Partendo dal presupposto che, se non ricordo male, hai detto di essere passato a iPhone da un Galaxy S4 quindi sei rimasto un pò indietro e vieni da un telefono mediocre.
BomberDede ha scritto: 14/09/2017, 10:06
salto un attimo dentro ad una domanda non diretta a me:
già partire con "stabilità" a parte mi fa sorridere: è solo la cosa più importante in assoluto in un SO....
Argomento già ampiamente dibattuto però, ribadisco che oggi è un problema raro salvo disastri di ottimizzazione da parte del costruttore (sempre più rari), visto che "pesantezza" di app e OS e potenza dei telefoni non vanno di pari passo.
Poi penso che comunque, ad oggi, è difficile trovare risposte oggettive. Alla fine un SO deve piacere all´utente. Un mio amico continua a rompere sulla perfezione di google calendar e io continuo a preferire quello di apple (e google calendar c´è per ios). non c´è un motivo oggettivo, mi ci trovo meglio e amen. Probabilmente se mi mettessi lì e usassi solo google calendar in 2 mesi mi ci abituerei (e viceversa per uno che usa google con quello apple) e non tornerei più indietro. ma non vedo perchè farlo, sono abituato con uno, mi ci trovo bene e siamo a posto così.
E questo direi che è sacrosanto.
Io vedo il telefono e il pc come uno strumento per fare altre cose, se devo perdere tempo per ottimizzare e affini ha già perso la sua funzione.
per esempio a me piace anche molto la facilità di sincronizzare tutto l´ecosistema apple, quando avevo io android così non era per google, magari ora è cambiato ma è troppo tardi per me
E' cambiato, almeno per ciò che riguarda Google non devi fare praticamente nulla, una volta che hai l'account hai già tutto sincronizzato (foto, dati, profili, etc.) con una percentuali di sbattimento prossima allo 0.
Non ricordo che utente diceva che una cosa che lo fa arrabbiare di apple è che non puoi modificarlo per nulla mentre per me è il suo bello. accendo ed è pronto a fareil suo lavoro senza sbatti.
Però questo lo puoi fare anche con Android oramai. Puoi avere un'esperienza d'uso "base" con le app più frequenti e limitarti a quelle, oppure puoi fare lo smanettone, a te la scelta.
idem per la ricerca dle telefono che dicevi prima: perchè perdere ore a leggere recensioni di telefoni quando so già che ce n`è uno che fa benissimo il suo lavoro, è bello, resistente e non m abbandona mai?per me vale la pena spendere qualche centinaio di euro in più (perchè con iphone 8 siamo nell´ordine delle idee dei 300€ mi sembra) che ho e non mi cambiano la vita per avere un prodotto "sbatti-free".
Ok, però non esageriamo, "ore e ore" mi sembra eccessivo, in poco tempo si sa quando uno smartphone è buon prodotto ed è sulla bocca di tutti (tipo il p9 l'anno scorso). Sul discorso economico chiaramente entriamo nel campo della soggettività, diciamo che rispetto a iPhone 8 penso che si possa prendere un prodotto android equivalente spendendo la metà, forse anche meno.