Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Do you even crypto?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Re: Do you even crypto?

Messaggio da daking » 20/12/2017, 17:11

PENNY ha scritto: 20/12/2017, 17:02
maffu ha scritto: 20/12/2017, 16:57 No, in € non si può. Se vai sulla loro pagina puoi vedere gli exchange sui quali sono presenti.
Poi con i tuoi Bitcoin od Ethereum, li sposti su uno di quelli e poi li cambi in XVG.
Io ho venduto Bitcoin su Kraken, una parte l'ho usata per riacquistare Bitcoin Cash sempre su Kraken, un'altra parte l'ho mandata su HitBTC e poi scambiata in Verge.
Considerando quanto instabile è Kraken e quanto poco user friendly è HitBTC, un'agonia :dash2:

Kraken io le ho dato uno sguardo e mi ha fatto una brutta impressione quanto a usabilità e chiarezza, ho preferito Etoro consigliata qui da qualcuno, che ad una prima occhiata mi sembra molto meglio. Vorrei prendere lì dei Ripple domani.

Questi "Verge" sarebbero?
Impossibile star dietro a tutte :laughing:

io sui Ripple sono titubante...ho cercato di informarmi anche su questo, ma si trovano spesso pareri contrastanti, cosa ovvia visto la volatilità della cosa...però questo articolo

https://www.money.it/Ripple-stesso-futu ... ta-Bitcoin

mi aveva convinto a non prenderli, soprattutto per l'ultimo paragrafo che in effetti mi sembra sensato (parlando sempre da profano, eh...)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 20/12/2017, 17:19

daking ha scritto: 20/12/2017, 17:11
io sui Ripple sono titubante...ho cercato di informarmi anche su questo, ma si trovano spesso pareri contrastanti, cosa ovvia visto la volatilità della cosa...però questo articolo

https://www.money.it/Ripple-stesso-futu ... ta-Bitcoin

mi aveva convinto a non prenderli, soprattutto per l'ultimo paragrafo che in effetti mi sembra sensato (parlando sempre da profano, eh...)

Interessante grazie mille, anche se un po datato vista la velocità con cui cambiano le cose con le crypto.
Diciamo che i dubbi sono più che fondati, e non credo neanche io ci sarà una crescita pari a quella straordinaria dei Bitcoin, ma il fatto che piaccia e sia pensato per le banche mi fa pensare a una maggior stabilità e sicurezza con minor volatilità, e conseguente crescita più lenta ma anche più costante.
Inoltre il prezzo è veramente invitante e permette di rischiarci cifre molto basse raccattando comunque qualcosina in più di uno 0,00000001 parti

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 20/12/2017, 17:22

maffu ha scritto: 20/12/2017, 16:57 No, in € non si può. Se vai sulla loro pagina puoi vedere gli exchange sui quali sono presenti.
Poi con i tuoi Bitcoin od Ethereum, li sposti su uno di quelli e poi li cambi in XVG.
Io ho venduto Bitcoin su Kraken, una parte l'ho usata per riacquistare Bitcoin Cash sempre su Kraken, un'altra parte l'ho mandata su HitBTC e poi scambiata in Verge.
Considerando quanto instabile è Kraken e quanto poco user friendly è HitBTC, un'agonia :dash2:

Kraken io le ho dato uno sguardo e mi ha fatto una brutta impressione quanto a usabilità e chiarezza, ho preferito Etoro consigliata qui da qualcuno, che ad una prima occhiata mi sembra molto meglio. Vorrei prendere lì dei Ripple domani.

Non sono preparato sui tecnicismi, ma ho letto che sono molto simili ai Litecoin come caratteristiche e performances, anche migliore su alcune.
In un anno ha fatto x8150
Ora sta a 0,11€ più o meno.
E comunque sì, è impossibile star dietro a tutte :laughing:
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 20/12/2017, 17:27

daking ha scritto: 20/12/2017, 17:07

perfetto, grazie mille...insomma, da far passare la voglia :biggrin:

l'altro dubbio che ho...metti che li compro, salgono a bomba e decido di venderli...al momento in cosa sarebbero convertibili? solamente Bitcoin/Bitcoin cash? e se questi nel frattempo crollano? ovviamente spero di no, ma per l'appunto sono totalmente ignorante in materia...ad oggi ho provato l'acquisto solamente in Litecoin, sperando di aver beccato ancora la fase ascendente...

Li puoi riconvertire in Bitcoin, Bitcoin Cash o Ethereum sul solito exchange.
Poi trasferirli su un exchange dove puoi venderli per valuta fiat (Kraken, Coinbase) e poi farti un bel bonifico.
Se crollano ti interessa zero, dal momento in cui decidi di convertire in €.
Esempio, se oggi decidi di vendere 1 BTC per comprare 100.000 Verge (più o meno eh), se Verge sale e BTC crolla, quando vai a ricambiarli magari con 100.000 Verge ti prendi 5 Bitcoin. Ma a te quello che ti interessa è che Verge sia salito rispetto all'Euro o al dollaro. Poi i 5 BTC li scambi in una di queste valute e ti bonifichi.
Se i 5 BTC crollano da quando li cambi a quando li bonifichi è un problema, ma in questo caso si parla di ore, è difficile che ci siano sbalzi così grossi.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 20/12/2017, 17:36

maffu ha scritto: 20/12/2017, 17:22

Non sono preparato sui tecnicismi, ma ho letto che sono molto simili ai Litecoin come caratteristiche e performances, anche migliore su alcune.
In un anno ha fatto x8150
Ora sta a 0,11€ più o meno.
E comunque sì, è impossibile star dietro a tutte :laughing:

sì, simili ai Litecoin, diciamo che al momento sono la valuta che più punta sulla privacy delle operazioni...qui potete trovare qualche info in più

https://www.bitconio.net/2017/09/08/arr ... -telegram/

(oh, non vorrei infrangere qualche regola mettendo link vari, nel caso scusate!)

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/12/2017, 17:39

Il problema di Etoro é che non hai possibilità di spostare (al momento) le valute su altri portafogli.
Questo vuol dire che se un domani dovesse chiudere Etoro le tue posizioni sarebbero perse.
Non che ci sia questo problema al momento. E sembra che stiano pensando di implementare il portafoglio.
Però diciamo che per ora é più un sistema per fare trading giornaliero sulla valuta. Ha il vantaggio che puoi anche differenziare perché ci puoi comprare/vendere di tutto, dalle crypto, Alle valute vere e proprie, all'oro per esempio
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 20/12/2017, 17:46

Dietto ha scritto: 20/12/2017, 17:39 Il problema di Etoro é che non hai possibilità di spostare (al momento) le valute su altri portafogli.
Questo vuol dire che se un domani dovesse chiudere Etoro le tue posizioni sarebbero perse.
Non che ci sia questo problema al momento. E sembra che stiano pensando di implementare il portafoglio.
Però diciamo che per ora é più un sistema per fare trading giornaliero sulla valuta. Ha il vantaggio che puoi anche differenziare perché ci puoi comprare/vendere di tutto, dalle crypto, Alle valute vere e proprie, all'oro per esempio

Quindi puoi solo incassare sul tuo cc nel caso converta giusto?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/12/2017, 18:26

PENNY ha scritto: 20/12/2017, 17:46
Dietto ha scritto: 20/12/2017, 17:39 Il problema di Etoro é che non hai possibilità di spostare (al momento) le valute su altri portafogli.

Quindi puoi solo incassare sul tuo cc nel caso converta giusto?

Oui, nel senso, puoi chiudere la posizione e rimettere i soldi in valuta corrente su etoro, e poi decidere se reinvestirli o ritirarli.
Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/12/2017, 8:22

Ripple arrivato a 1$.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 21/12/2017, 8:35

albizup ha scritto: 21/12/2017, 8:22 Ripple arrivato a 1$.

Maledizione
l'ho fatto comprare e io non ho fatto in tempo
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 21/12/2017, 9:03

Non riesco a depositare su kraken, mi dice "Select an asset to deposit from the menu and follow the instructions on the displayed form." clicco su DEPOSIT ma si limita ad aggiornare la pagina

EDIT

come non detto, ci son problemi con la verifica finale, probabile sia per quello

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/12/2017, 9:24

Ne abbiamo parlato anche ieri a tavola con la squadra di calciotto. L'impiegato di banca era un po' dubbioso, come tutti quelli con cui ho parlato :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 21/12/2017, 9:33

PENNY ha scritto:Non riesco a depositare su kraken, mi dice "Select an asset to deposit from the menu and follow the instructions on the displayed form." clicco su DEPOSIT ma si limita ad aggiornare la pagina

EDIT

come non detto, ci son problemi con la verifica finale, probabile sia per quello
Kraken ha grossi problemi. 502, 404 e verifica disabilitata
Immagine

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 21/12/2017, 9:56

Qualcuno sta anche provando/usando regolarmente i cosidetti "faucet"?

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 21/12/2017, 10:12

Teo ha scritto: 21/12/2017, 9:24 Ne abbiamo parlato anche ieri a tavola con la squadra di calciotto. L'impiegato di banca era un po' dubbioso, come tutti quelli con cui ho parlato :forza:

Dipende da quanto investi, secondo me è quello lo step mentale da affrontare.

Che senso ha discutere se investire o meno 100 euro ?

E' la spesa che sputtani per una cena offerta e serata romantica con una ragazza.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”