Noodles ha scritto: 19/03/2019, 18:33il dilemma è presto risolto: è il suo modulo e idea di gioco.lelomb ha scritto: 19/03/2019, 18:28
Io sai che il "bel giuoco" lo uso da cartaigienica.
A me una cosa continua a non tornare, che i "difensori" di Gattuso siano gli stessi che mentre dicono che la rosa è scarsa e non si può fare altrimenti, ammattono implicitamente che le fortune di sta stagione passano dalle estemporaneità della suddetta rosa, come hai praticamente fatto tu nel primo post quotato, perché si ammette che l'impostazione del mister è tronca.
Ma allora sta rosa così scarsa e disunzionale non sarà?
E se non son scarsi, ma come dici tu hanno un centrocampo da metà classifica perché devo continuare a far salire la palla da dietro sapendo di non sapere cosa farci..
O gli insegno cosa farci o cerco di fare qualcosa che si adatti meglio al materiale a disposizione, a meno di credere che questa sia la cosa migliore che possa fargli fare, ma ancora se son da metà classifica dubito sia così.
Una volta che mi risolvete sto dilemma io son sistemato. Mi sta bene anche Gattuso bene e rosa ugualmente abbastanza bene dato che i punti arrivano. Non mi sta bene rosa merda e gattuso bene, perché i fatti non supportano.
non è nè il primo e non sarà l'ultimo allenatore che non cambia in base delle caratteristiche di un reparto, ma va avanti seguendo le sue indicazioni.
se credi che questo milan possa fare calcio champagne con un altro allenatore sei fuori strada.
forse con qualcuno più scafato qualche miglioramento sicuramente, infatti qua nessuno dice che è un genio.
io dico semplice semplice che chi oggi vuole il suo esonero (e/o chi dice che non è in grado di allenare) sta sbagliando.
o quantomeno è un attimino frettoloso.
Mi par na bella cazzatina, perché non puoi tirare avanti fottendotene di un reparto intero per altro quello attorno a cui più o meno ruota tutto.
Il calcio champagne lasciamolo a chi lo può giocare. Starei sul base.
Io dico che con una visione un po' più diretta, alzandola più spesso andando ad aggredire la seconda palla mettendo una seconda punta più dinamica(cutrone/biondo) accentrando il turco e liberando tutta fascia gente come conti/calabria e in secondissima battuta quando questi devon riposare laxalt/borini, tirano fuori una roba più logica e in corda con le caratteristiche della parte più "qualitativa" della rosa. Sacrificando solo Suso che va beh.. manco da dire.
Ovviamente non ci sono garanzie che i risultati saranno sicuramente migliori e dato che comunque da qualche mese le cose paiono funzionare, non gli chiederei certo di cambiare ora.
Però allora smettiamola pure di smerdare 6 undicesimi di ogni formazione, perché son buttati in campo a cazzo di cane alla ricerca di qualcosa che non potrà mai arrivare da certi elementi, sempre i soliti pure inutile star qua a ripeterne i nomi, è anzi da apprezzare che sti scappati stiano facendo risultati nonostante ste condizioni.