Whatarush ha scritto: 08/05/2020, 16:27
Spree ha scritto: 08/05/2020, 15:13No distanza non resta tanto, veramente. Di tutte le persone che ci sono, saranno due gruppetti (piccoli) di persone non a distanza.
Ma comunque, il punto è che basta con dare la colpa alla gente. Gli hai detto che si può uscire, per altro in modi follemente limitati, dopo due mesi di lockdown in cui di fatto si sono comportati tutti bene, e adesso è colpa loro se in un luogo con una densità di popolazione spaventosa non sono monacalmente in 2 fuori solo epr motivi fondamentali?
Spree, scusa eh.
Ma una roba del genere - da 0:10 in poi, gruppetto no-mask e a un certo punto uno col cappellino si affaccia e sputa - ma è normale, secondo te? Coi dati che ancora si hanno in quella regione (ieri 134 morti e 720 nuovi contagi)?
A me "basta dare colpa alla gente" suona proprio male dopo aver visto uno spettacolo del genere. Immagino come si deve sentire uno che lavora in ospedale, magari in zona...
Poi Fontana, il lockdown ritardat(issim)o, il Trivulzio e le RSA...siamo d'accordo. Però cazzo...
La questione è squisitamente mediatica.
Se vuoi esprimere quel concetto abbi almeno la decenza di non usare un'immagine schiacciata in modo indegno dal teleobiettivo.
Hai il video in cui si vede chiaramente usa fotogrammi del video, non provare a fottere la gente per del falso sensazionalismo con un'immagine distorta.
Stessa cosa successa settimana scorsa con Napoli per altro.
Ci fosse poi lo stesso zelo ad indagare i luoghi di lavoro aperti ininterrottamente..
Infatti poi dal video si vede una situazione ben diversa. Ci sono tanti senza mascherina e alcuni addossati, ma in quel pezzo di naviglio della foto la situazione è ben diversa dal pezzo di darsena, dove la gente è molta più e in più gruppetti, probabilmente non riuscivano a farne una foto col tele e han ripiegato su 200m di naviglio.