lele_warriors ha scritto: 13/06/2017, 21:54 ao gerry, sta mania di continuare a perculare la gente è alquanto fastidiosa, mica siamo tutti scemi eh (alcuni si, sicuramente...)

Si va off topic e non capisco bene cosa ti dia fastidio anche se di sicuro te ne farai una ragione, ma Gomez è l'esatta lezione di un meccanismo che si chiama riparametrizzazione e che ho imparato proprio sulla mia pelle con Gustavone (e non solo) che allora vidi unicamente in due partite in Copa America come scrissi sollecitando Rico a descriverlo meglio perché lo conosceva di più.
Ci sono determinate regole nello scouting tra cui non arrivare mai ad una conclusione asettica in base a partite circoscritte in poco tempo ed in una unica competizione. Infatti non vengono accettate nel circuito dello scouting schede di giocatori visti in meno di 5 partite ed in meno di 45 giorni di arco temporale. Altrimenti si definiscono relazioni e tendenze.
Applicate queste regole a Gomez e visionato col Lanus e col Paraguay, quella "relazione" è diventata la seguente "scheda", a cui va tolta un'ulteriore stella perché il passaggio da Sudamerica a Europa comporta un -1

Gomez DCD ***
Tecnica pura gravemente insufficiente nelle uscite e nella distribuzione per fondamentale e decisioni. Insicuro e frenetico palla al piede ma al tempo stesso con faccia tosta per provare a giocarla da dietro a dispetto dei suoi limiti, del tutto inaffidabile ed imprevedibile nella prima impostazione. Veloce nelle scalate e nelle coperture sull'esterno con solido allungo per l'anticipo sul pallone, a suo agio se non deve pensare troppo lontano dalla palla. Solido presidio sul primo palo con stacco di testa ed elevazione, momenti imperiosi su palle alte. Propensione all'anticipo ed all'uscita diretta sull'uomo, cerca troppo la palla e manca platealmente l'intercetto con gravi mancanze sulle linee di passaggio. Problemi nel posizionamento di reparto, anche acrobatico ed atletico negli interventi meno scontati ma troppo fuori posizione ed incapace di capire lo spazio da coprire.
Su Hector Moreno pensala come vuoi, poi come al solito vedremo come sarà andata.