BigSleepy ha scritto: 14/09/2017, 13:41
Gli altri che sarei io, comunque si. Ovviamente per "telefono equivalente" parlo di HW, cioè quello che c'è dentro la scocca.
Facciamo un'esempio? Prendi specifiche tecniche di Mi Mix 2 e iPhone X
Coda di paglia? No perchè in realtà io mi riferivo a questo post
lele_warriors ha scritto: 14/09/2017, 10:47
come ti ha scritto big,
già spendi il doppio per avere un telefono fondamentalmente equivalente, tutto sto scandalo per il cambio non lo vedo.
ripeto, se uno spende quelle cifre, e non ha voglia di perdere qualche ora per informarsi, evidentemetne i 300-400-500 euro pesano più o meno zero sul bilancio personale, indi per cui non vedo sto problema. che poi una roba ti faccia girare le palle più dell'altra bene, è soggettivo, ci mancherebbe, resta il discorso sopra,e il post di big che quoto in toto. se poi ti fa tanto girare i coglioni non lo compri, e perdi qualche ora della tua vita a informarti.
che poi la apple fa quella roba del cambio evidentemente ha fatto bene i suoi calcoli, sapendo che tanti fan della mela venderebbero pure la madre, figurarsi spendere 100-200 euro in più. la apple vive grazie alla demenza della gente (non parlo di quelli che scrivono qui...), che hanno come scopo primario quello di avere una mela sul telefonino, e sai benissimo quanti sono.
Se poi hai reiterato, come detto per me era inutile leggere frasi preconfezionate.
L'anno scorso, in questo periodo, il P9 era tipo il telefono più consigliato dei forum (che poi era proprio ciò di cui stavamo parlando). Soprattutto il lite per la convenienza del prezzo in rapporto alle specifica. Se poi non guardi oltre al tuo naso e vedi solo Apple è un problema tuo eh.
Non c'entrano un cazzo nè il naso nè la Apple. Provo a scriverlo in maiuscolo, perchè magari in minuscolo non è chiaro: IL MERCATO NON SIETE TU E QUELLI CHE VANNO NEI FORUM. Quello è forse lo 0,1%. Non a caso è esattamente
il contrario diq uello di cui stiamo parlando.
Sulla bocca di tutti è, in italiano, una cosa molto molto diversa. Se fermi 100 persone per strada, e gli chiedi del p9 lite, 95 facile di rispondano "salute!". Se gli parli di Galaxy o iPhone è un altro paio di maniche.
...e qui sei un telefono rotto. Abbiamo già spiegato che non è più così, abbiamo spiegato anche il perchè. Se il livello della discussione si riduce a "lol, si come no" e "a mio cuggino è successo questo" allora, come dici te, meglio troncarla qui.
Ah beh, se "l'avete spiegato" è sicuramente vero.
Sto ancora aspettando di sapere quanti hanno uno smartphone da 5 anni con l'ultima versione del SO e perfettamente funzionante, senza crash, rallentamenti infiniti, batteria da buttare ecc ecc ecc.
Come detto, se tra 5 anni avremo ancora tempo da perdere a scrivere sul forum, vediamo come sarà e chi avrà gli smartphone acquistati adesso.
Perchè non è che perchè uno/due/dieci dicono una cosa allora questa diventi automaticamente vera, senza prova empirica. Diventano grillini gli uno/due/dieci a pensarlo, semmai. Se poi hai la palla di vetro e hai visto il futuro, allora ok.
Il livello della discussione non lo abbasso certo io che ho argomentato largamente, sempre. Lo abbassa chi giudica senza aver provato, chi piglia per il culo gli altri, chi va a frasi fatte, chi fa le battutine che van bene per i meme di FB ma qui magari anche no.
BomberDede ha scritto: 14/09/2017, 13:51
però trovo sbagliatissimo paragone iphone e altri sull´HW. l´iphone ha un HW ridicolo però ha il SO creato su quel telefono e ottimizzato. è completamente diverso che creare un telefono X e sbatterci dentro Android.
Oh, grazie.
Si vede che le altre 10 volte che l'ho scritto io non era abbastanza chiaro.
BigSleepy ha scritto:
Però è anche l'unico modo per fare una tara del valore oggettivo di un prodotto. E a me utente finale interessa quello che ho in mano in termini di prodotto finito, non il "come ci sei arrivato".
Ma non ci credo che siamo ancora a questo punto. E dire che ho pure fatto il paragone del lingotto e dei calzini apposta per evitare di leggere ancora queste atrocità.
John Doe ha scritto:
L'utente incapace, se è incapace, verrà a chiederti cosa deve fare in ogni caso, non credo che avere un iPhone possa aiutarlo a capire cosa fare in situazioni che vanno oltre il digitare un numero e premere il tasto verde.
No. Proprio no.
Uno dei giorni più brutti della mia vita fu il primo dispositivo Apple di mia madre, un iPad aziendale.
Era ogni dieci minuti "come si fa questo, come si fa quello". All decima volta che mi chiedeva la stessa cosa le ho detto "prva a lanciarlo forte contro il muro, dovrebbe funzionare".
Magicamente ha capito, sempre alla decima volta, che iOS è il sistema operativo più semplice, intuitivo e facile da usare che c'è (e non lo dico io, ma le analisi di mercato e i clienti stessi). Oltre ad essere a prova di incapace, qualunque cosa tu possa sbagliare si può sempre tornare indietro ed eventualmente riparare.
Le ho detto "prova, e se non riesci mi chiedi, ma prova davvero prima". Un'altra storia. E da lì è partita la conversione del resto della famiglia. Dopo la prova effettiva.