Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 11/09/2018, 9:49

comunque stamattina mentre prendevo il cappuccino al bar in tv scorreva Mattino Cinque e mi sono reso conto del riposizionamento già in atto, anzichè i servizi sugli immigrati c'era un servizio sulla gente che sbraita perchè pensa di dover ricevere il reddito di cittadinanza perchè gli spetta ed era infuriata per non averlo ancora ricevuto :forza:

comunque secondo i dati Eurostat in Italia si lavora la domenica al di sotto della media europea, rimaniamo in vetta invece, insieme ai paesi Mediterranei quando si parla di lavorare in orari atipici rispetto a quelli convenzionali ed in particolare siamo in controtendenza per quel che riguarda il lavoro notturno e il lavoro di sabato nella fascia 15-24 anni (in Italia è in crescita sempre di più mentre nel resto d'Europa la tendenza è contraria)

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 11/09/2018, 11:00

Cazzatina da niente che però rende l'idea della situazione attuale. Rai4 HD dal 13 non sarà più presente su Sky perché la pay TV ha ammesso non ci sia nessuno con cui poter trattare in Rai. Nemmeno nominare un presidente Rai sono riusciti a fare in sti mesi.

Però si parla di RdC per il 2019 e tutti ci credono. :dohut0:

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 11/09/2018, 11:07

Beh è più "grave" il fatto che oggi su La Stampa si parla di un Berlusconi che darà il via libera a Foa come presidente della RAI.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/09/2018, 13:35

Angyair ha scritto: 11/09/2018, 11:07 Beh è più "grave" il fatto che oggi su La Stampa si parla di un Berlusconi che darà il via libera a Foa come presidente della RAI.

A rigor di legge dopo essere già stato bocciato non possono riproporlo. Però...

Io metto 50 centesimi su Foa direttore TGR con un'altra figura come presidente. E forse alla fine ci guadagnano pure.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 11/09/2018, 14:30

https://www.corriere.it/cronache/18_set ... 7dca.shtml

intanto segnalo le ultime dalla crociata del DECORO

sulla falsariga di quell'altro mitomane di Nardella a Firenze

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/09/2018, 14:35

lebronpepps ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/18_set ... 7dca.shtml

intanto segnalo le ultime dalla crociata del DECORO

sulla falsariga di quell'altro mitomane di Nardella a Firenze
Ma infatti.
M5S e Lega, con le loro polemiche a tutti i costi su tutto, non sono la causa del problema, sono un sintomo.
Ci sono anche sintomi più gravi.
E prima che qualcuno me lo chieda, a prescindere dal fatto che siano migliori o peggiori, anche PD e FI sono sintomi. Magari meno gravi, ma sempre sintomi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/09/2018, 14:54

Aiutate la Lezzi, deve avere il condizionatore rotto...
http://www.lavoce.info/archives/54908/d ... -ce-putin/

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 11/09/2018, 16:05

Salvini dice "ogni anno l'Italia dà all'Onu 100 milioni di euro, ne valuteremo l'utilità".
Secondo voi se scrivo all'Agenzia delle Entrate e dico "ogni anno vi dò 30.000 euro, ne valuterò l'utilità" mi esentano dalle tasse?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/09/2018, 16:31

mario61 ha scritto:Salvini dice "ogni anno l'Italia dà all'Onu 100 milioni di euro, ne valuteremo l'utilità".
Secondo voi se scrivo all'Agenzia delle Entrate e dico "ogni anno vi dò 30.000 euro, ne valuterò l'utilità" mi esentano dalle tasse?
No, ma tu non puoi uscire dall'Italia, se vivi e lavori qui, l'Italia potrebbe uscire DALL'ONU o da sue strutture, per esempio gli USA non sono più nell'unesco. Ciò ovviamente dal mero aspetto della fattibilità, non credo che sarebbe minimamente conveniente e non credo che qualcuno lo proporrà davvero, nemmeno Salvini

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 11/09/2018, 16:46

doc G ha scritto: 11/09/2018, 16:31
mario61 ha scritto:Salvini dice "ogni anno l'Italia dà all'Onu 100 milioni di euro, ne valuteremo l'utilità".
No, ma tu non puoi uscire dall'Italia, se vivi e lavori qui, l'Italia potrebbe uscire DALL'ONU o da sue strutture, per esempio gli USA non sono più nell'unesco. Ciò ovviamente dal mero aspetto della fattibilità, non credo che sarebbe minimamente conveniente e non credo che qualcuno lo proporrà davvero, nemmeno Salvini

Si, ma non è che ogni volta che un organismo sovranazionale (UE, Onu) dice qualcosa che non ci piace, si dice "va beh, allora non vi diamo più i soldi", mi sembra un atteggiamento infantile.  Mi sembra meglio dire "venga pure l'Onu, non abbiamo niente da nascondere".  Del resto l'Onu è venuta nel 2016 e non è successo niente. 

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/09/2018, 17:03

mario61 ha scritto:
doc G ha scritto: 11/09/2018, 16:31

Si, ma non è che ogni volta che un organismo sovranazionale (UE, Onu) dice qualcosa che non ci piace, si dice "va beh, allora non vi diamo più i soldi", mi sembra un atteggiamento infantile.  Mi sembra meglio dire "venga pure l'Onu, non abbiamo niente da nascondere".  Del resto l'Onu è venuta nel 2016 e non è successo niente. 
Ah, beh, su questo non c'è dubbio.
Però la narrazione è che c'è il governo del popolo che le elite vogliono abbattere, perché fa gli interessi del popolo e non i loro, e da una premessa che è una cazzata non possono derivare che cazzate a raffica

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 11/09/2018, 18:37

La scorsa settimana abbiamo avuto una visione plastica di cosa sono i baroni nelle università e perché avrebbe un senso un osservatorio sui concorsi universitari.
Un barone sta per andare in pensione e decide di lasciare la sua cattedra al suo delfino, viene bandito un concorso aperto agli esterni e ritagliato sulle qualifiche del delfino.
Succede che all'interno del dipartimento qualcuno sia scocciato e diffonde la notizia non ai giornali italiani, ma in una testata online americana, molto quotata in ambito accademico/politico, cioè a Politico.eu versione europea di politico.com.
Il tutto si scopre perché il delfino, che doveva vincere, é presidente del consiglio, altrimenti non sarebbe nemmeno uscita nei giornali italiani.
Ora vediamo se mandano la farsa fino in fondo e fanno ritirare i due candidati di bandiera per tenere in caldo la cattedra a Conte.

Ma l'ex iena che deve vigilare i concorsi avrà mai il coraggio di affrontare il suo capo chiedendogli spiegazioni?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/09/2018, 20:09

il tipico concorso delle università italiane, e ne parlo con cognizione di causa
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2018, 21:10

doc G ha scritto: 10/09/2018, 9:30 L'impoverimento del ceto medio non dipende dalla criminalità (che c'è è va stroncata, ci mancherebbe).
Altrimenti non si spiegherebbe perchè il ceto medio era in salute negli anni '60.
Ci sono un insieme di motivi per questo. Motivi in parte internazionali, che sono alla base dei nazionalismi in crescita, andiamo verso un mondo in cui il piccolo, tolte alcune eccezioni, è in crisi, ci sono grandi gruppi con proprietari e dipendenti, chi era in mezzo o è iperspecializzato, e quindi necessario e pagato bene, o offre servizi percepiti come di lusso e lo fa bene, chi cerca tali servizi vuole una iperpersonalizzazione che il piccolo fa meglio, o è in difficoltà.
In parte i motivi sono tutti nazionali, e dipendono da un sistema che viene definito capitalismo relazionale, a me piace definirlo feudalesimo, che si basa ancora su corporazioni e difesa delle rendite di posizione. A questo si aggiungono posizioni contro la crescita, vedi i tanti nimby, la chiusura dei negozi, il presunto decreto dignità, tanto per citare argomenti caldi. Perchè senza crescita economica per primo soffre il ceto medio, poi iniziano a soffrire i proletari, solo alla fine chi i soldi li ha davvero, e comunque questi ultimi soffrono solo in parte.
Noi che cresciamo meno degli altri da 40 anni, con una stagnazione da 25, ormai abbiamo un disagio economico diffuso in tutto il ceto medio ed in parte del proletariato, ma non c'entrano criminalità ed evasione fiscale (che ribadisco, ci sono e vanno stroncate), se non in piccola parte

Hai perfettamente ragione, la crisi non è stata causata da mafie e corruzione, tant'è che è arrivata in tutta Europa

solo che noi cresciamo mediamente meno degli altri perchè la nostra economia ha il freno a mano tirato; se riusciamo anche solo a limitare il fenomeno con pochi ma azzeccati provvedimenti la nostra economia potrebbe avvicinarsi ai ritmi di crescita degli altri paesi europei

entrambi conveniamo che siano misure sacrosante, io sono convinto che una serie di interventi mirati ed integrati potrebbero davvero offrire un impulso notevole alla nostra economia, mentre tu sei più cauto. Auguriamoci quindi che questi provvedimenti entrino in vigore ed attendiamo gli effetti

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/09/2018, 21:39

Ah, beh, se si riuscisse a limitare corruzione e criminalità sarei solo contento.
E non c'è dubbio che i risultati sarebbero positivi.
Ma purtroppo che si possa raddrizzare la baracca con pochi interventi mirati è illusorio.
Possibile che negli ultimi 40 anni siamo stati governati solo da incapaci, corrotti e ladri? In realtà a mio parere è impossibile, semplicemente gli italiani non vogliono riformare il sistema e chi ci prova non prende voti.
Ma anche ammesso che sia così e che negli ultimi 40 anni siamo stati amministrati solo da corrotti, incapaci e ladri, questo significherebbe solo che la selezione della classe dirigente porta a questo e quindi o si sfaldano quei rapporti di potere che portano a questo, e di cui i partiti, inclusi Lega ed M5S, sono garanti, o con poche riforme non cambia molto.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”