Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 09/06/2021, 18:45

Suns in 4
2
6%
Suns in 5
3
9%
Suns in 6
11
33%
Suns in 7
4
12%
Nuggets in 4
1
3%
Nuggets in 5
1
3%
Nuggets in 6
5
15%
Nuggets in 7
6
18%

Voti totali: 33

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da T-wolves » 15/06/2021, 14:48

GecGreek ha scritto: 14/06/2021, 18:08 magari è facile col segno di poi, ma Denver è la squadra che ha deciso che giocatori come Porter Jr. e Barton fossero più importanti di quelli tipo Jerami Grant e Torrey Craig, nonostante il loro MVP fosse Jokic.
Hanno pareggiato il contratto di Detroit a Grant (dove metà Nba lo riteneva un contratto pazzo), solo che è lui che è voluto andar via per dimostrare che non fosse solo un role player. Sostanzialmente Grant non voleva essere utilizzato come Gordon che hanno preso come suo sostituto alla prima occasione disponibile. Craig l'anno scorso era ingiocabile in attacco, quest'anno è andato al minimo salariale ai Bucks e pure loro lo hanno scartato (tradato per cash consideration ai Suns).

Poi che il trio Jokic, Porter, Murray difficilmente ti porterà ad un titolo siamo d'accordo. Io sono svariati anni che dico che i Nuggets dovrebbero tradare per una star scontata, non cedendo Jokic o Murray, ma di roba appetibile ne avevano e ne hanno ancora. Tra l'altro da quello che so avevano provato a prendere Holiday, poi sono arrivati i Bucks e hanno tradato tutto per prenderlo ed amen. Sono sempre vigili su Beal.

Comunque tralasciando per un attimo i Suns, generalmente Denver deve competere contro le due LA di James & Davis + Leonard & George. Non è che sia semplicissimo per loro..... Jokic non è un top 5 Nba e Murray non è manco un top 20 in una Nba dove solitamente tendono a vincere squadroni. Sono per certi versi le critiche che vengono mosse a Portland e Utah, giusto guardare i loro limiti, ma perdono anche con corazzate il più delle volte anche perchè fino a poco tempo fa c'erano i Warriors. 

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 15/06/2021, 14:55

nolian ha scritto: 15/06/2021, 13:38 Murray è il motivo principale
vi state dimenticando che è mancato quel giocatore che lo scorso anno ha rivaleggiato alla pari di Donovan Mitchell nello scontro diretto, e che ha giocato non certo peggio (imho meglio) di Booker quest'anno...

ragazzi, io capisco e concordo con tutto (con Murray la serie sarebbe stata totalmente diversa e ci avrebbe visto come sfavoriti)
Ma a questo punto non capisco cosa debba fare Booker in più per avere un minimo di considerazione, ora che si è messo anche a difendere decentemente...in che modo Murray avrebbe giocato meglio, di grazia?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/06/2021, 15:13

Non è che abbia seguito molto la conversazione, ma credo che intendano che con Murray pure i Nuggets potevano giocarsele tutte ai 120-130 e qualcuno l'avrebbero vinta. Anche perchè poi appunto con Murray, Barton, Porter e Jokic (e Gordon), le partite le vinci in attacco e contro i Blazers la serie l'hanno vinta in attacco, mica in difesa. Poi chi sia o non sia il favorito penso sia difficile stabilirlo, sicuro ci sarebbe stato più equilibrio. 

Comunque questi Nuggets per me fanno fatica a ri-battere Portland, dovessero rigiocare quella serie. Hanno tirato il 41% da 3 e l'81% ai liberi in una serie persa di niente, qui hanno tirato il 35% e il 65% che è merito anche dei Suns, ma sono numeri pure più normali.  

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2021, 15:14

T-wolves ha scritto: 15/06/2021, 14:48
GecGreek ha scritto: 14/06/2021, 18:08 magari è facile col segno di poi, ma Denver è la squadra che ha deciso che giocatori come Porter Jr. e Barton fossero più importanti di quelli tipo Jerami Grant e Torrey Craig, nonostante il loro MVP fosse Jokic.
Hanno pareggiato il contratto di Detroit a Grant (dove metà Nba lo riteneva un contratto pazzo), solo che è lui che è voluto andar via per dimostrare che non fosse solo un role player. Sostanzialmente Grant non voleva essere utilizzato come Gordon che hanno preso come suo sostituto alla prima occasione disponibile. Craig l'anno scorso era ingiocabile in attacco, quest'anno è andato al minimo salariale ai Bucks e pure loro lo hanno scartato (tradato per cash consideration ai Suns).

Poi che il trio Jokic, Porter, Murray difficilmente ti porterà ad un titolo siamo d'accordo. Io sono svariati anni che dico che i Nuggets dovrebbero tradare per una star scontata, non cedendo Jokic o Murray, ma di roba appetibile ne avevano e ne hanno ancora. Tra l'altro da quello che so avevano provato a prendere Holiday, poi sono arrivati i Bucks e hanno tradato tutto per prenderlo ed amen. Sono sempre vigili su Beal.

Comunque tralasciando per un attimo i Suns, generalmente Denver deve competere contro le due LA di James & Davis + Leonard & George. Non è che sia semplicissimo per loro..... Jokic non è un top 5 Nba e Murray non è manco un top 20 in una Nba dove solitamente tendono a vincere squadroni. Sono per certi versi le critiche che vengono mosse a Portland e Utah, giusto guardare i loro limiti, ma perdono anche con corazzate il più delle volte anche perchè fino a poco tempo fa c'erano i Warriors. 

L'anno decisivo sarà il prossimo perchè a differenza delle squadre citate Jokic, Murray e Porter sono giovani, MPJ sarà nell'ultimo anno del contratto da rookie e in scadenza ci saranno Gordon e forse anche Burton e J. Green da poter scambiare con picks future vicine.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/06/2021, 15:29

daking ha scritto: 15/06/2021, 14:55
nolian ha scritto: 15/06/2021, 13:38 Murray è il motivo principale
vi state dimenticando che è mancato quel giocatore che lo scorso anno ha rivaleggiato alla pari di Donovan Mitchell nello scontro diretto, e che ha giocato non certo peggio (imho meglio) di Booker quest'anno...

ragazzi, io capisco e concordo con tutto (con Murray la serie sarebbe stata totalmente diversa e ci avrebbe visto come sfavoriti)
Ma a questo punto non capisco cosa debba fare Booker in più per avere un minimo di considerazione, ora che si è messo anche a difendere decentemente...in che modo Murray avrebbe giocato meglio, di grazia?
no aspetta

io non dico neanche che i Nugs con Murray sarebbero stati favoriti

dico solo che lo sweep è complice della sua assenza piuttosto che dei limiti difensivi di Jokic o di MPJ o chicchessia

i Suns sono stati davanti ai Nugs tutta la stagione, anche con Murray in campo
i dubbi erano sulla resa ai PO di un team in cui a parte CP e Crowder (comunque neo arrivati), per il resto era vergine ai PO
mentre i Nugs era un gruppo che già aveva giocato buoni PO lo scorso anno

ma non dico che sarebbero stati favoriti

E di certo non ho mai negato i meriti dei Suns
(che anzi ho elogiato nel loro topic subito dopo il 4-0)
Il mio post era rivolto solo in risposta alle (troppe) critiche a Jokic e MPJ, che per quanto giuste e corrette, non rispondono alla realtà di un team che ha subito troppo (come è normale che sia) l'assenza del n.2 della franchigia

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 15/06/2021, 15:34

nolian ha scritto: 15/06/2021, 15:29
daking ha scritto: 15/06/2021, 14:55

no aspetta

io non dico neanche che i Nugs con Murray sarebbero stati favoriti

dico solo che lo sweep è complice della sua assenza piuttosto che dei limiti difensivi di Jokic o di MPJ o chicchessia

i Suns sono stati davanti ai Nugs tutta la stagione, anche con Murray in campo
i dubbi erano sulla resa ai PO di un team in cui a parte CP e Crowder (comunque neo arrivati), per il resto era vergine ai PO
mentre i Nugs era un gruppo che già aveva giocato buoni PO lo scorso anno

ma non dico che sarebbero stati favoriti

E di certo non ho mai negato i meriti dei Suns
(che anzi ho elogiato nel loro topic subito dopo il 4-0)
Il mio post era rivolto solo in risposta alle (troppe) critiche a Jokic e MPJ, che per quanto giuste e corrette, non rispondono alla realtà di un team che ha subito troppo (come è normale che sia) l'assenza del n.2 della franchigia

ma sì, non intendevo focalizzarmi su quale sarebbe stato l'esito con Murray in campo (troppe variabili sarebbero cambiate, quindi sarebbe potuta finire in qualsiasi modo).
Mi incuriosiva solo capire perchè per te Murray avrebbe giocato meglio di Booker durante la RS, tutto qua 

Per il resto, anche io trovo severe le critiche a Jokic e MPJ, soprattutto per quest'ultimo che aveva comunque problemi alla schiena che indubbiamente hanno impattato sul suo gioco, soprattutto nella metà campo difensiva

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/06/2021, 15:53

Jack ha scritto: 15/06/2021, 15:14 L'anno decisivo sarà il prossimo perchè a differenza delle squadre citate Jokic, Murray e Porter sono giovani, MPJ sarà nell'ultimo anno del contratto da rookie e in scadenza ci saranno Gordon e forse anche Burton e J. Green da poter scambiare con picks future vicine.
Il problema è l'asticella che con i superteam a meno di infortuni sono squadre invincibili.... Come li batti Durant, Harden e Irving sani con Jokic, Murray e Porter? Prima c'erano Curry, Durant, Thompson (Green e Iguodala). Prima ancora James, Wade e Bosh (sostituiti da Irving e Love). Il problema reale è quello lì. Fra due anni potrebbe essere il turno di altri tre.  

Poi possiamo criticare Giannis (o Jokic) quanto vogliamo, ma oltre al fatto che è palesemente più scarso di Durant, penso che nessuno prenderebbe Middleton e Holiday al posto di Harden e Irving. Il problema più che della squadra singola (DEN, MIL o chi vi pare) è che ci sono chiaramente giocatori che influenzano di più dei GM. 

Siamo in un epoca dove:
- LeBron va ai Lakers e Davis forza l'uscita
- Leonard va ai Clippers e George forza l'uscita
- Durant e Irving vanno ai Nets e Harden forza l'uscita

Non credo sia un caso che negli ultimi due anni dove si sono verificate queste cose le reali contender siano quelle tre lì. Il resto sono squadre che fanno il possibile con i mezzi che hanno e sicuramente questo pare un anno buono per MIL / PHI / PHX di fare il miracolo e vincere loro come ci fu l'anno di DAL e quello di TOR, ma nel 90% dei casi vincono i super team e solo gli infortuni o quasi possono impedirlo. 

Erano come le critiche che si sono beccati pure i Rockets per aver perso dai Warriors. Paul poi fino all'altro ieri era un mezzo pirla per non aver guidato i Clippers di Griffin e Jordan (manco avessimo citato questi fenomeni.... Jordan?) al titolo e oggi pare l'eroe della patria, ma non appena i Suns perderanno tornerà a non contare nulla come prima perchè basiamo tutto sul titolo che è palesemente un titolo di squadra. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2021, 16:27

T-wolves ha scritto: 15/06/2021, 15:53
Jack ha scritto: 15/06/2021, 15:14 L'anno decisivo sarà il prossimo perchè a differenza delle squadre citate Jokic, Murray e Porter sono giovani, MPJ sarà nell'ultimo anno del contratto da rookie e in scadenza ci saranno Gordon e forse anche Burton e J. Green da poter scambiare con picks future vicine.
Il problema è l'asticella che con i superteam a meno di infortuni sono squadre invincibili.... Come li batti Durant, Harden e Irving sani con Jokic, Murray e Porter? Prima c'erano Curry, Durant, Thompson (Green e Iguodala). Prima ancora James, Wade e Bosh (sostituiti da Irving e Love). Il problema reale è quello lì. Fra due anni potrebbe essere il turno di altri tre.  

Poi possiamo criticare Giannis (o Jokic) quanto vogliamo, ma oltre al fatto che è palesemente più scarso di Durant, penso che nessuno prenderebbe Middleton e Holiday al posto di Harden e Irving. Il problema più che della squadra singola (DEN, MIL o chi vi pare) è che ci sono chiaramente giocatori che influenzano di più dei GM. 

Siamo in un epoca dove:
- LeBron va ai Lakers e Davis forza l'uscita
- Leonard va ai Clippers e George forza l'uscita
- Durant e Irving vanno ai Nets e Harden forza l'uscita

Non credo sia un caso che negli ultimi due anni dove si sono verificate queste cose le reali contender siano quelle tre lì. Il resto sono squadre che fanno il possibile con i mezzi che hanno e sicuramente questo pare un anno buono per MIL / PHI / PHX di fare il miracolo e vincere loro come ci fu l'anno di DAL e quello di TOR, ma nel 90% dei casi vincono i super team e solo gli infortuni o quasi possono impedirlo. 

Erano come le critiche che si sono beccati pure i Rockets per aver perso dai Warriors. Paul poi fino all'altro ieri era un mezzo pirla per non aver guidato i Clippers di Griffin e Jordan (manco avessimo citato questi fenomeni.... Jordan?) al titolo e oggi pare l'eroe della patria, ma non appena i Suns perderanno tornerà a non contare nulla come prima perchè basiamo tutto sul titolo che è palesemente un titolo di squadra. 

Se i due di Brooklyn non recuperano in tempo voglio vedere se i Suns perderanno. Paul comunque non ha mai contato nulla nella sua carriera, la trade con Okc era dovuta ai pessimi rapporti con Harden e col contratto che aveva / ha le scelte erano poche visto che prima di andare via da Houston si rompeva spesso e stava invecchiando.

Sul resto del discorso sono d'accordo ma visto che i tre di Denver hanno 23-24 anni di media direi che devono provare a migliorare il più possibile prima del rinnovo di Porter. Jokic, Murray, Porter e un quarto semibig vicino se saranno bravi e fortunati a prenderlo non saranno come quei superteam ma in attacco sì e basterebbe per piazzarsi tra le contenders per parecchi anni a venire sperando di approfittare delle occasioni. Credo sia il massimo che possa fare una piazza come Denver e in ogni caso Brooklyn, Clippers e Lakers tra due anni potrebbero essere diverse per mille motivi tra player option, età, infortuni, i cicli ormai non sono lunghi quindi a me sembra che Denver a differenza di Portland sia in un'ottima posizione. Per adesso i risultati sono simili ma già le due stelle costano 20 mln di meno, hanno un giovane con upside - e volendo ottimo come merce di scambio - e la possibilità di migliorare il roster a differenza dei Blazers (non che non possano farlo anche loro ma è complicato).

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/06/2021, 16:37

daking ha scritto: 15/06/2021, 15:34
Mi incuriosiva solo capire perchè per te Murray avrebbe giocato meglio di Booker durante la RS, tutto qua 

pardon, mi devo essere spiegato male
intendevo che i PO dello scorso anno di Murray (dove ha overperformato), non sono peggiori (imho un pò migliori) dei PO di Booker quest'anno

non mi riferivo alla regular

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 15/06/2021, 16:41

nolian ha scritto: 15/06/2021, 16:37
daking ha scritto: 15/06/2021, 15:34
pardon, mi devo essere spiegato male

oppure, rileggendolo, potrei non aver capito una sega io  :forza: 

sì, allora concordo, l'anno scorso Murray/Mitchell hanno giocato quella serie a livelli irreali, niente da dire
C'è da dire anche che, per fortuna, Booker non ha nemmeno (fino ad ora) dovuto provare ad arrivare a certi livelli

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 15/06/2021, 16:43

Il loro problema è che l'infortunio di Murray è pesante, bisogna vedere quando torna e quanto ci mette a tornare ad una condizione ottimale ed è l'ultimo anno che hai Porter in rookie scale e Gordon in scadenza, tra offseason e prossima deadline devono fare delle scelte. Più che altro non hai potuto testarli nel ruolo che avrebbero dovuto avere nella squadra e probabilmente non hai nemmeno tempo per provarli prima se decidere se tenerli o scambiarli.

Poi tendo a concordare con @daking, una squadra con una coppia di guardie d'elite, Ayton che ha dimostrato di essere un gran rim runner, una batteria di 3&D e ben allenata da Monty Williams parte sotto solo con i superteam. Poi per questi primi turni hanno trovato pure un buon Cam Payne in un ruolo che era scoperto, manca solo che Saric torni al livello della RS e arrivano veramente al massimo in questa fase di stagione.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 15/06/2021, 16:48

Iovi92 ha scritto: 15/06/2021, 16:43
Il loro problema è che l'infortunio di Murray è pesante, bisogna vedere quando torna e quanto ci mette a tornare ad una condizione ottimale ed è l'ultimo anno che hai Porter in rookie scale e Gordon in scadenza, tra offseason e prossima deadline devono fare delle scelte. Più che altro non hai potuto testarli nel ruolo che avrebbero dovuto avere nella squadra e probabilmente non hai nemmeno tempo per provarli prima se decidere se tenerli o scambiarli.
Infatti la cosa veramente triste e' che l'infortunio di Murray ci ha rubato sostanzialmente due anni di Nuggets al completo. Sarei lieto di sbagliarmi, ma dubito che lo rivedremo al top della forma anche nei prossimi playoffs.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2021, 16:54

Iovi92 ha scritto: 15/06/2021, 16:43

Poi tendo a concordare con @daking, una squadra con una coppia di guardie d'elite, Ayton che ha dimostrato di essere un gran rim runner, una batteria di 3&D e ben allenata da Monty Williams parte sotto solo con i superteam. Poi per questi primi turni hanno trovato pure un buon Cam Payne in un ruolo che era scoperto, manca solo che Saric torni al livello della RS e arrivano veramente al massimo in questa fase di stagione.

Per me devono essere visti come contratti in scadenza quelli di Gordon, Burton e Green (non so se entrambi andranno di player option). Potrebbe esserli andata bene che Gordon non abbia giocato benino perchè un rinnovo lungo non so se sarebbe stata la mossa migliore e resto dell'idea che a quel prezzo era giusto prenderlo e che senza infortuni se la giocavano con tutti a parte Brooklyn e Lakers in salute.

L'infortunio di Murray non cambia il fatto che devono muoversi da qui a febbraio sperando si apra uno spiraglio per qualche big o poco sotto, dal 2022 se resta MPJ 85/90 mln saranno per quei tre e diventerebbe difficile fare l'ultimo step.

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
122
107

Messaggio da Fdb » 15/06/2021, 19:09

Nelle prime due serie PO si parla più dei demeriti delle altre squadre che dei meriti dei Suns. Mah sembrano gli Spurs (con i dovuti ridimensionamenti) dei primi anni 2000

Flo
Newbie
Newbie
2
6

Messaggio da Flo » 15/06/2021, 19:58

Fdb ha scritto: 15/06/2021, 19:09 Nelle prime due serie PO si parla più dei demeriti delle altre squadre che dei meriti dei Suns. Mah sembrano gli Spurs (con i dovuti ridimensionamenti) dei primi anni 2000

Perché purtroppo le altre squadre hanno avuto molte defezioni i Lakers senza Davis KCP e mezzo  Lebron i Nugets senza Murray 
Che poi praticamente tutti quelli che vincono lo fanno per gli infortuni altrui o quasi

Rispondi

Torna a “NBA”