Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Ma se apriamo un topic nuovo e chiudiamo questo?
La terza repubblica se lo merita
La terza repubblica se lo merita

- vanecka
- Senior
- 329
- 325
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
poi dice che se mattarella non lo faceva ministro era un gesto incomprensibile.
Qualcosa mi dice che non lo vedro' sul fatto. strano.
"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".
un criminale, così come chi lo ha sostenuto votando i babbei5stelle o il trippone in felpa.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Al momento la situazione governo Cottarelli è questa
Fiducia
Leu?
Sfiducia
Cdx
M5s
Astensione
Pd
Fiducia
Leu?
Sfiducia
Cdx
M5s
Astensione
Pd
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
ah io tra qualche giorno ho la riunione condominiale, certo della sollevazione popolare contro colui che non mi fa riparare il garage condominiale come si conviene lancio un impiccment per ripigliarci quello che è nostro.
Solo nella mia scala ho 2 candidati ms5 al comune e uno che ci sta seriamente pensando.
è stato proposto anche a me "che oh la incarti spesso con le parole".
quasi quasi mi infiltro e li rovescio dall'interno

- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
si certo, una volta ministro in due settimane ci avrebbe fatto uscire dall'euro. certo come una mia vittoria su federer a wimbledon.
chi parla di impeachment dovrebbe, per ottenere un vantaggio, starsene zitto.
chi parla di impeachment dovrebbe, per ottenere un vantaggio, starsene zitto.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
vanecka ha scritto: 29/05/2018, 16:55 un criminale, così come chi lo ha sostenuto votando i babbei5stelle o il trippone in felpa.
Il vizio di dare dei criminali agli altri elettori non vi è mai passato eh. Eppure non ha mai portato grandi risultati, potresti provare a cambiare. Cosi anche solo per provare qualcosa di diverso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
albizup ha scritto: 29/05/2018, 17:09vanecka ha scritto: 29/05/2018, 16:55 un criminale, così come chi lo ha sostenuto votando i babbei5stelle o il trippone in felpa.
Il vizio di dare dei criminali agli altri elettori non vi è mai passato eh. Eppure non ha mai portato grandi risultati, potresti provare a cambiare. Cosi anche solo per provare qualcosa di diverso.
nel caso di scuola il criminale non è un elettore

quelli se la sono cavata con babbei
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
albizup ha scritto: 29/05/2018, 17:09vanecka ha scritto: 29/05/2018, 16:55 un criminale, così come chi lo ha sostenuto votando i babbei5stelle o il trippone in felpa.
In parte è vero.
Ma sull'altro versante mai vista autocritica.
Vi aiutiamo noi. Siete ingenui.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
BomberDede ha scritto: 29/05/2018, 16:08dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".
c´è da dire che, da quel che ho capito, il piano Savona aveva come scopo principale mettere caga alla UE per creare una condivisone dei rischi economici e creare una vera banca centrale europea. in questo senso a me piaceva molto, però io lo vedevo solo come un bluff, non come qualcosa da fare davvero
Un bluff che paghi carissimo al solo renderlo noto. I mercati non ragionano con la mentalità italiana fatta di bluff, sparate e smentite senza alcuna conseguenza.
E in second' ordine, c'è sempre il rischio che il bluff vada male. Guardiamo verso l'Inghilterra con il bluff della Brexit per renderci conto della cosa: adesso si ritrovano sospesi all'interno dell'UE, ma senza tutti i privilegi che avevano prima. Questo in attesa della Brexit che ancora non c'è stata e chissà se avverrà mai.
Se Salvini dice "Non c'è alcun piano imminente per lasciare l'Euro" i mercati ci danno la seguente interpretazione: 1- Il piano esiste; 2- La Lega considera seriamente l'uscita dall'Euro; 3- Il tutto non è imminente perché necessita di preparazione. E giustamente inizia il massacro, senza aspettare l'uscita dall'Euro.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Io cmq non ho ancora capito se chi vota 5S e lega è favorevole ad un percorso di uscito dell'Italia dall'euro.
Sempre che sia una cosa fattibile senza imbracciare i fucili o uscire come ladri nella notte.
Sempre che sia una cosa fattibile senza imbracciare i fucili o uscire come ladri nella notte.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Rapito Cottarelli
Mentana parla di una possibile ipotesi di scioglimento anticipato delle camere.
Mah a me Mattarella non mi sembra che la stia gestendo bene.
Mentana parla di una possibile ipotesi di scioglimento anticipato delle camere.
Mah a me Mattarella non mi sembra che la stia gestendo bene.
Ultima modifica di PLATOON il 29/05/2018, 17:19, modificato 1 volta in totale.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
vanecka ha scritto: 29/05/2018, 16:55dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
un criminale, così come chi lo ha sostenuto votando i babbei5stelle o il trippone in felpa.
ma è vera sta roba?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 17:13albizup ha scritto: 29/05/2018, 17:09
In parte è vero.
Ma sull'altro versante mai vista autocritica.
Vi aiutiamo noi. Siete ingenui.
Ma pure il "mio"* versante non è sta messo molto meglio. Tra pdioti o simili. Mai sopportato queste cose.
*Per inciso: ho votato, poco convinto, M5S solo al senato. Ho espresso più di qualche dubbio sul governo con la Lega. E se domani ci fosse un'alleanza pre-elettorale con Salvini sicuro non li ridò il mio voto. Credo assolutamente nel voto di opinione e non di appartenenza.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Cmq repubblica è passata dal titolo: "[Oettinger] I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto" a quello "[Oettinger] Dai mercati un segnale agli elettori italiani". 

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/05/2018, 17:15 Io cmq non ho ancora capito se chi vota 5S e lega è favorevole ad un percorso di uscito dell'Italia dall'euro.
"Strike first and strike hard", questa è la prima regola da seguire se vuoi realmente uscire dall'Euro.