esba ha scritto: 10/05/2021, 0:12
Noodles ha scritto:Come scrivevo a chi vedeva una juve stranamente lenta ed insofferente ad Udine ...è così da molto tempo oramai.
E Pioli ha preparato la partita al meglio.
Chiudendo centralmente e giocando forte contro ggguadrado e chiesa. Soprattutto attaccando il colombiano alle spalle creando parecchi problemi nel primo tempo.
Vittoria meritata e credo, in base alle potenzialità, di poter dire che il Milan merita questa qualificazione champions piu della Juventus.
Per via di un campionato giocato meglio per più di metà stagione.
Il mio unico dubbio, se fossi al posto vostro, è se proseguire con Pioli.
Perche senza champions secondo me sarebbe saltato sicuramente (con sarri candidato forte).
Così è un po' più difficile.
E io temo che Pioli più di così non possa fare.
Anzi credo sia andato oltre ogni rosea previsione.
È possibile che Pioli possa non darti di più, certo.
È lecito pensarlo, però anche il discorso Sarri può avere senso?
Cosa ha fatto in Champions con una super squadra?
Sicuro al Milan potrebbe fare meglio?
Se andiamo in Champions dopo tutti questi anni certamente è merito del mister, oltre che d i quello che ha cambiato lo spogliatoio, Ibra.
Io non lo so se è giusto proseguire con lui o meno, però devo dargli atto che non vedevo un Milan così da anni.
Intendiamoci: il milan ha giocato una grande stagione.
È stata a lungo prima esprimendo un ottimo calcio.
Non è mai stata reale contender, chi lo ha pensato sbagliava. Ora occupa la posizione che merita. Anzi, senza infortuni, probabilmente avrebbe chiuso la pratica prima.
Io per primo ad inizio stagione non vi davo tra le prime 4.
Però quest'anno è un anno molto particolare.
Tu intravedi un progetto tecnico così valido da portare avanti?
Il prossimo anno inter e atalanta partono già ad un livello superiore alle altre. La juve difficilmente risbaglierà tutte le decisioni e il napoli si presenterà con un nuovo allenatore (probabilmente più quotato di gattuso) e una rosa sulla carta migliore.
Ci sarà mourinho che porterà tanto entusiasmo a Roma e che significa pure che la società vuole investire.
Ecco...alla luce di tutto questo non so se sia il caso di confermarlo. Non ho ovviamente una posizione netta.
Ma temo ci sia bisogno di un allenatore con uno status superiore.