Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da Strembald » 12/07/2017, 19:44

Cari fratelli milanisti...

Sento il dovere di ringraziarvi per come avete tenuto bello vivo il topic, che, seppur mi vede postare praticamente zero, leggo sempre con molta attenzione.

Non ho minimamente le vostre competenze (economico-tecnico-tattiche) e mi reputo un milanista da vecchissima data seppur dai toni molto moderati (specie dal 2005), ma vista la tristezza sportiva di 7 mesi circa che un appassionatissimo di football come me (Teo mi conosce bene), debbo dire che mi avete allietato le ultime settimane con tutte le vostre teorie, più o meno complottiste, più o meno giuste, con tutte le analisi monetarie, sportive, e perchè no anche "etiche" che in questa estate mi state regalando. :biggrin:

Mi piacerebbe entrare in discussione con voi, ma, pur essendo un utente più che decennale di playit, sono sempre cauto nell'inserirmi vista l'ignoranza e visto che vi conosco poco in quanto "comunità non NFL" :laughing: :laughing: .

Ma anche se non posto, vi prego non fermatevi, perchè oltre a essere spassosissimi credo che siate in grado di dare notizie ben più affidabili e ragionate che non certa merda che i siti più blasonati vogliono vomitarci addosso, nonchè le vostre analisi sono a volte dei trattati in più puntate che io volentieri leggo sempre!

Grazie! E dai speriamo di ricostruire un pochino il nostro blasone mattoncino dopo mattoncino, così almeno anche il Kero si ringalluzzisce con le sue frecciatine taglienti (@ kerouac: sempre tanta stima bro')

Daje! :metal: :metal:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 12/07/2017, 20:01

doc G ha scritto: 12/07/2017, 17:20

L'obiettivo di un fondo è guadagnare soldi, non rimettere. Non so come abbiano valutato l'affidabilità di Li, mi auguro abbiano valutato bene, ma nel caso abbiano sbagliato e Li non riesca a rifondere il debito, quale sarebbe la scelta economicamente più proficua per il fondo Elliot? Far fallire il Milan, con conseguente svincolo dei giocatori, quindi far vendere tutti i beni, uno per uno, ad un'asta giudiziaria? Oppure tenere in piedi il Milan, più o meno come l'Unicredit per Roma e Lazio, e cercare un acquirente che compri il Milan al prezzo più alto possibile? Quale sia il prezzo maggiore possibile non saprei dirlo, ma di certo una vendita in bonis di una squadra con titolo sportivo, rosa valida, giovanili, staff e beni immobili frutterebbe di più che la vendita dei soli beni in un'asta giudiziaria.
E non c'entra nulla il discorso Argentina, uno stato non è una società privata e vigono normative differenti, e se uno stato non vuole rifonderti quanto tu, a torto o ragione (eviterei di mettermi a discutere di torti e ragioni, ci porterebbe clamorosamente fuori tema, quindi evito qualsiasi giudizio o commento), ritieni ti spetti, l'unica strada che può fruttarti più di quanto offerto dallo stato è quella seguita dal fondo. La nostra speranza non è che i gestori del fondo Elliot siano tifosi del Milan e vogliano renderlo grande, ma che, in caso mr. Li abbia sbagliato i suoi conti, seguano la strada più lunga e, forse, difficile, ma più redditizia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Be però non è affatto la stessa cosa. Una è una banca, l'altro un fondo e non ragionano identicamente. Seppur il discorso che scrivi è logico, per far quello che dici tu il fondo dovrebbe investire e gestire, cosa questa che dubito faranno. Viceversa, UC che ha fatto, l'ha data al primo di suo comodo che le consentisse di rientrare, poter guadagnare e non rimettere e soprattutto svincolarsi quanto prima per evitare o di svalutare rapidamente o smantellare con conseguenze intuibili o dover cacciare altri soldi per mantenere alto il possibile valore, cosa non permessa e non conveniente a questi tipi di soggetto economico. Se non ti svincoli, il venditore buono e che voglia sganciare lo trovi domani come tra 6 anni, impensabile che figure simili investano per tutto quel tempo.
Io penso (e sono curioso di capire) che progetto hanno in mente da proporre alla Uefa perchè dubito fortemente che un Fassone e Mirabelli non abbiano previsto un piano strategico anche per questo aspetto che consenta loro di non avere vincoli troppo stretti possibili e futuri. Fatto questo si vedrà dove finirà calcisticamente il Milan, non penso sia peregrina l'ipotesi di una rimodulazione o di un classico rilandio della posta a favore di Lin (e a favore del fondo con ovvio guadagnato, si intende) anche se non si rientra in tutti i parametri inizialmente previsti per il rientro. Nel caso troveranno una figura che possa fare il percorso che dici tu ma tirandosi indietro.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/07/2017, 20:48

Ufficiale un altro acquisto del Milan. Si tratta di Przemyslaw Bargiel, trequartista polacco classe 2000. Ad annuciarlo è stato il Ruch Chorzow, club di provenienza del giovane talento, ribatezzato il "piccolo Dybala polacco". Giocherà nelle giovanili rossonere.

Colpo a centrocampo per il Genoa che ha trovato l'accordo con il Milan per il ritorno in rossoblù di Andrea Bertolacci. Il giocatore arriva con la formula del prestito secco ma con l'ingaggio a carico del Genoa. Per Bertolacci si tratta di un ritorno avendo già vestito la maglia del Grifone dal 2012 al 2015 con 88 presenze e 12 reti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/07/2017, 23:14

Pare che stiamo cercando Bonucci

:shocking:

a parte che significherebbe difesa a tre...

ma soprattutto, non credo che verrebbe via con uno scambio alla pari con De Sciglio... :dohut0:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/07/2017, 23:21

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/07/2017, 23:14 Pare che stiamo cercando Bonucci

:shocking:

a parte che significherebbe difesa a tre...

ma soprattutto, non credo che verrebbe via con uno scambio alla pari con De Sciglio... :dohut0:

E' talmente assurda che sembra vera.
Pare vogliano Romagnoli e De Sciglio più soldi.
Non è del tutto campato in aria il trasferimento di Bonucci, che è in rotta con Allegri e l'ambiente.
Io Romagnoli non lo sacrificherei mai per un giocatore così avanti negli anni(a parte il fatto che non mi piace).
Spero sia la suggestione di un giorno... :biggrin:
Ultima modifica di anto il 12/07/2017, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/07/2017, 23:25

Romagnoli mai e poi mai. Se poi ci sono i soldi per prenderlo cash, è un altro discorso. Ma non li spenderei per Bonucci, a quel punto.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 12/07/2017, 23:31

DiMarzio, e anche altre fonti in maniera meno forte però, hanno totalmente escluso l'inserimento di contropartite per Bonucci, quindi per quello starei abbastanza tranquillo. Anche perché Romagnoli+Soldi e anche desciglio (anche se bidone) alla Juve per Bonucci che probabilmente entra nella fase calante della carriera, ma che costa comunque tantissimo ad ora, sarebbe un suicidio vero.
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/07/2017, 23:31

Ecco se hanno nominato Romagnoli spero che la risposta sia stata tu-tu-tu-tu-tu...

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 12/07/2017, 23:32

Ahahahahahahh

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 12/07/2017, 23:50

Romagnoli arriverà mai a condizionare la squadra in positivo quanto bonucci adesso? Il buon bonucci, vituperato per il personaggio che si è creato, per me sarebbe il top player che ti porta la squadra davvero a competere per risultati più alti..potrebbe essere metaforicamente il Pirlo che fa il percorso inverso..peccato che si rimanga nel gossip di mercato

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/07/2017, 23:57

alecs ha scritto:Romagnoli arriverà mai a condizionare la squadra in positivo quanto bonucci adesso? Il buon bonucci, vituperato per il personaggio che si è creato, per me sarebbe il top player che ti porta la squadra davvero a competere per risultati più alti..potrebbe essere metaforicamente il Pirlo che fa il percorso inverso..peccato che si rimanga nel gossip di mercato
Non lo so, ad oggi la differenza c'è, ma Bonucci ha 30 anni, Romagnoli 22, per una squadra giovane, che punta ad arrivare al livello della Juve in qualche anno, non subito, è un rischio che non correrei

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/07/2017, 0:05

doc G ha scritto: 12/07/2017, 23:57 Non lo so, ad oggi la differenza c'è, ma Bonucci ha 30 anni, Romagnoli 22, per una squadra giovane, che punta ad arrivare al livello della Juve in qualche anno, non subito, è un rischio che non correrei

Io su Bonucci sono prevenuto, e qualcuno potrebbe dire che lo sono in senso favorevole nei confronti di Romagnoli...
Ritengo Bonucci sopravvalutato, e Romagnoli già adesso ai suoi livelli e potenzialmente più forte di lui.
C'è poi la questione sacrosanta dell'età di Bonucci, che me lo farebbe rifiutare a prescindere.
Aggiungerei una terza questione: il suo arrivo si mangerebbe probabilmente buona parte del budget rimanente.
Come ho già scritto, io cercherei di arrangiarmi con quelli che ho in difesa e a centrocampo, magari tenendo Paletta, e impiegherei tutti i soldi possibili per arrivare ad una punta che sposti davvero.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 13/07/2017, 0:12

doc G ha scritto: 12/07/2017, 23:57
alecs ha scritto:Romagnoli arriverà mai a condizionare la squadra in positivo quanto bonucci adesso? Il buon bonucci, vituperato per il personaggio che si è creato, per me sarebbe il top player che ti porta la squadra davvero a competere per risultati più alti..potrebbe essere metaforicamente il Pirlo che fa il percorso inverso..peccato che si rimanga nel gossip di mercato
Non lo so, ad oggi la differenza c'è, ma Bonucci ha 30 anni, Romagnoli 22, per una squadra giovane, che punta ad arrivare al livello della Juve in qualche anno, non subito, è un rischio che non correrei

Concordo su tutto, e visto anche che non abbiamo budget illimitato, con le cifre che girano, mangiarne buona parte per un ruolo su cui abbiamo già investito pesantemente, mi sembra un grosso errore
Once a Knick, always a Knick.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 7:12

Regaz tranquilli é una notizia buttata lì solo per offuscare un colpo di mercato che vale come i mercati delle altre 19 messi insieme (cit.)

Comunque sta roba qua ci dice che il Montellino punta serio al 3412 e che vista la tiritera lotitiana si rinuncia a Biglia (e a questo punto credo parta pure Suso) puntando forte sul regista arretrato.
In poche parole ci tocca sorbirci ancora Montolivo perno del centrocampo maremmavillana..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 13/07/2017, 8:44

doc G ha scritto: 12/07/2017, 23:57

Bonucci a 22 anni era molto più scarso di questo Romagnoli..alla richiesta di De Sciglio+Romagnoli+soldi avrei risposto con Bacca+Lapadula+Vigioni per Bonucci+soldi+la Mole da mettere a Milanello a far ombra al campo 2 :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Bloccato

Torna a “Calcio”