SafeBet ha scritto: 08/05/2020, 15:17
Le mascherine...
A Sesto ne hanno data una a testa in 2 mesi e mezzo di emergenza.
In farmacia sono spesso introvabili e quando ci sono costano 3-5 euro l'una. Dovrei fare un finanziamento per prenderne a sufficienza per il periodo che verrà.
Le famose mascherine a 50 cent (+ Iva) ancora non pervenute. Forse aveva senso predisporne approvvigionamento e distribuzione PRIMA di riaprire?
Va beh dice che se non hai la mascherina metti la sciarpa in faccia. E a parte che tra un po' comincia l'estate e se non muoio di covid-19 con la sciarpa muoio direttamente di asma fulminante. Ma poi ogni cristiano che ne capisce qualcosa ha detto che mettere una sciarpa è come non mettere nulla, quindi di cosa parliamo esattamente?
Due mesi e mezzo chiusi in casa per dare il tempo alle istituzioni di prendere le misure necessarie a evitare il tracollo quando la vita sarebbe ripresa. In Lombardia non hanno fatto praticamente nulla se non qualche USCA che va a fare i tamponi a domicilio dietro segnalazione del medico curante (dopo quanto non si sa).
Niente tracing, niente tamponi su larga scala, niente test sierologici, niente ospedali per separare i pazienti meno gravi dai familiari, pochi DPI a chi ne ha bisogno... Due mesi e mezzo e quando decido di farmi una passeggiata è colpa mia se la curva del contagio si rialza?
Non voglio passare per difensore di quei 1000 cretini che sono andati a farsi il mojito in Darsena ieri sera, ma se lasci che aprano i chioschetti ambulanti che vendono i cocktail da passeggio cosa vuoi che succeda? Che se lo facciano versare nella bottiglia per gustarselo a casa? Senza manco un vigile a controllare poi...
"Non chiederti cosa può fare lo stato per te, ma cosa tu puoi fare per lo stato". Vero, ma a sto giro i cittadini han dato, nella stragrande maggioranza dei casi. È tempo che chi ci deve proteggere (dal virus ma anche dai cretini) cominci a farlo sul serio. E senza minacciarmi magari.
Ho sempre sostenuto Sala, ma sto video è imbarazzante, mi spiace.