Roma: di sindaci, equini e sospetti
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1105
- 1801
Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti
Non c'entra niente con il caso in questione. Ma parlando di vero giornalismo d'inchiesta mi piacerebbe vedere una bella inchiesta su quella che è diventata una nuova professione, molto spesso oltre i limiti della legalità. E parlo dei commissari straordinari che vanno a governare i comuni sciolti dal ministero. Spesso per mafia e dove, in questo caso, restano per almeno due anni. E dove sempre più spesso i commissari, dotati dei più ampi poteri, agiscono in modo totalmente arbitrario con scelte alquanto ambigue. Commissari che, stranamente, finiscono, nei comuni dove vanno, a far lavorare sempre le stesse ditte che vincono appalti. Dove i bandi di concorso (tipo comandante della polizia municipale) vengono costruiti con requisiti ad hoc per far vincere determinate persone che, guarda caso, anche in anni passati avevano avuto la stessa fortuna.
Purtroppo la regione dove vivo è spesso oggetto di questi commissariamenti. Si sente sempre più spesso parlare di questo modo di fare spudorato. E negli ultimi mesi lo stò verificando anche nel mio comune Ma non se ne parla mai anche perché i commissari teoricamente hanno una superiorità etica e morale nei rispetti dei cittadini e politici che vanno a governare che al di fuori nessuno metterebbe in dubbio le loro azioni.
Chi infatti darebbe credito a cittadini e politici che hanno fatto affari con i criminali? Gli stà bene che ci siano i commissari che raddrizzano le cose. E' un pensiero giusto. L'ho sempre fatto pure io. però gratta gratta vedi che anche in questo caso ci sono delle porcate paurose. Però nessuno ne parla, i giornalisti non cercano, non domandano.
Purtroppo la regione dove vivo è spesso oggetto di questi commissariamenti. Si sente sempre più spesso parlare di questo modo di fare spudorato. E negli ultimi mesi lo stò verificando anche nel mio comune Ma non se ne parla mai anche perché i commissari teoricamente hanno una superiorità etica e morale nei rispetti dei cittadini e politici che vanno a governare che al di fuori nessuno metterebbe in dubbio le loro azioni.
Chi infatti darebbe credito a cittadini e politici che hanno fatto affari con i criminali? Gli stà bene che ci siano i commissari che raddrizzano le cose. E' un pensiero giusto. L'ho sempre fatto pure io. però gratta gratta vedi che anche in questo caso ci sono delle porcate paurose. Però nessuno ne parla, i giornalisti non cercano, non domandano.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Dile91 ha scritto: 09/11/2017, 20:13 Se il Signor Spada l'avessi intervistato io sarebbe partita la palpata al posto della testata.
Probabile che avrebbe risposto gentilmente ad ogni tua domanda

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18388
- 7235
Ecco ci pensavo ancora prima di leggere il tuo commento, la cosa che più "mi ha shockato" è la stupidità totale di questo tipo, perché so bene che il rifiuto della violenza già siamo a un livello successivo. Per mia sfortuna/fortuna mi tocca annusare e circolare in realtà che la criminalità la conoscono bene, di quella "grossa". Se andavano a suonare con la tua domanda una stronzata del genere non si sarabbe vista nemmeno dopo due ore di domande, anche perché pure senza zuccate a due ore di domande non ci sarebbe mai arrivato e che li manco ci vanno a far le domande che tanto è periferia di italia.PLATOON ha scritto: 09/11/2017, 19:15Lelomb però permettimi ti posso rispondere con una provocazione? Questo Spada sarà pure un criminale di mezza tacca a questo punto, se ti lascia sgomento la reazione all'arresto, fatta di fischi ed insulti su facebook.lelomb ha scritto: 09/11/2017, 18:58
Lascerei perdere la baraonda mediatica e il solito teatrino collaterale, fanno schifo oggi e probabilmente lo faranno domani, ma mi permetto solo un appunto questi non calano dal cielo, son estrapolati dalla stessa società che produce gente non in grado di rinchiudersi per scansarsi, andarsene arrivare anche a spaccargli l'attrezzatura se te lo vuoi levare dalle palle, ma che contempla la violenza fisica sul prossimo come risposta definitva. E non si tratta di utopia aspettarsi che un bipede senziente sia in grado di contenersi in una situazione simile, tanto più se sul piatto mettiamo tutto quello che il signor spada aveva da perdere in questa situazione.
Io non mi scandalizzo dell'accaduto, mi scandalizzo dei fischi di oggi all'arresto e di certe reazioni e commenti in giro per quella cassa di risonanza senza filtro della realtà che è il web.
E poi in realtà purtroppo manco più per quelli.. mi fa solo schifo
Io invidio il paradiso dove abitate ma la prassi quando vai a mettere il naso in certi posti e inizi ad infastidire certi delinquenti (che io ripeto Spada credo sia al 99%) è che dopo brevissimo tempo ti si fanno attorno un nugolo di persone ed allora altro che testata, ecc. Stai attento a portare a casa la pelle, mentre ti vengono dietro decine e decine di persone.
In un posto dove la criminalità la fà da padrone e lo stato non è presente, ci entrano con cautela anche le forze dell'ordine. Forse converrebbe fare l'inchiesta capendo perché si é arrivati ad un punto dove pezzi dello Stato sono impenetrabili anche alle forze dell'ordine. Anzichè andare a chiedere ad un criminale se lui è criminale.
A pochi km da casa mia abitava fino a 20 anni fà uno chiamato "mister cento omicidi" poi diventato pentito (con una famose frase "cento sono quelli che sapete voi"). Ma secondo te se un giornalista gli andava a chiedere al fratello "mi scusi signor X è vero che suo fratello è un criminale ed ha anche ammazzato persone?" quale sarebbe stata la reazione? Ma altro che insulti su facebook.
-
- Hero Member
- 7242
- 15563
- Contatta:
a proposito, ci tenevo a dire che lunedì sono passato in Loreto e mi è venuto in mente ghista.
-
- Pro
- 38
- 1908
MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 20:41
A scanso di equivoci, per me Casapound é una merda.
Trovo una puttanata l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno sempre dietro a organizzazioni ‘fasciste’.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A scanso di equivoci, casapound non e` una merda, e piu ..... e non per me.
Beh, tanto puttanata non lo e`, la base del fascismo sono anche gli intrallazzi con la mafia e delinquenti di ogni categoria.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Avete studiato una storia diversa da quella che c'è sui libri mi sa.Gio ha scritto:MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 20:41
Trovo una puttanata l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno sempre dietro a organizzazioni ‘fasciste’.
Beh, tanto puttanata non lo e`, la base del fascismo sono anche gli intrallazzi con la mafia e delinquenti di ogni categoria.
Mori vi dice nulla?
Il prefetto di ferro, inviato appositamente in Sicilia per sconfiggere la mafia?

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- 2157
- 3182
Gio ha scritto:MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 20:41
E Quindi?
Mi hai quotato tanto per o hai letto cosa ho scritto?
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
A me fa paura che é stato fatto a freddo per dimostrare di essere un capo.Cholo ha scritto:A me fa spavento che uno che faccia una cosa del genere, nella totale evidenza che l'abbia fatta, stia e sia destinato a rimanere a piede libero, a meno che la vittima non riporti "danni GRAVISSIMI" (?!).Dietto ha scritto: 09/11/2017, 8:43 Gli ha dato una crocchia rara.
La tredicesima città italiana (se fosse una città) è in mano a loro.
Bene così
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
-
- Pro
- 1105
- 1801
Oh del fascismo possiamo dire le peggiori cose possibili e siamo d'accordo ma se in Italia c'è stato un momento in cui la mafia è stata combattuta seriamente ed è stata messa in grande difficoltà è stato con Mori come dice Dietto.
Poi se ci sono documenti che affermano che era solo una cosa di facciata e di nascosto andavano d'amore e d'accordo alzo le mani.
Dovremmo fare una distinzione: connivenza tra mafia e fascismo storico. E connivenza tra mafia/organizzazioni criminali attuali e pseudo partitelli fascistelli attuali.
Poi se ci sono documenti che affermano che era solo una cosa di facciata e di nascosto andavano d'amore e d'accordo alzo le mani.
Dovremmo fare una distinzione: connivenza tra mafia e fascismo storico. E connivenza tra mafia/organizzazioni criminali attuali e pseudo partitelli fascistelli attuali.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Non vorrei entrare in una pericolosa analisi tecnico-tattica della testata, ma nessuno di voi ha notato come il gesto violento parta senza alcun preavviso, quasi come un improvviso tic nervoso non premeditato, come se il cervello di colpo si fosse spento (o acceso, a seconda dei punti di vista)?
Due secondi prima di partire con la frustata stava sorridendo dicendo "non me ne fotte un cazzo", poi i due si guardano per qualche istante in un clima quasi crepuscolare in cui il giornalista sembra prossimo alla resa mentre inclina la testa, e poi come una visione in Lost il buon Spada entra in una dimensione parallela annunciata solo da un minimalista "ahò" e sferra la capocciata.
Qualcuno ha cercato e sta cercando di vedere il potere e l'onnipotenza dietro a quel gesto, cavalcando magari lo spinoso parallelo col fascismo, ma quell'episodio è pura e semplice violenza, con connotati più neurologici che fascisti. Non c'è una valutazione dei rischi e delle conseguenze, è un qualcosa di troppo barbaro e vistoso per passare sotto traccia grazie all'impunità ed all'intoccabilità che pervade quell'uomo; tanto è vero che stanotte è a Regina Coeli.
Il fascismo non è mai stato quel tipo di violenza istintivo, animale, immediato e proprio per questo circoscritto nel tempo al singolo episodio, ma una forma di violenza molto più sofisticata, premeditata, strategica, appunto "squadrista", in cui l'eliminazione del "nemico" tramite testate non avrebbe mai e poi mai portato a 20 anni di regime.
Due secondi prima di partire con la frustata stava sorridendo dicendo "non me ne fotte un cazzo", poi i due si guardano per qualche istante in un clima quasi crepuscolare in cui il giornalista sembra prossimo alla resa mentre inclina la testa, e poi come una visione in Lost il buon Spada entra in una dimensione parallela annunciata solo da un minimalista "ahò" e sferra la capocciata.
Qualcuno ha cercato e sta cercando di vedere il potere e l'onnipotenza dietro a quel gesto, cavalcando magari lo spinoso parallelo col fascismo, ma quell'episodio è pura e semplice violenza, con connotati più neurologici che fascisti. Non c'è una valutazione dei rischi e delle conseguenze, è un qualcosa di troppo barbaro e vistoso per passare sotto traccia grazie all'impunità ed all'intoccabilità che pervade quell'uomo; tanto è vero che stanotte è a Regina Coeli.
Il fascismo non è mai stato quel tipo di violenza istintivo, animale, immediato e proprio per questo circoscritto nel tempo al singolo episodio, ma una forma di violenza molto più sofisticata, premeditata, strategica, appunto "squadrista", in cui l'eliminazione del "nemico" tramite testate non avrebbe mai e poi mai portato a 20 anni di regime.
-
- Pro
- 1105
- 1801
Un'ultima considerazione. Ho sentito un'intervista fatta a Piervincenzi in cui dice testuale "A Napoli , in Calabria, Sicilia me l'aspetto questa violenza a Ostia mi fa impressione". Ecco bene Spada in galera speriamo butti o la chiave. Ma un giornalista che ragiona così è preoccupante. Mi farei due domande pure su chi l'ha scelto e lo ha mandato li. Come se esistesse una criminalità di serie A e B, una criminalità più criminale, violenta ed una più gentile a seconda della latitudine geografica con cui puoi intrattenerti amabilmente senza rischi, parlottando del più e del meno.
Un criminale devi aspettare che ti da minimo la testata a Napoli, Ostia, New York o Mosca.
Un criminale devi aspettare che ti da minimo la testata a Napoli, Ostia, New York o Mosca.
-
- Pro
- 38
- 1908
MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 22:34Gio ha scritto:
E Quindi?
Proviamo cosi: non e` una puttanata "l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno sempre dietro a organizzazioni ‘fasciste’" [cit.] ma realta dei fatti.
Mio nonno era sergente del regio esercito sotto il diretto comando di mori ..... era "presente" quando a mori fu ordinato di prendersela con i briganti ma di lascire stare i "signori" ..... che fosse una cosa principalmente di facciata, o perlomeno fino ad un certo livello e cosa nota.PLATOON ha scritto: Oh del fascismo possiamo dire le peggiori cose possibili e siamo d'accordo ma se in Italia c'è stato un momento in cui la mafia è stata combattuta seriamente ed è stata messa in grande difficoltà è stato con Mori come dice Dietto.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Non per contraddire tuo nonno eh, ma la storia e i pentiti di mafia direbbero cose un po' diverse, considerando che fu anche sciolto il fascio di Palermo e arrestati gerarchi.Gio ha scritto:MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 22:34
E Quindi?
Proviamo cosi: non e` una puttanata "l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno sempre dietro a organizzazioni ‘fasciste’" [cit.] ma realta dei fatti.
Mio nonno era sergente del regio esercito sotto il diretto comando di mori ..... era "presente" quando a mori fu ordinato di prendersela con i briganti ma di lascire stare i "signori" ..... che fosse una cosa principalmente di facciata, o perlomeno fino ad un certo livello e cosa nota.PLATOON ha scritto: Oh del fascismo possiamo dire le peggiori cose possibili e siamo d'accordo ma se in Italia c'è stato un momento in cui la mafia è stata combattuta seriamente ed è stata messa in grande difficoltà è stato con Mori come dice Dietto.
Però fidiamoci, tanto è sempre il contrario di quello che sembra qua dentro

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- 2157
- 3182
Roma: di sindaci, equini e sospetti
Gio ha scritto:MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 22:34
E Quindi?
Ecco me ce mancava il classico tizio col nonno che ha fatto una guerra mondiale..
Vabbeh.. ci provo io a riscrivertelo.
“"l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno SEMPRE dietro a organizzazioni ‘fasciste’"
Come se altre organizzazioni eversive di opposta natura politica non hanno mai intrallazzato con mafie e robe del genere.
Edit. Tra l’altro credo che Cucco e Di Giorgio, perseguiti dal Mori non credo rientrassero nella categoria ‘briganti’ visto i ruoli che ricoprivano all’epoca.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4280
- 4469
PLATOON ha scritto: 10/11/2017, 0:23 Un'ultima considerazione. Ho sentito un'intervista fatta a Piervincenzi in cui dice testuale "A Napoli , in Calabria, Sicilia me l'aspetto questa violenza a Ostia mi fa impressione". Ecco bene Spada in galera speriamo butti o la chiave. Ma un giornalista che ragiona così è preoccupante. Mi farei due domande pure su chi l'ha scelto e lo ha mandato li. Come se esistesse una criminalità di serie A e B, una criminalità più criminale, violenta ed una più gentile a seconda della latitudine geografica con cui puoi intrattenerti amabilmente senza rischi, parlottando del più e del meno.
Oddio, forse dovresti iniziare a pensare che quelle 3 regioni non sono proprio lo specchio del resto d'Italia, e se esistono tutta una serie di leggi e reparti di polizia e squadre speciali antimafia-camorra-ndrangheta è proprio perché la criminalità è diversa.
PLATOON ha scritto: 09/11/2017, 20:13
Si ma il taglio editoriale non ti garantisce l'incolumità dalle testate se vai a sfruculiare un appartenente ad una famiglia criminale.
E' lecito quel modo di fare? Diciamo senz'altro sì. Ma è lecito pure per un criminale dopo dieci secondi dirti "Io sono incensurato. Sono un angelo". A quel punto deve finire lì. Se tu insisti ad oltranza il criminale, che vive in un mondo tutto suo, si incazza e ti riempie di mazzate. E se ne frega delle polemiche, dei politici scandalizzati, dell'arresto. Quello che gli frega è il fratello boss incazzato che lo farà una merda perchè per una settimana o due ha attirato il clamore nella zona dove loro fanno i padroni. Dopo un mese però tutto sarà tornato come prima, Boldrini e famiglia saranno di nuovo interessati ad altri intrallazzi. E lo Stato si sarà ritirato in buon ordine lasciando spadroneggiare di nuovo la criminalità. Ed alla fine a Spada fratello resterà una piccola medaglia sul petto in ambito criminale. Poi oh, scandalizzatevi pure che vi devo dire.
e pure questo pensiero fa venire molta tristezza, è assolutamente legittimo sia chiaro, ma vuol dire che in larghe parti d'Italia. non solo comanda la criminalità organizzata, ma si da per certo che continuerà così per sempre, ogni speranza è morta.