Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Staralfur » 14/05/2019, 14:15

lele_warriors ha scritto: 14/05/2019, 14:02 vedo si che fai grossa fatica a capire. a un certo punto però, come già detto, prendo atto che per colpa mia o tua(non so e non mi interessa) non ci si capiscce e quindi chiudo la discussione in merito a questo, te l'ho già detto.
non sono uno che ripete gli stessi discorsi all'infinito e ddiscute la faccenda senza soste, non ne ho la minima voglia e non me frega nulla, tantomeno con determinati utenti.
era solo una risposta al post iniziale di bonaz, che altri ti assicuro hanno capito.

Ok se non ti va di confrontarti va bene, mi sembrava di affrontare il tema in modo tranquillo e possibilmente costruttivo ma fa niente.

Altri utenti di sicuro hanno capito? Boh non saprei ci sta, ma alcuni dubbi ce l'ho.

Non so se faccio parte di quei determinati utenti con cui non hai la minima voglia di discutere ma nel caso fosse non ne capisco il motivo ma me ne farò una ragione.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 14/05/2019, 14:17

lele_warriors ha scritto: 14/05/2019, 13:50
lelomb ha scritto: 14/05/2019, 13:43 Quindi si deduce che 4/5 "birette" e poi macchina non è "bere come una merda"... buono

se io a stomaco pieno mi bevo 4-5 birrette in un paio di ore, sono completamente sobrio. vedesi etilometro soffiato in quelle condizioni, risultato 0, pure 2 volte su 4, basta che rileggi.
poi se te sei abituato ad essere ubriaco, o oltre i limiti, dopo 3 brre cazzi tuoi. io con 4-5 birre non sono manco lontanamente ubriaco, anzi, completamente e totalmente sobrio.
su quanto bevo/bevevo, e di conseguenza se sia una merda o meno, me ne sbatto il cazzo, detto sinceramente.
per me uno che una sera si beve 4-5 birre piccole non è bere come una merda, per te si, che evidentemente sei abitutato a bere poco o nulla, o vivi in posti dove si beve poco o nulla. ma chiaramente non ti vengo a dire che sei un coglione che non regge 4 birre.
se poi con 4 birre, guidi e sei oltre il limite, chiaramente ne paghi le conseguenze e stop, su questo se ne è già parlato.

completamente d'accordo pure io a metterle limite a 0, come in croazia.

Ma 4 birre piccole in 3 ore non è manco bere se per quello, ovvio che non risultino se stai in giro tutta sera e ci mangi pure sopra, se ne vanno proprio in piscia. 4/5 birrette non le avevo interpretate proprio così dato il resto del contesto.

È per questo che le tabelle, oddio più che le tabelle il riferimento all'alcolemia non casca dal cielo e sono un buon parametro, perché non misurano la quantità assoluta e e diventano automaticamente parametrate sul singolo individuo.

Tizio è più abituato a bere, la sua alcolemia cresce in modo leggermente diverso rispetto a caio che non lo è. Dato che il complesso che si occupa della degradazione dell'etanolo viene indotto dalla quantità assunta.
Ovvio come tutto c'è un tetto che dopo un po' si sfonda.

Le alterazioni sensioriali e percettive però non cambiano col cambiare dei livelli dell'alcolemia ed è per questo che i limiti hanno senso estesi a tutti.

Non esiste "io a 1.5 son sobrio come un grillo" esiste "per arrivare a 1.5 mi ci vuol na damigiana di rosso mentre tu con un bicchiere vai a quota piena".

Son due piani differenti che son già letti nel miglior modo possibile, ed è pure per quello che è prevista tutta la trafila del cronico. Perché si tu trovi 0.8/0.9 o quel che è, ma vai a sapere se sei il mezzo astemio che è stato "sfigato" o la spugna che 3 volte su 4 sta oltre il limite.
Ultima modifica di lelomb il 14/05/2019, 14:21, modificato 2 volte in totale.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/05/2019, 14:19

lele_warriors ha scritto: 14/05/2019, 14:02
p.s. leggo ora che hai aggiunto una parte, quella del duro che beve e via dicendo. ok, ufficialmente è un problema tuo, non hai capito un cazzo e ci rinuncio, tempo buttato al cesso. pensa te se mi bullo di quanto ho bevuto 9 anni fa. stendiamo un velo pietoso

p.s.2 tra l'altro tutto è inizziato da una domanda di negher (mortacci tua, pure sparito tra l'altro) a cui ho risposto, non avendo nessuna intenzione di aprire tutta sta storia. ma volevo fare il "duro"...

Era una mia impressione forse azzardata che rileggendo ho preferito cancellare. Non è mio compito giudicare. Sorry.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/05/2019, 14:54

mvp18 ha scritto: 14/05/2019, 11:59 Patient ma tu di dove sei?
Dalla provincia di Zaia :sad: e ne ho fatte 2-3 di feste alpini, senza nemmeno aver fatto servizio militare.
Teo ne ha fatte molte di più e credo possa confermare che non ci sono solo vecchietti.
Mi sembra che voi due abbiate un pregiudizio bello e buono, come io un decennio fa. Aprite la mente, invece di definire una cosa senza averla provata.
Specifico che non andavo/vado per zoccolaggine.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/05/2019, 15:02

Posso dire che ritrovarmi sul treno delle 8.10 del mattino che mi portava al lavoro con una comitiva di alpini convinti che fosse fighissimo per tutti quelli intorno a loro sentire intonare le loro canzoni tipiche (oltretutto quando cercavo di leggere, ma quella è sicuramente colpa mia che sono un professorone intellettualone, cit.) è stata un'esperienza che non rientrerà tra i miei 100 ricordi più belli quando sarò sul letto di morte?

(L'ho scritta nella maniera più diplomatica che mi era possibile)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 14/05/2019, 15:07

Ma come, non sono solo i giovani con la trap che fanno rumore in giro? Bluto stai bene? 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/05/2019, 15:12

ride_the_lightning ha scritto: 14/05/2019, 15:07 Ma come, non sono solo i giovani con la trap che fanno rumore in giro? Bluto stai bene? 

Ho sempre cercato di incasellare i rompicoglioni in categorie ben precise, ma mi sto accorgendo di quanto siano trasversali
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 14/05/2019, 15:14

BruceSmith ha scritto: 14/05/2019, 12:21
lo sapete che nei paesi da 120 abitanti non ci sono tutti questi problemi? :forza:

Infatti vivo in Brianza e meno vedo Milano meglio sto. :forza:

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/05/2019, 15:02 Posso dire che ritrovarmi sul treno delle 8.10 del mattino che mi portava al lavoro con una comitiva di alpini convinti che fosse fighissimo per tutti quelli intorno a loro sentire intonare le loro canzoni tipiche (oltretutto quando cercavo di leggere, ma quella è sicuramente colpa mia che sono un professorone intellettualone, cit.) è stata un'esperienza che non rientrerà tra i miei 100 ricordi più belli quando sarò sul letto di morte?

(L'ho scritta nella maniera più diplomatica che mi era possibile)
E' perchè hai un pregiudizio e non hai aperto la mente.

Comunque scene simili le vedo e vivo da quasi 30 anni per il Gran Premio tra inglesi, tedeschi, austriaci e italiani da ogni parte dello stivale e reitero che ne faccio molto volentieri a meno.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 14/05/2019, 15:17

BruceSmith ha scritto: 14/05/2019, 12:43
ride_the_lightning ha scritto: 14/05/2019, 12:39Succedono solo robe così: http://www.gazzettadisondrio.it/costume ... l-mirtillo

feeeeeeega invece tu vai da sciatt à porter in Gae a spenderti la money. 
se dici sciatt, la mia mente va subito ad un paio di cene in valtellina in cui ho rischiato il collasso (e non per gli alcolici). :piango:

com'è sto sciatt à porter? merita la mia money? danno anche delle siringhe di bitto fuso da spruzzarmi in vena?  :icon_paper: 

Ci sono stato verso gennaio, promosso. Avevo preso dei ravioli che sono arrivati stra in ritardo e come conseguenza li ha offerti la casa :forza:

Adesso diciamo a @ride_the_lightning di organizzarci il raduno della Bonanza :icon_paper:

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 14/05/2019, 15:30

The Patient ha scritto: 14/05/2019, 14:54 Dalla provincia di Zaia :sad: e ne ho fatte 2-3 di feste alpini, senza nemmeno aver fatto servizio militare.
Teo ne ha fatte molte di più e credo possa confermare che non ci sono solo vecchietti.
Mi sembra che voi due abbiate un pregiudizio bello e buono, come io un decennio fa. Aprite la mente, invece di definire una cosa senza averla provata.

Solo un raduno di ubriaconi, gente che beve e si sbronza tre giorni filati per dimenticare quanto sia patetica la loro vita negli altri 362.

Come l'Oktoberfest, o la festa della birra di Stoccarda, o la vecchia Ombralonga (interrotta dopo che ci è scappato il morto).

Raduni del cazzo, ai quali ho partecipato (tutti) più volte. Non eleviamoli a congressi di professoroni.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/05/2019, 16:21

mvp18 ha scritto: 14/05/2019, 16:03
The Patient ha scritto: 14/05/2019, 14:54 Dalla provincia di Zaia :sad: e ne ho fatte 2-3 di feste alpini, senza nemmeno aver fatto servizio militare.

Ma se abito a Milano, quale pregiudizio?

Aprire la mente che? Cosa devo provare? Anche a me piace radunarmi con vecchi amici, bere e fare baldoria.

Non per questo penso che chi ci guardi da fuori lo viva come un bellissimo spettacolo.

Il tuo pregiudizio che ci siano solo vecchietti. Non è così (vuoi dare a Teo dell'anziano?).
Puoi radunarti anche alle feste degli alpini. C'è più gente (variegata) in giro rispetto al solito.

@dipper 2.0 Non sono congressi, ma ci trovi tranquillamente avvocati e/o politici che staccano un attimo dalla routine.

Sono feste cittadine con molte tipologie di persone e, dopo anni di mio erroneo pregiudizio negativo, le ho provate e per un pomeriggio e sera valgono la pena. Di più non me la sento, amen.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/05/2019, 17:16

diciamo che, semplicemente, vi sta sul cazzo la gente.
e ancora lo confondete con il fastidio per questa festa una tantum.

per dire.. a me stanno sul cazzo tutti quelli che non stanno in silenzio, da ride che ascolta la trap senza cuffie a uolvino che parla al cell.
l'importante è saperlo.
però potrei fare un ottimo viaggio con bluto, in perfetto silenzio.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/05/2019, 17:17

la gente fa schifo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/05/2019, 17:18

rowiz ha scritto: 14/05/2019, 17:17la gente fa schifo.

feeeeeeeeeeeeega come sei invecchiato male.
ma male male male (cit.)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/05/2019, 17:21

BruceSmith ha scritto: 14/05/2019, 17:18
rowiz ha scritto: 14/05/2019, 17:17la gente fa schifo.

feeeeeeeeeeeeega come sei invecchiato male.
ma male male male (cit.)

lo sai che anche tu sei nella gente sì?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”