Però effettivamente, occorre tenere da parte le lacrime da versare, poichè arrivare a settembre (io poi andrò a Londra...

Ender Wiggin ha scritto: 09/04/2019, 23:53 Per me, facciamo cagare.
Però effettivamente, occorre tenere da parte le lacrime da versare, poichè arrivare a settembre (io poi andrò a Londra...) è bella lunga.
Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 9:57 Dai su Ender, non farmi l'overreaction dopo un paio di settimane di RS e una partita giocata in casa.
La verità secondo me è che la squadra dell'anno scorso vi ha viziati, nel senso che i Red Sox 2018 hanno overperformato in maniera tremenda.
Per mesi ho aspettato e sperato che rallentaste, perdeste colpi, un po' come fatto dai Mariners, ma niente.
L'expected W-L dei Red Sox 2018 era 103W (comunque eccellente), ma ne avete vinte 108. In AL solo i Mariners hanno fatto meglio in termini di +/-.
Il roster dell'anno scorso era così composto:
4 Fenomeni (Sale, Kimbrel, Mookie, JD) di cui 2 non everyday players, 2 ottimi giocatori (Benintendi e Bogaerts), un difensore elite dalla mazza rivedibile (JBJ), e un'accozzaglia di mezze seghe giovani o vecchie, chi perchè mai stato forte (Nunez) chi per l'età (Kinsler).
E i Fenomeni hanno fatto il loro dovere: Sale intoccabile per gran parte di stagione, Kimbrel chiudeva la porta, Mookie MVP, JD buttava fuori qualunque cosa. Benintendi e Bogaerts hanno anche loro messo i loro tasselli.
Il lineup di ogni giorno comprendeva in qualche modo e in qualche percentuale gente come Leon, Swihart, Vazquez, Kinsler, Nunez, Devers, Moreland, Holt, Pearce, JBJ. Vado a memoria perchè feci già questo discorso non ricordo se qui o WA, comunque di questi solo Pearce che l'anno scorso ha visto la Madonna ha battuto più di 100 wRC+, tutti gli altri sono stati sotto media. Pearce che ha messo lì il secondo miglior dato di carriera in wRC+ con 140, solo nel 2014 ha fatto meglio.
Anche la rotazione tolto Sale non era granchè: E-Rod qua dentro viene spacciato come Pedro 2.0 ma è un 4o-5o di rotazione neanche tanto di livello, Porcello ha alti e bassi, Price era partito disastrosamente mettendo su poi una buona stagione, in cui comunque aveva una FIP maggiore dell'ERA e la BABIP più bassa dal 2010.
Eppure all'improvviso i Red Sox sembravano gli Yankees del 1927, facendo quella che è ad oggi la miglior stagione di franchigia.
Vi ho visti poco, però leggendo qua sembrava che girasse tutto bene: vincevate con l'attacco, con la difesa, con il pitching, con le prese, con la fortuna anche.
Del vostro roster 2018 farei veramente pochi cambi con quello degli Yankees, eppure ci avete battuto nelle serie testa a testa, avete vinto la division, ci avete mandato a casa ai PO.
A proposito: lì visto che sono poche partite in un mesetto c'è stata l'apoteosi di quanto visto coi Red Sox 2018: se a inizio PO mi avessero detto che Mookie e JD avrebbero battuto poco e male, Sale sarebbe stato l'ombra di se stesso e Kimbrel inaffidabile vi avrei dato per spacciati. Invece avete letteralmente dominato la postseason vincendo in carrozza (record 11-3, mica cazzi).
JBJ è diventato Bonds, Holt ha battuto un ciclo, Moreland ha messo lì HR pesantissimi, Nunez con 3HR in una partita, Benintendi non faceva cadere niente, Kelly che in RS aveva oltre 4 di ERA e di cui Cora ormai non si fidava più entrava in situazioni di high leverage reincarnandosi in Mariano Rivera. Price ha messo lì delle partenze come non ne faceva da 2-3 anni buoni.
Capitolo Eovaldi, un altro che l'anno scorso ha infilato i mesi giusti: Mike Axisa per mesi su RAB ha scritto di starne alla larga in quanto alla fin della fiera sotto sotto era sempre il pitcher che è sempre stato, ma si sa che gli eroismi di postseason rimangono più a lungo nella memoria.
Oggi mi pare che tutto ciò si stia ripresentando, ma al contrario: va tutto male.
Ma il core di questi Red Sox è lo stesso dell'anno scorso, l'unica perdita pesante è stata Kimbrel.
Quindi, premettendo ancora che è prestissimo (gli Yankees ne han vinte 5 e non sono stati così a lungo in trasferta), piano a dire "facciamo cagare". Per me il vostro valore intrinseco non era quello dell'anno scorso ma non è certamente quello visto finora.
Non ho scritto minimamente quello ma vabbè, passiamo all'oggetto del contendere.Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 10:09
Insomma, dei miracolati.
Vedo che Devers e Moreland continuano ad essere sottovalutati in attacco. Avanfi così.
"JBJ è diventato Bonds, Holt ha battuto un ciclo, Moreland ha messo lì HR pesantissimi, Nunez con 3HR in una partita, Benintendi non faceva cadere niente, Kelly che in RS aveva oltre 4 di ERA e di cui Cora ormai non si fidava più entrava in situazioni di high leverage reincarnandosi in Mariano Rivera. Price ha messo lì delle partenze come non ne faceva da 2-3 anni buoni."Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 11:28Non ho scritto minimamente quello ma vabbè, passiamo all'oggetto del contendere.Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 10:09 Insomma, dei miracolati.
Vedo che Devers e Moreland continuano ad essere sottovalutati in attacco. Avanfi così.
Devers in carriera:
.253/.311/.440
.318 wOBA (l'hitter medio ha .320)
95 wRC+
1.8 fWAR
Moreland in carriera
.252/.319/.440
.326 wOBA
99 wRC+
6 fWAR
Sarebbero i numeri di due sottovalutati? Sono i numeri di quello che sono (Devers ha margini di miglioramento, certo): due mezze seghe.
"Un po' di culo non farebbe male": certo, ma state ancora pagando quello dello scorso anno.![]()
Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 9:57 La verità secondo me è che la squadra dell'anno scorso vi ha viziati, nel senso che i Red Sox 2018 hanno overperformato in maniera tremenda.
[...]
Per me il vostro valore intrinseco non era quello dell'anno scorso ma non è certamente quello visto finora.
Mi metti le loro lifetime stats, ma durante i playoff si sono fatti trovare pronti e sicuramente non hanno giocato da mezze seghe, come tu li decanti. Quindi, sono sottovalutati.Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 11:49Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 9:57La verità secondo me è che la squadra dell'anno scorso vi ha viziati, nel senso che i Red Sox 2018 hanno overperformato in maniera tremenda.
[...]
Per me il vostro valore intrinseco non era quello dell'anno scorso ma non è certamente quello visto finora.
Ah, aspetto di sapere perchè e in base a cosa Devers e Moreland sarebbero sottovalutati in attacco, grazie.![]()
Una cazzata così da te non me l'aspettavo, lo ammetto.Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 11:58Mi metti le loro lifetime stats, ma durante i playoff si sono fatti trovare pronti e sicuramente non hanno giocato da mezze seghe, come tu li decanti. Quindi, sono sottovalutati.Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 11:49
Ah, aspetto di sapere perchè e in base a cosa Devers e Moreland sarebbero sottovalutati in attacco, grazie.![]()
Il problema e' che quelle 14 partite di ottobre hanno portato a vincere le World Series, le 12 di quest'anno no.Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 12:06Una cazzata così da te non me l'aspettavo, lo ammetto.Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 11:58 Mi metti le loro lifetime stats, ma durante i playoff si sono fatti trovare pronti e sicuramente non hanno giocato da mezze seghe, come tu li decanti. Quindi, sono sottovalutati.
I PO sono uno SSS risibile (in uno sport come il baseball poi che vive di sample size ampissimi) e tra career stats e stats di una singola postseason è ovvio capire quali siano le più accurate che non bisognerebbe neanche stare qui a specificarlo.
Poi Devers è giovane e quindi come già detto ha margini di miglioramento per l'età, but still, quasi 200 partite in MLB se le è fatte.
Se per definirlo "sottovalutato" si possono usare 14 partite di PO dell'anno scorso, allora possiamo tirare fuori un sample size simile, ad esempio le 12 partite di quest'anno, e definirlo un giocatore da AA:
.250/.327/.295
.283 wOBA (per la cronaca, .290 è considerato "awful". Lui è sotto al momento)
74 wRC+
0.0 fWAR
Aggiungo: Sale, Mookie e JD sono mediocri e Nunez e Holt sono tra i migliori giocatori in MLB. A vedere i PO dell'anno scorso si evince anche questo.
Spettacolo.
Ma non è vero, e a baseball ci giochi pure!Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 12:15
Ripeto, se sono mezze seghe, quelle performance non le fanno, anzi, si comportano da mezze seghe, quali sono.
Perdonami ma fai notare al tuo amico che le avvisaglie del tracollo Mariners erano tante e palesi...non era sostenibile continuare a vincere in quel modo e a quel ritmo: hanno chiuso a un roboante +12 tra W effettive ed expected, e al primo luglio sul record di 54-31 erano a +22 di run differential. Houston, NYY e Boston che erano le altre 3 squadre in MLB con almeno 50W avevano tutte oltre +100 di run differential. A quel punto erano 26-11 in one run game.Ender Wiggin ha scritto: 10/04/2019, 12:28 Parallelamente un Mariner 55-31 (lo so perchè ho un amico M's ossessionato da sta cosa...) a inizio luglio, vedeva e commentava un bel baseball fin lì…
Non hai risposto alla mia provocazione su questa.la F
Nessuna overreaction, siete voi (tu?non ho capito bene cosa sia l'overreaction di W6...
Io sono un trollone, ma i miei interventi qui erano serissimi e per nulla scanzonatori.Nonostante le provocazioni di Wolvie6 che si diverte a percularci,
Ecco, questa è una provocazione, e anche abbastanza gratis.Nessuno sa, a parte Mike Axisa of course.
Wolviesix ha scritto: 10/04/2019, 13:00Ma non è vero, e a baseball ci giochi pure!Dead Man ha scritto: 10/04/2019, 12:15Ripeto, se sono mezze seghe, quelle performance non le fanno, anzi, si comportano da mezze seghe, quali sono.
La mezza sega non gioca sempre da mezza sega.
Su 162 partite ne fa 10-20-30 in cui è torrido e batte tutto, una 50ina in cui non vede niente, e le restanti al suo valore effettivo.
Il fenomeno non batte .350 ogni santo giorno, gli slump esistono anche per Trout.
Sulla clutchness e compagnia, il significato delle partite lascio stare.![]()