Ender Wiggin ha scritto: 10/04/2019, 12:28Anno scorso e lunga parte del 2017, il lavoro mi portava via tempo e situazioni, lasciando poco seguito a codesto bel Forum.
I Sox però li ho sempre visti.
Commentare la season every day, nel suo srotolarsi, significa navigare in quegli up&down tipici dello sport Usa; nel 2018 un tifoso
A's sotto .500 a metà giugno, visto il team in aprile e maggio non credo fosse carichissimo, poi hanno cavalcato e vinto 97...
Parallelamente un Mariner 55-31 (lo so perchè ho un amico M's ossessionato da sta cosa...) a inizio luglio, vedeva e commentava un bel baseball fin lì…
D'accordo siamo nel mondo dei social, di fb, dei terrapiattisti che si riuniscono, del "iol'avevodettounmesefa...", del "moriremotutti"
del "maiunagioia" del culo o sfiga e il rigore c'era non c'era il contatto c'è... e delle analisi post hoc ad avvenimenti accaduti.
Per me il Ballgame è divertimento ed emozione, lo vivo così giocando ancora a 49anni, lo vivo così seguendo le mie passioni, la F e i Sox.
Quando scrivo facciamo cagare, in realtà non c'è alcun secondo-significato... non ho capito bene cosa sia l'overreaction di W6... non ho sul serio inteso Curt Ace sul 98-2000 dato che... andammo ai playoff... e perdemmo la serie del 99 col primo Pedro, con due L sanguinose nei late-inning le prime due nel Bronx...
Quando scrivo facciamo cagare, sublimo il più alto e nobile concetto del qui e ora. E cerco di spiegarlo parlando di... Baseball between the lines... sapendo benissimo che qui dentro è tutto un WRC+, ERA+, FIP, BABIP e WAR le quali... sono eccellenti e indispensabili per capire il ballgame, analizzarlo e studiarlo ma... diosanto come kazzo faccio a (provare a?) esplicarlo senza passare (un giorno mi venne fatto notare) per il coglione-altezzoso-che-vuole-dare-lo-spiegone-a-noi-plebei-che-siccome-non-abbiamo-giocato-non-possiamo-capire?
In quelle due ore e mezza in cui il sacro cuoio incontra il sacro legno, si... gioca... si... esegue... si... misura il talento e si... performa.
Analisi statistica e ballgame between the lines NON sono nemici, NON sono antitetiche. Una W o una L sono (giustamente) un ridicolo SSS per fare analisi, ma in quel game, la W o la L sono la naturale risultante di una performance e... quello si guarda e si commenta...
Ma... se penso (e scrivo) che Vazqui con le due palle mancate di ieri, in quel momento, ha enormemente (molto più di qualunque stats granulare... a parte che 3 pb in 8 chinate sono tante ma lasciamo stare...) contribuito a spingere verso la L; il doppio di Piscotty che fa entrare due punti con 2out sulla malgiocata JBJ-Mookie; l'immonda troiata di JM a Seattle al lf che dà la stura ai 7runs (2er), 18inning shutout a Oakland contro Brooks e Fiers... insomma l'analisi filo-logica che sottointende il tutto, la causa che scatena questo effetto nella mia scanzonata e divertente opinione è... facciamo cagare.
E' un ovvietà? Sì. E no.
Sì perchè se eseguissimo saremmo 6-6 e non 3-9, e perchè se performassimo magari saremmo 7-5.
No perchè il 3-9 dei Sox ha una valenza sostanzialmente diversa dallo standing dei Royals o dei Marlins.
Nonostante le provocazioni di Wolvie6 che si diverte a percularci, il roster che abbiamo è da primi 3-4 posti in AL e stiamo giocando davvero male, soprattutto nel Mental e nel Focus, anche se non sono sulla Legenda di Fangraphs.
Ci normalizzeremo? Sì, oppure anche no.
Cavalcheremo cliccando in maggio? Sì, oppure no.
Crolleremo tipo 2014 o 2015? Sì, oppure no.
Galleggeremo lì attorno in attesa di nonsoche? Sì, oppure no.
Nessuno sa, a parte Mike Axisa of course.
Di sicuro c'è solo una cosa: io continuo a seguire i Sox every day, e quando vedo questo Sale, questo baseball, dopo aver visto non solo il 2018 W6... ma il 2016 e 2017... continuerò a scrivere quello che penso...
La figa????