Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Diego

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Re: Diego

Messaggio da PLATOON » 27/11/2020, 12:33

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 12:34

La maglia probabilmente piu iconica della storia del calcio e' nelle mani di un discreto ex centrocampista inglese, tale Steve Hodge, che la scambio' con Diego a fine partita.

https://www.infobae.com/america/deporte ... alculable/

Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10154
4564

Messaggio da Whatarush » 27/11/2020, 13:00

Noodles ha scritto: 27/11/2020, 12:29
steve ha scritto: 27/11/2020, 12:21

Se parliamo di prevenzione assolutamente si! Poi in quel caso qualche denuncia/processo 'è stato quindi diciamo che ha provato a mettere una toppa. Pensi davvero che ci sarà un processo/denuncia per i fatti di ieri?

Ma poi non capisco cosa ti abbia dato fastidio sulla mia affermazione precedente... ci sono zone del Paese in cui lo Stato non ha potere ed anzi è sostituito dalla criminalità organizzata, dalle curve nel piccolo fino al controllo di intere zone.

Stiamo negando questa cosa?

no.

ma ieri la criminalità organizzata non c'entra nulla.

Ma pure gli ultrà ieri, fino a un certo punto...c'era pure tanta gente che è andata fuori allo stadio ad accendere una candela e dire una preghiera.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/11/2020, 14:08

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2020, 12:34 La maglia probabilmente piu iconica della storia del calcio e' nelle mani di un discreto ex centrocampista inglese, tale Steve Hodge, che la scambio' con Diego a fine partita.

https://www.infobae.com/america/deporte ... alculable/

Immagine

Ho sentito ieri da Buffa la storia di questa seconda maglia dell'Argentina. Non conoscevo l'aneddoto dei numeri attaccati all'ultimo minuto. Di S.Hodge invece mi ricordavo, giocava agli Spurs

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 27/11/2020, 14:13

Radiofreccia ha scritto: 26/11/2020, 9:52 Quanto invidio voi che l'avete visto giocare live, non avete minimamente idea.

Ma sai, se parliamo solo di cose che un umano può fare dentro un campo da calcio, stai vedendo Messi da 12 anni e, opinione mia, non hai molto da rimpiangere. Anche perchè, al tempo, col cazzo che si vedeva così tanto calcio come ora.
O eri abbonato alla stadio o per vedere la tua squadra giocare 90 minuti dovevi aspettare il mercoledì di Coppa. Quindi in un anno potevi vederti... 4 partite in autunno e 7 in Primavera. Se arrivavi in finale.
Il resto era concentrato nei servizi di novantesimo minuto e domenica sportiva.

Cmq quello che aveva di diverso Maradona da tutti gli altri (fuoriclasse del calcio di varie epoche) è che rappresentava un qualcosa che usciva dai confini del calcio. Ed aveva la personalità per sostenere questo peso. Anzi... era lui stesso ad alimentarlo perchè ne aveva bisogno.
Giusto o sbagliato che sia (dopo 30 anni sticazzi) lui era, come giustamente evidenziava Condò, il capopolo del sud del Mondo, che fossi sudamericano (non basiliano of course) o napoletano poco importava. Era il tuo Che Guevarà in pantaloni corti.
E lui tutto questo lo sentiva, lo voleva e l'ha alimentato. Un personaggio così era per sua natura divisivo, non c'erano mezze misure... o lo amavi alla follia o lo odiavi. E io lo odiavo perchè era il capitano di quel Napoli che lottava per lo scudetto con il Milan e di quell'Argentina che mi dato (probabilmente) la prima grande delusione sportiva della vita nella semifinale di Italia 90.
Poi tu cresci, li smette di essere il tuo avversario, e chiaramente vedi tutto sotto un altra luce. Che non ti svela la sua grandezza (quella la conoscevi già, era troppo evidente) ma tutto il quadro che ruotava attorno a Maradona. Soprattutto all'uomo; hai sui pregi, difetti, etc.... e, se non offendo la morale di nessuno, trovi molta più VERITA' e VITA in 1 giorno di Maradona che negli addominali di Cristiano Ronaldo.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 14:15

Ho l'anima a pezzi da due giorni :piango: :piango:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 27/11/2020, 14:24

margheritoni10 ha scritto: 27/11/2020, 14:13
Radiofreccia ha scritto: 26/11/2020, 9:52 Quanto invidio voi che l'avete visto giocare live, non avete minimamente idea.

Ma sai, se parliamo solo di cose che un umano può fare dentro un campo da calcio, stai vedendo Messi da 12 anni e, opinione mia, non hai molto da rimpiangere. Anche perchè, al tempo, col cazzo che si vedeva così tanto calcio come ora.
O eri abbonato alla stadio o per vedere la tua squadra giocare 90 minuti dovevi aspettare il mercoledì di Coppa. Quindi in un anno potevi vederti... 4 partite in autunno e 7 in Primavera. Se arrivavi in finale.

Cmq quello che aveva di diverso Maradona da tutti gli altri (fuoriclasse del calcio di varie epoche) è che rappresentava un qualcosa che usciva dai confini del calcio. Ed aveva la personalità per sostenere questo peso. Anzi... era lui stesso ad alimentarlo perchè ne aveva bisogno.

Sempre nel doc c è un estratto con una vecchia intervista con Miná in cui dice, parafrasando: sono felice se qualcuno a Napoli si inventa la vita vendendo la mia immagine, ma non mi va che un miliardario diventi piú ricco sfruttandomi. Se vuole far qualcosa con me mi chiama e parliamo di soldi

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2552
2452

Messaggio da PWillis52 » 27/11/2020, 14:28

margheritoni10 ha scritto: 27/11/2020, 14:13

Giusto o sbagliato che sia (dopo 30 anni sticazzi) lui era, come giustamente evidenziava Condò, il capopolo del sud del Mondo, che fossi sudamericano (non basiliano of course) o napoletano poco importava. Era il tuo Che Guevarà in pantaloni corti.
E lui tutto questo lo sentiva, lo voleva e l'ha alimentato. Un personaggio così era per sua natura divisivo, non c'erano mezze misure... o lo amavi alla follia o lo odiavi. E io lo odiavo perchè era il capitano di quel Napoli che lottava per lo scudetto con il Milan e di quell'Argentina che mi dato (probabilmente) la prima grande delusione sportiva della vita nella semifinale di Italia 90.
Poi tu cresci, li smette di essere il tuo avversario, e chiaramente vedi tutto sotto un altra luce. Che non ti svela la sua grandezza (quella la conoscevi già, era troppo evidente) ma tutto il quadro che ruotava attorno a Maradona. Soprattutto all'uomo; hai sui pregi, difetti, etc.... e, se non offendo la morale di nessuno, trovi molta più VERITA' e VITA in 1 giorno di Maradona che negli addominali di Cristiano Ronaldo.

Hai scritto delle cose bellissime e che condivido.

Forse amaramente a posteriori andrebbe constatato che, vista la piega che ha preso la sua vita privata, in realtà quella responsabilità non poteva gestirla nemmeno lui. Che l'abbia voluta o meno, e anche se come dici tu è stata probabilmente uno dei suoi propellenti principali.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 14:53

Il saluto alla Bombonera di qualche mese fa, purtroppo è evidente non stesse bene. Sugli spalti ci sono 4 generazioni almeno di esseri umani che gli rendono omaggio.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4454

Messaggio da frog » 27/11/2020, 15:01

Un video di thegiornalisti lo vogliamo postare ? 

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 27/11/2020, 15:09

quello che tutti considerano il gol più bello della storia del calcio per me non entra nemmeno nella top10 di quelli che gli ho visto segnare nelle varie compilation di suoi gol. 

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 15:17

È considerato il più bello anche per l'importanza ed il contesto, anch'io ho fatto dei bei gol giocando con gli amici al campetto ma fare quei 2 gol, il primo di mano e dopo 3 minuti quel capolavoro, ai quarti di un Mondiale, contro l'Inghilterra in quel periodo, Guerra delle Malvinas (e sottolineo Malvinas, por què las Malvinas son argentinas) è da eletti dagli Dei.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2020, 15:26

Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 15:17 È considerato il più bello anche per l'importanza ed il contesto, anch'io ho fatto dei bei gol giocando con gli amici al campetto ma fare quei 2 gol, il primo di mano e dopo 3 minuti quel capolavoro, ai quarti di un Mondiale, contro l'Inghilterra in quel periodo, Guerra delle Malvinas (e sottolineo Malvinas, por què las Malvinas son argentinas) è da eletti dagli Dei.

:notworthy:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 27/11/2020, 15:37

Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 15:17 È considerato il più bello anche per l'importanza ed il contesto, anch'io ho fatto dei bei gol giocando con gli amici al campetto ma fare quei 2 gol, il primo di mano e dopo 3 minuti quel capolavoro, ai quarti di un Mondiale, contro l'Inghilterra in quel periodo, Guerra delle Malvinas (e sottolineo Malvinas, por què las Malvinas son argentinas) è da eletti dagli Dei.

Aggiungerei....a 2.250 s.l.m. non ricordo a che ora...qua mi sembra che erano verso le sette/otto di sera.....immagino con un pò di umidità...infatti Reid dietro ad un certo punto arranca

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/11/2020, 15:40

PLATOON ha scritto: 27/11/2020, 15:37

Aggiungerei....a 2.250 s.l.m. non ricordo a che ora...qua mi sembra che erano verso le sette/otto di sera.....immagino con un pò di umidità...infatti Reid dietro ad un certo punto arranca
Eh... io non rieco a capire chi non vede quanto speciale fosse quell'essere umano ed i gol son l'ultimo dei motivi, son due giorni che piango, fortunatamente non ininterrottamente, a pandemia finita devo assolutamente andare a Buenos Aires a portargli un fiore sulla tomba e ringraziarlo per quello che ha dato all'umanità.

Rispondi

Torna a “Calcio”