Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da Jakala » 13/07/2017, 13:10

MarkoJaric ha scritto:
Jakala ha scritto:
Al limite verrà riassunto quando dovrà raccontare le cavalcate rossonere in CL.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lo sfottò é figo, ed é il sale del tifo.. però dai Jakala Caro, finché fai il ganzo sugli scudetti ok ma sull'Europa lascia sta dai, non ti conviene Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ognuno si gasa con quel che può, io sulle due finali di CL in tre anni, voi con l'ultima partecipazione di 4 anni fa.

Hope is a lying bitch

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 13/07/2017, 13:12

Jakala ha scritto: 13/07/2017, 13:10
MarkoJaric ha scritto:
Lo sfottò é figo, ed é il sale del tifo.. però dai Jakala Caro, finché fai il ganzo sugli scudetti ok ma sull'Europa lascia sta dai, non ti conviene Immagine

Ognuno si gasa con quel che può, io sulle due finali di CL in tre anni, voi con l'ultima partecipazione di 4 anni fa.

Siete diventati decoubertiniani? Mi pareva che Agnelli non fosse di questa idea...
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 13:18

esba ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 13/07/2017, 13:06

Marko stai tranquillo che gia' questo topic e' pieno di gente che scrive Campioni ad Agosto cit. :shocking: :shocking:
Teniamo il low profile...... :laughing:

A me lo dici? Più low profile di così cosa devo fare? :D

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 13/07/2017, 13:34

Gerry Donato ha scritto: 13/07/2017, 9:57
Tim-D ha scritto: 12/07/2017, 20:01 Io penso (e sono curioso di capire) che progetto hanno in mente da proporre alla Uefa perchè dubito fortemente che un Fassone e Mirabelli non abbiano previsto un piano strategico anche per questo aspetto che consenta loro di non avere vincoli troppo stretti possibili e futuri.

Il rinvio a dopo il mercato estivo degli accordi con la UEFA è all'origine dell'attuale all-in sul mercato (o viceversa insomma, il punto è che sono strettamente collegati).
Infantino ed i suoi vogliono il Milan competitivo, hanno fatto un assist a Fassone per permettergli sostanzialmente di fare due mercati in una sola sessione, senza vincoli in entrata.

E' evidente che con questo tipo di mercato Fassone ha già accettato l'idea di subire sanzioni fin dal prossimo anno, entrando nell'occhio di attenzione della UEFA come successo all'Inter. Ed ovviamente vendendo per comprare dalla prossima estate.

Ma come le aziende che investono per aumentare il fatturato, al Milan danno per sottinteso che con l'entusiasmo creato dalla nuova squadra (matchday) e soprattutto con gli incassi di Champions e del mercato commerciale cinese vedranno decollare i ricavi a costante compensazione dei nuovi costi, che dal 2018 dovranno essere "coperti" a bilancio.

Nel frattempo il debito con Elliot andrà rinegoziato (estinto con un altro a più lunga scadenza) come già anticipato da Fassone che ha parlato di manovra finanziaria di routine.

E' un windsurf finanziario e politico, ma se fatto bene ed accompagnato dai risultati sportivi...
Leggevo ieri in uno scambio di tweet questa roba "Ve lo gia scritto per il tipo di obbligazione emessa, il Milan è obbligato a spendere sopra i 200 milioni è strano ma vero. Ahahah"... "I 200 sono garantiti dal collocamento sarà il Milan che li dovrà restituire ma in una lasso di tempo lungo ecco perche occorre investirli".... "Si il mercato alla fine si attesterà tra i 200 e i 240 secondo me. Certamente non sotto i 200."
Tu o Doc riuscite a decifrare sta roba?

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 13/07/2017, 14:11

Bluto Blutarsky ha scritto: 13/07/2017, 11:59
Noodles ha scritto: tra la difesa del paladino della libertà Pistocchi ( :stralol: ) e le valutazioni del mediocre Bonucci...vedo picchi di insensatezza di un certo livello.

Ma nessuno sta dicendo che sia scarso. Per lo più stiamo dicendo che ci sta sulle palle come uomo :forza:
(per fortuna, non essendoci mourinho di mezzo, nessuno verrà qui a dirci che non possiamo avere un'opinione su di lui se non ci abbiamo mai pranzato insieme)

Al limite qualcuno sta dicendo che è sopravvalutato, che non vuol dire scarso. Io posso considerarlo un ottimo giocatore, ma su qualcuno mi parla di top 3 al mondo senza che ci sia mai stata una consacrazione a livello internazionale, per me vuol dire sopravvalutarlo. Ferme restando le sue qualità.

E mi ci metto anch'io tra quelli che non sacrificherebbero mai Romagnoli, che ha 8 anni in meno, è tra i pochi rossoneri che possono fare il salto di qualità, e che per giunta non ha dimostrato meno di quanto non avesse fatto bonucci alla sua età.

Dov'è l'insensatezza?

P.s: su Pistocchi non insisto perché ancora nessuno mi ha risposto nel merito sull'altro topic. Ho chiesto se fossero vere le pressioni juventine sul suo allontanamento e mi si è risposto che è un commentatore imbarazzante. Quindi non mi si è risposto. Amen, cosa vi devo dire :nonsa:

Quindi per essere considerato un top ci vuole per forza la vittoria della Champions? Non basta tutto quello che ha dimostrato?

Anni fa (giustamente eh) Thiago Silva veniva considerato il migliore al mondo. Ricordami quanto ha vinto a livello internazionale.

Eddai su. Non scadiamo in discorsi da utente medio di fb
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 13/07/2017, 14:15

Al limite qualcuno sta dicendo che è sopravvalutato, che non vuol dire scarso. Io posso considerarlo un ottimo giocatore, ma su qualcuno mi parla di top 3 al mondo senza che ci sia mai stata una consacrazione a livello internazionale, per me vuol dire sopravvalutarlo. Ferme restando le sue qualità.

Scusa Bluto, parlando seriamente... Non è che (ora) lo diciamo solo noi che è il top del ruolo, ma durante questa stagione parecchie testate giornalistiche straniere l'han collocato lì.
Io vorrei capire chi sono oggi i 3 difensori migliori di Bonucci però a questo punto... Spero tanto vengano escluse le vostre nostalgie brasiliane, visti gli ultimi imbarazzanti anni quando si doveva lievitare (cit.).
Ma seriamente, sono curioso di conoscere la tua top3. Ovviamente parlo di pacchetto completo.
Tra l'altro mi sfugge che consacrazione internazionale gli mancherebbe, gli europei li abbiamo visti? Gli ultimi 3 anni di Champions?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 13/07/2017, 14:35

comunque se arrivasse Bonucci a 35-40(?)+De Sciglio, per me è gran colpo.
Potrà non stare simpatico, ma complessivemente è di gran lunga il miglior difensore della Seria A, e uno dei top 5 a livello europeo. Ha 30 anni, età ancora ottimale per un difensore, e ci farebbe fare un salto di qualità notevole.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/07/2017, 14:35

Che poi non conterà niente che fino alla finale di Cardiff con 2 gol subiti in 12 gare Bonucci ha fatto parte della miglior difesa di sempre in Champions. Che ha tenuto per la prima volta Messi e il suo Barca a zero gol in gare andata e ritorno.
Se fosse meno testa di cazzo magari negli spogliatoi a Cardiff non prendeva a pugni qualcuno, visto che eravamo 1-1 e in gara. Si può discutere sulla testa di merda ma sul giocatore e la consacrazione non scherziamo.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 13/07/2017, 14:39

mah, la consacrazione internazionale non arriva soltanto vincendo la Champions o un Mondiale. Allora Cannavaro era un signor nessuno prima del 2006?
Potrà stare sul cazzo, ma a 30 s'è giocato (da leader) 2 finali di Champions e una finale dell'Europeo.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 13/07/2017, 14:43

io non caricherei talmente l'ambiente di pressioni andando a prendere Aubemeyang e Bonucci, perché come dici Gerry alzeresti solo l'asticella, ma con le mille difficoltà di cambiare 8/11 della formazione titolare..se proprio bisogna spendere ste cifre proviamo a prendere giovani e talenti che devono sbocciare sulla riga del portoghese, perché se no sarebbe solo che controproducente..l'ambiente è già elettrico e ci saranno entrate maggiori dai botteghini, i colpi grossi sarebbero da fare la prossima stagione per rincarare la dose, soprattutto con la qualificazione alla CL..

adesso sarebbe un passo più lungo della gamba che carica di ancora maggior tensione l'ambiente, Montella e i giocatori..e non me li vedo due dirigenti accorti come Fassone&Mirabelli compiere una stupidaggine che sarebbe più appropriata ad un presidente/padrone alla Silvio o Moratti..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 13/07/2017, 14:46

Frizzi ha scritto: 13/07/2017, 14:39

mah, la consacrazione internazionale non arriva soltanto vincendo la Champions o un Mondiale. Allora Cannavaro era un signor nessuno prima del 2006?
Potrà stare sul cazzo, ma a 30 s'è giocato (da leader) 2 finali di Champions e una finale dell'Europeo.

Cannavaro prima della consacrazione mondiale era uno dei tanti difensori centrali che giravano in quel periodo, perché le sue 4 settimane al mondiale sono state il picco della sua carriera..quelle settimane l'hanno messo sopra a gente che prima era al suo livello (Thuram-Blanc-Stam)..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/07/2017, 14:59

Ragazzi ma dov'è Kerouac? Quando leggerà Donnarumma-Bonucci-Romagnoli e la squadra in questione non è la Juve gli verrà un colpo. :forza:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/07/2017, 15:16

Risposta collettiva (perdonatemi, ho anche da lavorare)

Oh, io non volevo scatenare questo vespaio, pensate che ero venuto per attutire i toni :forza:
Ribadisco che a me Bonucci piace, e a certe cifre sarebbe un affare da cogliere. Oltre, no (vedi il mio post di prima).

Poi dove metterlo nella classifica è un giochino che lascia il tempo che trova, perché ci tenete tanto che io lo promuova nella top 3? Manco avessi detto che è scarso.

Non dico neanche che serva per forza la Champions per consacrare un giocatore (anche se una carriera senza mai un trofeo al di fuori dei confini nazionali è un bel limite per la percezione collettiva di quello che è stato un giocatore, specie a distanza d'anni). Dico solo che i grandissimi giocatori sono quelli che performano con continuità nelle partite importantissime. Molti l'hanno fatto per anni e anni (Piqué, Lahm, Ramos che invece contro le piccole a volte è persino deleterio, ma anche Godin, che non ha vinto la champions ma l'ha giocata da dio per anni). Bonucci quel palmares ancora non ce l'ha. Nella sua carriera a quei livelli può annovare alcuni exploit (Spagna agli europei, doppio confronto col barca quest'anno), ma per ora non è ancora stabilmente a quel livello.

:ok:

P.s: 'sta cosa di Thiago Silva avrebbe anche stufato eh. La tirate fuori ogni due per tre, sembrate ossessionati. Qui dentro lo si era definito un top player quando, oggettivamente, lo era, fino a pochi anni fa (guardate il Brasile ai mondiali con e senza di lui). Oggi altri hanno messo la freccia, ma è normale. Altrimenti vale anche perculare chi nel 2005 definiva Ronaldinho il più forte del mondo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/07/2017, 15:25

Piquè e Ramos, per carità fortissimi, ma sono andati sempre dove li ha portati la squadra, Barca e Real nel loro caso. Vincono e sprofondano assieme. Non sono mai stati fuoriclasse, come non lo è mai stato Bonucci.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 15:29

margheritoni10 ha scritto: 13/07/2017, 13:34
Gerry Donato ha scritto: 13/07/2017, 9:57

Il rinvio a dopo il mercato estivo degli accordi con la UEFA è all'origine dell'attuale all-in sul mercato (o viceversa insomma, il punto è che sono strettamente collegati).
Infantino ed i suoi vogliono il Milan competitivo, hanno fatto un assist a Fassone per permettergli sostanzialmente di fare due mercati in una sola sessione, senza vincoli in entrata.

E' evidente che con questo tipo di mercato Fassone ha già accettato l'idea di subire sanzioni fin dal prossimo anno, entrando nell'occhio di attenzione della UEFA come successo all'Inter. Ed ovviamente vendendo per comprare dalla prossima estate.

Ma come le aziende che investono per aumentare il fatturato, al Milan danno per sottinteso che con l'entusiasmo creato dalla nuova squadra (matchday) e soprattutto con gli incassi di Champions e del mercato commerciale cinese vedranno decollare i ricavi a costante compensazione dei nuovi costi, che dal 2018 dovranno essere "coperti" a bilancio.

Nel frattempo il debito con Elliot andrà rinegoziato (estinto con un altro a più lunga scadenza) come già anticipato da Fassone che ha parlato di manovra finanziaria di routine.

E' un windsurf finanziario e politico, ma se fatto bene ed accompagnato dai risultati sportivi...
Leggevo ieri in uno scambio di tweet questa roba "Ve lo gia scritto per il tipo di obbligazione emessa, il Milan è obbligato a spendere sopra i 200 milioni è strano ma vero. Ahahah"... "I 200 sono garantiti dal collocamento sarà il Milan che li dovrà restituire ma in una lasso di tempo lungo ecco perche occorre investirli".... "Si il mercato alla fine si attesterà tra i 200 e i 240 secondo me. Certamente non sotto i 200."
Tu o Doc riuscite a decifrare sta roba?

Temo sia al di sopra delle mie capacità.
Un paio di cose che ho compreso:
1) L'equity dovrebbe essere una private equity, vale a dire l'acquisizione da parte di una società investitrice di quote di una società obiettivo, in questo caso l'aumento di capitale servirebbe a partecipare al rischio che stanno correndo i finanziatori. I finanziatori mettono 300 milioni Elliot, almeno altrettanti i vari istituti cinesi? Bene, gli acquirenti debbono partecipare al rischio tramite aumenti di capitale, fermo restando che l'obiettivo di tutti è far aumentare il valore della società per farci soldi.
2) Le obbligazioni emesse prevedono il fatto che il Milan diventi a brevissimo da subito in Italia, dal prossimo anno in Europa, e che in poco tempo possa ambire a qualche titolo, perché altrimenti diventerebbe difficilissimo far crescere il fatturato, specialmente in oriente. Dato che il fatturato deve crescere a breve, per farlo serve competitività, occorre subito irrobustire la squadra ed inserire anche giocatori famosi, non solo giovani, in modo da aumentare la visibilità.
3) Oltre quanto scritto qui, c'è il discorso Djerry, per cui al momento non ci sono grandi controindicazioni a spendere molto, se i soldi ci sono, dal prossimo anno diventerà molto più difficile. Anche per questo serve gente giovane. Dovessimo aver sbagliato qualche acquisto, rivendere gente come Rodriguez, Kessiè, Calhanoglu, Silva sarebbe piuttosto semplice e potremmo sostituirli con gente che abbia più o meno lo stesso livello.

Gerry Donato ha scritto: 13/07/2017, 10:37
Manu Ginobili ha scritto: 13/07/2017, 10:27 Non capirei la scelta di Bonucci di andare al Milan, sarebbe un downgrade pazzesco per lui, ma se davvero prendeste Bonucci e una punta buona sareste i seri candidati ad essere una potenziale contender

No, se fai un mercato del genere, come mai nella storia di un club italiano, ovvero dopo 150 milioni spesi prendendo anche Biglia, Bonucci ed Aubameyang, pagandoli come nessuno nella storia del calcio italiano, qualsiasi cosa inferiore alla vittoria di un trofeo e del secondo posto è un fallimento.

E purtroppo, anche se trovo insopportabile l'improvviso celodurismo alla Luca del popolo rossonero che si scopre di colpo più rossonero, non si può dire che chi viene in questo Milan subisca un downgrade pazzesco, perché parametri economici del genere abbinati ad ambizioni del genere ed ora sempre più a compagni del genere, possono al massimo essere un downgrade se si arriva da questa Juventus, ma restano una sfida sportiva enorme.

Ed io dico tutto questo con l'approccio esattamente opposto al celodurismo, seriamente infastidito da questa prepotenza economica che staremmo (mi piace ancora usare il condizionale) riversando sui nostri conti, perché avrei voluto un profilo molto più basso ed una progressione tecnico-finanziario di quelle che piacciono a me.

Ma se prendi pure Bonucci, Biglia ed Aubameyang, mi dispiace per Montella e soci ma puoi solo partire per vincere ogni partita. :dohut0:

Ecco, questo, unito alla futuribilità della squadra. è quanto mi fa venire dubbi sull'operazione. Ovviamente nessun dubbio che, ad oggi, Bonucci sia uno dei più forti difensori al mondo e che valga molto più di Romagnoli, ma prendere lui ed Aubameyang significherebbe aumentare la pressione e dover vincere a tutti i costi, cosa non semplice, visto il rendimento di Juve e Napoli, mentre, per come si stanno mettendo le cose, quanto fatto fino ad oggi dovrebbe essere abbondantemente sufficiente per qualificarsi alla champions, vedere come vanno le cose ed aggiustare il tiro il prossimo anno. Il prossimo anno sarà indispensabile vendere per comprare? Bene, allora prendendo altra gente come Kessiè o Silva ci garantiremmo questa possibilità.
Io ritengo che, qualsiasi sia l'investimento che si effettuerà quest'anno, sarà molto difficile andare a dar fastidio alla Juve, a meno di grossi aiuti da parte loro, perché servirà comunque del tempo per amalgamare la squadra e, come abbiamo visto, la Juve questo tempo difficilmente te lo concede, negli ultimi anni l'ha concesso solo due anni fa, ma Roma, Inter e Napoli non sono riuscite a sfruttarlo.
Romagnoli ha 22 anni, fra un paio d'anni sarà nel pieno della propria carriera, avrà parecchi anni davanti a se e potrebbe diventare un elemento su cui costruire una difesa forte (dovrà crescere ancora molto, ma le premesse ci sono), fra due anni Bonucci avrà 32 anni, starà iniziando la fase calante della carriera, avrà uno stipendio pesantissimo e, se non avremo costruito attorno a lui una squadra molto forte, sarà praticamente impossibile cederlo senza perderci, e se non avremo già cominciato a vincere qualcosa e non saremo pronti a farlo immediatamente la scelta sarà stata deleteria.
In sostanza, per non far finta di essere come la volpe con l'uva della favoletta di Esopo, non intendo dire che l'uva sia acerba, probabilmente sarebbe dolcissima, ma che temo sia troppo in alto e preferirei che ce ne rendessimo conto e che non prendessimo steroidi per saltare di più. Stesso discorso che si faceva qualche giorno fa su Aubameyang.

Premesso ciò, in effetti l'approccio migliore con gli juventini probabilmente è quello di Marko, stiamo parlando di calcio, prendersi per il culo e divertirsi è probabilmente più produttivo che impiegare tempo in analisi che non servono ad un tubo, come qui sotto mirabilmente espresso da un noto filosofo dei nostri tempi...
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=sSLv_069ccE[/youtube]
https://www.youtube.com/watch?v=sSLv_069ccE

Bloccato

Torna a “Calcio”