Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 10/05/2021, 0:25

Strembald ha scritto:
esba ha scritto: 10/05/2021, 0:12 Io non lo so se è giusto proseguire con lui o meno, però devo dargli atto che non vedevo un Milan così da anni.

Come spogliatoio unito, e come identità sicuramente senza alcun dubbio.

Dai chi dice che a un certo punto non si sia mai desiderato di lottare per lo scudetto, per me, mente!
Ti giuro che non l’ho mai pensato.
Onesto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/05/2021, 0:28

Mah, io Pioli lo giudico per come ha allenato qui

e per come ha allenato questo gruppo sarebbe una follia mandarlo via, anche se finissimo fuori dalle prime 4.

Abbiamo la squadra più giovane d'Italia e la terza più giovane d'Europa, abbiamo fatto un mercato in attivo la scorsa estate; abbiamo preso un tassello importante come Tomori a gennaio e già è chiaro quali saranno i correttivi per rendere ancora più efficace questo gruppo:
- un esterno destro come alternativa al belga
- un attaccante che permetta ad Ibra di giocare un numero limitato di partite
- valutare i rinnovi del turco e del 99 o in caso contrario prendere dei validi sostituti
- prendere un paio di rincalzi di qualità

Pioli ha dato un gioco ed un'identità a questo gruppo che con Gattuso viveva di stimoli e con Giampaolo stava implodendo. Questo gruppo con qualche ritocco importante può continuare ad essere competitivo in campionato, nella speranza di poter assaporare il palcoscenico europeo più importante per poter crescere ancora.

esba
Hero Member
Hero Member
1281
5125

Messaggio da esba » 10/05/2021, 0:29

Noodles ha scritto:
esba ha scritto: 10/05/2021, 0:12
È possibile che Pioli possa non darti di più, certo.
È lecito pensarlo, però anche il discorso Sarri può avere senso?
Cosa ha fatto in Champions con una super squadra?
Sicuro al Milan potrebbe fare meglio?

Se andiamo in Champions dopo tutti questi anni certamente è merito del mister, oltre che d i quello che ha cambiato lo spogliatoio, Ibra.
Io non lo so se è giusto proseguire con lui o meno, però devo dargli atto che non vedevo un Milan così da anni.

Intendiamoci: il milan ha giocato una grande stagione.
È stata a lungo prima esprimendo un ottimo calcio.
Non è mai stata reale contender, chi lo ha pensato sbagliava. Ora occupa la posizione che merita. Anzi, senza infortuni, probabilmente avrebbe chiuso la pratica prima.

Io per primo ad inizio stagione non vi davo tra le prime 4.
Però quest'anno è un anno molto particolare.
Tu intravedi un progetto tecnico così valido da portare avanti?
Il prossimo anno inter e atalanta partono già ad un livello superiore alle altre. La juve difficilmente risbaglierà tutte le decisioni e il napoli si presenterà con un nuovo allenatore (probabilmente più quotato di gattuso) e una rosa sulla carta migliore.
Ci sarà mourinho che porterà tanto entusiasmo a Roma e che significa pure che la società vuole investire.
Ecco...alla luce di tutto questo non so se sia il caso di confermarlo. Non ho ovviamente una posizione netta.
Ma temo ci sia bisogno di un allenatore con uno status superiore.
Sull’Inter bisogna vedere con quale rosa si presentano ai nastri di partenza...

https://www.calciomercato.com/news/inte ... pade-15837

Sulla questione allenatore come uno status diverso da Pioli posso concordare.
Se fosse arrivato Ragnicoso, cosa sarebbe successo?
Pioli tra ritorno anno scorso ed andata quest’anno è stato un califfo.
D’accordo su chi sostiene, invece, un cambio ed una rivisitazione della preparazione atletica visto la moria di quest’anno.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/05/2021, 1:07

Sinceramente, dopo un anno e mezzo così Pioli non puoi mandarlo via. Fino a marzo, con qualche passaggio a vuoto, abbiamo visto anche un buon calcio.
Riuscirà a salire di livello? Non lo so. Però a questo livello ha dimostrato di poterci stare, ora deve crescere di livello, con lui, anche la rosa, o con qualche aggiunta di valore in ogni reparto o con la crescita di giocatori giovani. Comprare gente di alto livello in ogni reparto è dura, con la situazione economica attuale, si deve puntare sulla crescita di giovani o sul recupero di esperti in difficoltà, e Pioli ha recuperato gente come Kjaer, che era stato scaricato da Siviglia ed Atalanta, Rebic, che ammuffiva in panca, Calhanoglu, un fantasma in mezzo al campo, e Calabria, il salto di qualità di Bennacer e, soprattutto, Kessiè è stato notevole, a meno che non si presenti un altro qatariota voglioso di spendere questa è l'unica strada per crescere. Se poi davvero Pioli ha raggiunto il suo livello massimo e non è in grado di dar di più lo si cambierà, ma dopo averlo testato ad un livello superiore.
Anche perché l'unico vincente che, forse, si potrebbe prendere è Allegri, ma Allegri prima di accettare aspetterà di sicuro la decisione di altre squadre.
Pioli è sempre partito bene per perdersi cammin facendo, oggettivamente quest'anno si è perso meno che in passato, nelle ultime tre partite vedremo quanto ha davvero saputo riprendere in mano la squadra e quanto ha avuto fortuna nel trovare un Benevento sulle ginocchia ed una Juventus allo sbando. Ora io, fossi un dirigente del Milan, mi preoccuperei di prendere un centravanti forte, un esterno destro, cercare di risolvere le situazioni di Donnarumma, Romagnoli e Calhanoglu rinnovandoli o trovando sostituti all'altezza più che di sostituire Pioli, sperando che costruendo una squadra a sua immagine e somiglianza riesca a compiere un salto di qualità anche lui.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 10/05/2021, 8:59

E’ passato il controllore che sono scesi tutti? 😎

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/05/2021, 9:03

Io manco l'ho vista. Per fortuna perchè al rigore sbagliato non so cosa sarebbe potuto succedere. Non posso vivere il Milan così male. Preghiamo per Ibra, non facciamo ca**ate e dai che tra 15 gg è finita.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2786

Messaggio da mr.kerouac » 10/05/2021, 10:16

rodmanalbe82 ha scritto: 08/05/2021, 6:31 Ripeto, quando andò al Chelsea mi fece un male della Madonna e ci fu probabilmente un po' di odio per un paio (o più) di anni 😁

Ma questa intervista... Wow, è proprio umile e thankful for everything.

Che squadra, cazzo. Un'intelligenza calcistica pazzesca.

Assolutamente uguale.

Sto quasi pensando a comprare il libro. Mi peserebbe solo tantissimo dare dei soldi per una roba fatta da Alciato.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/05/2021, 10:44

Ahahahahaha ho pensato esattamente la stessa cosa. 

Peggio di Alciato, solo Bonan, Caressa e Trevisani (a Sky)
Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 10/05/2021, 11:36

pgm ha scritto: 10/05/2021, 9:03 Io manco l'ho vista. Per fortuna perchè al rigore sbagliato non so cosa sarebbe potuto succedere. Non posso vivere il Milan così male. Preghiamo per Ibra, non facciamo ca**ate e dai che tra 15 gg è finita.

Non sono scaramantico, ma ti inviterei a continuare a non guardarle, perché credo che ci sarà ancora molto da soffrire... :laughing:
In generale si respira un inquietante clima da "il più è fatto" che ultimamente ci ha sempre fatto molto del male.
Fossimo in salute, ci sarebbe di che essere abbastanza ottimisti, ma nonostante la vittoria di ieri, in grande salute non siamo.
Contro il Torino, non ancora salvo, quasi sicuramente fuori Ibrahimovic, sicuramente fuori Saelemaekers(squalifica), non è scontato sia disponibile Diaz(quando è uscito mi sembrava mezzo rotto).
Ci tocca andare con uno tra la capra ed il pensionato davanti.
Il Torino ha perso una delle ultime cinque partite giocate...
E' in grande fiducia, ed ha ancora bisogno di punti.
Il Cagliari, a seguire, ha vinto quattro delle ultime cinque, più un pareggio.
Torino e Cagliari sono due tra le squadre attualmente più in salute del campionato: forse le due più in salute dopo l'Atalanta e con il Napoli.
Il Torino probabilmente si salverà facendo un punto da qui alla fine, ma non può giocare come se fosse scontato, e non lo farà.
Il Cagliari, qualora battesse la Fiorentina, sarebbe praticamente salvo, a meno di una performance allucinante ed improbabile del Benevento
Lì potremmo avere un piccolissimo vantaggio, ma non è scontato.
Atalanta e Napoli non dobbiamo nemmeno considerarle: sono più forti, molto più in salute di noi, e con il calendario più facile: finiranno davanti.
La Juve che ho visto fa fatica a fare più di quattro punti nelle ultime tre, ed in quel caso varrebbe oro il gol di Tomori.
Saremmo davanti.
Nel malaugurato caso le vincesse tutte, ci servirebbero automaticamente 6 punti.
Chi invece attualmente mi fa più paura è la Lazio dello schifoso maneggione, che ha a disposizione 12 punti, perché, nel silenzio generale(in realtà mormorii inutili, invece di fare lo scandalo che ci sarebbe voluto) ha anche posticipato ad hoc la partita contro il Torino, dopo essere comicamente uscita indenne dalla vicenda tamponi.
Ne hanno due facili, più il Sassuolo ed il derby, ma non possiamo arrivare a pari punti, e questi hanno un peso politico misteriosamente elevato, in rapporto al nulla che sono sempre stati.
Se la Lazio le vince tutte ci servono almeno 5 punti nelle ultime tre.
Non c'è ancora niente di scontato, visto soprattutto come stiamo.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 10/05/2021, 11:46

Affronterete un Toro abbastanza stanco (il Gallo su tutti) e con qualche defezione importante in difesa (Nkoulu squalificato, Izzo e Sirigu acciaccati). Per noi saranno fondamentali la gara di sabato pomeriggio a La Spezia e l'ultima col Benevento. Milan e Lazio sembrerebbero essere solo dei contrattempi nei quali evitare infortuni e squalifiche.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 10/05/2021, 11:51

shaquille ha scritto: 10/05/2021, 11:46 Affronterete un Toro abbastanza stanco (il Gallo su tutti) e con qualche defezione importante in difesa (Nkoulu squalificato, Izzo e Sirigu acciaccati). Per noi saranno fondamentali la gara di sabato pomeriggio a La Spezia e l'ultima col Benevento. Milan e Lazio sembrerebbero essere solo dei contrattempi nei quali evitare infortuni e squalifiche.

Non so...
Certo se vengono a giocare con questo tipo di mentalità, e non lo escludo per carità anche se mi sembrano sulle ali dell'entusiasmo, potremmo averne un vantaggio.
Contro la Lazio non la conterei nemmeno come partita, ed è per questo che lo schifoso di Lotito ha manovrato per posticiparla il più possibile: quando si giocherà, il Torino non avrà più niente da chiedere al campionato, al 99.9%.
Quello che non ho scritto è che mi fa piacere che le partite siano ravvicinate, infatti noi più piano non potremmo andare, e le altre potrebbero far pesare meno l'eventuale superiorità atletica.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 10/05/2021, 11:57

Dando per scontato che il Benevento perda a Bergamo e vinca in casa contro il Krotone, il Toro dovrà fare ugualmente i 3 punti tra Milan in casa o Spezia e Lazio fuori  per evitare uno spareggio col Benevento all'ultima giornata dove un'eventuale loro vittoria porterebbe le 2 squadre a pari punti ma con i campani in vantaggio negli scontri diretti. 
Ecco perché, oltre la cifra tecnica superiore del Milan, vi vedo nettamente favoriti mercoledì sera.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 10/05/2021, 12:22

shaquille ha scritto: 10/05/2021, 11:57 Dando per scontato che il Benevento perda a Bergamo e vinca in casa contro il Krotone, il Toro dovrà fare ugualmente i 3 punti tra Milan in casa o Spezia e Lazio fuori  per evitare uno spareggio col Benevento all'ultima giornata dove un'eventuale loro vittoria porterebbe le 2 squadre a pari punti ma con i campani in vantaggio negli scontri diretti. 
Ecco perché, oltre la cifra tecnica superiore del Milan, vi vedo nettamente favoriti mercoledì sera.

Appunto...Io dico che il Torino, una squadra ovviamente più scarsa ma più in salute del Milan, non ha nessuna ragione per considerare la partita di mercoledì come una seccatura tra altre più importanti.
Ho visto altre squadre non dare tutto anche se forse sarebbe convenuto farlo(ad esempio, il Benevento a S.Siro mi è sembrato giocare di conserva), quindi non escludo che il Torino non dia il massimo, ma secondo me sbaglierebbe di brutto, primo perché se desse tutto avrebbe ottime possibilità di fare punti, e secondo perché si metterebbe una pressione assurda per le partite a seguire, anche se sembra avere un invidiabile stato di salute ed una posizione abbastanza solida.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 10/05/2021, 13:43

Il day after la mente è ancora annebbiata dal godimento, solo due cose:
- incatenate Tomori a Milanello
- quanto ci è mancato Bennacer?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
1281
5125

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 10/05/2021, 14:26

Hotel Supramonte ha scritto:Il day after la mente è ancora annebbiata dal godimento, solo due cose:
- incatenate Tomori a Milanello
- quanto ci è mancato Bennacer?
Perché Rebic no?
Tra infortuni e squalifiche ha giocato a singhiozzo però fa i gol della vittoria a Roma e ieri sera...
Eh ma se dici in giro degli infortuni poi ti dicono che sarebbe cambiato poco.
Togli Ronaldo ai gobbi e Lukaku ai bauscioni per lo stesso numero di partite in cui è mancato Ibra e magari oggi eri già in Champions da qualche gara, con un divario meno pesante dalla prima.
Ultima modifica di esba il 10/05/2021, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”