Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Luca79 » 14/09/2017, 11:08

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/09/2017, 11:18

BigSleepy ha scritto: 14/09/2017, 11:00
BomberDede ha scritto: 14/09/2017, 10:41
edit: ripeto forse avrò avuto esperiente orribili io, ma mio fratello È stato settimane a leggere recensioni per prendere un oneplus che dopo una settimana ha dovuto cambiare per batteria difettosa, ne mandano unaltro e dopo 2 mesi la batteria era morta di nuovo. e ´sto povero cristo avanti e indietro dalle poste perdendo ore di lavoro per rimandare indietro il telefono.
forse nella ma famiglia siamo sfigati con android oh :forza:

Eh mi sa che è sfiga si. Conosco 5 persone (me compreso) che hanno OnePlus (due l'1, io il 2, due il 3) e nessuno l'ha mai mandato in assistenza.
Il mio (il 2, il peggiore della famiglia) ha il problema diffuso del pulsante home che muore (e ogni tanto torna in vita), non il massimo ma si può compensare usando i tasti a schermo.

Li il problema invece è proprio l'assistenza, come tutti i prodotti cinesi, anche se adesso credo che OnePlus abbia un magazzino/fabbrica in Germania quindi i tempi son più brevi.

Che poi ecco, torniamo al solito discorso: se pago una cosa la metà o un terzo nel momento in cui si rompe - e questo può succedere a tutti, mela compresa - puoi anche cambiarlo senza troppi problemi. Se lo paghi 1300€ grazie al cazzo che ci deve essere una super-assistenza, mi sembra proprio il minimo sindacale!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

FedeBoddah
Pro
Pro
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 14/09/2017, 11:21

Ecco quella è una cosa fondamentale, perchè volevano far passare in silenzio stampa questa estorsione...
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/09/2017, 11:23

Davvero speriamo cambi in fretta (prima del mio ritornj in italia almeno)....immagino valga anche per sky.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 14/09/2017, 11:25

Bomber però se già parli di oneplus andiamo sul prodotto "nicchia", manco c'è un vero sistema di importazione, casa relativamente nuova esiste da quando la apple faceva uscire l'iphone 5, spinta massima sulla componentistica e un sacco di altre considerazioni.
Il confronto fra iphone che esce sempre e solo come Top di gamma per me è limitato ai top di gamma concorrenziali e se fino al confronto con s3/s4/note3/G3/Nexus5/ecc ecc tanti discorsi di superiorità avevano senso, quattro o cinque versioni base successive di android e uno sviluppo hdw esagerato la cosa non sta più in piedi.
Posto che pure Apple ha dovuto sostituire qualche milione di batterie sul 6. Ovvio se non arriva dalla cina fai prima

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6037

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2017, 11:28

Che poi. Senza inventare nulla. La mia personale visione su Apple e la sua forza non è manco nel palese riallineamento del target portante.

È nel suo heritage che è arrivato dentro fino all'utente medio. Dove "medio" è il meno peggio, magari ci ritrovi tranquillamente quello che crede che Apple sia nata con la presentazione del primo iPhone. E la sua forza di brand che poi porta all'acquisto è tutta racchiuso qui.

Non è nella performance. Non è nella comparazione con Android. Non è nessun tecnicismo. È l'esser riusciti a far arrivare l'identità e l'immagine di brand storica (heritage, per l'appunto) a insospettabili.

Paradossalmente, per me, ha più peso nella mente di chi deve decidere l'acquisto il "Designed in California" che "guarda c'è il Qualcomm Octagon Baleniera 13400".

Mi direte che è ignoranza (non lo nego) ma Apple può permettersi quello che vuole perché l'heritage oramai è tipo quell'idea del cazzo che cercava DiCaprio in Inception. :forza:
È lì. Ed è più forte di ogni spostamento di target, obiettivi aziendali. Stesso motivo per cui Samsung ha ancora retaggi del: "minchia ma quelli fanno 30450502 cose". La strategia Apple di portare sempre avanti pochi flagship product, vince pure sulla sua trasformazione della nicchia. Quella ne è la naturale conseguenza.
Ultima modifica di ride_the_lightning il 14/09/2017, 11:53, modificato 1 volta in totale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/09/2017, 11:51

Ma in tutto ciò, quando è che Apple sviluppa la ricarica telefono tramite la camminata di noi bipedi?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 14/09/2017, 12:21

Comunque è inutile continuare a discutere, ognuno resterà della sua idea. Sorrido solo a come giudicano le cose certe persone che non hanno mai avuto uno dei due dispositivi, perchè bloccati dal prezzo o quel che è. Se non è stato mai provato, come si fa a giudicarlo? Mah.
Poi vabbeh ci sono altri che vogliono dire la loro con la fiera del luogo comune. A "metà prezzo per avere un telefono equivalente" mi sono fermato.

Chi invece giudica con anche cognizione di causa, continua a pensare a sè stesso come l'utente medio, mentre è l'utente smart. "Il p9 sulla bocca di tutti"... Ma di chi?

I genitori di Bruce (come i miei eh, si è seguito a cascata lo stesso iter per tutta la mia famiglia, per ovvi motivi, e ora vivono tutti molto più sereni, io per primo) sono l'utente medio. E se a voi (che siete che so, 10?) non è capitato un problema o non vi si è inchiodato lo smartphone, non vuol dire che la tara sia quella sul mercato.

Tra l'altro tra un paio di settimane prenderò l'8 (i 4.7'' restano la mia misura ideale), son già d'accordo con un cliente (che sa che vendo il mio per upgrade normalmente in questo periodo) per vendergli il mio 7. Al 75% del prezzo che ho pagato.
Un Samsung, un Sony o quel che è dopo un anno cosa vale sul mercato? Il 30%? Dopo due anni facile che valga zero sul mercato dell'usato.
E' un'altra cosa che per me conta parecchio, il mantenimento del valore del prodotto. L'unico iPhone che ho pagato pieno (anche perchè non lavoravo nell'ambiente) fu il 4. Poi metà 5 lo pagai col 4, metà 6 col 5, poi avendo più possibilità di piazzarlo bene senza sbattersi sui vari subito.it & c. negli ultimi anni l'ho sempre cambiato con una spesa tra i 20 e il 30% del costo, anche perchè mi serve farlo.
Ma si può traslare all'esempio che si faceva del fratello di bomber che in 4-5 anni ha speso più di lui vista la durata del 4s rispetto alla concorrenza del tempo. Io che qualcuno abbia un altro smartphone di 5 anni fa, perfettamente funzionante e aggiornato all'ultima versione del SO, qui dentro, ci credo molto poco.
Poi si può dire che non c'è più questo livello di obsolescenza "veloce"... Si, ne riparliamo tra 4-5 anni...

Luca10 ha scritto: Se lo paghi 1300€ grazie al cazzo che ci deve essere una super-assistenza, mi sembra proprio il minimo sindacale!
Solita ennesima fiera delle frasi fatte. L'assistenza è la stessa per quello che costerà 1300€, come per l'SE da 400€.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/09/2017, 12:33

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21
Luca10 ha scritto: Se lo paghi 1300€ grazie al cazzo che ci deve essere una super-assistenza, mi sembra proprio il minimo sindacale!
Solita ennesima fiera delle frasi fatte. L'assistenza è la stessa per quello che costerà 1300€, come per l'SE da 400€.
Certo, perchè pure l'SE costa il doppio o il triplo dei suoi pari-fascia di altre marche. :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/09/2017, 12:35

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21 I genitori di Bruce sono l'utente medio.

ti ringrazio per la gentilezza.
sono persone meravigliose ma utenti sottozero

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 14/09/2017, 12:52

Luca79 ha scritto: 14/09/2017, 8:44 Partendo dal presupposto che Apple è meglio di Scientology.
Io non capisco perché ci si fossilizzi sempre sul prezzo per criticare Apple. I loro prodotti sono sempre stati overpriced. E non hanno mai voluto l'esser di massa. Hanno una domanda spropositata mi sembra logico aumentino il prezzo. Spero non li segua nessuno in questo.

Io piuttosto mi farei due domande su un'azienda che propone su top di gamma funzioni come la touch bar o gli animoji come features su cui si dovrebbe puntare per l'acquisto. Hanno inserito in presentazione la faccina della merda. LA FACCINA DELLA MERDA! E i lobotomizzati in teatro applaudono.

Sony presenta lo scan facciale 3d sul suo telefono, funzione inutile per me ma decisamente di un altro livello rispetto agli animoji ma probabilmente questa cosa diventerà una novità solo in futuro quando la riproporrà Apple come nuova. Come il tap sullo screen per attivare lo schermo quando su Sony c'è da una vita ma solo adesso sembra una figata.

Hanno presentato un iphone 8 ed uno chiamato 10. Che senso ha? Il 9 lo saltano?

Esteticamente sembra l'essenthial solo con meno spazio nella barra delle notifiche.

Ovviamente hanno anche molti pregi tra cui il sistema operativo ed altro come l'assistenza ma sinceramente mi aspettavo più professionalità, invece sembra che il target marketing siano i bimbominkia con i soldi. Scelte eh, ma se questa è la direzione sono preoccupato.

E perchè dovresti esserlo? Se la Apple va alla deriva l'importante è che esista un mercato concorrenziale che spinga il processo di sviluppo in avanti, se lo fa Apple o Samsung o la Huawei cosa cambia? Soprattutto a te che ironizzavi sul fatto dell'utilità dell'impronta per sbloccare un melafonino salvo però indicarne l'utilità della Sony che lo aveva introdotto ben prima ma nessuno se li è cagati. L'importante è che qualcuno lo faccia, se poi è una cosa irrilevante lo sarà sia se sei targato Sony o Apple, bravi quest'ultimi se proprio, a sto punto, a farlo e a venderti l'acqua di ruscello come se fosse l'acqua della vita. Anzi no, è sempre la scoperta dell'acqua calda, però mica tutti la fanno. Prova a vendere a un quindicenne un nuovo telefono che si chiama iphone topo gigio e non iphone X, poi ne riparliamo (se si chiamava iphone 9 era tanto diverso?).

lele_warriors ha scritto: 14/09/2017, 10:47 come ti ha scritto big, già spendi il doppio per avere un telefono fondamentalmente equivalente, tutto sto scandalo per il cambio non lo vedo.
ripeto, se uno spende quelle cifre, e non ha voglia di perdere qualche ora per informarsi, evidentemetne i 300-400-500 euro pesano più o meno zero sul bilancio personale, indi per cui non vedo sto problema. che poi una roba ti faccia girare le palle più dell'altra bene, è soggettivo, ci mancherebbe, resta il discorso sopra,e il post di big che quoto in toto. se poi ti fa tanto girare i coglioni non lo compri, e perdi qualche ora della tua vita a informarti.
che poi la apple fa quella roba del cambio evidentemente ha fatto bene i suoi calcoli, sapendo che tanti fan della mela venderebbero pure la madre, figurarsi spendere 100-200 euro in più. la apple vive grazie alla demenza della gente (non parlo di quelli che scrivono qui...), che hanno come scopo primario quello di avere una mela sul telefonino, e sai benissimo quanti sono.

Ma non è questione di demenza lele, la percepisci cosi perchè il grosso deriva da ragazzini che partono con filippiche e risposte da bimbiminkia mentre gli "adulti" che comunque comprano apple sono più posati, ti fanno anche discorsi più di merito che di status. Sono semplicemente due settori diversi che il marketing va a colpire in base alla convenienza, e l'adolescente è quello che porta più soldi di massa, la Apple l'ha capito e col minimo sforzo incassa a pacchi perchè solo cosi puoi pensare di proporre le evoluzioni s o le 2.1/76.02 con poca sostanza di nuovo.
Ci sta però se vai a vedere, anche dall'altra parte della barricata è perfettamente identico il gruppo dei fan, perchè ci sta la fila di chi dice "apple mai nella vita" a prescindere, e che sono diversi da quelli che dicono "android no perchè è da sfigati" ?
E' evidente che uscendo fuori dalla mela, trovi per forza qualcosa di equivalente e che costa meno, ma fondamentalmente ognuno compra ciò che vuole e gli serve in base a mille motivi, perchè perdere tempo a sforzarsi nel convincere il dodicenne che lo prende solo perchè lo hanno in classe sua ed invece risparmiare per sfruttare a pieno un device manco dovesse lanciare un missile direzione Giappone? Ma sti cazzi del dodicenne e sti cazzi del missile :forza: E' ciò che dice ride, molti vanno più sulla praticità, la apple viaggia su livelli filosofici e di marketing, l'importante è che non esista solo Apple che impone cifre mostruose e impedisca al concorrente android di proporre una valida alternativa.

Per me mi state facendo troppe seghe mentali, cioè per dire ma che te frega a te Fede se uno spende 1300 per un telefono? :forza: Ma che ci frega a noi tutti se uno fa l'acquisto più razionale del mondo? :forza:
Io tutte ste differenze non le vedo, cioè viene coglionato Rizz ma non è che all'opposto si viaggi su sti binari tanto diversi. Poi chiaro, grazie a Dio in questo topic, ogni tanto, si riesce anche a leggere di discussioni interessanti di merito mentre la fuori il mondo è brutto e cattivo e votato anche al mero marketing sociale. Sottovalutate il potere della fidelizzazione e soprattutto la soggettività della propria propensione all'acquisto: c'è chi preferisce sposarsi e chi comprare un iphone X :forza:

The Patient ha scritto: 14/09/2017, 11:51 Ma in tutto ciò, quando è che Apple sviluppa la ricarica telefono tramite la camminata di noi bipedi?

Prima la svilupperà un cinese a caso che per comodità lo chiameremo Chon Yi; poi la Apple te la spaccerà per la via dell'immortalità; poi altri asiatici la implementeranno a metà del prezzo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/09/2017, 12:58

Tim-D ha scritto: 14/09/2017, 12:52 c'è chi preferisce sposarsi e chi comprare un iphone X :forza:

se riesci a convincere la donna a fare un matrimonio da 1300€ te ne dò altrettanti io :forza: :forza: :forza:

p.s: sulla camminata sono scettico. se ci fosse solo un altro movimento ripetitivo e costante che i maschietti fanno con una certa frequenza per sfruttare l´energia cinetica in modo da ricaricare il telefono....
ecco, se inventano il telefono che va a seghe penso che il mercato teenager si sposterà in massa da apple all´inventore. Se poi l´avesser ofatto prima dell´estate ti beccavi anche tutti i milanisti che pochi non sono :lmao:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 14/09/2017, 13:15

BomberDede ha scritto: 14/09/2017, 12:58
Tim-D ha scritto: 14/09/2017, 12:52 c'è chi preferisce sposarsi e chi comprare un iphone X :forza:

se riesci a convincere la donna a fare un matrimonio da 1300€ te ne dò altrettanti io :forza: :forza: :forza:

p.s: sulla camminata sono scettico. se ci fosse solo un altro movimento ripetitivo e costante che i maschietti fanno con una certa frequenza per sfruttare l´energia cinetica in modo da ricaricare il telefono....
ecco, se inventano il telefono che va a seghe penso che il mercato teenager si sposterà in massa da apple all´inventore. Se poi l´avesser ofatto prima dell´estate ti beccavi anche tutti i milanisti che pochi non sono :lmao:

Be un fotografo magari lo tiri fuori, a metà prezzo , senza sottovalutare il potere di sposarsi e risposarsi e ancora e ancora :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 14/09/2017, 13:24

BruceSmith ha scritto: 14/09/2017, 12:35
RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21 I genitori di Bruce sono l'utente medio.

ti ringrazio per la gentilezza.
sono persone meravigliose ma utenti sottozero

Ti dirò, ogni tanto vado a trovare un mio amico che ha un negozio di cellulari/ricariche e vedo richieste, anche da persone giovani, che ti fanno cadere le braccia tipo trasferire la rubrica dal vecchio al nuovo cellulare.

Io cmq non capisco le discussioni, che vertono alla fine non sul SO o sull'assistenza ma sui €€ sborsati.
Perché c'è gente che prende la maglia tecnica della x-bionic invece di prendere quella del Decathlon?
Eppure per il 90% degli usi sarebbe stato equivalente, quindi qui si entra in un mix di fattori personali (estetica, assistenza, sbatti-free, fotocamera migliore) che ti portano a voler spendere.
Un mio collega ha speso i 700€ del Samsung perché voleva avere lo schermo curvo, che é oggettivamente inutile.

A me piacciono gli iPhone, ma mentalmente non riesco a spendere sopra i 400€ per uno smartphone.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 14/09/2017, 13:41

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21 Poi vabbeh ci sono altri che vogliono dire la loro con la fiera del luogo comune. A "metà prezzo per avere un telefono equivalente" mi sono fermato.

Gli altri che sarei io, comunque si. Ovviamente per "telefono equivalente" parlo di HW, cioè quello che c'è dentro la scocca.
Facciamo un'esempio? Prendi specifiche tecniche di Mi Mix 2 e iPhone X

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21 Chi invece giudica con anche cognizione di causa, continua a pensare a sè stesso come l'utente medio, mentre è l'utente smart. "Il p9 sulla bocca di tutti"... Ma di chi?

L'anno scorso, in questo periodo, il P9 era tipo il telefono più consigliato dei forum (che poi era proprio ciò di cui stavamo parlando). Soprattutto il lite per la convenienza del prezzo in rapporto alle specifica. Se poi non guardi oltre al tuo naso e vedi solo Apple è un problema tuo eh.

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 12:21 Ma si può traslare all'esempio che si faceva del fratello di bomber che in 4-5 anni ha speso più di lui vista la durata del 4s rispetto alla concorrenza del tempo. Io che qualcuno abbia un altro smartphone di 5 anni fa, perfettamente funzionante e aggiornato all'ultima versione del SO, qui dentro, ci credo molto poco.
Poi si può dire che non c'è più questo livello di obsolescenza "veloce"... Si, ne riparliamo tra 4-5 anni...

...e qui sei un telefono rotto. Abbiamo già spiegato che non è più così, abbiamo spiegato anche il perchè. Se il livello della discussione si riduce a "lol, si come no" e "a mio cuggino è successo questo" allora, come dici te, meglio troncarla qui.

Che poi io ero seriamente interessato a capire in cosa fosse OGGI superiore IOS rispetto alla concorrenza, visto che lo conosco solo marginalmente.
Però sembra che entrare nel merito sia brutto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”