Mich ha scritto: 27/03/2021, 17:49
A me fa strano che a fare questo discorso, cioè quello di saper quando premere il bottone, siete proprio voi tifosi dei Celtics che con questo ragionamento rischiate di fott...vi un ciclo d'oro.
Avete aspettato, aspettato....e dove siete arrivati? Ricordo ancora quando non vi andava bene Butler, George, Kawhi perché aspettavate l'anno della cessione di Davis.
(Non ce l'ho con te nello specifico eh

)
Facciamo così: quando entro 1 anno sarà disponibile la star migliore di Vucevic che i Bulls avrebbero potuto prendere a condizioni simili, fatemi un fischio che ne parliamo.
Sto qui aspettando quanti "top 5" saranno tradati.
Non ho capito che c'entra il discorso con quello che ho scritto.
Ho parlato anche di situazioni che ti esplodono in mano, a volte per colpa tua e a volta per "colpa" di altri.
Sei arrivato a fare il pitch a Durant con tutta la credibilità del mondo, asset, la firma di Horford in pugno, la promessa di arrivare a un'altra star, la città dei vincenti, Brady, blackjack e squillo di lusso. Poi stavano anche i Warriors col cap libero e t'è andata male.
Butler & co. non sono arrivati perché non ti volevi bruciare Brown e Tatum, poi uno può discutere se oggi la squadra sarebbe meglio con Butler/George/Kawhi al posto loro (ammettendo che sarebbero restati). Sì, prima che qualcuno cominci, Leonard è più forte di Tatum,.
Ma davvero, che c'entra questo cambio di focus? Perché io mica ho detto che Ainge è il miglior GM del mondo. Io ho scritto invece che siamo impantanati nonostante anni di POs e nonostante di all star ne siano passati diversi (Horford, Irving, Hayward, Kemba). Non saranno stelle di primissima grandezza (appunto), a parte Kyrie che è borderline, ma Vucevic non mi pare meglio di loro. Un po' per sfiga, un po' per incapacità di tenere tutto assieme, che ti è rimasto in mano? Dei bei viaggi ai POs, cap intasato, zero asset a parte le scelte. Per fortuna si può sperare ancora nel nucleo di Brown e Tatum, che è quello in cui devono sperare i Bulls. Perché se fra un paio d'anni Lavine (maxato a quel punto) e Williams non saranno almeno al livello dei nostri sarà andata male.
E neanche è tanto rilevante il fatto che fra un anno i Bulls avrebbero potuto arrivare a un giocatore migliore di Vucevic, se stiamo ancora discutendo quanto scritto da Brian e non stiamo parlando d'altro. Si torna infatti al punto che se non ce li hai già in casa o se non ci puoi arrivare via scambi devi cercare di trovarteli in altri modi.
Per me va benissimo prendersi Vucevic per farsi i giri ai playoff, eh, ma la credibilità te la puoi costruire anche diversamente. I Nets al di là del discorso big market, che sicuramente ha avuto una notevole importanza, sono arrivati comunque la scorsa estate con un'ottima reputazione, spazio salariale e asset che poi hanno trasformato in Harden.
Questo come discorso teorico. Poi se il GM ha avuto il mandato di fare xyz ok, se ci si accontenta dei POs ok, ma non stiamo più parlando di come costruire una squadra da titolo.