Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Rico Tubbs » 15/10/2018, 17:22

Bonaz ha scritto: 15/10/2018, 14:32 Ma non c'è un puntero da naturalizzare?

Se penso che Icardi aveva un piede sul pullman dell'U21 (cit.)
Ci sarebbe Driussi ancora disponibile, e il Mancio lo conosce bene

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 15/10/2018, 17:25

doc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48
frog ha scritto: Insigne, Higuain, Maggio e Dossena non credo abbiano mai giocato una singola partita insieme, idem dicasi per Chiesa, Bernardeschi, Kalinic e Gobbi, anzi di gobbo ce n'era uno, ma ancora non lo sapevamo. Immagine

Comunque l'attuale livello tecnico-fisico dei giocatori papabili per la maglia azzurra, non ci consentono di avere tornanti poco prestanti, cambiando modulo forse, ma non con i 3 giocatori offensivi la davanti più un regista poco dinamico, quando non due.
Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 
Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intruso :biggrin:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/10/2018, 17:32

frog ha scritto:
doc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48
Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampo

Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intruso Immagine

LOL.
Ma avendo un centravanti disposto ad aiutare la squadra ed inserendo un centrocampista di sostanza potrebbero andar bene anche loro... con Chiesa e Bernardeschi ed il tuo idolo Borja Valero la Fiorentina lottava per la Champions... Certo, il centravanti era Kalinic che si sacrificava parecchio ed a centrocampo c'era pure Vecino!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 15/10/2018, 19:54

lelomb ha scritto: 15/10/2018, 10:38 Non è quello il punto. Non abbiamo nemmeno un sostituto credibile della coppia del nongol Belotti/Immobile al momento.
Come non abbiamo in mezzo due migliori di Verratti/Jorginho.
Credo però sia giusto metter le cose nella giusta prospettiva. Non son pippe e non son campioni con la C maiuscola, probabilmente manco minuscola, non scon campioni punto. basta saperlo. 
Appender a testa in giù il vecchio perchè non mette insigne e jorginho è na roba da ciechi, perchè poi finisce come quando li mette, male comunque.
Vuol dire ciccare completamente il punto del problema, l'analisi dello stesso e le eventuali soluzioni da proporre.

Idem la visione contraria "Insigne al rogo tappo di merda non vali manco una vigorsol"

Credo di essere uno dei pochissimi a non aver messo al rogo il vecchio qui dentro, anzi sono ben felice sia rientrato nel giro come leggi anche nel topic della serie A aldilà delle battute, quindi da questo punto di vista credo non ti stia rivolgendo a me

Poi si parla di Insigne (e Jorginho già che ci siamo) come se fosse gente al centro del progetto Italia da una vita e che ha sempre fallito, concretamente Insigne sta trovando spazio in nazionale da due anni ed è stato accantonato nel momento più buio (con la Svezia), che dunque non lo vede tra i responsabili

C'è gente nel giro della nazionale da più tempo di lui che ha collezionato più figuracce di lui, adesso sta giocando il miglior calcio della carriera e andrebbe fatto fuori per quale motivo?

Peraltro ricordo anche commenti simili su Jorginho che adesso è nella cabina di regia di una squadra di vertice in Premier League e che ieri con Verratti ha fatto la differenza nella partita che giustamente tutti lodiamo

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 15/10/2018, 20:16

io vi amo.
amo tutti.
forumisti.
giornalisti.
indistintamente.
fino a 48h fa eravamo una roba immonda.
sconquassata.
senza ne capo ne coda.
risate su lasagna.
dollarumma.
ignobile e moccico.
OGGI siamo la nazionale più bella degli ultimi 30anni.
https://www.calciomercato.com/news/e-l- ... anni-88959
:forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 15/10/2018, 20:30

ghista ha scritto: 15/10/2018, 15:32Per l'attacco dobbiamo sperare che uno tra Pellegri e Kean esploda.

Anche Cutrone  :thumbup:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 15/10/2018, 22:18

frog ha scritto: 15/10/2018, 17:25
doc G ha scritto: 15/10/2018, 16:48 Ma che qualche modifica servirebbe mi pare evidente, se in un squadra come quella di ieri metti Lewandosky immagino si sentirebbe un pesce fuor d'acqua, ma credo non servirebbero rivoluzioni, basterebbe qualche ritocco. E resto convinto che due fra Bernardeschi, Chiesa ed Insigne coi terzini attuali potrebbero giocare un 4-3-3 con un centravanti vero, se ne valesse la pena, certo, servirebbe qualche modifica a centrocampo

Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intruso :biggrin:

My 2 cents: A me sta cosa della fase difensiva mi pare un falso mito, se si guardano i numeri Chiesa è il migliore dei tre ma io tra Insigne e Bernardeschi non vedo sta differenza, e se andiamo a guardare le stagioni in cui Insigne giocava con Benitez (quindi senza mezz'ala) i numeri salgono ancora.
Ovvio che poi, si vanno a guardare i numeri in nazionale e bla bla bla, ma data la differenza di struttura fisica io mai penso che Bernardeschi vinca gli stessi contrasti di Insigne, o meno ( due stagioni precedenti).
Insigne è uno che in termini posizionali è assolutamente avanti sia a Chiesa che a Bernardeschi ed i principi che ha acquisito con Sarri lo aiutano tantissimo specie se si decide di pressare alto,
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/10/2018, 22:29

MarkoJaric ha scritto:io vi amo.
amo tutti.
forumisti.
giornalisti.
indistintamente.
fino a 48h fa eravamo una roba immonda.
sconquassata.
senza ne capo ne coda.
risate su lasagna.
dollarumma.
ignobile e moccico.
OGGI siamo la nazionale più bella degli ultimi 30anni.
https://www.calciomercato.com/news/e-l- ... anni-88959
:forza:
Perché limitarsi a 30 anni (in cui ci sono stati un titolo mondiale e due finali agli europei, abbiamo visto in azzurro gente come Totti, Baggio, Pirlo, Maldini, Del Piero, Toni, Vieri, Nesta)? Facciamo di sempre!

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 15/10/2018, 22:54

lebronpepps ha scritto: 15/10/2018, 19:54
lelomb ha scritto: 15/10/2018, 10:38 Non è quello il punto. Non abbiamo nemmeno un sostituto credibile della coppia del nongol Belotti/Immobile al momento.
Come non abbiamo in mezzo due migliori di Verratti/Jorginho.
Credo però sia giusto metter le cose nella giusta prospettiva. Non son pippe e non son campioni con la C maiuscola, probabilmente manco minuscola, non scon campioni punto. basta saperlo. 
Appender a testa in giù il vecchio perchè non mette insigne e jorginho è na roba da ciechi, perchè poi finisce come quando li mette, male comunque.
Vuol dire ciccare completamente il punto del problema, l'analisi dello stesso e le eventuali soluzioni da proporre.

Idem la visione contraria "Insigne al rogo tappo di merda non vali manco una vigorsol"

Credo di essere uno dei pochissimi a non aver messo al rogo il vecchio qui dentro, anzi sono ben felice sia rientrato nel giro come leggi anche nel topic della serie A aldilà delle battute, quindi da questo punto di vista credo non ti stia rivolgendo a me

Poi si parla di Insigne (e Jorginho già che ci siamo) come se fosse gente al centro del progetto Italia da una vita e che ha sempre fallito, concretamente Insigne sta trovando spazio in nazionale da due anni ed è stato accantonato nel momento più buio (con la Svezia), che dunque non lo vede tra i responsabili

C'è gente nel giro della nazionale da più tempo di lui che ha collezionato più figuracce di lui, adesso sta giocando il miglior calcio della carriera e andrebbe fatto fuori per quale motivo?

Peraltro ricordo anche commenti simili su Jorginho che adesso è nella cabina di regia di una squadra di vertice in Premier League e che ieri con Verratti ha fatto la differenza nella partita che giustamente tutti lodiamo

Infatti non mi riferivo esplicitamente a te e su questo discorso generale siamo più che concordi, discordo solo sul vecchio babbione che io avrei arso volentieri, ma certamente per altri motivi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 15/10/2018, 23:00

ma se si scrive che Insigne è davanti a Chiesa e Berny in termini posizionali... Di che stiamo parlando? Cioè basta averli visti giocare una partita negli ultimi... boh... 15 mesi?
Uno è l’anima della squadra proprio per quanto (e come) corre e quanto dà nelle due fasi... L’altro sempre per la padronanza della doppia fase gioca al posto di gente come Dybala e DC.
Nello tu poi accusavi gli altri di non aver visto abbastanza Insigne per poter giudicare... Degli altri due forse hai visto nulla, neanche poco, però.
Poi spari delle stats senza contesto (sono i contrasti la fase difensiva??? Il pressing???)... Evvabbeh, appunto.
Un falso mito... Sarà per quello che in certi contesti gli hanno sempre preferito gente magari meno dotata tecnicamente, ma sicuramente di più tatticamente e fisicamente (e non parlo solo di altezza, ma anche di aerobica, resistenza alla velocità, ecc...).
Never Underestimate the Heart of a Champion

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 15/10/2018, 23:25

Il principio è cercare di argomentare una tesi, i numeri servono a quello non a dare una verità assoluta, poi non accuso proprio nessuno ho un parere/opinione e la metto li come tu metti la tua.
Poi potrei continuare, Chiesa ha corso 9541 mt in 707 minuti mentre Insigne 10016 in 608 e questo numero in termini di aerobici mi pare abbastanza rilevante, e sono assolutamente uno Chiesa-lover i numeri non servono a dire chi è meglio o e peggio, anche perchè > o < lascia il tempo che trova.
Per me Chiesa, Insigne e Bernardeschi sono giocatori nello stesso tier oggi, tra 2/3 anni non lo so, probabilmente Chiesa è quello con piu' margini proprio perchè ad oggi nonostante sia piu' piccolo è sullo stesso livello degli altri.
Il principio è l'avversione non la critica che ci sta tutta, io sono il primo a dire che ad oggi Insigne in nazionale ha reso la metà di quello che puo', ma come aveva già scritto qualcuno in nazionale oggi da quei tre non si puo' prescindere al netto di un sistema che ci permetta di averli tutti e tre in campo.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 16/10/2018, 0:34

Continuo a pensare che secondo me, con certe squadre non proprio top, l'Italia debba giocare a due a centrocampo Jorginho+ Barella/Verratti (se poi si naturalizasse Allan anche meglio), che son sufficienti. Davanti Insigne andrebbe liberato da quella fascia e lasciato agire più centralmente a piacimento e in appoggio a una punta. i tre dietro a un Belotti mi andrebbe bene, forse anche a un Zaza ma meh. Se poi ci si vuole coprire leggermente val bene aggiungere il terzo centrocampista e togliere uno davanti ma toglierei Chiesa e mi terrei senza dubbio Bernardeschi che è più fisico, mi sembra migliorato anche mentalmente tutto sommato, tenendomi il Viola come shot dalla panca pronto. Il problema è che il centravanti serve sempre e comunque, anche uno che fa un cazzo ma alla prima palla che passa per sbaglio di là, la segna. Serve un Cutrone solo che è troppo indietro anche se, in qualche amichevole, un esperimento lo farei e sti cazzi.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/10/2018, 5:44

albizup ha scritto: 15/10/2018, 20:30
ghista ha scritto: 15/10/2018, 15:32Per l'attacco dobbiamo sperare che uno tra Pellegri e Kean esploda.

Anche Cutrone  :thumbup:

Ad oggi Cutrone davanti e non di poco ma vedo più potenziale negli altri due. Poi che lo raggiungano è un altro paio di maniche

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 16/10/2018, 9:03

N3lLo ha scritto: 15/10/2018, 22:18
frog ha scritto: 15/10/2018, 17:25 Appunto, due che sanno fare la fase difensiva, trova l'intruso :biggrin:
My 2 cents: A me sta cosa della fase difensiva mi pare un falso mito, se si guardano i numeri Chiesa è il migliore dei tre ma io tra Insigne e Bernardeschi non vedo sta differenza, e se andiamo a guardare le stagioni in cui Insigne giocava con Benitez (quindi senza mezz'ala) i numeri salgono ancora.
Ovvio che poi, si vanno a guardare i numeri in nazionale e bla bla bla, ma data la differenza di struttura fisica io mai penso che Bernardeschi vinca gli stessi contrasti di Insigne, o meno ( due stagioni precedenti).
Insigne è uno che in termini posizionali è assolutamente avanti sia a Chiesa che a Bernardeschi ed i principi che ha acquisito con Sarri lo aiutano tantissimo specie se si decide di pressare alto,
Immagine 

Bene se vuoi allora citiamo le fredde cifre, 1690 minuti, debutto nel 2012, 4 CT diversi da allora, rendimento all'altezza del suo potenziale ? Quante volte in queste circa 30 presenze ?

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 16/10/2018, 11:39

Noodles ha scritto: 15/10/2018, 14:27
The King 86 ha scritto: 15/10/2018, 13:40Comunque non capisco le critiche a Verratti, soprattutto dopo che finalmente ha giocato due ottime gare in nazionale.

Chiesa e Bernardeschi sono due giocatori che spero possano diventare nettamente meglio di Insigne in futuro. Per me non devono più uscire dall'11 titolare insieme a Barella (un centrocampista del genere non si vedeva da tempo nel panorama italiano per me, dato che siamo abituati a mediocri tipo Parolo e gagliardini).

hanno entrambe le possibilità di diventare più completi.

perchè sanno fare entrambe le fasi di gioco e sono più potenti fisicamente.

direi che in realtà sono giocatori diversi da Insigne ma che per la loro duttilità possono giocare in più posizioni.

detto questo, ad oggi hanno pochissima esperienza in campo internazionale. 

Premesso che sono in disaccordo pressoché totale con quanto hai scritto nelle pagine precedenti, mi limito a ribattere al discorso dell'esperienza internazionale con 2 nomi.

Fabio Grosso 2006
Paolo Rossi 1978

Bloccato

Torna a “Calcio”