Noodles ha scritto: 20/02/2018, 14:44Porsche 928 ha scritto: 20/02/2018, 14:37
Permettimi però i numeri dati cosi sono un po "interpretabili" nel senso che se sono crimini gravi è un discorso se 1000 sono il paio di coglioni che mi scrivono "Ebreo vattene" da parte di quattro coglioni e questo(GIUSTAMENTE) denuncia, boh mi sembra ripeto "interpretabile" come numero, mi piacerebbe davvero sapere quanti sono crimini "gravi" solo per saper quanto è pesante la situazione, certo quel 16% fa paura.
non saprei la tipologia di reato.
la polizia tedesca tende sempre un pochino a coprire questi episodi per evitare possibili emulazioni.
tuttavia il dato è in crescita e a occhio e croce è destinato ad aumentare ulteriormente.
oramai il virus della propaganda vs immigrati circola in europa alla velocità della luce, che è il modo attraverso il quale questi nuovi partiti trovano nuovi adepti.
Che è poi una degenerazione del concetto dei comitati Nimby, più ci si chiude nel proprio cortile e più si diffida dello straniero, quando ero ragazzetto, anni '80

Poi sull'antisemitismo e il popolo teutonico il discorso è più complesso, ma mio fratello che faceva il camionista e nel secolo scorso ci girava da quelle parti e parlando non esattamente con l'intellighenzia locale, ma con il cosiddetto popolino, la sensazione che appena si fosse tolto il guinzaglio del muro e ci fosse stata l'occasione di riformare la Grande Germania, in nazionalismo avrebbe rialzato prepotentemente la testa la respirava chiaramente.