Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2020, 14:24

IL Poz ha scritto: 30/11/2020, 14:02Magari è un mio mancato passaggio mentale, ma non credo che le proprietà "pesino" così tanto nel fare cagare o meno nel football..

Kroenke ha tenuto Jeff Fisher ai Rams più a lungo di quanto servisse, perchè non gli interessava vincere.
Se pensi che Nagy e magari il GM debbano andare via e continuano a rimanere lì la colpa è della proprietà.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 30/11/2020, 14:27

IL Poz ha scritto: 30/11/2020, 14:02
lelomb ha scritto: 30/11/2020, 12:58
Certamente.Però il primo tempo non ci hanno capito letteralmente un cazzo e non dico che siano sembrati il peggiore dei due reparti, ma mi hanno impressionato parecchio negativamente. Roba non giustificabile con la sola assenza di Hicks.

Decisamente il peggiore dei due reparti.
L'attacco senza il drop di Kmet e la mancata ricezione di Robinson comunque 14 punti li avrebbe messi in due quarti, quasi un record per i Bears di quest'anno.

Rispondo al China, non credo molto in un cambio di mentalità da passaggio di proprietà, perché alla fine loro i soldi ce li mettono, investono e provano a cambiare Coach e GM quando le cose non vanno. Magari è un mio mancato passaggio mentale, ma non credo che le proprietà "pesino" così tanto nel fare cagare o meno nel football..

Ovvio, è tutto decisamente ipotetico. Però sai... di posizione ne hai cambiate tante in 30 anni, ma quella no. E alla fine il dubbio ti viene. Diciamo che ci sono tanti owner che forse non fanno la differenza ed altri che hanno saputo governare bene il giochino mettendo le persone giuste nei posti giusti, e questo non vale solo per il football ovviamente.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 01/12/2020, 10:12

chinasky ha scritto: 30/11/2020, 12:48 Guardato il condensed anche io, alla fine che senso ha spararsi 4 ore di trasmissione se sai già l'esito?
Io, per la prima volta da anni a questa parte, non ho guardato né il Live, né la replica integrale il giorno dopo, né il Game in 40 (cosa accaduta in passato a volte per le inutili Week 17), ma addirittura solo ed esclusivamente gli highlights... :disgusto:

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/12/2020, 22:10

Facciamo che ci ridiamo sopra dai, non vedo alternative, distruggersi il fegato non ha senso

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 06/12/2020, 22:19

Imbarazzante, davvero imbarazzante. Anche se forse è meglio così.

Stasera s'è capito che la difesa ha staccato e quella scadente allo stesso modo dei Lions stava permettendo di vincere facendo sembrare l'attacco più decente del solito. Ma la mediocrità dei giocatori e di chi li allena alla fine non ce l'ha fatta a non uscire fuori.

6 L di fila. Stagione ormai nel cesso. Tempo di pensare ad una riprogrammazione, magari fin da subito.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 07/12/2020, 10:04

Quel meraviglioso momento di dicembre in cui si può finalmente parlare di draft...  :biggrin:

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 07/12/2020, 10:45

Mich ha scritto: 06/12/2020, 22:19 Imbarazzante, davvero imbarazzante. Anche se forse è meglio così.

Stasera s'è capito che la difesa ha staccato e quella scadente allo stesso modo dei Lions stava permettendo di vincere facendo sembrare l'attacco più decente del solito. Ma la mediocrità dei giocatori e di chi li allena alla fine non ce l'ha fatta a non uscire fuori.

6 L di fila. Stagione ormai nel cesso. Tempo di pensare ad una riprogrammazione, magari fin da subito.

Harbaugh fra qualche giorno avrà modo di perdere la sesta in fila contro Ohio State, ad Ann Arbor non ci saranno le barricate per trattenerlo ma ai Bears può venire parecchio utile per ricostruire.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 07/12/2020, 11:23

L'ultima stagione rilevante di Harbaugh risale al 2013 ma ok.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 13/12/2020, 23:07

Giornata di relax una volta tanto. Texans mediocri ma forse qualche progresso in attacco inizia a notarsi, sperando non sia episodico.

C'è da dire che già settimana scorsa contro i Lions (non particolarmente attendibili manco loro, per carità), l'attacco il suo l'aveva fatto. Della mobilità di Trubisky, rispetto a Foles, ne giova tutta la squadra e le chiamate sembrano più adeguate ai suoi pregi e difetti. Poi la OL è cambiata e ha smesso di fare acqua da tutte le parti (tra tutti nota di merito per Mustipher in questo senso) con Montgomery che vola ultimamente.

Se proprio hanno trovato una piccola chiave, speriamo non sia tardi. C'è subito modo di provarlo domenica, decisiva se si vuole credere ancora nei PO.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 14/12/2020, 11:32

Mah... non saprei quanto dire che il miglioramento dipenda finalmente dall'incastro giusto delle giocate offensive visti gli avversari... sicuramente si sono viste cose fatte bene anche se i limiti in OL sono ancora evidenti. Poi, avere prestazioni offensive più convincenti (più o meno nette) contro due squadre mediocri dal record assolutamente negativo, non dovrebbe far gridare al miracolo. C'è anche da dire che con la difesa totalmente dominante, come sempre, anche l'attacco sta più tranquillo. Non credo si possa pensare ai playoff, anche mantenendo questo trend di mezzo c'è GB, che è ancora troppo più avanti e non regalerà il rivalry nemmeno se non gli servisse più a un cazzo. Minnesota, con meno cazzate dell'ultimo scontro diretto, è potenzialmente battibile, i Jags sono allo sfascio, ma 2 W non credo bastino, dovrebbe succedere la qualunque e quindi c'è da battere anche GB e guardarsi intorno.

Su Trubisky... forse il panchinamento e la situazione ormai compromessa gli hanno dato tranquillità. I suoi limiti non sono certo spariti, ma è riuscito a fare anche qualche scelta intelligente e anche a mollare il pallone più rapidamente, in 2/3 situazioni, prendendo un incompleto invece del sack. Non lo so, a me sembra evidente che non possa essere lui il QB starter del futuro, ma certo per età e mobilità, se aggiusti la OL, può essere sicuramente più l'uomo da transizione verso un nuovo QB che non Foles.

Interessante vedere cosa succederà poi con lo staff... in settimana Nagy aveva praticamente perso il posto, ora potrebbe chiudere 8-8, restando in linea con lo scorso anno e chiudendo la terza stagione di fila senza record negativo. E' vero, ha sbagliato il "mercato" insieme a Pace, ma poi col materiale a disposizione penso abbia raggiunto il massimo ottenibile o giù di lì... lo cacceranno veramente? Cacceranno solo il GM (sarebbe strano partire con un nuovo GM mantenendo un HC che fa parte del "passato", tant'è...)

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 14/12/2020, 16:29

Nel forum principale dei Bears in america si parla di conferma in caso di record non perdente, vedremo. Io sono d'accordo con china, credo che il materiale a disposizione sia da 7-9 8-8 9-7, quindi non credo che un altro coach possa fare un miracolo. Mi sembra di intuire che Nagy sia benvoluto dai giocatori, quindi a meno di un coach super carismatico che faccia fare un salto di mentalità, con questo gruppo non vedo grossi upside.

Qualche post fa parlavo di come andava fatto giocare Trubisky, con tante playaction, rilasci rapidi e corse. Con il playcalling di Tabor le cose sono migliorate, stamattina mi sono riguardato rapidamente la partita con i Lions e anche lì Mitch ha fatto pienamente il suo. 

So che non è il QB giusto per farci svoltare, ma quando gioca così mi viene la malsana idea di dargli un annuale e via, tanto non riusciremo a prendere al draft i QB più forti perché saranno già andati. Va detto che Trubs dovrebbe dare la metà del suo compenso a Robinson, senza di lui le cifre non sarebbero le stesse. Un fenomeno ARob, vedrete che andrà a finire a GB.

C'è addirittura la possibilità di fare i playoff, sarebbe una cosa davvero assurda. Battere i Vikings è nelle nostre possibilità, anche Jax. I Packers qualora avessero la prima seed non credo faranno riposare gli starter perchè questo vorrebbe dire non giocare per 20 giorni.. difficilissimo.

Con i titolari non c'è storia, ci massacrano.

Sulla partita di ieri non aggiungo altro a ciò che è stato già detto, Montie sta rispondendo ai nostri quesiti, Mooney è una gemma, speriamo continui così.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 14/12/2020, 21:55

ARob vuole uno stipendio da Top3, non lo vedrà in nessuna delle 32 squadre NFL. Quindi si potrebbe ancora sperare di tenerlo. Trubisky no, ha fatto cose migliori, le chiamate lo stanno aiutando, ma è quello lì. Gli puoi fare anche un triennale ma deve accontentarsi di un ruolo diverso e, quindi, di un salario adeguato, perché il futuro sarebbe da backup. Non so che mercato possa avere, del resto, fuori Chicago.

Per me se hai una scelta tra la 14 e la 18 un QB su cui scommettere lo trovi ancora. Per la OL un paio di buoni elementi li trovi anche al 2° e 3° giro, ma per la linea dovrai lavorare anche in FA e, questo, comporterà la rinuncia di qualche grosso contratto in difesa.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 15/12/2020, 9:25

Che poi stiamo quì a parlare e a farci la punta al cervello, ma finchè il #12 continua a giocare a Green Bay non ha nemmeno troppo senso sbattersi per cercare di fare qualcosa in division..

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 15/12/2020, 11:04

IL Poz ha scritto: 15/12/2020, 9:25 Che poi stiamo quì a parlare e a farci la punta al cervello, ma finchè il #12 continua a giocare a Green Bay non ha nemmeno troppo senso sbattersi per cercare di fare qualcosa in division..

Eh... però il tutto passa da lì, nella Nfl trovare continuità nel vincere (o almeno essere molto competitivi per) la division è una parte fondamentale nel costruire un percorso vincente. Nelle ultime 5 stagioni i Packers hanno vinto 3 volte, mi limito a quelle perché Rodgers sta invecchiando e non voglio pensare che i livelli della NFC North possano quelli tra il 2010 e il 2015 nelle prossime 4-5 stagioni. Se la difesa è solida in attacco devi trovare continuità e stabilità, le division puoi vincerle anche senza i due scontri diretti (che, comunque, prima o poi devi trovare il modo di portare a casa).

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 16/12/2020, 11:11

Comunque a ben  guardare i conti sono molto semplici. Domenica primo "playoff" contro i Vikings. Se si perde si è fuori a meno di assurdi giri di risultato altrove (non ho guardato ma forse si è fuori del tutto a meno di non vincere con GB). Se vinciamo troviamo i derelitti Jaguars e non voglio nemmeno ipotizzare la debacle, se no parliamo di nulla. Se 49ers e Cardinals ne perdono almeno una a testa (se il loro scontro diretto non finisce in pareggio una delle due è già fuori dalla corsa a prescindere) i Bears possono andare ai playoff anche perdendo contro GB.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”