Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Diego

La gente vuole solo il goal
negher
Pro
Pro
345
5196

Re: Diego

Messaggio da negher » 27/11/2020, 18:40

Noodles ha scritto: 27/11/2020, 16:52
Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40

Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese.
non c'è molto da capire.
non c'era alcuna ragione, come non c'è alcuna ragione per cui l'irlanda fosse inglese.
o le figi o l'india o le bahamas.

è colonialismo, ossia la prevaricazione dei potenti a danno dei poveracci di turno.

La Groenlandia danese, l'Alaska americana, Trieste italiana... :naughty: ciao lele

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/11/2020, 18:44

Fiume in Croazia è già stata detta?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 27/11/2020, 18:56

margheritoni10 ha scritto: 27/11/2020, 14:13
Radiofreccia ha scritto: 26/11/2020, 9:52 Quanto invidio voi che l'avete visto giocare live, non avete minimamente idea.

Ma sai, se parliamo solo di cose che un umano può fare dentro un campo da calcio, stai vedendo Messi da 12 anni e, opinione mia, non hai molto da rimpiangere. Anche perchè, al tempo, col cazzo che si vedeva così tanto calcio come ora.
O eri abbonato alla stadio o per vedere la tua squadra giocare 90 minuti dovevi aspettare il mercoledì di Coppa. Quindi in un anno potevi vederti... 4 partite in autunno e 7 in Primavera. Se arrivavi in finale.
Il resto era concentrato nei servizi di novantesimo minuto e domenica sportiva.

Cmq quello che aveva di diverso Maradona da tutti gli altri (fuoriclasse del calcio di varie epoche) è che rappresentava un qualcosa che usciva dai confini del calcio. Ed aveva la personalità per sostenere questo peso. Anzi... era lui stesso ad alimentarlo perchè ne aveva bisogno.
Giusto o sbagliato che sia (dopo 30 anni sticazzi) lui era, come giustamente evidenziava Condò, il capopolo del sud del Mondo, che fossi sudamericano (non basiliano of course) o napoletano poco importava. Era il tuo Che Guevarà in pantaloni corti.
E lui tutto questo lo sentiva, lo voleva e l'ha alimentato. Un personaggio così era per sua natura divisivo, non c'erano mezze misure... o lo amavi alla follia o lo odiavi. E io lo odiavo perchè era il capitano di quel Napoli che lottava per lo scudetto con il Milan e di quell'Argentina che mi dato (probabilmente) la prima grande delusione sportiva della vita nella semifinale di Italia 90.
Poi tu cresci, li smette di essere il tuo avversario, e chiaramente vedi tutto sotto un altra luce. Che non ti svela la sua grandezza (quella la conoscevi già, era troppo evidente) ma tutto il quadro che ruotava attorno a Maradona. Soprattutto all'uomo; hai sui pregi, difetti, etc.... e, se non offendo la morale di nessuno, trovi molta più VERITA' e VITA in 1 giorno di Maradona che negli addominali di Cristiano Ronaldo.

Stupende parole, grazie mille.

:appl:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6137
4961

Messaggio da lele_warriors » 27/11/2020, 19:34

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10149
4561

Messaggio da Whatarush » 27/11/2020, 19:37

lele_warriors ha scritto: 27/11/2020, 19:34

lele, in pratica stai seguendo il mio stesso "cammino del cordoglio"...
Il tuo omonimo, bene. E la chiusura mi ha fatto rispuntare i lacrimoni, accidenti a lui.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 19:38

Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40 Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese. In quella partita c'è stata semplicemente una rivalsa che non compensa minimamente tutte le vite perse ma è stata pur sempre una rivalsa contro una nazione imperialista che ha colonizzato e sfruttato in giro per il mondo.
Quindi sì, quel gol lo contestualizzo e, come ho scritto, non solo per la guerra delle Malvinas (all'ingresso in campo, squadre vicine su due linee parallele, Maradona urlava ai compagni vamos a la guerra, estos han matado a nuestros hermanos) ma anche perchè erano i quarti di un Mondiale e come dice Platoon, si giocava a più di 2000 M d'altitudine.
Poi io son l'ultimo dei pirla, di Maradona hanno parlato scrittori ed intellettuali che ne capiscono molto più di me.
Hai ragionissimo su tutta la linea. Quella partita per qualsiasi argentino che ha vissuto quei tempi simbolicamente e' una rivalsa, anche se insignificante di fronte a chi puo' aver perso un familiare, ma comunque per gli argentini ha un valore speciale.
Ti do un consiglio, evita di perdere tempo con quel soggetto, che probabilmente ha imparato in maniera arraffata in 5 minuti un po' di storia argentina su wikipedia per risponderti.
L'attacco alle Malvinas fu un hail mary della dittatura che ormai si era resa conto che aveva perso il controllo della nazione e uso' quella mossa come distrazione. Peraltro i "soldati" vennero mandati completamente impreparati e con equipaggiamento inadeguato. Un mio carissimo amico pilotava gli aerei che portavano i soldati sull'isola e mi ha raccontato storie strazianti di ragazzi in lacrime che non avevano idea di cosa fare. Nessun ragazzo inviato a far quella guerra ci credeva o lo faceva perche' supportava la dittatura, nessuno, e dire il contrario e' una roba da analfabeta funzionale laureato in lettura di wikipedia.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 27/11/2020, 19:50

apriamo il capitolo voli argentini sopra l'oceano?

quei poveri ragazzi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 20:06

acp ha scritto: 27/11/2020, 19:50 apriamo il capitolo voli argentini sopra l'oceano?

quei poveri ragazzi.

Cosa ti suggerisce wikipedia?

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 20:19

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2020, 19:38
Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40 Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese. In quella partita c'è stata semplicemente una rivalsa che non compensa minimamente tutte le vite perse ma è stata pur sempre una rivalsa contro una nazione imperialista che ha colonizzato e sfruttato in giro per il mondo.
Quindi sì, quel gol lo contestualizzo e, come ho scritto, non solo per la guerra delle Malvinas (all'ingresso in campo, squadre vicine su due linee parallele, Maradona urlava ai compagni vamos a la guerra, estos han matado a nuestros hermanos) ma anche perchè erano i quarti di un Mondiale e come dice Platoon, si giocava a più di 2000 M d'altitudine.
Poi io son l'ultimo dei pirla, di Maradona hanno parlato scrittori ed intellettuali che ne capiscono molto più di me.
Hai ragionissimo su tutta la linea. Quella partita per qualsiasi argentino che ha vissuto quei tempi simbolicamente e' una rivalsa, anche se insignificante di fronte a chi puo' aver perso un familiare, ma comunque per gli argentini ha un valore speciale.
Ti do un consiglio, evita di perdere tempo con quel soggetto, che probabilmente ha imparato in maniera arraffata in 5 minuti un po' di storia argentina su wikipedia per risponderti.
L'attacco alle Malvinas fu un hail mary della dittatura che ormai si era resa conto che aveva perso il controllo della nazione e uso' quella mossa come distrazione. Peraltro i "soldati" vennero mandati completamente impreparati e con equipaggiamento inadeguato. Un mio carissimo amico pilotava gli aerei che portavano i soldati sull'isola e mi ha raccontato storie strazianti di ragazzi in lacrime che non avevano idea di cosa fare. Nessun ragazzo inviato a far quella guerra ci credeva o lo faceva perche' supportava la dittatura, nessuno, e dire il contrario e' una roba da analfabeta funzionale laureato in lettura di wikipedia.
:notworthy: :notworthy:  Sono un appassionato di storia argentina ed ho un cognato di origini argentine, non ci sono ancora stato per problemi miei ma alla tomba di Diego ci devo andare per forza. Dopo faccio un salto al Tortoni a rilassarmi e poi al quartiere della Boca.
Pensa che avevo un collega che per un po' di tempo ha lavorato nel mio gruppo, amico di una collega spagnola, non l'ho cagato per due mesi, poi l'ultima settimana ho scoperto che in realtà era argentino, l'ho stalkerato fino all'ultimo giorno chiedendogli qualsiasi cosa. Era però della parte ovest, nei pressi di Mendoza, vicino al Cile ed in effetti mi diceva di sentirsi più vicino al modo di fare cileno.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 20:37

Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 20:19
Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2020, 19:38
:notworthy: :notworthy:  Sono un appassionato di storia argentina ed ho un cognato di origini argentine, non ci sono ancora stato per problemi miei ma alla tomba di Diego ci devo andare per forza. Dopo faccio un salto al Tortoni a rilassarmi e poi al quartiere della Boca.
Pensa che avevo un collega che per un po' di tempo ha lavorato nel mio gruppo, amico di una collega spagnola, non l'ho cagato per due mesi, poi l'ultima settimana ho scoperto che in realtà era argentino, l'ho stalkerato fino all'ultimo giorno chiedendogli qualsiasi cosa. Era però della parte ovest, nei pressi di Mendoza, vicino al Cile ed in effetti mi diceva di sentirsi più vicino al modo di fare cileno.

Si assolutamente. In Argentina c'e' la Capital e poi c'e' l'interior, due mondi a parte (infatti non mi stupirebbe se il sentimento del tuo collega verso Buenos Aires non e' proprio dei piu' positivi :forza: ), persino l'accento e la parlata sono diverse. Paradossalmente un porteño ha molte piu cose in comune con un uruguagio che con un mendocino.

Per tornare in topic Maradona, forse questa e' stata l'intervista piu' vera e sincera che ha mai rilasciato. E il giornalista che faceva le domande era... Diego Armando Maradona

(la prima parte la trovate sullo stesso profilo ma non e' molto interessante, a parte l'enorme bugia dove dice che non pippava da un anno e mezzo in quel momento :forza: )

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 27/11/2020, 21:04

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2020, 20:06
acp ha scritto: 27/11/2020, 19:50 apriamo il capitolo voli argentini sopra l'oceano?

quei poveri ragazzi.

non sei in grado di rispondere alla mia domanda? 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 21:10

acp ha scritto: 27/11/2020, 21:04
Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2020, 20:06

non sei in grado di rispondere alla mia domanda? 

Discutere certi argomenti con gente del tuo piano intellettivo e intellettuale (cit.) e' umiliante per il forum. Passa oltre.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 27/11/2020, 21:35

passiamo ai dissidenti cubani e venezuelani?

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 22:16

acp ha scritto: 27/11/2020, 21:35 passiamo ai dissidenti cubani e venezuelani?
Sì, per quanto mi riguarda possono tranquillamente andarsene a fare in culo :biggrin:
Prima ho scritto che se ci fosse Castro molti di quei miserabili che oggi si definiscono di sinistra, quella del terzo millennio, sarebbero in galera o in esilio.
Chiedo scusa, ho dimenticato di dire che io sarei perfettamente d'accordo con Castro :biggrin:

Fine off topic.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 28/11/2020, 9:14

acp ha scritto: 27/11/2020, 21:35 passiamo ai dissidenti cubani e venezuelani?

e il dramma daa palestina?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Calcio”