Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 11/04/2022, 9:55

anto ha scritto: 11/04/2022, 9:40
pgm ha scritto: 11/04/2022, 8:45
Ma cosa vuoi che faccia Pioli con una trequarti con meno talento della trequarti del Sassuolo?
L'hanno ripetuto fino allo sfinimento: lo scudetto non era nei piani e anche a Gennaio (in posizione per giocarsela) è rimasto fuori dai piani. Se incazzato? Hai ragione perchè quando ricapiterà di avere la Juve a -15 e Inter/Napoli/Atalanta che si suicidano?
Quando lo scudetto sarà "nei piani"?
Quì ci sono mille insider e contabili e te lo diranno loro quando il Milan deciderà di mettere un po' di qualità in posizioni del campo dove la qualità è necessaria.
Per il momento esulta la zona CL, per l'EBITDA e per il progetto dello stadio più bello del mondo. Se ti ponì così Brahim Diaz ti sembrerà Luis Diaz.

Veramente vogliamo dare a Leao il contratto che chiede Mendes e non un calcio in culo?
Si. E' surreale pensare il contrario vista la stagione e i progressi che fa ogni anno.

Meglio rimanere nel Chiringuito d'ora in avanti. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/04/2022, 10:02

Allora dico: è così urgente il rinforzo in difesa, a prescindere da quanto mi piacciano i candidati?

Ma non eravamo rimasti che, alla chiusura del mercato, era criminale e in malafede non aver preso un centrale pronto subito? 

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 11/04/2022, 10:02

A meno di cataclismi andremo ancora in Champions. Non so se vi ricordate come eravamo conciati solo qualche stagione fa.
Tutti sti discorsi mi fanno venire in mente le esagerazioni di un anno fa, tipo girone di ritorno disastroso da retrocessione. Poi non si sa come siamo arrivati secondi.

Stessa cosa quest'anno. Essere ancora primi non vuoldire che abbiamo la forza per poter vincere ma anzi, grazie alla squadra che nonostante tutto, e nonostante i buchi che ci sono in rosa, sono riusciti a fare (secondo me) una grande stagione.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/04/2022, 10:33

LukaV ha scritto: 11/04/2022, 10:02
Allora dico: è così urgente il rinforzo in difesa, a prescindere da quanto mi piacciano i candidati?

Ma non eravamo rimasti che, alla chiusura del mercato, era criminale e in malafede non aver preso un centrale pronto subito? 

E lo era.
Il campo però, guarda caso, ti ha detto che ci sono necessità ancora più urgenti.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2022, 10:50

albizup ha scritto: 11/04/2022, 9:55

Veramente vogliamo dare a Leao il contratto che chiede Mendes e non un calcio in culo?
Si. E' surreale pensare il contrario vista la stagione e i progressi che fa ogni anno.

Meglio rimanere nel Chiringuito d'ora in avanti. 

Rinnovo e aumento a Leao direi doveroso. Lo scadimento di forma è nell'ordine delle cose visto i minuti che ha giocato ed il supporto scadente dei compagni di reparto. Non ha mai rifiatato, le domande dobbiamo farcele su Rebic che è stato il vero giocatore in meno rispetto alla scorsa stagione.
Anche lo stesso Ibra, quando ha potuto giocare, ha numeri che pochi vantano. 
Per me è importante che in questa off season ci sia la volontà di coprire i need davanti a costo anche di sforare (con cautela) certi parametri. Il tasso tecnico va alzato...non lo chiede solo il tifoso umorale in preda alle convulsioni quando vede Messias, lo chiede la partecipazione alle CL, lo staff tecnico e lo status. La scommessa, il giocatore da sviluppare ci sta, abbiamo preso in questa ottica i Saelemakers, Kalulu, Lazetic...i Messias e i Pellegri non c'entrano nulla. Operazioni incomprensibili sotto tutti i punti di vista. Anche un Milan minore e in rebuilding come quello attuale penso che si meriti qualcosa di meglio.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2022, 10:53

Certo, perchè son bastati 5 minuti di Gabbia che spazza in tribuna ieri sera per capire come il centrale sia una necessità

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 11/04/2022, 10:56

Che cazzo di vomito di topic.

Impiccatevi, seriamente.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/04/2022, 11:23

pgm ha scritto: 11/04/2022, 10:50 Rinnovo e aumento a Leao direi doveroso.

Qui non parliamo di aumento.
Parliamo di 4,5 milioni a stagione.
Per questa proprietà che perde giocatori veramente importanti, e non 'sto bamboccio, per non voler allungare ingaggi adeguati al mercato, 4,5 milioni sono tantissimi, e si dovrebbero dare a qualcuno che ha dimostrato molto di più.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2022, 11:42

Al netto di tutto le carenze ci sono sempre state, è che prima in qualche modo venivano compensate da un gioco a ritmi molto alti.
E comunque è cambiato qualcosa: subivamo tanti gol e ne facevamo di più, nelle ultime domeniche invece sembra di vedere il Milan di Gattuso. Questione solo di testa e braccino? io non penso. 
Noodles continua ad insistere che non ci vede male, a mio parere invece nel girone di ritorno atleticamente siamo andati in picchiata. 

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 11/04/2022, 11:53

mr.kerouac ha scritto: 11/04/2022, 10:56 Che cazzo di vomito di topic.

Impiccatevi, seriamente.

“O muori da eroe o vivi tanto a lungo da sembrare una scopa in culo” (Semi cit.)

:icon_paper:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 11/04/2022, 12:00

pgm ha scritto: 11/04/2022, 11:42 Al netto di tutto le carenze ci sono sempre state, è che prima in qualche modo venivano compensate da un gioco a ritmi molto alti.
E comunque è cambiato qualcosa: subivamo tanti gol e ne facevamo di più, nelle ultime domeniche invece sembra di vedere il Milan di Gattuso. Questione solo di testa e braccino? io non penso. 
Noodles continua ad insistere che non ci vede male, a mio parere invece nel girone di ritorno atleticamente siamo andati in picchiata. 

Per me fino a Milan-Samp abbia fatto il nostro tipo di gioco, creando infatti abbastanza tranne in Milan-juve. Da li in poi, complice i 2 gol presi a Salerno, si è scelto un gioco più attendista, cercando di portare a casa i punti rischiando meno. E' andata male con Udinese e Bologna, meglio in altre ma comunque si era creato poco. Temo però che questo calcio più speculativo necessiti di altra qualità nei singoli e nelle giocate davanti, siamo invece una squadra che per segnare tanto deve creare tanto e recuperare palla alto al costo di scoprirci un po' di più. Avevo rivisto un buon Milan a Cagliari, mentre tra Bologna e ieri si son rifatti passi indietro. La vera pecca è Milan-Bologna (Partita che comunque ti ha visto per tanto tempo dominare, ma in conclusione abbiamo davvero fatto pietà. 
), ieri è un risultato che ci può stare perché il Toro in casa è una rottura per tanti.
Nelle ultime 7, coppa italia compresa, si è concesso solo un gol di mano (anche guardando a tiri e xGA i dati sono eccellenti in difesa) però mi dà l'idea che questa ricerca di equilibrio snaturi troppo la squadra, soprattutto perché non hai il singolo che ti risolve la partita con una giocata ma giocatori che necessitano di volume. Chiaro che Milan-Genoa è un dentro-fuori per la lotta scudetto a questo punto. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/04/2022, 12:49

anto ha scritto: 11/04/2022, 10:33

E lo era.
Il campo però, guarda caso, ti ha detto che ci sono necessità ancora più urgenti.
I fatti dimostrano che quell'operazione, a differenza di quello che veniva preteso da alcuni, sarebbe stata un'operazione decisamente inutile con un esborso di soldi altrettanto inutile nel lungo periodo. Quindi per fortuna non è stata fatta ascoltando la piazza ma altre logiche.

Che poi non si sia "perfetti" e ci siano 3/4 reparti da migliorare (attacco, e trequarti in primis) nessuno lo mette in dubbio e nessuno l'ha mai sostenuto. Come però è indubbio che il ruolo del portiere sia stato risolto al di là di qualsiasi più rosea aspettativa e si sia intervenuti con degli investimenti importanti per i ruoli di dc e del centrocampo con i riscatti di Tomori e Tonali.
E' il pretendere di avere una squadra già al top con tutti i ruoli perfettamente coperti, dopo che è stato ripetuto fino allo sfinimento che questo processo non si sarebbe potuto realizzare in un anno e che dato che non l'hanno fatto sono in malafede, è assurdo

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/04/2022, 13:18

LukaV ha scritto: 11/04/2022, 12:49 I fatti dimostrano che quell'operazione, a differenza di quello che veniva preteso da alcuni, sarebbe stata un'operazione decisamente inutile con un esborso di soldi altrettanto inutile nel lungo periodo.

Io posso anche essere d'accordo, visto che il carro di Kalulu lo guido dalla sua partita a Genova, in cui si prese anche gol per colpa sua.
Maldini ti sta dicendo esattamente il contrario, visto che vuole andare a prendere lo stesso giocatore trattato a gennaio e poi non portato a Milano perché probabilmente non è riuscito ad averlo in prestito.
Non glielo hanno fatto prendere a gennaio perchè non sarebbe stato compatibile con il budget di quest'anno, non perché non volesse.
Budget, budget, budget...Budget inadeguato e rigidissimo. Testardamente, ineluttabilmente, miopemente.
Così non si può vincere, anche perché non è che non sono andati a prendere un centrale per prendere uno da mettere al posto di Diaz.(come ho già scritto il vero motivo per cui non vinceremo lo scudetto: bastava la rifirma del turco)
Non hanno preso niente, ed i conti, i conti quelli veri, sul campo, si stanno facendo adesso.
Mandando giustamente a quel paese Romagnoli, peraltro, sei hai ambizioni serie un altro difensore di alto livello ci sta, considerato Kalulu non ancora del tutto affermato.
Il problema è sempre tenere conto dei budget inadeguati che mettono a disposizione di chi deve fare mercato.
A questo punto, se devo rischiare, dove mi gioco i soldi?
Vado con um mestierante tappabuchi che non sia quel cesso di Gabbia dietro i due titolari in difesa, ed investo tutto dalla difesa in su.
Fatto salvo che ovviamente, in un mondo ideale, si andrebbe a prendere un centrale di valore, un sostituto di Kessie, un centravanti di sicuro affidamento, un trequartista di sicuro affidamento, un esterno destro di sicura qualità, più un paio di riserve.
Ovviamente sarà già tanto se faranno la metà, e con giocatori ad alto coefficiente di scommessa.
Bisogna capire chi ci può essere ancora utile e chi si deve lasciare andare, e soprattutto non dare contratti relativamente(per il nostro budget) assurdi a giocatori che non lo hanno meritato.
Per quanto mi riguarda possono fare rosa il belga, comunque rinnovato, e Leao, ma senza dargli cifre fuori dal mondo. Se no via.
Tutti gli altri devono essere fortemente in discussione.
Ci sono pesi morti di cui bisogna assolutamente liberarsi, ballocoso, bakacoso, ed altri giocatori su cui vanno fatte riflessioni approfondite(Rebic).

Tornando flash alla partita di ieri, ed io di arbitri non parlo praticamente mai, impressionante il silenzio di fronte al clamoroso rigore che ci è stato negato.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 11/04/2022, 13:22

mr.kerouac ha scritto:Che cazzo di vomito di topic.

Impiccatevi, seriamente.
Le ultime pagine di topic son veramente surreali.

Un plauso ad @albizup e @LukaV e a tutti gli altri che stanno continuando ad argomentare contro i "mulini a vento". Io, probabilmente, al posto vostro avrei già preso un ban.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2022, 14:08

albizup ha scritto: 11/04/2022, 12:00
pgm ha scritto: 11/04/2022, 11:42 Al netto di tutto le carenze ci sono sempre state, è che prima in qualche modo venivano compensate da un gioco a ritmi molto alti.

Per me fino a Milan-Samp abbia fatto il nostro tipo di gioco, creando infatti abbastanza tranne in Milan-juve. Da li in poi, complice i 2 gol presi a Salerno, si è scelto un gioco più attendista, cercando di portare a casa i punti rischiando meno. E' andata male con Udinese e Bologna, meglio in altre ma comunque si era creato poco. Temo però che questo calcio più speculativo necessiti di altra qualità nei singoli e nelle giocate davanti, siamo invece una squadra che per segnare tanto deve creare tanto e recuperare palla alto al costo di scoprirci un po' di più. Avevo rivisto un buon Milan a Cagliari, mentre tra Bologna e ieri si son rifatti passi indietro. La vera pecca è Milan-Bologna (Partita che comunque ti ha visto per tanto tempo dominare, ma in conclusione abbiamo davvero fatto pietà. 
), ieri è un risultato che ci può stare perché il Toro in casa è una rottura per tanti.
Nelle ultime 7, coppa italia compresa, si è concesso solo un gol di mano (anche guardando a tiri e xGA i dati sono eccellenti in difesa) però mi dà l'idea che questa ricerca di equilibrio snaturi troppo la squadra, soprattutto perché non hai il singolo che ti risolve la partita con una giocata ma giocatori che necessitano di volume. Chiaro che Milan-Genoa è un dentro-fuori per la lotta scudetto a questo punto. 

Io invece vedevo dei cali già prima. Solo la prima parte di stagione è stata giocata ai famosi ritmi del Milan Piolista del lockdown.
E poi non so...c'è sta cosa stranissima che rendiamo di più se abbiamo tanti impegni ravvicinati. Questa cosa si era già vista anche nello scorso campionato. Più tempo abbiamo per preparare le partite e più giochiamo male. Overcoaching? A questi bisogna dargli 3 opzioni che già se gliene dai 5 gli va in pappa il cervello? Non lo so ovviamente...sto sparando.

Bloccato

Torna a “Calcio”