Posto che Dybala è stato di gran lunga il peggiore dei 3 davanti (pur, per una volta, con una partita sufficiente)... Comunque nulla di nuovo, fa un assist e adesso si fa la conta dei numeri (i rigori no?), che tra l'altro non gli danno minimamente ragione visto lo stipendio che chiede, ma tant'è.
Io credo che le (possibili) fortune di questo fine stagione passino dallo schema di ieri, con Caprado nei 3 al posto di Dibba ma largo a dx, Morata (partita eccezionale la sua) sempre a sx con facoltà di scambiarsi nella singola azione con Dusan. Che poi sarebbe quello da auspicarsi per settembre, con Chiesa al posto del colombiano, sperando di spuntare uno sconto per Alvaro (che è a 8 gol e 6 assist, ma senza possibilità di fare il cazzo che vuole in campo e facendosi perennemente un culo come una capanna a fare a botte con le difese avversarie, non rifuggendo lo scontro).
Dusan adrenalina pura nel pt, peccato per il raddoppio, ignobile il trattamento ricevuto da quell'arbitro che pare non abbia ancora finito il liceo, figurati arbitrare la Juve. Già dopo 5' si era guadagnato una punizione dal limite difendendo palla e spostando l'avversario, il rigore non dato poi una chicca, scarta secco l'avversario che poi lo sgambetta, e nè il fenomeno in campo nè i beoni al var intervengono.
Ho visto esordi peggiori diciamo, non ero così fomentato da quello del Pipa, speriamo possa seguire le sue orme (panza a parte).
In ultimo, ieri si è visto quanto importante sia inserire giocatori di questa fisicità in un 11 che, per caratteristiche, voglia o non so cos'altro, è andato sotto con tutti quest'anno.
Patrick fa il compitino, ci mette un po' a capire la posizione (e tutto sommato auspico Cuadrado dentro perchè secondo me, soprattutto nel pt, non eravamo messi benissimo in campo, soprattutto contro una squadra che apre tanto il gioco), poi cresce alla distanza e impreziosisce il debutto con un gol perfetto sia per tempo di inserimento che per freddezza. Per quanto Arthur in certe partite lo riproporrei, ieri bene, poter schierare un cc a 3 con Loca-Patrick e uno tra Rabiot e McChicken, oltre a Dusan e Morata davanti, ti permette di non andar sotto fisicamente con nessuno, e quindi di poter approcciare le partite in maniera diversa.
Credo che Dybala possa poi avere un'unica possibilità di acquisire senso, tornando al 4231 del 2017. Locatelli e Patrick sono complementari per quanto mi riguarda per fare i 2 a cc, Cuadrado sarebbe nel suo habitat, da capire se Alvaro può reggere sei mesi a fare come Marione (

)
Fatto solo un passo, un piede davanti all'altro e vediamo.
PS io se fosse a pagamento mi abbonerei a Play.it