Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:28

ma st'estate travaglio e scanzi che riduzione teatrale ci regalano?
un bel "salvimaio" vs "renzusconi" civil war a reti unificate (la trama spiega che i primi salveranno il mondo).
forse un "savona, un eroe buono"

se valgono ancora qualcosa gli euro che ho in tasca tra un mesetto, i biglietti li prendo sicuro.
adoro le storie alla blade runner.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 29/05/2018, 16:30

Io ho riportato il virgolettato riportato dai giornali, sui cui hanno commentato pure tutti i partiti.
Uno immagina che prima di riportarlo avranno pure controllato. Invece non era nemmeno vicino alla realtà
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:32

strano, perchè fino adesso con la realtà ci siamo andati a braccetto.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/05/2018, 16:34

dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:14 A leggerlo sembra la sceneggiatura di un film che si ispira al golpe borghese.

Immagine

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/05/2018, 16:35

mattarella si scrive i discorsi da solo o ha qualcuno che provvede per lui? nel secondo caso lo dovrebbe licenziare.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/05/2018, 16:37

albizup ha scritto: 29/05/2018, 16:30 Io ho riportato il virgolettato riportato dai giornali, sui cui hanno commentato pure tutti i partiti.
Uno immagina che prima di riportarlo avranno pure controllato. Invece non era nemmeno vicino alla realtà
E' una domanda retorica? :biggrin:
Posto che il primo errore arriva dal giornalista che ha riportato per primo la frase.

lebronpepps ha scritto: beato te Angy, a me ste robe fanno perdere totalmente la voglia di discutere, il video originale lo guarderemo io tu ed altre dieci persone che peraltro non avevano alcun bisogno di essere convinte di nulla, ed è così su qualsiasi tema nel dibattito politico, hanno il monopolio sulle tematiche, sui toni e si è arrivati al momento in cui vale praticamente dire tutto e il contrario di tutto il momento dopo, non credo valga più la pena di impegnarsi nemmeno, si andrà a sto benedetto governo prima o poi, vediamo di cosa sono capaci
In verità ho da un bel po' perso la voglia di discutere, su molte cose, non solo politica ma anche sport, e infatti tendo a chiudermi sempre più nel mio "orticello", però poi ogni tanto mi dico che è più importante cercare di spiegare l'importanza di "informarsi quanto più correttamente possibile" e uscire dalla propria bolla.
Poi mi passa eh. :biggrin:

Visto che si parla anche di "teoria di giochi" e di bluff: se vuoi fare un bluff vincente devi, ovviamente, essere disposto a perderlo. Posto che fare un bluff partendo da una posizione di svantaggio non mi sembra questa grande idea, se lo fai devi essere pronto a essere visto e a perderlo, quindi non senso dire che "è solo per spaventare l'altro".

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/05/2018, 16:39

Angyair ha scritto: 29/05/2018, 15:51

«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»

Complimenti al giornalista.
Prendeva 9 in Riassunto alle elementari? :appl:

anche così, rimane una uscita scandalosa.
La porcheria del giornalista è il virgolettato, il senso è perfettamente centrato. :biggrin:
Ultima modifica di BruceSmith il 29/05/2018, 16:44, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/05/2018, 16:39

Angyair ha scritto: 29/05/2018, 16:37 Visto che si parla anche di "teoria di giochi" e di bluff: se vuoi fare un bluff vincente devi, ovviamente, essere disposto a perderlo. Posto che fare un bluff partendo da una posizione di svantaggio non mi sembra questa grande idea, se lo fai devi essere pronto a essere visto e a perderlo, quindi non senso dire che "è solo per spaventare l'altro".

Bluff non è la parole giusta. però ilmio discorso parte dall´assunto che chi sta ricevendo più benefici dall´unione monetaria e che ha più interesse a tenere in piedi la baracca siano i crucchi, da questo punto di vista essere pronti alla strappo ti dà un potere contrattuale enorme.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/05/2018, 16:44

BomberDede ha scritto: 29/05/2018, 16:39
Angyair ha scritto: 29/05/2018, 16:37 Visto che si parla anche di "teoria di giochi" e di bluff: se vuoi fare un bluff vincente devi, ovviamente, essere disposto a perderlo. Posto che fare un bluff partendo da una posizione di svantaggio non mi sembra questa grande idea, se lo fai devi essere pronto a essere visto e a perderlo, quindi non senso dire che "è solo per spaventare l'altro".

Bluff non è la parole giusta. però ilmio discorso parte dall´assunto che chi sta ricevendo più benefici dall´unione monetaria e che ha più interesse a tenere in piedi la baracca siano i crucchi, da questo punto di vista essere pronti alla strappo ti dà un potere contrattuale enorme.

c'è un politico in italia che sa che carte ha in mano? per me no.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:44

BruceSmith ha scritto: 29/05/2018, 16:39 anche così, rimane una uscita scandalosa.

mi stai dicendo che tra la bozza che richiedeva l'abbuono del debito, l'imposizione di savona e il bailamme da vilipendio di di maio e salvini il nostro problema è come mette le virgole questo?

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/05/2018, 16:47

BomberDede ha scritto: 29/05/2018, 16:39

Ma devi essere pronto a farlo quello strappo, perchè se poi ti tiri indietro perdi solo credibilità (oltre al fatto che ottieni solo gli svantaggi di annunciarlo ma non poi i presunti vantaggi di ottenerlo) e non puoi più ripetere il "giochetto". Inoltre se la controparte è molto più forte di te al tavolo per lui è molto più facile andare a vedere il bluff, basta vedere le parole della May subito dopo la Brexit e quello che poi ha dovuto dire (e quello che sta ottenendo) quando l'UE ha risposto picche.

BruceSmith ha scritto: anche così, rimane una uscita scandalosa.
Inutile, avventata, troppo ambigua ma non scandalosa per me.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/05/2018, 16:49

dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:44 mi stai dicendo che tra la bozza che richiedeva l'abbuono del debito, l'imposizione di savona e il bailamme da vilipendio di di maio e salvini il nostro problema è come mette le virgole questo?

presidente drimmatella, non mi è chiaro se nel topic si debba seguire una precisa scaletta di argomenti oppure si possa intervenire in base ai propri interessi. Non trovo l'odg. :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:50

meravigliosa la rincorsa al carro del "glielo faccio vedere io al tedesco" dei vari politici.
siamo prigionieri incpnsapevoli di un film di alberto sordi/monicelli e toto'.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:51

BruceSmith ha scritto: 29/05/2018, 16:49
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:44 mi stai dicendo che tra la bozza che richiedeva l'abbuono del debito, l'imposizione di savona e il bailamme da vilipendio di di maio e salvini il nostro problema è come mette le virgole questo?

presidente drimmatella, non mi è chiaro se nel topic si debba seguire una precisa scaletta di argomenti oppure si possa intervenire in base ai propri interessi. Non trovo l'odg. :forza:

mi dichiaro colpevole. :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/05/2018, 16:51

dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:51 mi dichiaro colpevole. :forza:

Le manderò un impiccment. :gogogo:

Bloccato