Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Jakala » 16/06/2020, 16:00

BruceSmith ha scritto: 16/06/2020, 15:23 qualcuno ha scaricato Immuni?
che ne dite?

Sta lì e si lamenta solo se levi il bluetooth.
Non molto da segnalare una volta impostata la regione/provincia iniziale

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6313
2808
Contatta:

Messaggio da The Patient » 16/06/2020, 16:02

BomberDede ha scritto: 16/06/2020, 15:24 Ho amici che si lamentano perché dicono che la batteria si scarica prima ma sinceramente a me pare non succeda
Col Bluetooth attivo sempre mi pare normale che la batteria duri meno.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Messaggio da andreaR » 16/06/2020, 16:18

Non mi ricordo nemmeno in che cartella l'ho messa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/06/2020, 16:27

Ma io il Bluetooth penso di non staccarlo da anni. Gli auricolari bluetooth perdono abbastanza senso che lo attacchi e stacchi tutte le volte

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 16/06/2020, 17:33

In verità dovete tenere acceso anche il GPS, su Android, altrimenti le librerie Google che fanno lo scanning del BLE non funzionano (è un problema di Google e, anche se l'app Immuni non utilizza il GPS, doverlo tenere sempre accesso è un male, sia per la batteria sia per altre app che potete avere sul cellulare e che hanno i permessi per poterlo utilizzare anche se non attive). Se per caso avete il GPS spento e non vi è ancora stato notificato nulla dal'app o dal s.o., aspettate, vi arriverà la notifica.

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 16/06/2020, 18:07

Iovi92 ha scritto: 16/06/2020, 14:11 Staralfur, mi sono forse spiegato male, sono tutti nuovi positivi ma la gran parte dipende da un contagio avvenuto in precedenza perché i positivi a seguito del test sierologico hanno una carica virale minima essendosi infettati anche uno o due mesi fa mentre i nuovi contagi sono minoritari, in questo senso il numero più alto dei positivi non deve destare troppa preoccupazione, anzi riuscire a scovare anche i positivi asintomatici è un bene. Nel fare questa cosa la Lombardia è indietro rispetto alle altre regioni.

Lele, per il numero dei tamponi minore si spiega con il fatto che è sottoposto a tampone chi è risultato positivo al test sierologico, andando a "falsare" buona parte delle statistiche. Ad esempio se fai 8000 sierologici, 800 sono positivi, questi fanno il tampone, 170 sono positivi pure al tampone, lo strike rate reale non è 170/800, come appare nei numeri riportati ma 170/8000, cioè un decimo.
Sul resto rimando al post di mario61 che ha detto le cose come stanno sulla medicina territoriale e la gestione di sierologico e tampone, tra il fatto del costo e i ritardi nel fare i vari esami si è poco propensi ad andare a farlo volontariamente. Di fatto si stanno sottoponendo a test chi rientra tra i test ISTAT, quelli richiesti/voluti dalle aziende e da altri tipi di monitoraggio per un totale di quasi 200k test.
Non per continuare a fare il compiscatole, ma hai fatto piu confusione con questo post che con l primo. O perlomeno se non tu la regione lombardia sta facendo un po di supercazzola con scalpellamanto a destra e sinistra per buona misura.
negher ha scritto: 16/06/2020, 14:53
mario61 ha scritto: 16/06/2020, 0:39

prima cosa manca la medicina territoriale, seconda cosa è assurda la gestione dei tamponi e del sierologico
In Lombardia se vuoi fare il sierologico devi pagare 35 euro, ma ti consigliano tutti di non farlo perchè se risulti positivo, magari per un covid di 3 mesi fa, devi farti il tampone e ti dicono che prima di una settimana non te lo possono fare e inoltre il tampone te lo devi pagare tu e costa 92 euro (mia moglie si è informata giusto stamattina). Risultato, molti che sospettano di averla avuta stanno zitti e fanno finta di niente.

Giusto per confermare la cosa.
Oggi sono stato contattato per fare il sierologico a uno dei miei figli. Era stato segnalato dalla pediatra insieme ad altri 2 dei miei figli perché aveva avuto un paio di giorni di febbrone in periodo covid.
Alla domanda sul perché uno su 3, nessuna risposta, quella era la richiesta che aveva davanti la signorina (gentilissima oer carità).
Mi viene proposto il sierologico e chiedo cosa succede in caso di positività. Mi dice che verrà fatto il tampone.
E nel frattempo? Chiedo io.
Nel frattempo deve stare in quarantena la bambina e tutto il nucleo familiare. Risponde lei
Tempi per il tampone? Chiedo io mentre penso terrorizzato a settimane chiuso in casa d'estate con 4 bambini.
Non glielo so dire, dipende dall'AST locale. Risponde lei.
Ci penso, mi richiami domani. Dico io.

Ma come può funzionare un sistema del genere??
I tamponi vanno fatti INSIEME al sierologico così gli esami saranno disponibili entrambi.

Pazzesco. Ci credo che siamo la regione più martoriata d'Italia.
Oh santo cielo.
Premesso che tutto dipende da quando ha avuto il febbrone, ma anche farli entrambi insieme a questo punto non serve piu a niente. Il tampone andava fatto al tempo della febbre, farlo adesso a mesi (?) di distanza e tempo perso. Fare il test seriologico e scoprire di essere stato infettato mesi fa non ha nessuna "funzione" adesso se non una diagnosi tardiva.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 16/06/2020, 18:13

giusto per dirne un altra dell'eccellente lavoro della regione lombardia

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

negher
Pro
Pro
345
5236

Messaggio da negher » 16/06/2020, 18:38

Gio ha scritto: 16/06/2020, 18:07
Iovi92 ha scritto: 16/06/2020, 14:11 Staralfur, mi sono forse spiegato male, sono tutti nuovi positivi ma la gran parte dipende da un contagio avvenuto in precedenza perché i positivi a seguito del test sierologico hanno una carica virale minima essendosi infettati anche uno o due mesi fa mentre i nuovi contagi sono minoritari, in questo senso il numero più alto dei positivi non deve destare troppa preoccupazione, anzi riuscire a scovare anche i positivi asintomatici è un bene. Nel fare questa cosa la Lombardia è indietro rispetto alle altre regioni.

Lele, per il numero dei tamponi minore si spiega con il fatto che è sottoposto a tampone chi è risultato positivo al test sierologico, andando a "falsare" buona parte delle statistiche. Ad esempio se fai 8000 sierologici, 800 sono positivi, questi fanno il tampone, 170 sono positivi pure al tampone, lo strike rate reale non è 170/800, come appare nei numeri riportati ma 170/8000, cioè un decimo.
Sul resto rimando al post di mario61 che ha detto le cose come stanno sulla medicina territoriale e la gestione di sierologico e tampone, tra il fatto del costo e i ritardi nel fare i vari esami si è poco propensi ad andare a farlo volontariamente. Di fatto si stanno sottoponendo a test chi rientra tra i test ISTAT, quelli richiesti/voluti dalle aziende e da altri tipi di monitoraggio per un totale di quasi 200k test.
Non per continuare a fare il compiscatole, ma hai fatto piu confusione con questo post che con l primo. O perlomeno se non tu la regione lombardia sta facendo un po di supercazzola con scalpellamanto a destra e sinistra per buona misura.
negher ha scritto: 16/06/2020, 14:53

Giusto per confermare la cosa.
Oggi sono stato contattato per fare il sierologico a uno dei miei figli. Era stato segnalato dalla pediatra insieme ad altri 2 dei miei figli perché aveva avuto un paio di giorni di febbrone in periodo covid.
Alla domanda sul perché uno su 3, nessuna risposta, quella era la richiesta che aveva davanti la signorina (gentilissima oer carità).
Mi viene proposto il sierologico e chiedo cosa succede in caso di positività. Mi dice che verrà fatto il tampone.
E nel frattempo? Chiedo io.
Nel frattempo deve stare in quarantena la bambina e tutto il nucleo familiare. Risponde lei
Tempi per il tampone? Chiedo io mentre penso terrorizzato a settimane chiuso in casa d'estate con 4 bambini.
Non glielo so dire, dipende dall'AST locale. Risponde lei.
Ci penso, mi richiami domani. Dico io.

Ma come può funzionare un sistema del genere??
I tamponi vanno fatti INSIEME al sierologico così gli esami saranno disponibili entrambi.

Pazzesco. Ci credo che siamo la regione più martoriata d'Italia.
Oh santo cielo.
Premesso che tutto dipende da quando ha avuto il febbrone, ma anche farli entrambi insieme a questo punto non serve piu a niente. Il tampone andava fatto al tempo della febbre, farlo adesso a mesi (?) di distanza e tempo perso. Fare il test seriologico e scoprire di essere stato infettato mesi fa non ha nessuna "funzione" adesso se non una diagnosi tardiva.

Esatto. Non puoi inchiodarmi in quarantena in casa per una febbre di 3 mesi fa!!! Se mi fai lo screening col sierologico allora non renderlo vincolante.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 16/06/2020, 19:53

@negher in realtà il tampone serve a controllare che non sei ancora infettivo, perché magari hai passato la malattia ma puoi essere ancora contagioso.
Almeno questo stanno mostrando gli esami sierologici in Lombardia: 1 su 8 é ancora positivo dopo aver superato la malattia.

Io sarò cinico, ma il ritardo nei tamponi lombardi, mi sembra studiato a tavolino per scoraggiare gli esami sierologici e scoprire le migliaia di positivi asintomatici/paucisintomatici che girano tranquillamente in Lombardia.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 16/06/2020, 21:22

Lele, sapere se sui nuovi X positivi la percentuale preponderante risulta essere quella di nuovi contagi oppure "vecchi" contagi in un momento nel quale la curva si sta flettendo è importante, nel caso la percentuale preponderante fosse la prima vorrebbe dire che c'è la possibilità di un nuovo focolaio o quanto meno che il virus si trasmette ancora con una certa frequenza, nell'altro caso invece che si sono scovati positivi asintomatici/paucisintomatici. Fino a ieri davano il dato aggregato, mentre nel comunicato di ieri, finalmente e con ritardo, hanno fornito il dato disaggregato. Poi dall'articolo di YouTrend si capisce come in Regione Lombardia hanno fatto complessivamente un pessimo lavoro tra ricezione, gestione e comunicazione dei dati, tant'è che se non fosse per Ruffino e altre persone che cercano di interpretarli quotidianamente ci capiremmo poco. E se riescono a farlo persone che lo fanno per hobby e che si basano esclusivamente su data set pubblici non vedo perché non possano farlo direttamente in Regione.

In tutto questo non ho detto "è solo un problema di comunicazione" perché si stava discutendo di una cosa specifica e marginale, se poi vuoi sapere cosa ne penso del Sistema Sanitario Lombardo ti metto il link della discussione di un mesetto fa, se ne parlava nell'altro topic ma i punti sono ancora attuali https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=19900&p=3756335#p3756335 In sostanza i limiti del SSL che avevo messo in evidenza sono quelli poi citati da mario61 che ha anche fatto un esempio molto chiaro e anche te ai aggiunto degli esempi di situazioni inaccettabili. Rispetto ad un mese fa si può anche aggiungere che i provvedimenti della Regione che sono stati spesso insufficienti e ritardati, in alcuni casi dannosi e quasi sempre con un impatto minore di quello dichiarato.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10222
4610

Messaggio da Whatarush » 17/06/2020, 6:18

Leggo che a Pechino la situazione sta diventando critica: scuole chiuse e 70% di voli cancellati...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4293
4491

Messaggio da frog » 17/06/2020, 11:37

Certo che le due superpotenze danno ottime garanzie per il futuro.

:icon_paper:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 17/06/2020, 12:57

ci penserà il mercato a risolvere tutto.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/06/2020, 17:03

La psicosi del Salmone in Cina ci mancava.

Da quel che leggo tracce del COVID sono state trovate un po' dappertutto nel mercato, ma ovviamente ai media (e non solo) cinesi puntare sul Salmone importato ha fatto comodo.
Risultato: tonnellate di salmone in spazzatura.

Interessante dinamica sociale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/06/2020, 17:19

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/06/2020, 17:03 La psicosi del Salmone in Cina ci mancava.

Risultato: tonnellate di salmone in spazzatura.

Interessante dinamica sociale.

salmone NORVEGESE va precisato.
Norvegia da sempre fucina di virus e batteri di ogni tipo.

tra l'altro i nuovi positivi lavoravano tutti in un mercato aperto che tratta carni e pesci.
(però questa notizia è solo gossip).

invece ben più importante, quel mercato all'ingresso vedeva questa bandiera sventolare:

Immagine

mmmm....sarà un caso?  :shades:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”