Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Ma si estrapoliamo alla cazzo di cane. Leggiamo non ricerchiamo il contesto, ma diffondiamo il verbo.
Sia mai cercare di capire un come un dove o un perchè.. poi so pure io che la colpa è sempre degli altri
Sia mai cercare di capire un come un dove o un perchè.. poi so pure io che la colpa è sempre degli altri
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
Angyair ha scritto: 29/05/2018, 15:51
«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»
Complimenti al giornalista.
Prendeva 9 in Riassunto alle elementari?
Sei stato buono nel presupporre la buona fede del giornalista
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
poi dice che se mattarella non lo faceva ministro era un gesto incomprensibile.
Qualcosa mi dice che non lo vedro' sul fatto. strano.
"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".
"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
In questi giorni sono buono e speranzoso nel futuro.lebronpepps ha scritto: 29/05/2018, 15:59Angyair ha scritto: 29/05/2018, 15:51
«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»
Complimenti al giornalista.
Prendeva 9 in Riassunto alle elementari?
Sei stato buono nel presupporre la buona fede del giornalista
Fino alla prossima inculata.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
c´è da dire che, da quel che ho capito, il piano Savona aveva come scopo principale mettere caga alla UE per creare una condivisone dei rischi economici e creare una vera banca centrale europea. in questo senso a me piaceva molto, però io lo vedevo solo come un bluff, non come qualcosa da fare davvero
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
È piena la storia di roba che "veniva vista solo come un bluff", poi raccogli i cocci.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
Le slides al completo
https://scenarieconomici.it/il-piano-b- ... interezza/
Data probabile per il D-Day immagino l'8 settembre

-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
BomberDede ha scritto: 29/05/2018, 16:08dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
c´è da dire che, da quel che ho capito, il piano Savona aveva come scopo principale mettere caga alla UE per creare una condivisone dei rischi economici e creare una vera banca centrale europea. in questo senso a me piaceva molto, però io lo vedevo solo come un bluff, non come qualcosa da fare davvero
non ti so dire, il punto è che si è rivelato un disastro di propozioni bibliche con una quantità di denaro bruciato senza precedenti.
E mi pareva abbastanza prevedibile, un capo di stato normale ti passa conte (che non poteva cambiare ministro, utilissimo) che fa il figurante ma non ti puo' passare mai nella vita un ministro del genere.
A leggerlo sembra la sceneggiatura di un film che si ispira al golpe borghese.
ora i danni chi li paga?
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
È un piano B!
Spiega cosa si dovrebbe fare. Non è un augurio o un invito.
Per piacere dai
Per piacere dai

-
- Hero Member
- 8969
- 14845
beato te Angy, a me ste robe fanno perdere totalmente la voglia di discutere, il video originale lo guarderemo io tu ed altre dieci persone che peraltro non avevano alcun bisogno di essere convinte di nulla, ed è così su qualsiasi tema nel dibattito politico, hanno il monopolio sulle tematiche, sui toni e si è arrivati al momento in cui vale praticamente dire tutto e il contrario di tutto il momento dopo, non credo valga più la pena di impegnarsi nemmeno, si andrà a sto benedetto governo prima o poi, vediamo di cosa sono capaci
http://www.lastampa.it/2018/05/29/cultu ... agina.html
interessante anche questo articolo, anche se non sono un fan di Feltri
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Dietto ha scritto: 29/05/2018, 16:14 È un piano B!
Per piacere dai
ah, dannati mercati .
era la brutta.
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
Ma dire stronzate dovra aver un peso in sto mondo no? O tutto è lecito tutto è buono. Sarà pure un piano Z, ma solo il fatto che lo si possa pensare, senza contemplare quelle due o tre consegue ze da niente, è più che squalificante.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Ci sono scritte tutte le conseguenze.lelomb ha scritto:Ma dire stronzate dovra aver un peso in sto mondo no? O tutto è lecito tutto è buono. Sarà pure un piano Z, ma solo il fatto che lo si possa pensare, senza contemplare quelle due o tre consegue ze da niente, è più che squalificante.
Ha fatto una lezione universitaria in cui spiega cosa succederebbe e come andrebbe fatta.
Qualsiasi professore di storia economica, economia monetaria, ecc fa lezioni del genere.
Ma avete aperto il link con le slide?

-
- Hero Member
- 84
- 1050
e c'è gente che manifesterà contro mattarella perchè ha posto il veto.
vari esponenti politici a distanza di 2 giorni ancora parlano di vilipendio come io parlo della roma.
"e' un golpe" "i mercati non ci fanno cambiare" "lo spread non è colpa mia"
preghiamo il signore che fanno fare due cose a cottarelli per rimettere a posto due cocci.
per la forneo e la flat tax, la vedo dura.
vari esponenti politici a distanza di 2 giorni ancora parlano di vilipendio come io parlo della roma.
"e' un golpe" "i mercati non ci fanno cambiare" "lo spread non è colpa mia"
preghiamo il signore che fanno fare due cose a cottarelli per rimettere a posto due cocci.
per la forneo e la flat tax, la vedo dura.
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
lebronpepps ha scritto: 29/05/2018, 16:14 beato te Angy, a me ste robe fanno perdere totalmente la voglia di discutere, il video originale lo guarderemo io tu ed altre dieci persone che peraltro non avevano alcun bisogno di essere convinte di nulla, ed è così su qualsiasi tema nel dibattito politico, hanno il monopolio sulle tematiche, sui toni e si è arrivati al momento in cui vale praticamente dire tutto e il contrario di tutto il momento dopo, non credo valga più la pena di impegnarsi nemmeno, si andrà a sto benedetto governo prima o poi, vediamo di cosa sono capaci
E ma se lo fai notare sei un fesso tu e "no non è vero".
Ormai sta deriva è assodata e trasversale. Passa dalle fregnacce di salvini e di maio ai falsi giuramenti di fonzi.