Se penso che Icardi aveva un piede sul pullman dell'U21 (cit.)
Ci sarebbe Driussi ancora disponibile, e il Mancio lo conosce bene
Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intrusodoc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampofrog ha scritto: Insigne, Higuain, Maggio e Dossena non credo abbiano mai giocato una singola partita insieme, idem dicasi per Chiesa, Bernardeschi, Kalinic e Gobbi, anzi di gobbo ce n'era uno, ma ancora non lo sapevamo.
Comunque l'attuale livello tecnico-fisico dei giocatori papabili per la maglia azzurra, non ci consentono di avere tornanti poco prestanti, cambiando modulo forse, ma non con i 3 giocatori offensivi la davanti più un regista poco dinamico, quando non due.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
LOL.frog ha scritto:Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intrusodoc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48
Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampo
lelomb ha scritto: 15/10/2018, 10:38 Non è quello il punto. Non abbiamo nemmeno un sostituto credibile della coppia del nongol Belotti/Immobile al momento.
Come non abbiamo in mezzo due migliori di Verratti/Jorginho.
Credo però sia giusto metter le cose nella giusta prospettiva. Non son pippe e non son campioni con la C maiuscola, probabilmente manco minuscola, non scon campioni punto. basta saperlo.
Appender a testa in giù il vecchio perchè non mette insigne e jorginho è na roba da ciechi, perchè poi finisce come quando li mette, male comunque.
Vuol dire ciccare completamente il punto del problema, l'analisi dello stesso e le eventuali soluzioni da proporre.
Idem la visione contraria "Insigne al rogo tappo di merda non vali manco una vigorsol"
ghista ha scritto: 15/10/2018, 15:32Per l'attacco dobbiamo sperare che uno tra Pellegri e Kean esploda.
My 2 cents: A me sta cosa della fase difensiva mi pare un falso mito, se si guardano i numeri Chiesa è il migliore dei tre ma io tra Insigne e Bernardeschi non vedo sta differenza, e se andiamo a guardare le stagioni in cui Insigne giocava con Benitez (quindi senza mezz'ala) i numeri salgono ancora.frog ha scritto: 15/10/2018, 17:25Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intrusodoc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48 Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampo
Perché limitarsi a 30 anni (in cui ci sono stati un titolo mondiale e due finali agli europei, abbiamo visto in azzurro gente come Totti, Baggio, Pirlo, Maldini, Del Piero, Toni, Vieri, Nesta)? Facciamo di sempre!MarkoJaric ha scritto:io vi amo.
amo tutti.
forumisti.
giornalisti.
indistintamente.
fino a 48h fa eravamo una roba immonda.
sconquassata.
senza ne capo ne coda.
risate su lasagna.
dollarumma.
ignobile e moccico.
OGGI siamo la nazionale più bella degli ultimi 30anni.
https://www.calciomercato.com/news/e-l- ... anni-88959
lebronpepps ha scritto: 15/10/2018, 19:54lelomb ha scritto: 15/10/2018, 10:38 Non è quello il punto. Non abbiamo nemmeno un sostituto credibile della coppia del nongol Belotti/Immobile al momento.
Come non abbiamo in mezzo due migliori di Verratti/Jorginho.
Credo però sia giusto metter le cose nella giusta prospettiva. Non son pippe e non son campioni con la C maiuscola, probabilmente manco minuscola, non scon campioni punto. basta saperlo.
Appender a testa in giù il vecchio perchè non mette insigne e jorginho è na roba da ciechi, perchè poi finisce come quando li mette, male comunque.
Vuol dire ciccare completamente il punto del problema, l'analisi dello stesso e le eventuali soluzioni da proporre.
Idem la visione contraria "Insigne al rogo tappo di merda non vali manco una vigorsol"
Credo di essere uno dei pochissimi a non aver messo al rogo il vecchio qui dentro, anzi sono ben felice sia rientrato nel giro come leggi anche nel topic della serie A aldilà delle battute, quindi da questo punto di vista credo non ti stia rivolgendo a me
Poi si parla di Insigne (e Jorginho già che ci siamo) come se fosse gente al centro del progetto Italia da una vita e che ha sempre fallito, concretamente Insigne sta trovando spazio in nazionale da due anni ed è stato accantonato nel momento più buio (con la Svezia), che dunque non lo vede tra i responsabili
C'è gente nel giro della nazionale da più tempo di lui che ha collezionato più figuracce di lui, adesso sta giocando il miglior calcio della carriera e andrebbe fatto fuori per quale motivo?
Peraltro ricordo anche commenti simili su Jorginho che adesso è nella cabina di regia di una squadra di vertice in Premier League e che ieri con Verratti ha fatto la differenza nella partita che giustamente tutti lodiamo
N3lLo ha scritto: 15/10/2018, 22:18My 2 cents: A me sta cosa della fase difensiva mi pare un falso mito, se si guardano i numeri Chiesa è il migliore dei tre ma io tra Insigne e Bernardeschi non vedo sta differenza, e se andiamo a guardare le stagioni in cui Insigne giocava con Benitez (quindi senza mezz'ala) i numeri salgono ancora.
Ovvio che poi, si vanno a guardare i numeri in nazionale e bla bla bla, ma data la differenza di struttura fisica io mai penso che Bernardeschi vinca gli stessi contrasti di Insigne, o meno ( due stagioni precedenti).
Insigne è uno che in termini posizionali è assolutamente avanti sia a Chiesa che a Bernardeschi ed i principi che ha acquisito con Sarri lo aiutano tantissimo specie se si decide di pressare alto,
![]()
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 14:27The King 86 ha scritto: 15/10/2018, 13:40Comunque non capisco le critiche a Verratti, soprattutto dopo che finalmente ha giocato due ottime gare in nazionale.
Chiesa e Bernardeschi sono due giocatori che spero possano diventare nettamente meglio di Insigne in futuro. Per me non devono più uscire dall'11 titolare insieme a Barella (un centrocampista del genere non si vedeva da tempo nel panorama italiano per me, dato che siamo abituati a mediocri tipo Parolo e gagliardini).
hanno entrambe le possibilità di diventare più completi.
perchè sanno fare entrambe le fasi di gioco e sono più potenti fisicamente.
direi che in realtà sono giocatori diversi da Insigne ma che per la loro duttilità possono giocare in più posizioni.
detto questo, ad oggi hanno pochissima esperienza in campo internazionale.