Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Diego

La gente vuole solo il goal
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2912
Contatta:

Diego

Messaggio da rodmanalbe82 » 25/11/2020, 18:09

Basta.
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 26/11/2020, 15:21, modificato 2 volte in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7228
15540
Contatta:

Re: Diego

Messaggio da BruceSmith » 25/11/2020, 18:14

Mio papà mi portò a vedere Inter-Napoli perchè c'era lui.

Possa riposare in pace.
Ultima modifica di BruceSmith il 25/11/2020, 18:16, modificato 1 volta in totale.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 25/11/2020, 18:16

Doveva capitare, ma veramente ci lascia uno dei più grandi calciatori della storia.-
Come ho scritto nel topic del Napoli ho avuto la fortuna di ammirarlo dal vivo e veramente era di un altro pianeta.
Che la terra ti sia lieve grande Diego.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10156
4570

Messaggio da Whatarush » 25/11/2020, 18:19

Non oso immaginare cosa stia accadendo in Argentina in questo momento.
Non è retorica dire che mi sento tanto vicino al suo popolo.
E piango come un bambino.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 25/11/2020, 18:22

B E S T     E V E R

D1Os

Alpha
Senior
Senior
NFL Team: Carolina Panthers
108
226

Messaggio da Alpha » 25/11/2020, 18:23

non ci sono parole

un mito per quelli della mia generazione

il più grande con la palla tra i piedi

RIP 10
Ultima modifica di Alpha il 25/11/2020, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/11/2020, 18:31

Un uomo che mi ha regalato emozioni nella fase della vita di persona dove sono più importanti.
Giocatore immenso, personalità complessa ed affascinante allo stesso tempo.

Ciao, D10S.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1913
1658

Messaggio da Radiofreccia » 25/11/2020, 18:48

Il mio più grande rimpianto da napoletano e tifoso del Napoli è esser nato solo nel 1994 e non aver potuto vivere la sua Napoli.

Che la terra ti sia lieve caro Diego, hai reso felice un popolo intero e rimarrai per sempre il cuore di questa città.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10156
4570

Messaggio da Whatarush » 25/11/2020, 18:52

Stavo pensando in maniera confusa. 
Il solito refrain "bisogna distinguere l'uomo dal calciatore", con tutte le considerazioni che ne sono sempre conseguite...
Diego ha fatto male soprattutto a se stesso e alla cerchia più stretta dei suoi familiari, a chi da vicino l'ha visto consumarsi, a chi ha provato mille volte a salvarlo, a chi ha assistito a una decina di sue resurrezioni per poi vederlo ripiombare nel vizio, nell'autodistruzione.
E ha portato gioia a milioni di persone.
Ora, se uno è davvero un pezzo di merda, per quanto possa averti fatto godere sportivamente, non penso possa conservare così a lungo un'aura da mito vivente, da santo patrono osannato da un popolo intero.
La gente gli voleva bene perchè al di là delle sue scelte di vita, personali e che avranno nuociuto alla sua famiglia, era un buon diavolo: Diego Armando Maradona, il più umano e fallibile degli dei.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1913
1658

Messaggio da Radiofreccia » 25/11/2020, 18:56

Whatarush ha scritto: 25/11/2020, 18:52 Stavo pensando in maniera confusa. 
Il solito refrain "bisogna distinguere l'uomo dal calciatore", con tutte le considerazioni che ne sono sempre conseguite...
Diego ha fatto male soprattutto a se stesso e alla cerchia più stretta dei suoi familiari, a chi da vicino l'ha visto consumarsi, a chi ha provato mille volte a salvarlo, a chi ha assistito a una decina di sue resurrezioni per poi vederlo ripiombare nel vizio, nell'autodistruzione.
Ora, se uno è davvero un pezzo di merda, per quanto possa averti fatto godere sportivamente, non penso possa conservare così a lungo un'aura da mito vivente, da santo patrono osannato da un popolo intero.
La gente gli voleva bene perchè al di là delle sue scelte di vita, personali e che avranno nuociuto alla sua famiglia, era un buon diavolo: Diego Armando Maradona, il più umano e fallibile degli dei.
Storie non nascoste di Napoli narrano di un Maradona molto generoso verso le famiglie povere di quella Napoli.
E' stato distrutto dai suoi stessi vizi, ma il mio concetto di brutta persona è veramente tutt'altro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1874

Messaggio da Pove » 25/11/2020, 19:01

Adios Diego
Rip
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 25/11/2020, 19:06

Sto giro sono egoista.
Io l’ho visto più volte giocare dal vivo.

Mi spiace per gli altri che non hanno avuto la mia suerte.

Come disse Buffa un Robin Hood contro i potenti del mondo, un uomo, uno sportivo che metto sullo stesso piano di Ali’ indipendentemente dalla sua vita privata.

Adios Diego, ti ho dapprima odiato da avversario per poi amarti nel più profondo.
Certamente per me si chiude un epoca.

El diez de cuevo blanco.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/11/2020, 19:15

Sulla Gazzetta c'è un articolo che parla dei suoi legami con la camorra, ma non essendo abbonato non lo vedo. Ho sempre sentito parlare di questa cosa, ma voi che l'avete vissuta me la sapete raccontare meglio? Cioè su che basi erano questi legami? Scommesse?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10156
4570

Messaggio da Whatarush » 25/11/2020, 20:01

LukaV ha scritto: 25/11/2020, 19:15

Sulla Gazzetta c'è un articolo che parla dei suoi legami con la camorra, ma non essendo abbonato non lo vedo. Ho sempre sentito parlare di questa cosa, ma voi che l'avete vissuta me la sapete raccontare meglio? Cioè su che basi erano questi legami? Scommesse?

In giro si trovano tranquillamente foto di Diego con esponenti della malavita. Non è stato il primo, nè l'ultimo giocatore del Napoli pizzicato in cattive compagnie.
Viste le sue abitudini, viene facile pensare che da quel canale la coca gli arrivasse comodamente a casa.
Lui un pò negava (c'è tanta gente che vuole una foto con me, non posso conoscerli tutti), un pò qualcosa se l'è fatta scappare: per esempio, ha ammesso che i Giuliano abbiano protetto la sua famiglia.
Detto questo, non so fino a che punto si sia legato a quella gente. Al punto da costringere/convincere i suoi compagni di squadra a regalare quel famoso scudetto al Milan?   :nonsa:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/11/2020, 20:25

Whatarush ha scritto: 25/11/2020, 20:01
Viste le sue abitudini, viene facile pensare che da quel canale la coca gli arrivasse comodamente a casa.
Lui un pò negava (c'è tanta gente che vuole una foto con me, non posso conoscerli tutti), un pò qualcosa se l'è fatta scappare: per esempio, ha ammesso che i Giuliano abbiano protetto la sua famiglia. 
Beh no dai immagino che ci sia un filo di più però di uno spaccio di droga per parlare di legami.
E la "protezione" di qualcuno la ottieni in cambio di altro se sei un personaggio famoso.
Comunque magari lo affrontiamo più avanti questo argomento oggi meglio parlare del giocatore e di quanto fosse pazzesco..
Io l'ho visto giocare una sola volta dal vivo contro il Milan, dove in partita non fece magie particolari, ma in riscaldamento tutti sono rimasti in silenzio a guardarlo con gli occhi fissi su di lui, ho pure una sua foto autografata che custodisco gelosamente (insieme ad una di Pelè).

Rispondi

Torna a “Calcio”