Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da nonsense » 19/07/2020, 21:29

BruceSmith ha scritto: 19/07/2020, 16:25
nonsense ha scritto: 19/07/2020, 16:14
Naaa se parliamo di qualificazione Champions non è un miraggio, ovvio che lo diventa se il budget estivo è ridicolo, ma parliamo di competere con Lazio e Roma eh
miraggio no.. però tra noi e la CL ci sono 15 punti. tanti.
e ti sei dimenticato il napoli.

Ecco bravo, mi sono dimenticato il Napoli, questo sì.
Mi ritiro con ordine.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 20/07/2020, 0:05

Ma perché il Napoli dovrebbe essere irraggiungibile?
Sarà finito l’effetto ringhio, perderanno sicuramente Milik e Callejon, altri come Ruiz e Zielinski penso siano diretti altrove.
Certo se andrete avanti a spendere 30-40 fischio per Piatek, Paqueta o Leao son d’accordo, iniziando a centrare qualche colpo invece...
Never Underestimate the Heart of a Champion

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 0:33

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 19/07/2020, 18:08.
Lo stesso Calabria, con tutti i suoi limiti, pare ridiventato un calciatore.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Vedi che esageri sempre??
Effettivamente non hai tutti i torto...
Lol

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 0:43

RizzK8 ha scritto:Ma perché il Napoli dovrebbe essere irraggiungibile?
Sarà finito l’effetto ringhio, perderanno sicuramente Milik e Callejon, altri come Ruiz e Zielinski penso siano diretti altrove.
Certo se andrete avanti a spendere 30-40 fischio per Piatek, Paqueta o Leao son d’accordo, iniziando a centrare qualche colpo invece...

Beh, Milik e Callejon possono sostituirli, specialmente se crederanno uno fra Ruiz e Zielinski. Attualmente hanno un centrocampo di livello altissimo, possono sopportare una cessione (o due, con Allan) per pagarsi un centravanti forte.
Lo fanno da quasi dieci anni con successo, non vedo perché improvvisamente debbano fallire.
Fra l'altro hanno un paio di giocatori reduci da una annata fallimentare che dopo il covid piano piano stanno recuperando.
Debbono solo riuscire a fare quello che riescono a fare da anni e saranno lì con l'Inter. Sono reduci da cinque o sei anni al secondo posto, due o tre mesi di crisi non cancellano anni di lavoro.
Noi invece dovremmo sostituire Ibra senza pagarci il sostituto con cessioni (Suso ed un paio di difensori finanzieranno Szobozslai o qualche centrocampista offensivo in alternativa) e dovremmo aggiungere qualche giocatore forte pescato nel sottobosco. Possibile, per carità, ma il livello di difficoltà è decisamente maggiore.

Ps ovviamente Piatek e Paquetà, i capolavori di Leonardo, si dono rivelate operazioni fallimentari, almeno per i costi. Per Leao aspetterei, è stato pagato forse troppo, ma il talento c'è e segnali di crescita pure.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/07/2020, 9:56

Questo finale sta sbaragliando le carte e mi sta confondendo sempre di più. Spero che dentro la società le idee siano ben chiare perchè stan venendo fuori dei valori non preventivati. Voglio essere cinico: potrebbe essere l'occasione giusta per vendere a peso d'oro certi giocatori :shades:  (no Doc non Calabria, quello lo puoi giusto regalare...non è che perchè ha fatto un gol con squadre negli spogliatoi possiamo dimenticarci che ha i piedi montati al contrario).

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 11:11

pgm ha scritto:Questo finale sta sbaragliando le carte e mi sta confondendo sempre di più. Spero che dentro la società le idee siano ben chiare perchè stan venendo fuori dei valori non preventivati. Voglio essere cinico: potrebbe essere l'occasione giusta per vendere a peso d'oro certi giocatori :shades:  (no Doc non Calabria, quello lo puoi giusto regalare...non è che perchè ha fatto un gol con squadre negli spogliatoi possiamo dimenticarci che ha i piedi montati al contrario).

Prima possibile, anche perché ai primi fischi c'è il rischio torni quello di qualche mese fa...

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 20/07/2020, 13:28

Dico la non richiesta mia su Pioli: sarebbe un errore molto grave secondo me riconfermarlo, ci si sta facendo convincere da un filotto di partite di un calcio semi-reale a riconfermare un allenatore che ha ampiamente dimostrato di non essere la persona giusta per quello che vuole essere il vostro progetto/ambizioni del medio lungo termine. Soprattutto se è vero che per riconfermarlo poi bisognerebbe anche rivedere l'accordo con Rangnick, se la decisione è stata presa la società dovrebbe andare avanti con quel progetto, cambiare in corsa e così da subito ridimensionare pure il tedesco mi sembra un enorme autogoal

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 20/07/2020, 13:38

Rico Tubbs ha scritto: 20/07/2020, 13:28 Dico la non richiesta mia su Pioli: sarebbe un errore molto grave secondo me riconfermarlo, ci si sta facendo convincere da un filotto di partite di un calcio semi-reale a riconfermare un allenatore che ha ampiamente dimostrato di non essere la persona giusta per quello che vuole essere il vostro progetto/ambizioni del medio lungo termine. Soprattutto se è vero che per riconfermarlo poi bisognerebbe anche rivedere l'accordo con Rangnick, se la decisione è stata presa la società dovrebbe andare avanti con quel progetto, cambiare in corsa e così da subito ridimensionare pure il tedesco mi sembra un enorme autogoal

Salgo sul monopattino di un frizzante Rico, solamente per dire che anch’io la penso come lui.
Indipendentemente dalla questione società.
Oggi tutti a farsi le seghe con Pioli, grande uomo e grande professionista, ma il suo curriculum parla chiaro.
Felice di essere smentito.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 20/07/2020, 13:41

Rico Tubbs ha scritto: 20/07/2020, 13:28 Dico la non richiesta mia su Pioli: sarebbe un errore molto grave secondo me riconfermarlo, ci si sta facendo convincere da un filotto di partite di un calcio semi-reale a riconfermare un allenatore che ha ampiamente dimostrato di non essere la persona giusta per quello che vuole essere il vostro progetto/ambizioni del medio lungo termine. Soprattutto se è vero che per riconfermarlo poi bisognerebbe anche rivedere l'accordo con Rangnick, se la decisione è stata presa la società dovrebbe andare avanti con quel progetto, cambiare in corsa e così da subito ridimensionare pure il tedesco mi sembra un enorme autogoal

Disamina perfetta secondo me. Pioli, anche al netto delle sue qualità e difetti, avrebbe senso se in futuro ci fossero Maldini e Massara alla guida della parte tecnica, cosa che io comunque non avrei disprezzato, anzi. Su Pioli già prima della sosta si erano visti dei notevoli miglioramenti a livello di squadra, d'altra parte fare come Giampaolo era difficile.
Scelto e impostato il progetto su Rangnick, Pioli verrà salutato, indipendentemente dai risultati. Ci mancherebbe solo l'ennesima dirigenza che si trova l'allenatore scelto dalla gestione precedente, che dopo 2 partite verrebbe già visto come possibile esonerato per uomini di fiducia dei nuovi. Film già visto con Cinesi-Montella e Leonardo-Gattuso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 20/07/2020, 17:14

D'accordo. Quantomeno con il concetto. Tenere Montella fu un errore, cacciare Rino un altro. Ma questo lo sappiamo a posteriori (oddio, indizi già sul momento c'erano eh...) e comunque si era capito che navigavamo sempre a vista, ed era la cosa peggiore.

Ora confermare Pioli, Ibra, Maldini e Massara potrebbe anche essere la cosa da fare - anzi, io probabilmente farei così - ma chiaramente NON è la strada della società. Io credo sbaglino, ma almeno hanno le palle di prendere una decisione e portarla avanti, senza navigare a vista. Anzi, per ora la colpa grande che hanno è continuare a tirare avanti sto teatrino da mesi, quando hanno già deciso. Potevano e dovevano essere chiari da subito.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 18:07

Per lo meno per la prima volta avremo una società in cui tutti remano dalla stessa parte, dopo 10 anni e passa.
Pioli con Rangnick non lo terrei, tenerlo per obbligarlo ad adattarsi ai dettami altrui non mi sembrerebbe una grande idea. Se Rangnick decidesse di essere solo dirigente sarebbe meglio che l'allenatore lo scegliesse lui fra coloro che già seguono una strada simile alla sua.
Tornare indietro adesso, mollare Rangnick, tenere Pioli, Maldini e Massara sarebbe il rinnegare di un progetto già deciso da mesi ed una continua spada di Damocle sulla testa di Pioli, sarebbe il segno di una proprietà che non ha idee chiare.
Tutto ciò premesso per l'ennesima volta che avrei preferito non si facesse luna nuova rivoluzione e si scegliesse un minimo di continuità

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/07/2020, 19:15

Vabbè possiamo sempre prendere il tedesco, e se poi le cose vanno male richiamare Poli ancora sotto contratto fino a fine stagione prossima per un più che discreto rush finale...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 21/07/2020, 9:14

LukaV ha scritto: 20/07/2020, 19:15 Vabbè possiamo sempre prendere il tedesco, e se poi le cose vanno male richiamare Poli ancora sotto contratto fino a fine stagione prossima per un più che discreto rush finale...

Ovviamente la tua è una battuta, comunque credo che l'anno prossimo Pioli starà già allenando qualcuno che quest'anno ha navigato nella parte destra della classifica, non noi che abbiamo già dato.
Prendere per buono quanto successo in questo particolare momento della stagione potrebbe rovinare i piani di tante squadre per gli anni a venire.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 10:02

Stasera col Sassuolo ci giochiamo una fetta importante di Europa

la qualificazione sembra ormai vicina, la cosa più importante a questo punto sarebbe finire davanti alla Roma che però ha un calendario più abbordabile (la Juve all'ultima giornata già in vacanza non è esattamente un test impossibile)

per poter sperare di saltare i turni preliminari di EL dovremmo sostanzialmente vincere le ultime 4

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 10:27

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 10:02 Stasera col Sassuolo ci giochiamo una fetta importante di Europa

la qualificazione sembra ormai vicina, la cosa più importante a questo punto sarebbe finire davanti alla Roma che però ha un calendario più abbordabile (la Juve all'ultima giornata già in vacanza non è esattamente un test impossibile)

per poter sperare di saltare i turni preliminari di EL dovremmo sostanzialmente vincere le ultime 4
Secondo me ci sono pochissime chance di finire davanti alla Roma, che potrebbe tranquillamente vincerle tutte visto il calendario che ha. Noi non credo che le vinceremo tutte e 4, già stasera ( diffidati Kjaer, Romagnoli, Theo, Bennacer), e poi con l'Atalanta, sarà molto dura. 

Sul fronte mercato, Di Marzio rilancia il nome di Ajer, giocatore che mi piace. L'ho visto qualche volta in EL e mi sembra un buon centrale su cui investire per il futuro e con già una buona esperienza, essendo un 98' con quasi 130 presenze nel Celtic. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”