbastanza ambizioso, per lo più non è neanche punta da 4231, certo arriva a cifre oneste, ma dubito sarà titolare

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/04/2022, 13:30

stepmarbury3 ha scritto: 12/04/2022, 13:19 15 gol in Campionato per uno che in tutta la sua carriera non è arrivato mai in doppia cifra mi pare progetto abbastanza ambizioso, per lo più non è neanche punta da 4231, certo arriva a cifre oneste, ma dubito sarà titolare

Eh si perché non arrivare in doppia cifra in Premier (peraltro giocando col contagocce) è sicuramente un segnale che in Serie A farà lo stesso 🤭
Ultima modifica di Rico Tubbs il 12/04/2022, 13:32, modificato 1 volta in totale.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 12/04/2022, 13:32

stepmarbury3 ha scritto: 12/04/2022, 13:17 Chiffi va bene o abbiamo dei problemi pure con lui?

Vecchio cuore Kiffy 🔥
Imho, miglior arbitro italiano.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/04/2022, 13:34

stepmarbury3 ha scritto: 12/04/2022, 13:17 Chiffi va bene o abbiamo dei problemi pure con lui?

ormai quello che dovevano fare l'hanno già fatto
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”