Sta lì e si lamenta solo se levi il bluetooth.
Non molto da segnalare una volta impostata la regione/provincia iniziale
Col Bluetooth attivo sempre mi pare normale che la batteria duri meno.BomberDede ha scritto: 16/06/2020, 15:24 Ho amici che si lamentano perché dicono che la batteria si scarica prima ma sinceramente a me pare non succeda
Non per continuare a fare il compiscatole, ma hai fatto piu confusione con questo post che con l primo. O perlomeno se non tu la regione lombardia sta facendo un po di supercazzola con scalpellamanto a destra e sinistra per buona misura.Iovi92 ha scritto: 16/06/2020, 14:11 Staralfur, mi sono forse spiegato male, sono tutti nuovi positivi ma la gran parte dipende da un contagio avvenuto in precedenza perché i positivi a seguito del test sierologico hanno una carica virale minima essendosi infettati anche uno o due mesi fa mentre i nuovi contagi sono minoritari, in questo senso il numero più alto dei positivi non deve destare troppa preoccupazione, anzi riuscire a scovare anche i positivi asintomatici è un bene. Nel fare questa cosa la Lombardia è indietro rispetto alle altre regioni.
Lele, per il numero dei tamponi minore si spiega con il fatto che è sottoposto a tampone chi è risultato positivo al test sierologico, andando a "falsare" buona parte delle statistiche. Ad esempio se fai 8000 sierologici, 800 sono positivi, questi fanno il tampone, 170 sono positivi pure al tampone, lo strike rate reale non è 170/800, come appare nei numeri riportati ma 170/8000, cioè un decimo.
Sul resto rimando al post di mario61 che ha detto le cose come stanno sulla medicina territoriale e la gestione di sierologico e tampone, tra il fatto del costo e i ritardi nel fare i vari esami si è poco propensi ad andare a farlo volontariamente. Di fatto si stanno sottoponendo a test chi rientra tra i test ISTAT, quelli richiesti/voluti dalle aziende e da altri tipi di monitoraggio per un totale di quasi 200k test.
Oh santo cielo.negher ha scritto: 16/06/2020, 14:53mario61 ha scritto: 16/06/2020, 0:39
prima cosa manca la medicina territoriale, seconda cosa è assurda la gestione dei tamponi e del sierologico
In Lombardia se vuoi fare il sierologico devi pagare 35 euro, ma ti consigliano tutti di non farlo perchè se risulti positivo, magari per un covid di 3 mesi fa, devi farti il tampone e ti dicono che prima di una settimana non te lo possono fare e inoltre il tampone te lo devi pagare tu e costa 92 euro (mia moglie si è informata giusto stamattina). Risultato, molti che sospettano di averla avuta stanno zitti e fanno finta di niente.
Giusto per confermare la cosa.
Oggi sono stato contattato per fare il sierologico a uno dei miei figli. Era stato segnalato dalla pediatra insieme ad altri 2 dei miei figli perché aveva avuto un paio di giorni di febbrone in periodo covid.
Alla domanda sul perché uno su 3, nessuna risposta, quella era la richiesta che aveva davanti la signorina (gentilissima oer carità).
Mi viene proposto il sierologico e chiedo cosa succede in caso di positività. Mi dice che verrà fatto il tampone.
E nel frattempo? Chiedo io.
Nel frattempo deve stare in quarantena la bambina e tutto il nucleo familiare. Risponde lei
Tempi per il tampone? Chiedo io mentre penso terrorizzato a settimane chiuso in casa d'estate con 4 bambini.
Non glielo so dire, dipende dall'AST locale. Risponde lei.
Ci penso, mi richiami domani. Dico io.
Ma come può funzionare un sistema del genere??
I tamponi vanno fatti INSIEME al sierologico così gli esami saranno disponibili entrambi.
Pazzesco. Ci credo che siamo la regione più martoriata d'Italia.
Gio ha scritto: 16/06/2020, 18:07Non per continuare a fare il compiscatole, ma hai fatto piu confusione con questo post che con l primo. O perlomeno se non tu la regione lombardia sta facendo un po di supercazzola con scalpellamanto a destra e sinistra per buona misura.Iovi92 ha scritto: 16/06/2020, 14:11 Staralfur, mi sono forse spiegato male, sono tutti nuovi positivi ma la gran parte dipende da un contagio avvenuto in precedenza perché i positivi a seguito del test sierologico hanno una carica virale minima essendosi infettati anche uno o due mesi fa mentre i nuovi contagi sono minoritari, in questo senso il numero più alto dei positivi non deve destare troppa preoccupazione, anzi riuscire a scovare anche i positivi asintomatici è un bene. Nel fare questa cosa la Lombardia è indietro rispetto alle altre regioni.
Lele, per il numero dei tamponi minore si spiega con il fatto che è sottoposto a tampone chi è risultato positivo al test sierologico, andando a "falsare" buona parte delle statistiche. Ad esempio se fai 8000 sierologici, 800 sono positivi, questi fanno il tampone, 170 sono positivi pure al tampone, lo strike rate reale non è 170/800, come appare nei numeri riportati ma 170/8000, cioè un decimo.
Sul resto rimando al post di mario61 che ha detto le cose come stanno sulla medicina territoriale e la gestione di sierologico e tampone, tra il fatto del costo e i ritardi nel fare i vari esami si è poco propensi ad andare a farlo volontariamente. Di fatto si stanno sottoponendo a test chi rientra tra i test ISTAT, quelli richiesti/voluti dalle aziende e da altri tipi di monitoraggio per un totale di quasi 200k test.
Oh santo cielo.negher ha scritto: 16/06/2020, 14:53
Giusto per confermare la cosa.
Oggi sono stato contattato per fare il sierologico a uno dei miei figli. Era stato segnalato dalla pediatra insieme ad altri 2 dei miei figli perché aveva avuto un paio di giorni di febbrone in periodo covid.
Alla domanda sul perché uno su 3, nessuna risposta, quella era la richiesta che aveva davanti la signorina (gentilissima oer carità).
Mi viene proposto il sierologico e chiedo cosa succede in caso di positività. Mi dice che verrà fatto il tampone.
E nel frattempo? Chiedo io.
Nel frattempo deve stare in quarantena la bambina e tutto il nucleo familiare. Risponde lei
Tempi per il tampone? Chiedo io mentre penso terrorizzato a settimane chiuso in casa d'estate con 4 bambini.
Non glielo so dire, dipende dall'AST locale. Risponde lei.
Ci penso, mi richiami domani. Dico io.
Ma come può funzionare un sistema del genere??
I tamponi vanno fatti INSIEME al sierologico così gli esami saranno disponibili entrambi.
Pazzesco. Ci credo che siamo la regione più martoriata d'Italia.
Premesso che tutto dipende da quando ha avuto il febbrone, ma anche farli entrambi insieme a questo punto non serve piu a niente. Il tampone andava fatto al tempo della febbre, farlo adesso a mesi (?) di distanza e tempo perso. Fare il test seriologico e scoprire di essere stato infettato mesi fa non ha nessuna "funzione" adesso se non una diagnosi tardiva.
Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/06/2020, 17:03 La psicosi del Salmone in Cina ci mancava.
Risultato: tonnellate di salmone in spazzatura.
Interessante dinamica sociale.