Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tessera del tifoso, tifo, curve...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Tessera del tifoso, tifo, curve...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/09/2019, 9:43

Dietto ha scritto: 04/09/2019, 9:07
Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/09/2019, 23:43

Credo che manco Kafka avrebbe saputo scrivere di meglio.

Riguardo alla querelle "lo stadio, casa mia" tecnicamente l'unico stadio in un cui un tifoso avversario è ospite, è il J-coso.
Quando vado all'Olimpico di Roma, ad esempio, sono ospite del CONI e a San Siro del Comune di Milano.

In pratica se fossi uno juventino che paga le tasse a Milano, San Siro sarebbe legittimamente casa mia per un pezzetto. :biggrin:

Per chiudere, mi chiedo come facciano i tifosi di rugby dei Wallabies ad esultare tranquillamente in mezzo ad una marea di tifosi all blacks, senza che nessuno gli rompa il cazzo.

E se credete che la rivalità tra nuova Zelanda ed Australia sia meno forte (o meno lunga) di quella tra Roma e Lazio ad esempio, allora ci state capendo ben poco.

Ah ok, quindi se tu affitti una casa e inviti degli amici, non sei tu ad ospitarli, ma il proprietario di casa. Me ne compiaccio.
Si scoprono sempre cose nuove.

Sul rugby, perchè la se pistano direttamente in campo:

Ma anche fuori non scherzano:

Qui tra tifosi, che evidentemente non erano così tranquilli:

Ora che abbiamo smarcato la retorica insopportabile (cit) su Inghilterra e Rugby, qualcuno ci vuole parlare del tennis? o degli scacchi?

A Roma quando invitate amici e non a casa vostra in affitto, fate pagare il biglietto a tutti? Me ne compiaccio (cit.) Si imparano cose nuova (ri-cit.) :biggrin:

Le analogie sono una bella figura retorica, ma che spesso può diventare un boomerang.

Sul rugby non fare l'indiano: la mamma degli imbecilli è sempre incinta ovunque, ma il punto è la frequenza con cui questo accade e con cui accade il contrario (ovvero accettare il tifoso avversario), roba che i due sport non stanno nemmeno nello stesso sistema solare.

Non è che il fatto che ci siano imbecilli in giro per il mondo questo mi giustifica ad essere imbecille a mia volta.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/09/2019, 9:47

Brian_di_Nazareth ha scritto: 04/09/2019, 9:43
Dietto ha scritto: 04/09/2019, 9:07

Ah ok, quindi se tu affitti una casa e inviti degli amici, non sei tu ad ospitarli, ma il proprietario di casa. Me ne compiaccio.

Ora che abbiamo smarcato la retorica insopportabile (cit) su Inghilterra e Rugby, qualcuno ci vuole parlare del tennis? o degli scacchi?

A Roma quando invitate amici e non a casa vostra in affitto, fate pagare il biglietto a tutti? Me ne compiaccio (cit.) Si imparano cose nuova (ri-cit.) :biggrin:

Le analogie sono una bella figura retorica, ma che spesso può diventare un boomerang.

Sul rugby non fare l'indiano: la mamma degli imbecilli è sempre incinta ovunque, ma il punto è la frequenza con cui questo accade e con cui accade il contrario (ovvero accettare il tifoso avversario), roba che i due sport non stanno nemmeno nello stesso sistema solare.

Non è che il fatto che ci siano imbecilli in giro per il mondo questo mi giustifica ad essere imbecille a mia volta.

Va bene, se il cinema affitta lo stabile non è il cinema che vi ospita ma il proprietario dello stabile a cui il cinema paga l'affitto.
meglio così?
Cambia il senso? No

A memoria negli ultimi 5 anni non ci sono state risse in Italia in tribuna tra tifosi di squadre avversarie.
su questo non so che dirti, l'esempio del rugby l'hai fatto te, mica io
Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 04/09/2019, 9:55

Dietto ha scritto: 04/09/2019, 9:07 Ah ok, quindi se tu affitti una casa e inviti degli amici, non sei tu ad ospitarli, ma il proprietario di casa. Me ne compiaccio.

et errata humanum est, perseverare et malum
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/09/2019, 12:05

esba ha scritto: 04/09/2019, 9:55

et errata humanum est, perseverare et malum
Sicuro sicuro?
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 04/09/2019, 12:09

lelomb ha scritto: 03/09/2019, 21:27
Io lo appoggio qui e vado a lavarmi mani e occhi

ma quando tu sei a casa tua non fai buuu ai negri che passano sotto la tua finestra scusa?

pago l'affitto e se mi va lo faccio, non sarà eticamente corretto, ma si usa così, si poteva fare furbo e non passare di lì

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/09/2019, 12:11

Io lo faccio pure ai bianchi.
Perchè non sono razzista
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/09/2019, 17:32

lebronpepps ha scritto: 04/09/2019, 12:09
lelomb ha scritto: 03/09/2019, 21:27
Io lo appoggio qui e vado a lavarmi mani e occhi

ma quando tu sei a casa tua non fai buuu ai negri che passano sotto la tua finestra scusa?

pago l'affitto e se mi va lo faccio, non sarà eticamente corretto, ma si usa così, si poteva fare furbo e non passare di lì

Manca solo l'immarcescibile: "Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro ad essere negri".

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/09/2019, 19:23

lebronpepps ha scritto: 04/09/2019, 12:09

Io abito a una decina di metri da un campo da calcio quindi - dato che sono a casa mia, sul balcone - posso:
- insultare i negri per strada
- insultare i negri in campo (non perché sono razzista, ovviamente)
- insultare la gente che esulta (non avete idea di quante penniche mi abbiano rovinato). Indipendentemente dal settore.

Figata.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2314

Messaggio da mattew88 » 04/09/2019, 19:50

BruceSmith ha scritto: 04/09/2019, 19:23 Io abito a una decina di metri da un campo da calcio quindi - dato che sono a casa mia, sul balcone - posso:
- insultare i negri per strada
- insultare i negri in campo (non perché sono razzista, ovviamente)
- insultare la gente che esulta (non avete idea di quante penniche mi abbiano rovinato). Indipendentemente dal settore.

Figata.
Non hai capito niente Bruce, sono loro a dover insultare te perchè non support your local team! :naughty:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/09/2019, 21:18

mattew88 ha scritto: 04/09/2019, 19:50Non hai capito niente Bruce, sono loro a dover insultare te perchè non support your local team! :naughty:
ti sbagli, matt.. perché in quel campo giocano le giovanili del mio local team che io ho support(ato) per anni nei migliori campi (di patate) di prima e seconda categoria, in località amene tipo Rho, Cinisello, Pioltello, Bruzzano, Comasina eccetera.
E rischiando diverse volte - tanto per rimanere in tema - di prendere gli schiaffi dai tifosi malavitosi autoctoni. :forza:

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2314

Messaggio da mattew88 » 04/09/2019, 21:28

BruceSmith ha scritto: 04/09/2019, 21:18
mattew88 ha scritto: 04/09/2019, 19:50Non hai capito niente Bruce, sono loro a dover insultare te perchè non support your local team! :naughty:
ti sbagli, matt.. perché in quel campo giocano le giovanili del mio local team che io ho support(ato) per anni nei migliori campi (di patate) di prima e seconda categoria, in località amene tipo Rho, Cinisello, Pioltello, Bruzzano, Comasina eccetera.
E rischiando diverse volte - tanto per rimanere in tema - di prendere gli schiaffi dai tifosi malavitosi autoctoni. :forza:
Situazione ambigua, l'hai supportato in passato ma ora non lo supporti più. Bisognerebbe vedere cosa prevede il codice ultrà in questi casi. :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/09/2019, 21:29

mattew88 ha scritto: 04/09/2019, 21:28Situazione ambigua, l'hai supportato in passato ma ora non lo supporti più. Bisognerebbe vedere cosa prevede il codice ultrà in questi casi. :biggrin: 
:laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/09/2019, 21:33

BruceSmith ha scritto: 04/09/2019, 21:18

brusso.. ricordo male o da giovinotto hai preso una sonora cinquina in faccia solo perchè avevi guardato un tizio (più grande) nel tuo quartiere?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/09/2019, 21:56

MarkoJaric ha scritto: 04/09/2019, 21:33brusso.. ricordo male o da giovinotto hai preso una sonora cinquina in faccia solo perchè avevi guardato un tizio (più grande) nel tuo quartiere? 
ricordi bene. ma ci tengo a sottolineare che non avevo esultato, stavo solo tornando da scuola.
e ho dovuto inarcarmi come Keanu in Matrix per evitare la testata.

non è beverly Hills, il posto dove vivo vado a scuola, bella mia (Cit.) :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 04/09/2019, 22:01

BruceSmith ha scritto: 04/09/2019, 21:56
MarkoJaric ha scritto: 04/09/2019, 21:33brusso.. ricordo male o da giovinotto hai preso una sonora cinquina in faccia solo perchè avevi guardato un tizio (più grande) nel tuo quartiere? 
ricordi bene. ma ci tengo a sottolineare che non avevo esultato, stavo solo tornando da scuola.
e ho dovuto inarcarmi come Keanu in Matrix per evitare la testata.

non è beverly Hills, il posto dove vivo vado a scuola, bella mia (Cit.) :thumbup:

Gli avevi urlato “negro”?
Ed essendo entrambi dello stesso quartiere è possibile urlarsi “negro”?
O vale solo per quelli che venivano da fuori?
E loro le cinquine le prendevano comunque o era considerato razzismo?
E poi cacciavano le lame?

Chiedo per (uno studio antropologico di) un amico. Se prende un buon voto poi il secondo quadrimestre intervisterà Dietto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”