ah a proposito....meno male che il pareggio a San Siro era poca roba perchè il
Milan è sulle ginocchia (cit.)
per quanto riguarda la partita di ier sera si sono viste buone cose ma possiamo fare di meglio.
innanzitutto bisogna fare i complimenti (cit.) a Morata e Dybala che ci hanno messo l'anima, davvero propositivi.
è un bel messaggio quello che han mandato a vlahovic: sei nuovo ma per giocare tutti insieme siamo disposti a correre.
perchè negli ultimi mesi, nel mentre mezzo topic piangeva e derideva, questa squadra è tornata a farlo.
a sacrificarsi, a metterci la cazzimma, la voglia di giocare.
ci è voluto un pò di più del previsto a
depirlizzarci, ma finalmente siamo tornati una squadra che in campo scende con la giusta cattiveria lottando su ogni singolo possesso.
e pure arthur, che in copertura per sue caratteristiche fisiche è abbastanza in difficoltà, è molto più aggressivo del solito.
finalmente poi l'ho visto giocare in un vero centrocampo a 3 e la cosa non mi è dispiaciuta.
mvp della gara è ovviamente Alvaro Morata, che più di tutti si è fatto il culo, ha corso come un indemoniato per tutta la fascia, rendendosi sempre disponibile in fase di copertura e cercando sempre quel passaggio extra per far contenti i compagni.
vlahovic è andato molto bene, prova a difendere la palla spalle alla porta e questo è quello che mancava.
le doti da attaccante puro ci sono e ci servono come il pane.
e secondo me ha tanti margini di miglioramento sui quali lavorare.
zakaria è il giocatore che mi aspettavo, non perfetto negli spazi stretti ma utilissimo in copertura e in campo aperto.
molto bene pure danilo, dopo tanto tempo gioca davvero una partita di grande equilibrio.
così come De sciglio che sta avendo una continuità davvero inaspettata.
e pure Rabiot ha disputato una buona gara, poco da dire stavolta.
sul piano del gioco ovviamente beneficiamo di una struttura più offensiva, Vlahovic ti permette di salire anche quando non ci arrivi col fraseggio corto. Che è la caratteristica più importante oggi in serie A, basta vedere il Napoli con Osimhen e quello senza.
però secondo me nelle spaziature siamo ancora in difficoltà, spesso tra centrocampo e attacco c'è troppa distanza.
e questa distanza va ridotta sia tatticamente, con un baricentro un tantino più alto, sia fisicamente con l'aggiunta di giocatori di corsa come zakaria e mckennie.