Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 29/05/2018, 15:59

Ma si estrapoliamo alla cazzo di cane. Leggiamo non ricerchiamo il contesto, ma diffondiamo il verbo.
Sia mai cercare di capire un come un dove o un perchè.. poi so pure io che la colpa è sempre degli altri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 29/05/2018, 15:59

Angyair ha scritto: 29/05/2018, 15:51

«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»

Complimenti al giornalista.
Prendeva 9 in Riassunto alle elementari? :appl:

Sei stato buono nel presupporre la buona fede del giornalista

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:04

oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.
poi dice che se mattarella non lo faceva ministro era un gesto incomprensibile.
Qualcosa mi dice che non lo vedro' sul fatto. strano.

"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/05/2018, 16:05

lebronpepps ha scritto: 29/05/2018, 15:59
Angyair ha scritto: 29/05/2018, 15:51

«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»

Complimenti al giornalista.
Prendeva 9 in Riassunto alle elementari? :appl:

Sei stato buono nel presupporre la buona fede del giornalista
In questi giorni sono buono e speranzoso nel futuro.

Fino alla prossima inculata.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/05/2018, 16:08

dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.

"Stampare 8 miliardi di monete nel giro di poche settimane, operare nella massima segretezza, far scattare il D- Day, con relativo annuncio il venerdì sera a mercati chiusi per lanciare il lunedì mattina la Nuova Lira svalutata presumibilmente del 15- 25 per cento, prevedere un parziale default del debito, avvertire con un minimo di anticipo l'Fmi e le maggiori banche centrali della mossa italiana in vista della riapertura dei mercati".

c´è da dire che, da quel che ho capito, il piano Savona aveva come scopo principale mettere caga alla UE per creare una condivisone dei rischi economici e creare una vera banca centrale europea. in questo senso a me piaceva molto, però io lo vedevo solo come un bluff, non come qualcosa da fare davvero

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 29/05/2018, 16:11

È piena la storia di roba che "veniva vista solo come un bluff", poi raccogli i cocci.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 29/05/2018, 16:12

dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 16:04 oggi hanno dato alle stampe il piano di savona per uscire dall'euro.

Le slides al completo
https://scenarieconomici.it/il-piano-b- ... interezza/

Data probabile per il D-Day immagino l'8 settembre :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:14

BomberDede ha scritto: 29/05/2018, 16:08

c´è da dire che, da quel che ho capito, il piano Savona aveva come scopo principale mettere caga alla UE per creare una condivisone dei rischi economici e creare una vera banca centrale europea. in questo senso a me piaceva molto, però io lo vedevo solo come un bluff, non come qualcosa da fare davvero

non ti so dire, il punto è che si è rivelato un disastro di propozioni bibliche con una quantità di denaro bruciato senza precedenti.
E mi pareva abbastanza prevedibile, un capo di stato normale ti passa conte (che non poteva cambiare ministro, utilissimo) che fa il figurante ma non ti puo' passare mai nella vita un ministro del genere.
A leggerlo sembra la sceneggiatura di un film che si ispira al golpe borghese.

ora i danni chi li paga?

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/05/2018, 16:14

È un piano B!
Spiega cosa si dovrebbe fare. Non è un augurio o un invito.
Per piacere dai
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 29/05/2018, 16:14

beato te Angy, a me ste robe fanno perdere totalmente la voglia di discutere, il video originale lo guarderemo io tu ed altre dieci persone che peraltro non avevano alcun bisogno di essere convinte di nulla, ed è così su qualsiasi tema nel dibattito politico, hanno il monopolio sulle tematiche, sui toni e si è arrivati al momento in cui vale praticamente dire tutto e il contrario di tutto il momento dopo, non credo valga più la pena di impegnarsi nemmeno, si andrà a sto benedetto governo prima o poi, vediamo di cosa sono capaci

http://www.lastampa.it/2018/05/29/cultu ... agina.html

interessante anche questo articolo, anche se non sono un fan di Feltri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:15

Dietto ha scritto: 29/05/2018, 16:14 È un piano B!
Spiega cosa si dovrebbe fare. Non è un augurio o un invito.
Per piacere dai

ah, dannati mercati .
era la brutta.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 29/05/2018, 16:16

Ma dire stronzate dovra aver un peso in sto mondo no? O tutto è lecito tutto è buono. Sarà pure un piano Z, ma solo il fatto che lo si possa pensare, senza contemplare quelle due o tre consegue ze da niente, è più che squalificante.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/05/2018, 16:20

lelomb ha scritto:Ma dire stronzate dovra aver un peso in sto mondo no? O tutto è lecito tutto è buono. Sarà pure un piano Z, ma solo il fatto che lo si possa pensare, senza contemplare quelle due o tre consegue ze da niente, è più che squalificante.
Ci sono scritte tutte le conseguenze.
Ha fatto una lezione universitaria in cui spiega cosa succederebbe e come andrebbe fatta.
Qualsiasi professore di storia economica, economia monetaria, ecc fa lezioni del genere.
Ma avete aperto il link con le slide?
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2018, 16:20

e c'è gente che manifesterà contro mattarella perchè ha posto il veto.
vari esponenti politici a distanza di 2 giorni ancora parlano di vilipendio come io parlo della roma.
"e' un golpe" "i mercati non ci fanno cambiare" "lo spread non è colpa mia"
preghiamo il signore che fanno fare due cose a cottarelli per rimettere a posto due cocci.

per la forneo e la flat tax, la vedo dura.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 29/05/2018, 16:22

lebronpepps ha scritto: 29/05/2018, 16:14 beato te Angy, a me ste robe fanno perdere totalmente la voglia di discutere, il video originale lo guarderemo io tu ed altre dieci persone che peraltro non avevano alcun bisogno di essere convinte di nulla, ed è così su qualsiasi tema nel dibattito politico, hanno il monopolio sulle tematiche, sui toni e si è arrivati al momento in cui vale praticamente dire tutto e il contrario di tutto il momento dopo, non credo valga più la pena di impegnarsi nemmeno, si andrà a sto benedetto governo prima o poi, vediamo di cosa sono capaci

http://www.lastampa.it/2018/05/29/cultu ... agina.html

interessante anche questo articolo, anche se non sono un fan di Feltri

E ma se lo fai notare sei un fesso tu e "no non è vero".
Ormai sta deriva è assodata e trasversale. Passa dalle fregnacce di salvini e di maio ai falsi giuramenti di fonzi.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”