RizzK8 ha scritto:Ma perché il Napoli dovrebbe essere irraggiungibile?
Sarà finito l’effetto ringhio, perderanno sicuramente Milik e Callejon, altri come Ruiz e Zielinski penso siano diretti altrove.
Certo se andrete avanti a spendere 30-40 fischio per Piatek, Paqueta o Leao son d’accordo, iniziando a centrare qualche colpo invece...
Beh, Milik e Callejon possono sostituirli, specialmente se crederanno uno fra Ruiz e Zielinski. Attualmente hanno un centrocampo di livello altissimo, possono sopportare una cessione (o due, con Allan) per pagarsi un centravanti forte.
Lo fanno da quasi dieci anni con successo, non vedo perché improvvisamente debbano fallire.
Fra l'altro hanno un paio di giocatori reduci da una annata fallimentare che dopo il covid piano piano stanno recuperando.
Debbono solo riuscire a fare quello che riescono a fare da anni e saranno lì con l'Inter. Sono reduci da cinque o sei anni al secondo posto, due o tre mesi di crisi non cancellano anni di lavoro.
Noi invece dovremmo sostituire Ibra senza pagarci il sostituto con cessioni (Suso ed un paio di difensori finanzieranno Szobozslai o qualche centrocampista offensivo in alternativa) e dovremmo aggiungere qualche giocatore forte pescato nel sottobosco. Possibile, per carità, ma il livello di difficoltà è decisamente maggiore.
Ps ovviamente Piatek e Paquetà, i capolavori di Leonardo, si dono rivelate operazioni fallimentari, almeno per i costi. Per Leao aspetterei, è stato pagato forse troppo, ma il talento c'è e segnali di crescita pure.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk