Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Ang88 » 09/11/2017, 19:56

verissimo. Bisognerà sospendere il giudizio fino a stasera.

Comunque io intendevo una parte nel senso "uno spezzone"... poi in effetti potrebbe anche essere di parte ma l'aggressione è sempre da condannare.

D'altra parte per me è sempre da condannare quel tipo di giornalismo (potrebbe non essere questo il caso fino a stasera) che stalkera le persone e cerca il vaffanculo o la chiusura della vena per fare clamore e vendere.
E questo vale sia se lo fanno a Calimero sia se lo fanno al sig. Spada.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/11/2017, 20:01

PLATOON ha scritto: 09/11/2017, 19:19
Luca10 ha scritto: 09/11/2017, 19:05
Dopo che hai scritto su FB, testuali parole, "Il 5 novembre si avvicina… – scrive Roberto Spada – E sento dai cittadini quasi tutti la stessa cantilena ‘qua sto periodo se vedono tutti sti politici a raccontarci barzellette, mai visti prima, e dopo le votazioni risparirranno (con due erre, ndr) a guardarsi i cazzi propri… gli unici sempre presenti sempre esclusivamente CasaPound’… e questa la realtà ho molti errano? Cosa hanno fatto le altre forze politiche in questi due anni?", non puoi rispondere che non ti frega nulla delle elezioni e di CasaPound. Quella non è una risposta.

Sta platealmente mentendo ok. Ma può rispondere benissimo così. E' un privato cittadino può avere benissimo due opinioni diverse nel giro di pochi giorni. Non è una figura politica. Da giornalista fai notare l'evidente incongruenza citando il post su fb nella trasmissione che andrà in onda e la chiudi lì. Il pubblico giudicherà.
Ad investigare e vedere se c'è dell'altro deve pensare la magistratura. Al massimo se la redazione del programma sospetta di qualcosa può benissimo fare un esposto in procura.
Qui, però, entra poi in gioco il taglio "editoriale" di chi fa quell'intervista. Un tg fa quello che dici tu, o semplicemente fa vedere lui che si rifiuta di rispondere, una trasmissione come Nemo cerca di incalzarlo.

E ripeto: non sono un fan di Nemo, non ci lavorerei e non è uno stile che mi piace...ma è lecito (anche) quel modo di fare, e la risposta non può essere una testata e le manganellate.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 20:06

MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 19:48
LeatherBoy ha scritto: 09/11/2017, 18:18

che delinquenza e fascismo vadano di pari passo, nemmeno. guarda caso sempre sacchi di immondizia come quelli di casa pound si trovano ammanicati con sti soggetti.

per carità va bene tutto eh.. ci mancherebbe che ognuno di noi non debba avere la propria idea.. ma qua nello specifico hai scritto un puttanata enorme.

Tra l’altro vorrei far presente che si dà dei fascisti a Casapound per (tra le altre cose) le manifestazioni nei confronti di migranti e rom, e poi si sostiene cerchino appoggi da una delle più grandi famiglie sinti di Roma. :metal: tuttapposto
Ah, magari ridatti una letta alla legge Scelba (e non la costituzione, che recita solo “È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”).
Se ci trovi qualcosa, vista la mancanza di costituzionalisti in questo paese, ti puoi proporre per farlo disciogliere.
È bello nascondere l’antidemocraticità dietro quella degli altri
Ultima modifica di Dietto il 09/11/2017, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14796

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2017, 20:08

Ma quindi su questo forum si può dire di tutto contro PD, M5S, Lega, Forza Italia (perché nel topic della politica se ne leggono delle belle), però non si può dire che Casa Pound è una merda :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 20:11

lebronpepps ha scritto: 09/11/2017, 20:08 Ma quindi su questo forum si può dire di tutto contro PD, M5S, Lega, Forza Italia (perché nel topic della politica se ne leggono delle belle), però non si può dire che Casa Pound è una merda :biggrin:

Si può dire quello che si vuole, se si hanno le prove o quanto meno un’opinione con qualche fatto dietro. Se mi dici che però sono una merda perché hanno ucciso Kennedy, credo di poter non essere proprio convinto della cosa
Immagine

Dile91
Rookie
Rookie
147
385

Messaggio da Dile91 » 09/11/2017, 20:13

Se il Signor Spada l'avessi intervistato io sarebbe partita la palpata al posto della testata.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1108
1804

Messaggio da PLATOON » 09/11/2017, 20:13

Luca10 ha scritto: 09/11/2017, 20:01
PLATOON ha scritto: 09/11/2017, 19:19

Sta platealmente mentendo ok. Ma può rispondere benissimo così. E' un privato cittadino può avere benissimo due opinioni diverse nel giro di pochi giorni. Non è una figura politica. Da giornalista fai notare l'evidente incongruenza citando il post su fb nella trasmissione che andrà in onda e la chiudi lì. Il pubblico giudicherà.
Ad investigare e vedere se c'è dell'altro deve pensare la magistratura. Al massimo se la redazione del programma sospetta di qualcosa può benissimo fare un esposto in procura.
Qui, però, entra poi in gioco il taglio "editoriale" di chi fa quell'intervista. Un tg fa quello che dici tu, o semplicemente fa vedere lui che si rifiuta di rispondere, una trasmissione come Nemo cerca di incalzarlo.

E ripeto: non sono un fan di Nemo, non ci lavorerei e non è uno stile che mi piace...ma è lecito (anche) quel modo di fare, e la risposta non può essere una testata e le manganellate.
Si ma il taglio editoriale non ti garantisce l'incolumità dalle testate se vai a sfruculiare un appartenente ad una famiglia criminale.
E' lecito quel modo di fare? Diciamo senz'altro sì. Ma è lecito pure per un criminale dopo dieci secondi dirti "Io sono incensurato. Sono un angelo". A quel punto deve finire lì. Se tu insisti ad oltranza il criminale, che vive in un mondo tutto suo, si incazza e ti riempie di mazzate. E se ne frega delle polemiche, dei politici scandalizzati, dell'arresto. Quello che gli frega è il fratello boss incazzato che lo farà una merda perchè per una settimana o due ha attirato il clamore nella zona dove loro fanno i padroni. Dopo un mese però tutto sarà tornato come prima, Boldrini e famiglia saranno di nuovo interessati ad altri intrallazzi. E lo Stato si sarà ritirato in buon ordine lasciando spadroneggiare di nuovo la criminalità. Ed alla fine a Spada fratello resterà una piccola medaglia sul petto in ambito criminale. Poi oh, scandalizzatevi pure che vi devo dire.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/11/2017, 20:18

Dietto ha scritto: 09/11/2017, 20:06
MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 19:48

per carità va bene tutto eh.. ci mancherebbe che ognuno di noi non debba avere la propria idea.. ma qua nello specifico hai scritto un puttanata enorme.

Tra l’altro vorrei far presente che si dà dei fascisti a Casapound per (tra le altre cose) le manifestazioni nei confronti di migranti e rom, cerchino appoggi da una delle più grandi famiglie sinti di Roma. :metal: tuttapposto
Ah, magari ridatti una letta alla legge Scelba (e non la costituzione, che recita solo “È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”).
Se ci trovi qualcosa, vista la mancanza di costituzionalisti in questo paese, ti puoi proporre per farlo disciogliere.

La parte che citi fa parte delle disposizioni finali della Costituzione, o sbaglio? E la legge Scelba la conosco a memoria, ma non è quello il punto.

è grottesco che ci sia il divieto di resuscitare il vecchio partito fascista ma sia permessa la creazione di partiti, seppur creati ex-novo, che del fascismo mutuano ideali (se così li possiamo definire...), storia, simboli, metodi violenti, ecc.

casa pound, forza nuova, sono tutti partiti fascisti, inutile girarci intorno e per come la vedo io, in un paese che si reputa civile ed avanzato non dovrebbe essere permesso a certi elementi di riunirsi liberamente, o comunque di avere le stesse libertà delle persone normali. perché loro normali non lo sono, manco lontanamente.

un'altra cosa che non mi torna è perché spesso i fascisti si risentono se li chiami fascisti, sarà colpa mia che ho questo brutto vizio di chiamare le cose col loro nome. anche se sacchi di letame in effetti è più appropriato :thumbup:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/11/2017, 20:23

Dietto ha scritto:
Tra l’altro vorrei far presente che si dà dei fascisti a Casapound per (tra le altre cose) le manifestazioni nei confronti di migranti e rom, e poi si sostiene cerchino appoggi da una delle più grandi famiglie sinti di Roma. :metal: tuttapposto

Come se le due cose non potessero coesistere.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 20:26

LeatherBoy ha scritto: 09/11/2017, 20:18
Dietto ha scritto: 09/11/2017, 20:06

Tra l’altro vorrei far presente che si dà dei fascisti a Casapound per (tra le altre cose) le manifestazioni nei confronti di migranti e rom, cerchino appoggi da una delle più grandi famiglie sinti di Roma. :metal: tuttapposto

La parte che citi fa parte delle disposizioni finali della Costituzione, o sbaglio? E la legge Scelba la conosco a memoria, ma non è quello il punto.

è grottesco che ci sia il divieto di resuscitare il vecchio partito fascista ma sia permessa la creazione di partiti, seppur creati ex-novo, che del fascismo mutuano ideali (se così li possiamo definire...), storia, simboli, metodi violenti, ecc.

casa pound, forza nuova, sono tutti partiti fascisti, inutile girarci intorno e per come la vedo io, in un paese che si reputa civile ed avanzato non dovrebbe essere permesso a certi elementi di riunirsi liberamente, o comunque di avere le stesse libertà delle persone normali. perché loro normali non lo sono, manco lontanamente.

un'altra cosa che non mi torna è perché spesso i fascisti si risentono se li chiami fascisti, sarà colpa mia che ho questo brutto vizio di chiamare le cose col loro nome. anche se sacchi di letame in effetti è più appropriato :thumbup:
Non voglio entrare in discussioni enormi come questa, però non è che gli ideali fascisti fossero solo violenza, squadrismo, razzismo, ecc. altrimenti tre quarti di destra e buona metà di sinistra potrebbero dover uscire dal parlamento.
Non credo sia necessario ricordare da dove venissero politicamente sia Hitler che Mussolini.
Poi per me li puoi chiamare pure marziani, me ne frego (cit)
Non condivido nulla, non condivido l’interpetazione di destra sociale che hanno, pur votando a destra. Ma da qui a levare diritti fondamentali...
No Spree, fino a prova contraria, che qui non c’è, almeno in questa circostanza non convivono le due cose
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/11/2017, 20:30

Dietto ha scritto: 09/11/2017, 20:26

Non voglio entrare in discussioni enormi come questa, però non è che gli ideali fascisti fossero solo violenza, squadrismo, razzismo, ecc. altrimenti tre quarti di destra e buona metà di sinistra potrebbero dover uscire dal parlamento.
Non credo sia necessario ricordare da dove venissero politicamente sia Hitler che Mussolini.
Non condivido nulla, non condivido l’interpetazione di destra sociale che hanno, pur votando a destra. Ma da qui a levare diritti fondamentali...
No Spree, fino a prova contraria, che qui non c’è, almeno in questa circostanza non convivono le due cose

"l'interpretazione di destra sociale che hanno" :laughing: :laughing: :laughing: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

perché, quante interpretazioni ci sono? Io vi vedo tutti appesi a testa in giù, fai te, altro che darvi i diritti fondamentali

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14796

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2017, 20:35

Nella mia piccola esperienza di politica universitaria ne avrei di storie provate sulla mia pelle da raccontare sulla loro "idea di destra sociale" non troppo dissimile da quella di Spada come metodologie, ma poi si andrebbe a parlare di fatti personali e non è questa la sede corretta, mi ritiro di buon grado :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 20:38

LeatherBoy ha scritto: 09/11/2017, 20:30
Dietto ha scritto: 09/11/2017, 20:26

"l'interpretazione di destra sociale che hanno" :laughing: :laughing: :laughing: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

perché, quante interpretazioni ci sono? Io vi vedo tutti appesi a testa in giù, fai te, altro che darvi i diritti fondamentali
Ahahah ahahahah
Tu si che ti meriti il voto

Bella la minaccia. Che partito sei?
Ultima modifica di Dietto il 09/11/2017, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/11/2017, 20:39

Dietto ha scritto:

un'altra cosa che non mi torna è perché spesso i fascisti si risentono se li chiami fascisti, sarà colpa mia che ho questo brutto vizio di chiamare le cose col loro nome. anche se sacchi di letame in effetti è più appropriato Immagine

Non sono Spree ma lo prendo come un complimento.

E no, non ho detto che convivono ma che, al contrario del messaggio che volevi far passare tu, possono tranquillamente coesistere.
Perché se il tuo obiettivo è il controllo del territorio ai poveracci dici che è colpa dei negri e degli zingari se non hanno un lavoro e una casa, mentre dietro stringi accordi con chiunque ti possa finanziare e/o darti strumenti per rendere il tuo messaggio più convincente.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 09/11/2017, 20:41

lebronpepps ha scritto:Ma quindi su questo forum si può dire di tutto contro PD, M5S, Lega, Forza Italia (perché nel topic della politica se ne leggono delle belle), però non si può dire che Casa Pound è una merda :biggrin:

A scanso di equivoci, per me Casapound é una merda.
Trovo una puttanata l’asserire che i delinquenti e gli intrallazzi con le mafie stanno sempre dietro a organizzazioni ‘fasciste’.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”